• 30 commenti

Ecco come avere accesso ai file di sistema con la nuova build 10149 di Windows 10 Mobile

Con il rilascio della seconda build di Windows 10 Technical Preview per smartphone abbiamo visto come tramite un bug nell’applicazione “Registratore vocale” era possibile accedere a tutti i file di sistema (Ecco come avere accesso ai file di sistema su Windows 10 TP per smartphone!).

SystemW10

Anche con la nuova build 10149 rilasciata la scorsa settimana è possibile accedere ai file di sistema, questa volta si utilizza esclusivamente l’app pre-installata Esplora File.

Per fare questo basterà aprire l’app Esplora File, premere il tasto cerca, scrivere nel campo apposito “Recorded” e aprire la cartella visualizzata. A questo punto basterà premere diverse volte la freccia presente in alto a destra per spostarci a ritroso nelle varie cartelle e file di sistema presenti su Windows 10 Mobile.

Di seguito un video che mostra la procedura:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Alessandro Dipalma ha detto:

    spulciando tra le cartelle dovremmo trovare anche quella del backup di WhatsApp per i telefoni senza sd, giusto?

    • Hyperflow ha detto:

      Giusta osservazione!

    • Joel Pizzillo ha detto:

      Quello che mi son chiesto pure io!

    • Eraser85 ha detto:

      col prox aggiornamento di Win10 IP proverò a ripristinare in questo modo. E’ indecente che WA ancora non supporti il backup integrato in WP!!

      • Eugenio Volcov ha detto:

        sicuro? a me 2 ripristini fatti 2 volte recuperato i backup .

        • Eraser85 ha detto:

          sono andato in WA, fatto il backup, poi sono andato in impostazioni e ho eseguito il backup di tutto il sistema. Alla reinstallazione dell’app (bada bene, reinstallazione, non ripristino di tutto il sistema) i dati di WA non erano presenti. Tante altre app invece supportano il ripristino dei dati.

          • Eugenio Volcov ha detto:

            mm strana sta cosa , perchè al ripristino del telefono dove l’app viene riscaricata e reinstallata , i messaggi si recuperano , e se la reinstalli normalmente no. Forse riguarda qualche chiave di registro o cartella assegnata , ripristinando torna tutto come prima reinstallando , magari viene creato un altro “indirizzo” e non richiama il backup di prima. colpa di WA cmq.

          • Luca Serri ha detto:

            Io ci ho provato due volte e per due volte non mi ha ripristinato un solo messaggio, nè dal backup di sistema nè da quello salvato sulla SD. Fortunatamente non mi interessa tanto non avendo messaggi importanti, ma vedere che non riescono a sfruttare una cosa così basilare fa un po’ inca**are.

    • Giovanni ha detto:

      Penso di aver trovato la cartella.. MainOS -> Data -> Users-> cercate “whatsapp” (ci mette un pò di tempo) -> 5319275A.Whatsapp_cv1g1gvanyjgm ecc. ->Localstate -> messages, questo è il file che secondo me contiene il backup, è l’unico a pesare svariati Mb.

  2. vobberto ha detto:

    queste su lumia 520, quasi tutte vuote

  3. loros ha detto:

    Ragazzi ma le impostazioni della glance dove sono???

  4. Alessandro Dipalma ha detto:

    figurati :)

  5. Alessio Marini ha detto:

    Non mi funziona la app degli sms; nella home mi appare un punto esclamativo e nella lista delle app non la trovo più! Soluzioni?

  6. Fabio ha detto:

    ho installato la TP ma dopo hard reset non riesco a scaricare la tastiera italiana e il pacchetto voce: come posso risolvere?

    • Luca Serri ha detto:

      Leggendo in giro ho visto che molti non riescono a scaricare pacchetti per le lingue, pure io ci ho provato in tutti i modi ma non c’è verso. Manda feedback (cioè cerca i feedback già esistenti e upvotali, se no se ognuno crea il suo viene un macello).

      • Fabio ha detto:

        Io ho risolto. Dopo un hard reset è necessario una nuova attivazione di windows insider. Quindi apri l’app windows windows insider, seleziona la modalità con cui vuoi ricevere gli aggiornamenti (fast o slow ring) e riavvi il telefono. A questo punto sarà possibile scaricare correttamente tutti i pacchetti lingua (tastiera e riconoscimento vocale)

        • Luca Serri ha detto:

          Ti ringrazio per la dritta, ma ha funzionato solo a metà perché comunque i comandi vocali non li scarica. Oggi penso che tornerò a 8.1, visto che i feedback glieli ho mandati più o meno per ogni cosa.

  7. Giuseppe ha detto:

    installata ieri e disinstallata dopo 1 ora… ancora inutilizzabile secondo me

    • Joel Pizzillo ha detto:

      La uso quotidianamente sul 930. Per me è utilizzabile, anzi, io la trovo più veloce e fluida di 8.1. Varia da telefono a telefono, ma io la terrò come terrò anche le successive

    • Luca Serri ha detto:

      Perdonami, ma secondo me non hai proprio capito lo scopo della TP. A Microsoft non interessa gente che la usa quotidianamente senza mandare feedback, vuole gente che provi con calma le varie funzionalità.

  8. Marcello ha detto:

    a me questa procedura non funziona

  9. Giovanni ha detto:

    Se non trovate la cartella basterà fare una registrazione con l’app preinstallata e vi compirirà la cartella.. dopodichè seguite la procedura

  10. Eraser85 ha detto:

    Onestamente non sono riuscito a trovare la cartella in cui WA si installa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *