• 69 commenti

Facebook Beta per Windows Phone 8.x si aggiorna alla versione 8.3.7.1

Da pochi minuti è disponibile nello Store di Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 un aggiornamento per l’applicazione ufficiale Facebook in versione beta.

fb

L’app Facebook BETA in queste ore ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 8.3.7.1, purtroppo sullo Store non sono state segnalate le migliorie apportate, se notate novità potete segnalarcele tramite commenti al post (la versione per Windows 10 Mobile al momento non ha ricevuto nessun aggiornamento).

Se siete interessati, potete effettuare il download gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. saura ha detto:

    Solo beta aggiornate……… Ma non se ne può più di queste app troppo indietro confronto ad android e ios

    • minzi ha detto:

      scusami ma è normale..prima aggiorni questa e poi quella ufficiale..altrimenti che beta è?
      Ma se non ne puoi più di queste app che cosa l’hai comprato a fare un lumia? Non potevi informarti prima della cosa e comprare un android in maniera da non lamentarti dopo?
      Più che altro non se ne può più di utenti disinformati che sbagliano acquisto per colpa solo loro e poi vengono a piangere su ogni articolo come se fosse di Microsoft o qualcun altro la colpa.
      Loro vendono un prodotto: ti piace lo compri,non ti piace non lo compri…ma se lo compri e quindi ti piace non ti lamenti dopo ascendendo dalle nuvole: coerenza.

      • Carlo ha detto:

        Non sono stati gli utenti ad aver sbagliato dispositivo, ma è Microsoft ad aver illuso.

        • Andrea Braido ha detto:

          Scusa cosa avrebbe fallito su facebook?

          • Carlo ha detto:

            Quanto ti hanno pagato?

          • Andrea Braido ha detto:

            Quanto lo usi in percentuale il cervello? Dimmi il problema che hai commenti un post su facebook credo tu abbia un problema con quello o commenti tanto per fare?

          • Carlo ha detto:

            Allora ora ti spiego 2 cosette. Prima di tutto, questo è un blog libero, d’altronde viviamo in democrazia (la parola ti dice niente? Esattamente), quindi ogni singola persona può esprimere la sua opinione come le pare e magari dare pareri tecnici, perché no (?), c’è chi è esperto in materia. Dopodiché, ho visto che hai fatto si e no 3-4 post scrivendo la stessa cosa, per lo più insultando l’opinione altrui. Bè, BE’, d’altronde la percentuale in uso del mio cervello, come dici tu lasciando intendere, è del tutto bassa, mentre tu ne usi “molto” di più e in maniera del tutto giusta. Lascio intendere che ci sarà un seguito, che tu ovviamente te ne uscirai rispondendomi a questo commento, seguito da un altro tuo commento inappropriato, ti auguro una buona giornata.
            PS. Prima di uscire di casa, sciacquati la faccia.

          • Andrea Braido ha detto:

            Ah guarda non rispondo a nulla dato che ho risposto ad un tuo commento dove non spieghi quale fosse il tuo problema in piu vieni pure a dirmi quanto mi hanno pagato e dovrei pure ribattere a questo?

      • saura ha detto:

        Guarda che sono cliente lumia da anni ho cominciato con il mitico lumia 800 ma ha distanza di anni é cambiato molto poco. Da 1 anno ho un lumia 735 cell fantastico ma di lacune ce ne sono tante.

    • Andrea Braido ha detto:

      doppio tap sulla sezione notizie e le avete aggiornate…e se ti informi é aggiornata pure quella ufficiale!

  2. saura ha detto:

    Magari agg anche fb ufficiale che fa schifo

  3. Carlo Galvanin ha detto:

    Il senso?

  4. Michele Rossini ha detto:

    … Aggiornate aggiornate…. Lasciate stare se non siete capaci….. BRACCIANTI!!!

    • Luca Serri ha detto:

      Microsoft può farci poco senza le API riservate di Facebook. Non è incapacità, è proprio mancanza di mezzi.

      • Andrea Braido ha detto:

        Io non riesco a capire i vostri problemi seriamente.. Ho sia l’ufficiale che la beta e per aggiornare le notizie recenti basta un doppio tap sulla sezione apposita inoltre la velocità in caricamento foto e app é migliorata notevolmente

        • Luca Serri ha detto:

          Una cosa che manca sono gli stati d’animo, so che + una cavolata ma non sono in pochi a volerli. Poi non so perchè uso sempre il sito mobile e tengo l’app installata solo per avere la rubrica sincronizzata :D

          • Andrea Braido ha detto:

            Il problema sai quale é? Che tutta questa utenza media senza facebook non vive! Un telefono va usato per telefonare

          • Luca Serri ha detto:

            Un telefono sì, uno smartphone serve anche per altro. Se vuoi solo telefonare prenditi un 3310, così hai pure una batteria che dura una settimana.

          • Andrea Braido ha detto:

            Si vabbè ma se gli stati d’animo sono i veri problemi della vita allora cavolo siamo messi proprio bene a mio parere!

          • Luca Serri ha detto:

            Era solo un esempio. Ma comunque l’utente medio si sa com’è.

          • Andrea Braido ha detto:

            Eh beh si era capito!

      • Michele Rossini ha detto:

        …l’accusa non era certo rivolta a Microsoft…

  5. puky69 ha detto:

    la solita caxxta!!!!!!!!!!!!!!!

    • minzi ha detto:

      ovviamente parola di vip senior developer con decennale esperienza nel settore sviluppo app…per esprimere un cosi alto giudizio senza nemmeno aver guardato il codice,lei deve essere proprio bravo nel suo campo

      • Andrea Braido ha detto:

        Piu che altro é bravo a sparar stronzate come tanti altri! Qui molta gente non é in grado di usare i propri dispositivi tanto meno le app. Posseggo entrambi le versioni di facebook sia la beta che l’ufficiale e noto miglioramenti in piu basta un doppio tap nella sezione notizie per averle aggiornate in tempo reale.

    • Fabio b ha detto:

      FB è un applicativo decisamente complesso.

      • Carlo ha detto:

        Il fatto è che purtroppo le applicazioni sviluppate per Windows sono fatte con i piedi. Ma comunque sia, ti dirò qualcosa che forse ti sconvolgerà. iOs e i numerosi team di sviluppo: durante la creazione di applicazioni, fanno si che esse sfruttino interamente il sistema, che voglio dire? Praticamente, sappiamo tutti che Apple si crea i propri giocattoli con i propri processori, quindi ogni applicazione su un dispositivo Apple sfrutterà al massimo il dispositivo. Ciò vuol dire che non potremmo essere mai alla pari con un iPhone, forse avvicinarci…

        • Fabio b ha detto:

          Non è vero. Sono ambienti diversi con complessità differenti. Non avere OEM facilita molto lo sviluppo di software di base e gli SDK. La bravura di un programmatore si vede da come utilizza i mezzi che possiede per ottenere qualcosa di valido. Direi che il mondo di iOS è pieno di schifezze tanto quello di WP (anzi ne ha di più :)). Il mio ragionamento verteva sul fatto che alcune ottimizzazioni che riguardano la durata della batteria (il mio 640 fa più di due giorni e con WIFI FW quasi tre), possono impattare anche severamente sulle performance generali del dispositivo. WP ha una gestione dello stack TCP che non è, volutamente o meno, improntata alle performance pura ma ad un compromesso tra performance e consumo.

  6. nino ha detto:

    Sono utente wp dal samsung omnia 7. Ora ho un 930 dopo svariati lumia e anche htc e wp a parità Di app non lo cambierei mai ma
    Quando vedo che ancora questa ( usatissima) come altre non é a un buon livello mi viene da cambiare per iphone immediatamente. Sicuramente non passerò ad android…..scusatemi per lo sfogo.se non cambieranno le cose ……….

    • massimo ha detto:

      Io non uso facebook :P

    • Angelo ha detto:

      Ciao, il tuo 930 con luminosità automatica-bassa, quando ti trovi al buio, i grigi tendono al violaceo?

      • FrizzGerald ha detto:

        Nel mio si

        • Angelo ha detto:

          Io il mio l’ho mandato in assistenza per questo motivo.. Questa è la seconda volta.. Se non risolvono capace che propongano un 950..

          • FrizzGerald ha detto:

            In assistenza l’ho mandato una volta sola e non riconobbero il problema, tralasciando il fatto che oltre il problema del viola lo schermo sfarfallava e se provavo a registrare un video mi trovavo una linea verde in mezzo, avevo anche il video che mostrava il problema ma ho preferito lasciar perdere.
            Oramai ci ho fatto l’occhio e non me ne accorgo quasi più, l’unico problema è che vedo gli altri display tendenti al verde.

          • Angelo ha detto:

            io ho utilizzato la procedura online con ritiro e riconsegna del corriere.. nel form che ti fanno compilare puoi descrivere il problema in max 600 caratteri, spazi compresi.. io oggi ho chiamato e mi hanno detto che mi hanno sostituito il display ed altre parti meccaniche.. vediamo come torna.. dovesse tornare ancora con i grigi tendenti al viola li richiamerò e ne chiederò la sostituzione con un 950.. potresti vedere se con la procedura online la cosa la capiscono.. devi essere breve e preciso nella descrizione..

  7. tecnas76 ha detto:

    Si aggiorna anche l’app. ilMeteo

  8. Andrea Braido ha detto:

    Seriamente imparate ad usarli i vostri dispositivi! Per le notizie aggiornate basta un doppio tap sulla sezione notizie e le avete aggiornate…

    • GianTT ha detto:

      Seriamente, tu non hai mai usato app Android o iOS giusto?
      Facebook per W10M (uso la beta) si aggiorna a caso, a volte all’aggiornamento mostra i post di un paio di settimane prima, lo scorrimento dei commenti è un casino, mancano perfino le emoticons per non parlare delle GIF che non funzionano.
      Su Android c’è addirittura un browser integrato per leggere gli articoli senza uscire dall’app…

      • Andrea Braido ha detto:

        Sinceramente come ho sempre detto credo non sia un problema di sistema che usi bensì dell’utenza che un dispositivo non lo sa usare per telefonare bensì per scaricare cagate lamentele ne vedo ovunque anche su android tranquillo! Ti dico che da possessore di lumia 1520 non ho mai avuto problemi di nessun genere e poi per quello che serve Facebook poi non é che mi interessi più di tanto

        • GianTT ha detto:

          Già partono i distinguono “a me per quello che mi serve…” ma se WP è diffuso solo sull’1.5% dei telefonini nel mondo ci sarà un motivo?
          Che poi se volessi un telefono per chiamare e stop prendo un bel nokia 3330 che come funzionalità non avrebbe niente da invidiare, ma se nel 2016 cerco uno smartphone un Lumia non è soddisfacente, le applicazioni non sono a livello è questo è un problema che Microsoft non sembra riuscire a risolvere

          • Andrea Braido ha detto:

            Ma dipende da che app cerchi sinceramente a mio parere! Se l’utente medio cerca solo app esempio facebook Instagram o snapchat non so che dirti di me posso dirti che piu di scrivere e telefonare il dispositivo lo uso per quello e non son qui a offendere nessuno dico solo un mio parere!

          • GianTT ha detto:

            Se dici che la gente non sa usare il telefono e scarica solo app di mer.a stai indirettamente attaccando, non è che per difendere WP devi dire che è il resto del mondo a non capirci un c..zo

          • Andrea Braido ha detto:

            Solo la verità a criticare son capaci tutti visto che android sarebbe il top apri facebook e parliamo un po dei suoi problemi! Ah cazzo snapchat gran app poi pff fate ridere app che cambiano la vita saluti!

          • GianTT ha detto:

            Fai ridere tu, spendi centinaia di euro per uno smartphone e poi dici che l’unica cosa che usi sono i messaggi e le chiamate, ti sembra normale?
            Ah no vero, usi anche applicazioni che solo tu nel mondo dici vanno benone, poi vedi la realtà e vedi che se nessuno compra un WP è perché le app sono fatte molto male.
            E te lo dice uno che ha un Lumia 920 con W10M (da dicembre però e spero per non troppi mesi ancora) e che usa Windows anche su tablet (dove è imbattibile per qualità e software)

          • Andrea Braido ha detto:

            Va va a farti un giro va e ragiona prima di parlare che le centinaia di euro li spende chi acquista ios per avere in mano un gingillo da moda e basta saluti.

          • GianTT ha detto:

            Ma sei tu quello che non ragiona, che te ne fai di un Lumia se dici che non servono le app? Con un vecchio Nokia con Symbian avevi app qualitativamente non troppo dissimili che faceva l’essenziale, navigava su internet e durava anche una settimana con una carica.
            Invece hai un Lumia e offendi tutti dicendo che sono idioti che si lamentano di WP “solo” perché non funzionano come si deve Facebook e praticamente tutte le app essenziali tolto qualche raro esempio.

            E da quello che so i Lumia non vengono regalati, qualche centinaio di euro costano comunque

  9. gabrimazzo ha detto:

    Francamente la trovo molto migliorata, ormai le funzioni ci sono tutte, certo c’è ancora qualche bug, ma la strada intrapresa mi sembra buona. Ottima invece la resa su edge della versione mobile e pure quella desktop. Non mi metto a confrontare con altri O.S, non mi interessa, ma non vedo un abisso nelle applicazioni principali come più volte descritto, Tweetium, 6tag, Tubecast sono alternative spesso meglio delle originali.

    • bix1966 ha detto:

      Si peccato che, ad esempio, Instagram blocchi le user di quelli che utilizzano 6tag invece di migliorare la propria applicazione, in stato beta da sempre! Una vergogna!

    • GianTT ha detto:

      Twitter no, Tweetium non è paragonabile per niente all’app ufficiale, che per una questione di API non permette ai client alternativi di ricevere le notifiche di retweet e preferiti.
      Facebook non supporta le gif, ha problemi di aggiornamento del newsfeed e spesso ho problemi con le notifiche che non mi portano da nessuna parte.

      Su 6tag concordo invece.

  10. jack ha detto:

    Ciao, io non riesco a sincronizzare i contatti di Facebook con la rubrica,va sempre in errore o si blocca,cosa posso fare?

  11. Angelo ha detto:

    Ragazzi inutile girarci intorno.. A questo punto ci troviamo con un OS in preview.. Nessuna delle nuove app di sistema funziona adeguatamene, neanche quella per la riproduzione musicale per dirne una principale.. Il sistema presenta profonde incongruenze grafiche da una pagina all’altra ed in più la visualizzazione delle app non è stata per nulla svecchiata.. Insomma molti continuano a difendere questo os.. Ma secondo voi, se veramente a grandi linee queste ultime build sono stabili perché non rilasciarlo almeno sui device più recenti per far vedere che ci sono? Perché loro attualmente lavorano sul One Core ovvero il codice condiviso tra telefono e pc.. Non mettendo mai mano alla grafica su mobile, indirettamente é come se dicessero di lavorare per migliorare l’esperienza su pc.. Perché a quanto pare della parte mobile non gliene importa nulla.. Anche un bambino avrebbe saputo fare di meglio lato grafico.. Se volete continuare ad essere presi in giro come limite massimo vi consiglio la conferenza che sarà trasmessa in streaming a marzo, la BUILD per l’appunto, dove se non presenteranno grossissime novità per il mobile, sarà meglio cercar di vendere i nostri lumia a gente meno informata e recuperarci un po’ di €.. Inutile dire io non passo ad android.. A quanto pare é un volere di MS quello di farci cambiare piattaforma…

    • yepp ha detto:

      stasera Windows 10 Mobile esce dalla preview. Di più non posso dirvi. Rimanete sintonizzati

      • Angelo ha detto:

        Anche fosse i principali bug a quanto pare rimarranno ancora per un tempo indefinito.. Non è il fatto di dire non è più in beta.. Il fatto é che alla gente non puoi vendere hardware con una specie di software.. A me ormai poco importa a meno che non stravolgano veramente tutto.. Ma é impossibile adesso.. Ripeto, aspetto fino alla conferenza di marzo. Poi credo sarà un addio..

    • kiro232 ha detto:

      Tu hai espresso una opinione che può esser condivisa o meno . In parte posso esser d’accordo ma sinceramente io non mi sento preso in giro. Per quanto mi riguarda non è una questione di essere fann sfegatati tutto quello che mi serve al momento con w10 ce l’ho poi se fra un giorno una settimana o un anno le mie esigenze cambiano allora vedrò di cambiare anch’io. Mi fanno sorridere quelli che dicono ” gli do fiducia ancora per x giorni poi passo ad altro”!!! Avete firmato un contratto di matrimonio con ms?? Viviamo in un mondo dove si può ancora scegliere e non vedo che problemi ci siano in un cambiamento

  12. Midea ha detto:

    Ora ho scaricato l’app. Non ho visto differenze da quella normale. In cosa differenzia?

  13. War 78 ha detto:

    Beh ciò che dici é vero solo in parte, quando sono usciti 950/950xl era tutto da vedere ancora, le Universal app arrivavano e c’era la prima versione “ufficiale” di Windows 10 mobile. SE Microsoft avesse rilasciato W10 entro fine hanno (come aveva scritto sul suo sito) e SE avessero subito sistemato i problemi dei suoi top di gamma ora io ti starei scrivendo da un Lumia 950 XL. E invece passano altri 2 mesi senza nessuna dichiarazione..

    Io ci sono arrivato vicino 2 volte a prenderlo ma per fortuna non l’ho fatto…

    A me delle app non frega una mazza ma ho sempre avuto SOLO Windows Phone per il supporto.. Manca quello per me non c’è più nulla

  14. Angelo ha detto:

    però non succede a tutti a quanto pare.. sfrtunato io che con 2 930 in 2 anni entrambi con questo difetto

  15. Fabio b ha detto:

    Chi paga gli sviluppatori?

  16. nino ha detto:

    Ho avuto android lasciamo perdere 1 mese con lg g3 3gb ram sono ripassato subito alla fluidità e velocità oltre al pieno controllo delle app di wp

  17. Fabrizio ha detto:

    A me sia la versione Facebook normale che la beta fa una cosa strana. Se trascino verso il basso per aggiornare, a fine aggiornamento mi scompare la prima notizia in elenco. E se aggiorno di nuovo via un’altra notizia. E così via. Capita anche a qualcun’altro?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *