• 189 commenti

Microsoft rilascia la suite di app MSN anche su Android e iOS

Bing Notizie, Bing Meteo, Bing Sport, Bing Money, Bing Food & Drink, Bing Salute & Benessere e Bing Viaggi sono 7 popolari applicazioni sviluppate da Microsoft disponibili inizialmente su Windows 8 /RT e successivamente arrivate anche su Windows Phone 8.1.

msn-suite-apps-for-ios-android-windows

Microsoft ha provveduto nella giornata di oggi a rilasciare la propria suite di app MSN anche per le piattaforme mobile Android e iOS. MSN Notizie, Sport, Salute e Benessere, Money e Food & Drink sono disponibili, gratuitamente, su entrambe le piattaforme, MSN Meteo al momento è disponibile solo su Android, la versione iOS arriverà nei prossimi mesi.

La suite di applicazioni MSN sono sicuramente app molto apprezzate dagli utenti Windows Phone, da oggi l’utilizzo di questo software è disponibile quindi anche agli utenti con sistema operativo mobile concorrente, un modo per ampliare l’utenza che utilizza questo servizio.

Trovate le app MSN per Android a questo link e per iOS a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Simone ha detto:

    Eho puntano ai servizi quindi cercano di renderli fruibili alla maggior parte di gente possibile. Spero cmq che si diano una mossa nel presentare un nuovo Lumia con i contro c@zzi e si inizi a parlare di 1030 e 1530…

  2. Antonio ha detto:

    Senza parole!!!

    • AndreaTek ha detto:

      Appunto.

      Senza parole a leggere certi commenti, non è altro che l’ennesima dimostrazione dell’arretratezza della cultura tecnologica italiana.

      Pensare di sapere ma in realtà mostrano solo una grossa ignoranza.

      :)

  3. Daniele ha detto:

    Posso capire iOS, ma android no.
    Soprattutto dopo che Google non solo non sviluppa le sue app per WP, ma blocca anche la app di youtube.
    Saranno mosse di mercato, ma l’utente che ha WP e vede queste notizie capisce che neanche Microsoft ha fiducia nel suo OS

    • my920 ha detto:

      Questo non lo capisco.. Il marketing il volersi far bene anche dalle altre piattaforme..posso capirlo,ci sarà qualche rendiconto,ma a google che non fa niente,mi fa storcere nn poco il naso e qualche nervo

    • Parliamone ha detto:

      Ma perché le ha tolte da WP? mah, sfiducia di che?

  4. Nicola ha detto:

    E Google non ci pensa proprio a rilasciare le proprie app su WP…

  5. Antonio ha detto:

    In cosa é esclusivo Windows phone rispetto agli altri OS oltre le mattonelle? Cosi per sapere

    • Mat ha detto:

      Cortana.

      Ma non e’ detto ancora per molto

      • Jacksoft ha detto:

        Il tempo che esce dalla Beta e vedrai come uscirà pure per Android.

        • Mat ha detto:

          Che tristezza pero….

          Secondo me la MS ha capito che il progetto WP e’ compromesso.
          Terranno queste qutote minime di mercato e si buttano su tutti i SO.

          • Parliamone ha detto:

            Si infatti stanno unificando Windows 10 per tutti i dispositivi, talmente ci tengono poco a WP che assicurano ai Lumia con WP8 che saranno aggiornati tutti a Windows 10. E dai smettiamola.

            Sicuramente Microsoft non vende solo dispositivi, e se ne frega delle esclusive, se avesse voluto produrre come fa Apple solo dispositivi interamente in casa con HW e SW made in Microsoft avrebbe interrotto tutti i rapporti con gli OEM. Molti si aspettavano una rottura dopo Surface e invece Microsoft continua a vendere i suoi Surface senza chissà quali quote ma offrendo una qualità eccellente ma nello stesso gli altri OEM ricoprono ogni richiesta proveniente dal mercato.

            Io penso che questo avverrò anche con i Lumia, saranno dispositivi con WP ok, ma se ne venderanno 5 oppure 1.000.000 a loro cambierà poco o niente perché cmq avranno venduto più servizi e ricevuto più feedback.

            Insomma io penso che sia buon per noi tutto questo.

          • Mat ha detto:

            L’unifcazione che fanno e’ solo e soltanto per questioni di soldi, licenze in primis.

          • Jacksoft ha detto:

            Dopo l’inculata di WP7 IL MINIMO che potevano fare è aggiornare a WP10 gratuitamente.

          • Gio ha detto:

            Quando ti sento dire sempre di piu, con tua somma gioia che WP è compromesso mi viene voglia di mandati a fanc***o!

          • King Gixi ha detto:

            Capisco il disappunto di qualcuno, che anche il mio , ma non capisco molto il restare male del fatto che wp è per il momento e molto probabilmente per il prossimo futuro un os di “nicchia” siamo sicuri che tanto significhi meglio? Siamo sicuri che vedere wp in mano ai ragazzini delle elementari porti un valore aggiunto a noi affezionati clienti…bha ho i miei dubbi e sinceramente non so nemmeno se lo vorrei …si tenessero i loro spyware phone se sono contenti cosi

          • Gio ha detto:

            NAA…il discorso con lui è vecchio e risale hdblog

          • Mat ha detto:

            Mi piace la “sooma gioia” che dove la vedi dal mio messaggio di prima lo sai che te.
            Comunque visto che porti il livello della discussione stile terza elementare ti faccio lo specchi riflesso se mi mandi in cul0

            Gne’ gne’

          • Gio ha detto:

            eh vabbè dai, qui sopra ne sono passati tanti…passerai anche tu :)

          • Jacksoft ha detto:

            MS ha compromesso WP. Ha avuto tutto il tempo per spaccare la concorrenza, ma se stiamo ancora aspettando 8.1.1 per le cartelle sullo start, beh… La colpa è di MS o della concorrenza cattivona?

    • TonioC ha detto:

      e poi magari anche tu.. sei uno di quelli che si lamenta se Google non rilascia le sue App per WP…

  6. TonioC ha detto:

    Bene! Diffondiamo il verbo! :)

  7. Mat ha detto:

    Si , era normale.
    Anche solo per il fatto che MS guadagna sui servizi e Cortana si appoggia su Bing (e migliora in base ai feedback)
    Anzi, capace che Cortana uscira dappertutto

    • Parliamone ha detto:

      ma che ben venga, chissenefrega delle esclusive! Microsoft non è Apple e non ha mai voluto che gli OEM smettessero di produrre dispositivi, si pensava che con Surface Microsoft avesse rotto con gli OEM e invece sono uscite Tablet Windows a vagonate!
      Si pensava che l’acquisto della divisione Device and Service di Nokia gli OEM non fossero più interessati a produrre WP e invece sono usciti tonnellate di WP di fascia bassa in ogni parte del mondo.

      Microsoft è un’azienda seria che ha le mani in pasta ovunque, più servizi offre e soprattutto più persone utilizzano i suoi servizi, più l’azienda riceve Feedback e più noi utenti saremo appagati!

      Insomma più che più app!

    • Andrea Barx ha detto:

      Sui desktop notebook e tablet sicuro e con un bacino di utenza di un miliardo di utilizzatori a voglia di migliorare :D Per il lato mobile non so sinceramente viso che è integrata nel sistema non so che utilità potrebbe avere un’app che ti dice solo che tempo fa senza andare nel profondo dello smrtphone con tutte le varie funzioni proprie dell’OS

      • Mat ha detto:

        Cortana su Desktop non mi pare logico, nel senso che con una tastiera e un mouse mi metto a parlare ad un microfono?
        Anche sui Tablet non la vado tutta sta utilita’.

        Cortana, come Gnow e Siri, sono “utili” sugli smarthpone perche si usano in contesti in cui non si e’ “comodi”.

        Personalmente, che lavoro saltando dai cantieri agli uffici e muovendomi anche un po in macchina, li ritengo inutili se non giusto al volante.

        In teoria dovrei essere un utilizzatore perfetto per questi servizi qui, in realta’ faccio tutto lo stesso vecchia maniera, anzi… mi torna anche meglio.
        Forse un domani mi convertiro’…

        • Andrea Barx ha detto:

          La comodità sta nel assegnare appuntamenti e operare ricerche su base vocale con un linguaggio naturale, probamente cortana su lato dektop potrà esser attivata vocalmente direttamente visto che su un desktop non si hanno problemi di risparmi energetico come ci può esser su un cellulare senza contare che quasi sicuramene le informazioni tra smartphone e desktop saranno condivise quindi ci potrà avvisare di eventuali appuntamenti o azioni che avevamo impostato sul cellulare direttamente dal pc e assegnarne di nuove tuto stando comodamene seduti al pc. Inoltre un progressivo utilizzo di cortana grazie al machine Learning ne affina sempre di più le capacità quindi più si usa più imparerà da noi e questo ci semplificherà non poco le azioni più classiche che si svolgono al pc Es” su office richiami cortana gli dici di cercare delle foto su un lavoro e lei te le cerca e te le importi nel documento direttamente della barra senza perdere tempo in ricerche sul web” oppure “cortana cerca nome file o estensione” questa è una cosa minima ma le potenzialità sono molte, basta svilupparle, questo software ha capacità di apprendimento e teoricamente più si usa più la precisione dovrebbe aumentare. Non è un’IA vera e propria ma diciamo che rispetto ai concorrenti pur essendo attualmente in fase Alpha e già molto più “intelligente” e non potrà che migliorare. Se Google Now facesse una cosa simile sarebbe utile anche su pc ma attualmente è confinato solo su chrome e come funzione di dettatura per l’inserimento di indirizzi Web quindi ovvio che ha un’utilità limitata, su questo sono pienamente d’accordo

  8. Jacksoft ha detto:

    Ok, posso buttare il mio WP. Una volta potevo vantarmi di avere app esclusive, ora manco quelle più. :D

    • Parliamone ha detto:

      ma perché tu compri i telefono per vantartene? Allora dovevi comprare iPhone.

      • Jacksoft ha detto:

        Potevo vantarmi di aver speso poco, aver un OS strafluido e app che fanno cose che la concorrenza non fa.
        Android con 5.x ha recuperato terreno, le Google Apps sono migliorate tantissimo e ora hai TUTTA la suite di app Microsoft!
        Nel frattempo noi le app le dobbiamo elemosinare, o usare app di terzi/non ufficiali… E MS continua a favorire la concorrenza.

        GRANDIOSO! :D

        • Parliamone ha detto:

          Android con 5.X è stato un disastro! Avevano cercato di avere stabilità con Kitkat e poi sono ritornati ad essere Android come la conoscono tutti, ovvero un OS pieno di lag e bug.

          Lollipop è un aggiornamento che tarda ad arrivare perché ancora incompleto, dichiarato stabile ma di fatto BETA. Neanche nei suoi Nexus il Rollout è a pieno ritmo, hanno seri problemi. Su Hdblog lo hanno fatto vedere in azione, a me pare sia cambiata solo l’interfaccia grafica, anche se Google nelle sue app ancora non l’ha attuata, e per il resto sia peggiorato tutto.

          • Jacksoft ha detto:

            Lollipop è stato uno STRAVOLGIMENTO e per questo posso capire la quantità di problemi che attualmente ha. Ma robe tipo WP 8.1.1 (ossia uno 0.0.1 in più) come mai ci mette così tanto ad essere rilasciato?
            Cioè davvero noi per avere un paio di Folders dobbiamo aspettare SEI MESI?
            E non mi pare che avessero riscontrato buggoni o altro durante la Developer Preview..
            Cioè per come sono patetici e lenti cosa devo aspettarmi da WP10? Giusto lo sfondo cambiato nello start?

          • Andrea Barx ha detto:

            Io le cartelle le uso da Novembre e ho pure il telefono brandizato, per gli altri modelli la lentezza è dovuta agli operatori, una lentezza infinita nel rilascio, ma questo per fortuna dovrebbe esser scavalcato con gli aggiornamenti critici per fortuna :)

          • Jacksoft ha detto:

            Io ho un 920 no brand e ancora non posso usarle ufficialmente. La lentezza è di MICROSOFT.

          • Andrea Barx ha detto:

            Io ho un 930 brandizzato è ho ricevuto l’aggiornamento via OTA verso i primi di Novembre ora sono in attesa di Denim. E’ probabile che per il 920 arrivi tutto insieme

          • Parliamone ha detto:

            Dai ma come fai a parlare degli aggiornamenti di WP paragonandoli ad Android! Ci sono stati WP8, GDR 1-2-3, WP 8.1 e WP 8.1 update, adesso aspettiamo l’altro update e poi aspettiamo fine gennaio per gli altri. E ti ricordo che tutti i Lumia WP8 sono aggiornati a WP 8.1 update, al contrario degli Android 4.x.x ma finiscila!

            Il 520 ha l’ultimo OS Che ha pure il 1520, non mi pare che il galaxy next abbia lo stesso os di S5, quindi smettiamola di dire fesserie.

            Puoi preferire Android per altre cose, ma lamentarsi degli aggiornamenti mi pare eccessivo, soprattutto se consideriamo che Android Lollipop ancora non è stato reso disponibile per tutti i nexus, il colmo. Lumia 735 e 830 sono usciti già con Denim preinstallato, Nexus 6 pure ma con un OS pieno di bug, una vergogna per Google a mio parere.

        • gianni ha detto:

          Microsoft si può vantare di aver un OS strafluido e app che fanno (facevano) cose che la concorrenza non fa.
          E’ un po’ come dire “Abbiamo vinto!” quando vince la tua squadra del cuore! :-D
          Io compro uno smartphone per averne dei vantaggi. WP mi aggrada. Di ciò che fanno gli altri o dei confronti, poco importa!

        • Francesco ha detto:

          Il vanto di avere un Windows phone é che é UN OS VELOCISSIMO. Per il resto purtroppo sta un passo indietro anche se di passi sono stati fatti e pure tanti. Io Windows phone a vita e cmq Microsoft fa bene a cercare di estendere le sue app su altri os perché sono app valide e possono monetizzare tanto.

  9. Clemente De Lucia ha detto:

    Pubblicare applicazioni sugli altri Os dovrà pur portare Microsoft ad avere un rendiconto poiché non penso che tutto questo sia fatto a solo scopo di beneficenza poiché non avrebbe nulla di eccezionale, differenziarsi dagli altri Os proprio stamattina avevamo parlato delle Live Tile che potrebbero arrivare con Ep10, ma pubblicare applicazioni che sono esclusive di Wp a qualcosa dovrà pur portare

  10. Jock3r ha detto:

    Ma quanti commenti inutili! Microsoft é sempre stata una società di servizi e su questi ce il guadagno! Tanto é vero che Windows 10 molto probabilmente sarà gratuito proprio perché contano di rientrare economicamente con i servizi che offrono, in primaria parte con OneDrive! Ben venga che pubblichi questa App su altri OS, piu soldi entrano migliori saranno i servizi!

    • Mat ha detto:

      tutto vero.
      Inoltre piu gente usa le App, piu feedback, piu aggiornamenti, app sempre migliori.. e riparte il cerchio

      • Gio ha detto:

        Ovvio visto che hai android…ma chi ha dato soldi a wp non è affatto contento.

        • mattss ha detto:

          Cosa cambia a chi ha acquistato Windows Phone? Le applicazioni le abbiamo lo stesso, bisognerebbe essere contenti che anche altri possano usufruirne, questa non é una guerra. Chi sceglie di acquistare Windows Phone, lo fa per ben altri motivi, non per l’esclusività di alcune app.

          • Gio ha detto:

            Se WP avesse apps google, Apple e tutte le altre presenti altrove…sarei d’accordo con te.

          • mattss ha detto:

            Chi sceglie Windows è consapevole che al momento non sono presenti tutte le app che hanno gli altri OS. Tra l’altro chi vuole le applicazioni Google sceglie Android/iOS e non Windows.

          • Gio ha detto:

            Esatto è consapevole di non avere tutte le apps ma almeno quelle che ha sono particolari ed esclusive…fino ad oggi.

          • Mat ha detto:

            Non scordiamoci che la prima monopolista e sleale e’ stat proprio MS.

            “L’Antitrust UE ha comminato una nuova maxi sanzione ai danni di Microsoft. La multa ammonta a 561 milioni di euro. Microsoft non aveva ottemperato al patto sulla libera scelta dei browser su Windows, dopo la denuncia di Opera nel 2009”

            e ancora

            L’Antitrust aveva poi avvisato Microsoft di lasciare agli utenti di Windows 8 libertà di scelta del browser. Microsoft ora viene sanzionata con una multa da oltre 500 milioni di euro, ma ha rischiato una multa fino al 10% del fatturato, dopo la famosa multa Antitrust del 2009 per 1.68 miliardi di euro (seguita alla prima multa comminata dall’allora Commissario Mario Monti).

          • Gio ha detto:

            Vabbe, tipico di quelli come te andare a riprendere la multa per ie…senti ma che mi dici della UE e di google e di quello che si vorrebbe fare?
            Ah ovviamente questo col discorso che si sta facendo non centra una mazza …mi sembri Rick 2.0

          • Mat ha detto:

            Dimmelo te la UE a Google quello che si vorrebbe fare.

          • Gio ha detto:

            cosa? analizzare la posizione di google con android e con il motore di ricerca, per cominciare…poi tanto altro…ma tranquillo, puoi continuare a lodare la tua amata google e android, non avverrà mai…ciao eh matt, mi raccomando continua a dire su un sito only wp che lo stesso è un flop…mi raccomando eh! ma che roba.

          • Mat ha detto:

            Argomenta pero’!! cosi e’ troppo facile

            dici “per cominciare… poi tanto altro….”

            a te la parola, argomenta pure

          • Mat ha detto:

            Centra invece perche ora ci si lamenta perche Google ha tolto le app a MS.
            Ma MS face uguale perche cerco di danneggiare Google (ma non solo) facendo la furbacchiona con explorer.
            Quindi solo questione di soldi, nulla piu.

            Sei te che ci vedi Tr0LL streghe buff0ni e anche cyborg tipo Rick ver.2.0.
            Siamo in una puntnata di C’era una volta?
            LOL

          • Gio ha detto:

            ahahahah, fantastico….asp famme capì, ms metteva IE (legato fino al 2003 indissolubilmente con l’os e explorer e qui ci sarebbe da discutere) come borwser base e poi ti permetteva di usare e installare qualsiasi altro browser che c’erano su windows ( e come avviene su osx ma che non essendo in posiszione dominante poteva e può farlo)e tu lo paragoni a google (che non è riconosciuta in posizione dominante…strano eh? anche qui ci sarebbe da discutere) che non pemette proprio di avere programmi, ops scusa apps fatte da lei o da ms rispettando i paletti imposti da google stessa….ahahahahahah povero anti wp , tu non sei un po trollone ai miei occhi (contento così?), sei un povero ignorant3 informatico….ahahah, che roba manco le basi.

          • Mat ha detto:

            Falso
            MS becco una multa mostruosa perche fece la furbacchiona il resto solo parole.

          • Bort ha detto:

            Cambia che l’ascesa di un terzo sistema (con le spalle belle larghe) ha fatto decisamente cambiare marcia al mondo android nella fascia bassa e media (dove apple appunto non agisce) e le situazioni di stallo hanno sempre portato a prodotti mediocri.
            Mi ripeto, sono un cliente e parlo da cliente. Io tifo per avere il prodotto migliore al prezzo migliore. Se windows phone non è più appetibile e perde le poche quote che ha preso, si torna indietro.

          • mattss ha detto:

            Per quale motivo non sarebbe più appetibile, perché 5-6 app sono arrivate anche in altri OS?

          • Bort ha detto:

            Queste sono solo le ultime, poi mettici che le controparti iOs andorid spesso sono migliori di quelle su wp…
            Non facciamo finta di niente, quando c’è da lodarla la si loda ma qui l’andazzo è “compra android che è uguale”.

          • Jacksoft ha detto:

            Perché ormai TUTTE le app sono arrivati anche su altri OS. Manca solo Cortana, che è questione di tempo :)

        • Mat ha detto:

          Ho La licenza originale di un Windwos Vista, un Seven e un 8 desktop.
          Poi 3 Lumia e un solo Android.
          Giusto per far capire quanto sono fan Android / IOS,

          Soldi a Ms penso di avergliene dati, senza contare tutte le licenze Office in ufficio.

          Quindi ho tutto il diritto di fare gli elogi dove merita, servizi e Office, e le c4azziate dove floppa, cioe’ WP.

          • Gio ha detto:

            Io ho un g4 g5 un macbook e un mac air e un mac mini, ho un lumia, un PC con licenza originale win7 e licenza win8 e un nexus e un tablet android…e mi fa schifo android e quindi? L’unico flop sono quelli come te, non li reggo proprio…si può dire che WP non venda come sperato ma definirlo flop per le vendite vuol dire essere come quello stro**o di Rick, un troll

          • Mat ha detto:

            Parole parole paroleee
            parolee soltanto paroleee
            parole per meeee!

            Sometto che lo hai letto cantando!
            LOL

          • Gio ha detto:

            le tue sono persino peggiori…povero trollone.

          • Mat ha detto:

            LOLLIISSMO

          • Mat ha detto:

            Ultra LOLLISSIMO.
            Mi fai capottare!

            Puoi fare di meglio con le offese

            su su dai!!

          • Gio ha detto:

            ti offendi da solo venendo qui dentro a dire che wp è un flop…il problema è che non ci arrivi e parli di libertà di parola.

          • Mat ha detto:

            Flop. mi dispiace, 3.6% in USA = Flop
            Ti concedo semiflop, ma solo perche ti ammiro perche hai pochi prodotti Apple

            LOL

          • Gio ha detto:

            floppizzati il cervello…visto che non ci arrivi, flop può essere BB10, pur essendo ottimo, non wp..ma che te lo dico a fare…ciao mat, ma ciao eh!

        • Andrea Barx ha detto:

          Io ho un 930 e non sono per niente adirato, poi considera che queste app senza una livetile perdono parecchio il loro senso :/ però se mi possono portare vantaggio non vedo il motivo perché non debbano esser rilasciate, quello che mi ha fato storcere il naso è stato office, però con W10 credo che rimedieranno in maniera più che convincente soprattutto vogli vedere che cosa si inventano sul lato integrazioni con WP che poi diverrà ufficiale W10 senza chiamarsi phone :3 .Android ultimamente ha fato un casino con Lollipop infatti sono tutti incazzati come dee iene soprattutto gli utenti nexus, per tanto per ora MS ha terreno fertile se vuole dare una bella spinta al tutto, e le premesse ci sono tutte

          • Gio ha detto:

            E dove lo vedi il vantaggio per WP? Ad oggi le apps office e bing sono aggiornate più su ios e android che su WP…io vedo solo una resa da parte di MS.

          • Andrea Barx ha detto:

            Per aggiornate intendi che vengono rilasciate bug fix ma non hanno nuove funzioni inedite per il nostro OS, perché al momento le vedo anzi delle app castrate private delle funzione di notifica su tile. Il vantaggio sta nel fatto che queste app porteranno indirettamente a chiedersi alla persone come funzionano sull’Os proprietario e alla classica domanda, chissà come funzionano su Wp? portando l’utente magari poco predisposto a vedere come girano queste app nell’ambiente originale. Una app come il meteo che ha bisogno di esser aperta ogni volta e non può usufruire ne della tile ne del widget su Android la vedo al quanto limitata, magari vedendola su un Wp l’utente qualche domanda se la farà come mai sul suo Android è in questo modo mentre su questo telefono è cosi. Io più che come una resa la vedo come un’incentivazione nel veder l’app originale nel proprio ambiente e usare i propri servizi anche se in maniera “limitata in altro ambiente”. La resa la vedrei solo se l’app venisse resa più funzionale sull’alto OS rispetto al proprio lasciando questo da parte in questo office non fa testo visto che pur volendo non si potrebbe aggirnare separatamente in quanto parte integrante dell’OS, quando verrà scorporato come musica e video allora si potrà parlare, molto probabilmente noi avremo office touch presene in W10 quindi momentaneamente è inutile rilasciare un’update come aggiornamento di sistema per un app che verrà introdotto tra un paio di mesi in versione completamente migliorata rispetto a quella attualmente presente su Wp e sugli altri Store ;) 4 app non cambiano niente rispetto a quello che gli altri possono solo immaginare, considera che tu avrai a disposizione tutto l’ambiente W10 con tutta una nuova serie di funzioni e integrazioni tra Os desktop e mobile mentre probabilmente a novembre in Android staranno ancora sistemando Lollipop :P

          • Jacksoft ha detto:

            Tecnicamente Office e OneNote sono più funzionali su Android che su WP… :U

          • Andrea Barx ha detto:

            Sono app integrate non sono scorporate dall’OS, un aggiornamento richiede l’aggiornamento del sistema, con W10 se si avrà quello che dicono con office touch e tutto il Cortana e compagnia bella me ne potrei sbattere altissimamente di Android visto che sono funzioni non integrabili senza tutti i servizi di Wp e dell’Os. Poi vuoi mettere Office che ho sul tablet con quello che c’è su un qualsiasi tab Android :P

          • Jacksoft ha detto:

            Da 4 anni a questa parte quanti aggiornamenti ha ricevuto WP? Finiamola di arrampicarsi sugli specchi! Microsoft ci tratta come fessi!

          • Andrea Barx ha detto:

            7-7.5-7.8 poi WP8 – 8.1 e tutti i vari aggiornamenti firmware Nokia che saranno altri 3 o 4 , però Wp8 è partito da fine 2012. A men n sembra male considerando che tra 8 e 8.1 c’è un abisso però bhoo a me non sembrano pochi :/ iOS in 2 anni ha avuto 2 aggiornamenti di SO come tutti

          • Jacksoft ha detto:

            Appunto! Aggiornare e migliorare anche Office e OneNote pareva brutto?

          • Andrea Barx ha detto:

            Ci vuole tempo poverini stanno a riscrivere tutti gli Os dagli tempo

          • Jacksoft ha detto:

            Ah vero, Microsoft è composta da giusto una decina di dipendenti…

          • Gio ha detto:

            e chi dice che non lo portano anche su altri os cortana-officetouch e altri sw?

  11. Rosario La Monica ha detto:

    Disqus e fhotoroom si aggiornano… ;)

  12. Dome ha detto:

    Da un parte concordo con chi sostiene la teoria dei servizi. Ma Google non si merita affatto questa considerazione…

    • Jock3r ha detto:

      Sono stati attivati 1 miliardo di dispositivi Android nell’ultimo trimestre e secondo te Microsoft rinuncia alla fetta più grande del mercato solo per qualche Scaramuccia? Ma cerchiamo di essere obiettivi per favore!

      • Gio ha detto:

        Allora dismettesse WP visto che un miliardo sono cifre che WP non vedrà mai…se devo tenerlo solo per poter dire che è presente in ambito mobile nomn ha molto senso visto i soldi che perde no?

    • Mat ha detto:

      Siete voi nei blog a farne questione di fanboismi o tifo o simpatie.
      Android porta soldi a MS, mica c4zzI

      • Dome ha detto:

        Calma eh… si sta discutendo. E’ un blog.
        Porterà anche soldi ma ci vuole un po’ di rispetto anche per i propri utenti… e pugno di ferro. Sennò non otterrai mai nulla. Google sta facendo un dispetto ai danni di MS, perché non avere i servizi Google su WP è un danno, danno = perdita, ma non sembra che interessi molto a MS…

        • Mat ha detto:

          Ti garantisco che sono tranquillissimo e dialogo con voi volentieri.
          Dalla scrittura purtropèpo non si capisce il tono ma e’ serenssimo. :P

          Solo l’utente Gio mi risponde creando Flame, ma fortunatamente e’ un caso isolato ;)

          • Gio ha detto:

            l’utente gio, cioè io, ti conosce da hdblog e sa dove vuoi andare a parare…povero trolletto, di creare flame non mi interessa, ci pensi da solo a trollare dicendo che wp è un flop qui sopra.

      • Gio ha detto:

        Sei te che da fan android sei felice di poter usare anche queste apps…ma vedi di piantarla.

      • Andrea Barx ha detto:

        Tra poco ci guadagna più MS da Android che Google stessa XD La magia dei brevettiiiiiiiii xquesto i può permettere di finanziare anche le spedizioni su Marte. Tutti o quasi i produttori pagano lei se vogliono vendere..

  13. Spectre ha detto:

    A chi dice “chi se ne frega delle esclusive” non capisce che il 98% della gente sceglie un prodotto soprattutto per quello. E poi è chiaro che ms se pubblica le proprie su altri store lo fa per soldi, il problema è che sta vendendo la propria dignità aziendale più che i servizi. Patetici, non per niente lo share wp mondiale scende sempre di più

    • Lolliflop ha detto:

      e quali sarebbero le esclusive di Goggle rispetto a iOS? Semplice curiosità, non è per fare polemica!

      • Spectre ha detto:

        Nessuna fondamentalmente, la differenza è che ios è disponibile solo per prodotti Apple mentre wp se la deve giocare con google per tutto il resto dei dispositivi. E regalare le proprie esclusive non aiuta di certo a ridurre lo share di Google. Apple non c’entra nulla proprio anche perché non produce telefoni di fascia bassa e non rientra nella concorrenza di chi vuole spendere poco per un cel e si trova a scegliere tra google e ms

    • Salem ha detto:

      Ma infatti. Perché scegliere un WP se posso avere gli stessi servizi + extra con altri OS?
      E’ una politica che non capisco.

    • Parliamone ha detto:

      Le storia delle esclusive me la ricordavo per Xbox e PS non per i telefoni.

    • Gio ha detto:

      assolutamente d’accordo….diciamolo chiaramente, balmer ha provato, lo hanno tolto perchè non è riuscito e si è tornati al vecchio con nadella/gates…scommettiamo che anche win10 avrà piu problemi di win8 e sarà piu pensate?

  14. Erunér ha detto:

    Potrebbero pensare però anche un po’ a noi…

  15. Bort ha detto:

    Se non puoi batterli…diventa parte di loro!
    Capisco che loro stanno li per guadagnare, e si saranno fatti i loro conti…ma io penso da cliente visto che non ho azioni ms.
    È inutile quindi che fate i cervelloidi giustificandola (a meno che non facciate parte del cda). A me, non mi interessa se la divisione windows phone opera in perdita. Le esclusive servono, altrimenti perché devo scegliere il tuo prodotto con uno store incompleto? perché devo andarmi a scegliere qualcosa che sta crescendo quando posso trovare qualcosa di già maturo?
    E questo pensiero è maturato via via che ms ha ceduto tutti i pezzi da 90 agli altri o che ha aggiunto funzioni prima negli altri SO che nel proprio.

  16. Gian 930 ha detto:

    L’esclusiva che più mi rode è office, ma sinceramente capisco MS perché è senza dubbio un ottimo modo per far utilizzare i propri servizi
    Inoltre l’integrazione con WP e W8 è fenomenale quindi alla fin fine caratterizza comunque il sistema.
    Sinceramente non credo siano le app a rendere un sistema esclusivo, io ho comprato un lumia quando ancora ce le sognavamo le app di Microsoft
    Windows Phone è il sistema che al momento a più carattere e identità, che si discosta dagli altri. IOS è sempre uguale, misciato con una minestra di trasparenze e cose simili, con Lollipop Android è un po’ migliorato, ma voglio vedere come reagiranno i produttori e come le personalizzazioni stravolgeranno quello che ora vediamo.
    Inoltre i concetti di base dell’interfaccia di Windows Phone sono differenti, e li preferisco personalmente. Secondo il vostro ragionamento solo Apple dovrebbe vendere perché non concede le proprie esclusive, e invece mi sa che non è cosi.
    Attendo con immensa ansia Windows 10 touch

    • Parliamone ha detto:

      Sono d’accordissimo con te. Ogni sistema ha la sua identità, WP ha un identità davvero originale e innovativa che si sposa benissimo con tutto l’ecosistema Windows e MS in generale, ha delle app che si integrano perfettamente con il SO e adottano tutto un sistema a slide che è molto coerente in tutta l’interfaccia grafica.

      Apple con iOS ha dato la possibilità di scoprire i servizi Apple, iCloud per esempio, prima sconosciuto (e anche ora) dalla maggior parte delle persone, e in realtà l’integrazione tra iOS 8 e Mac OS X Yosemite è ottima, il problema (per me) è che tutto ha un costo eccessivo, se vuoi un Mac, un Macbook, un iPhone e un iPad più un certo spazio iCloud devi sborsare una cifra da capogiro. Se invece ti crei un ecosistema MS risparmi parecchio su tutto!

      Android era migliorato in stabilità con Kitkat e invece hanno fatto il disastro con Lollipop a prescindere dal cambiamento grafico, ma ritardi negli aggiornamenti, una stabile che sembra una beta.

      Fatto sta che se vado nello store di WP o su App Store o su Play Store, le recensioni di molte app sono pessime! Ieri guardavo su app store le recensioni delle GApps, Youtube aveva forse 2 stelline, cioè tutto il mondo è paese come si dice, le app sono criticate da tutti, su WP ci sono app fatte benissimo e app fatte malissimo, ma anche negli altri OS si lamentano. Io credo che non siano le app a fare di un OS il migliore o il più coerente o il più fluido, ma tutto il resto, le app sono un valore aggiunto che dipendono molto da chi le sviluppa e non dall’OS stesso.

  17. TonioC ha detto:

    Secondo me alcuni di voi vorrebbero anche Skype come esclusiva? O.o

    • manu ha detto:

      qua nessuno vuole l’esclusiva …… perché con android si possono mandare file e con WP no????

      • TonioC ha detto:

        perché con WP si può commutare una chiamata da voce a (video) Skype e con Android no????

      • Parliamone ha detto:

        dai ragazzi ormai ognuno si arrangia come vuole, Skype nel mobile è un chiodo in tutte le piattaforme, c’è Telegram che è ottimo per queste cose. E poi ci sono sempre le email molto comode e che ormai tutti hanno. Skype è un’app fatta male, per PC è il massimo, ma per mobile fuori luogo.

    • Gio ha detto:

      E non sarebbe male, come non sono male avere esclusive…sono SW chiusi di qualità, non robetta stile google buttata li per dire che esistono.

  18. manu ha detto:

    Perché Google non fa una app you tube x WP ………………….

    • spino1970 ha detto:

      MetroTube o TubeCast e passa la paura :D

      • Mat ha detto:

        il problema e’ che chi odia Google sicuramente non si logga piu in youtube.
        E quindi puoi avere tutte le superapp potentissime ma perdi molte funzionalita.

        • spino1970 ha detto:

          Non è chiaro.
          Uno di lamenta che non esiste l’app Youtube ufficiale.
          Gli rispondo che esistono un paio di client alternativi che funzionano meglio di quello ufficiale.

          Quindi, quale funzionalità perderesti?
          Metrotube e tubecast funzionano sia che tu acceda dia da guest…

          • Mat ha detto:

            Mi riferivo non a te, .ma a chi per ripicca esclude Google proprio
            Non puoi.
            devi accedere per forza per sfruttare tutte le funzionalita.
            Quindi un account lo devi creare.

          • Gio ha detto:

            posso anche vedere solo i video su yt anche senza loggato o sbaglio?

          • Mat ha detto:

            prova a loggarti e vedere il programma
            sloggati e rivedi il programma

            trova le differenze

          • Gio ha detto:

            lascialo perdere, è un difensore di google e android (ma tu pensa) che puoi conoscere meglio su hdblog, che vuole passare per obiettivo e scrive qui dentro perchè ce l’ha a morte con i fan boy windows…ti ricorda qualcun altro che pascola qui dentro?

    • Luca Serri ha detto:

      Perché sono dei pezzi di m***a, non tanto perché non la fanno ma per il fatto di aver bloccato quella fatta da Microsoft che era praticamente perfetta con scuse ridicole. Fortunatamente ci sono app non ufficiali che funzionano bene.

  19. Gio ha detto:

    Capisco la scelta ma non la condivido…a questo punto passo di nuovo a iPhone che ha tutto e di più a con 500 euro l’anno prossimo mi compro un iPhone 6 quando il mio lumia cede…prendere WP” solo” per l’impostazione dell’os , che cmq adoro, è troppo poco.

    • Parliamone ha detto:

      Ma tu puoi prendere ciò che vuoi, cioè che senso ha dire che tu prendi WP per l’impostazione dell’OS e poi invece perché esce un’app MSN per iOS dici che abbandoni WP? Cioè non ha logica, se ti piace l’impostazione dell’OS (anche a me piace), che ci siano le app MSN in esclusiva o meno, l’OS sempre quello è! Poi boh, non avrò capito quello che hai scritto.

      • Gio ha detto:

        Perche oltre l’ottima impostazione mi piacevano anche le apps esclusive che c’erano…se tolgono quelle e dall’altra parte ho apps esclusive Apple 3 altre apps che su WP non ho…rinuncio all’impostazione e mi tengo le apps apple

        • Parliamone ha detto:

          e dico, qual è il problema? Cioè mica ti paga nessuno.

          Se le app MSN ci sono in iOS e quindi WP non lo reputi più intrigante più di iOS compra un iPhone, che succede? Io non mi offendo.

          Io ho comprato un Moto G perché all’occorrenza un’app può sempre fare comodo, l’ho personalizzato con Nova etc, ma cmq alla fine dopo 10 min voglio il mio Lumia.

          Ieri ho avuto un iPhone per tutto il giorno ma dai è noiosissimo, si coerenza grafica e tutto, funzionale e fluido, però ancora quelle icone nella home, impossibilità di personalizzare la schermata, avere solo icone o cartelle, ma dai è noiosissimo, alla fine hai tutte le app che vuoi, però vale la pena comprare un iPhone a tutti soldi per poi ritrovarsi un sacco di app (che poi io ne uso alla fine sempre una decina giornalmente e qualche eccezione) e invece impostazioni dell’OS e interfaccia della schermata principale uguale a quella di iPhone 3gs, a me non piace, è noioso!

          • War 78 ha detto:

            Puoi guardala da tutti i punti di vista che vuoi ma per l’utente che ha scelto Windows Phone questa é una porcata.

            Poi la cosa ha ancora meno senso se Microsoft ha intenzione di attirare il cliente al SUO Lumia… Cosi togli i motivi per passare a Lumia e non parlo degli Italiani ma mi riferisco al mercato USA, li un Iphone costa una sciocchezza quindi…

            Ricapitolando:

            Iphone: IOS, App Google, App Microsoft e TUTTE le app

            Android: Google, Microsoft e QUASI tutte

            Lumia: Microsoft e QUALCHE app

            Io ho WP dall’inizio, ho preso un LG Optimus 7 che ho ancora, poi sostituito da un Lumia 920, adesso sto seriamente pensando di provare qualcos’altro (tanto trovero tutto quell che ho ora..)

          • Parliamone ha detto:

            Guarda io ripeto, non la penso come te, tempo fa ho scritto cosa penso degli smartphone e come scelgo, ma ovvio che a te interessi poco xD

            Per me uno smartphone deve valere i soldi che spendo, a prescindere dal SO che c’è dentro, se spendoo 400-500-600 euro, pretendo che nel mio telefono ci sia tutto quello che mi bisogna dal punto di vista HW, premesso che ho acquistato il 930 garanzia Italia da qualche mese a 299 € e mi sono promesso di superare tale cifra per l’acquisto di telefoni ormai, ma dentro quel telfono ho trovato: fullHD, 32 gb di memoria interna, frame in alluminio, camera carl zeiss da 20 mp con stabilizzatore ottico e flash dual led e 6 o 7 lenti, la ricezione è incredibile perché mi prende ovunque, il segnale wifi lo prende perfettamente, la cassa auricolare per le chiamate si sente incredibilmente chiaro.

            Ora, un HTC One M8 costava 500 e ha delle cornici orribili sopra e sotto e una camera da farmi ridere e un telefono di tale cifra io pretendo qualcosa di più, l’S5 ha impermeabilità e quasi tutto dal punto di vista tecnico ma onestamente ha un design da fare paura di quanto è brutto e con quello sportellino nella usb veramente da giocattolo cinese, poi iPhone a quelle cifre come ho detto prima lo possono tranquillamente tenere loro, devo pagare un casino uno smartphone dalle caratteristiche HW non eccelse, una batteria che dura 6 7 ore massimo, una fotocamera normale senza stabilizzazione ottica, icloud mi da 5 giga solamente, ogni viaggio in assistenza costa un botto e ripararlo fuori garanzia a 260 per la sostituzione non mi va.

            Io nel mio ho tutto quello e poi anche OneDrive con 1 tb di spazio accumulato con offerte o servizi.

            Tu scegli il telefono e lo paghi un sacco di soldi per un OS oppure per tutte le doti HW che vengono sfruttate dall’OS stesso?

            E poi un mio parere, come successo con i Surface che hanno venduto poco ma su cui MS continua a investire, penso che avverrà la stessa cosa con i Lumia, MS li metterà a catalogo e avrà un ecosistema SW perfettamente integrato con i suoi device come Xbox, Surface e Lumia, se tu vuoi l’esaltazione dei servizi e la garanzia del supporto SW scegli un prodotto di casa Microsoft per avere il massimo, altrimenti puoi usufruire dei servizi MS altrove, ovvero, ripeto, a MS di vendere miliardi di Lumia poco importa, ma comunque DEVE dare la possibilità a chi usa i suoi servizi di avere anche uno smartphone ottimizzato direttamente in MS e non affidandosi a OEM e non avendo assicurato aggiornamenti e quant’altro.

            Questo è il mio pensiero.

          • War 78 ha detto:

            Il tuo punto di vista l’ho capito e son d’accordo con te (non per nella al temo avevo preso un 920..), io la vedevo da un punto di vista vendite, negli stati uniti con la cifra che hai speso per il 930 ti prendi I-Phone 6, in abbonamento con 99 dollari te lo porti a casa e al mese costa molto molto meno delle offerte Italiane.. Un cliente americano PERCHÉ dovrebbe scegliere un Lumia 930 se con meno prende un Iphone6?

            Infatti i pazzi che lo scelgono sono pochissimi.. In Italia il discorso cambia più per un discorso di prezzo, io di Apple non ho niente a casa per una questione di principio e reputo pazzo uno che spende 1080 euro per un telefono (piuttosto prendo un Surface 3..), ma quel che Microsoft mi da soprattutto sono i suoi servizi, uso molto office per dire ma perché regalarli mi chiedo..

            Cioè Office e Here almeno mettili a pagamento sugli altri dispositivi cosi posso dire in qualità di cliente “beh il lo avevo gratuiti ho un Microsoft Lumia..”

            Adesso vediamo cosa succede con Windows 10, poi ci penserò :)

          • Parliamone ha detto:

            Ma scusa dov’è scritto che a parità di prezzo prendo un iPhone e non un 930? In USA hanno un mercato particolare che spesso non rispecchia i dati del resto del mondo, basti pensare che fino a poco tempo fa (ora non lo so più) OS X era l’OS più diffuso con percentuali sopra il 50 %, qua in Europa se riesce a superare in alcuni posti il 5 % è un miracolo.

            Io penso che ognuno debba decidere in base alle proprie esigenze, ma dire che in USA WP non vende perché iOS si vende allo stesso prezzo mi pare una cavolata, e poi ti sbagli sugli abbonamenti, là costano un botto, altro che 10 € al mese.

          • Gio ha detto:

            è basato su abbonamento…praticamente al medesimo prezzo o giù di li ha un 930 o un iphone 6

          • War 78 ha detto:

            Guarda son tornato dagli stati uniti un mese fa, ti consiglio di informarti sui prezzi di vendita diretta e con abbonamento in USA, poi quando ti sei fatto un’idea confrontali con i nostri Tim-Wind-Vodafone ecc e vedrai che come é successo a me sentirai partire gli elicotteri in zona inguinale…….

          • Alessandro ha detto:

            Troverai tutto quello che hai ora ma non troverai Windows Phone.

          • Gio ha detto:

            esatto…e togli ms a lumia, perchè di ms non hai piu nulla.

          • Alessandro ha detto:

            Condivido. Purtroppo è vero Iphone va benissimo ma è noioso. Applicazioni oppure no, a me piace Windows Phone.

          • Parliamone ha detto:

            iOS proprio non mi piace, la filosofia di Apple non è male, ha un ecosistema invidiabile ma molto caro sia dal punto di vista dei prodotti che dei servizi, secondo me troppo caro.

            Io apprezzo WP perché è proprio bello xD c’è poco da fare xD e poi vedere l’OS che ad ogni aggiornamento migliora penso sia molto più appagante che vedere un OS (iOS) che ad ogni aggiornamento rimane sempre molto simile al precedente, anche l’occhio vuole a sua parte.

          • Gio ha detto:

            e chi se ne frega che ti offendi o meno, a me dispiace…a te no? e chissene.

          • Parliamone ha detto:

            Ma dispiace cosa? Che delle app che sono in WP ci siano pure su iOS? Ma mica le stanno togliendo! Sono sempre lì, se utilizzi WP non ti accorgi di niente, questo voglio dire. Poi se tu usi i servizi WP ma vuoi utilizzare iOS adesso lo puoi fare perché tutti i servizi MS sono in iOS, prima no.

          • Gio ha detto:

            senti cerca di capire quello che uno ti dice, altrimenti evita di replicare…se io ho apps inferiori in numero e qualità, hai apps non piu esclusive e fatte peggio rispetto alle concorenti e hai un os ottimo e basta al netto dell’os non vale piu la pena spendere soldi per un top di gamma o un medio di gamma wp quando da qui a 1 anno hai un android che aumenterà apps e funzioni e idem per ios….prendi loro, ti tappi il naso per lo schifo di android e hai le stesse cose che trovi ottime su wp…che non è solo la velocità.

  20. _Marok_ ha detto:

    Io penso che hanno fatto benissimo. Lo scopo principale è vendere servizi. Oggi ho wp, domani potrei avere altro e MS per non perdere sia lato HW che quello SW, ti offre la possibilità di continuare ad usare i suoi servizi qualunque scelta si compie (anche quella di passare a wp se si è con un altro OS). In un mondo perfetto io pago per un servizio (compro app e giochi) e queste mi dovrebbero seguire anche se cambio sistema (sono sempre le stesse app e giochi in tutti i sistemi). MS ha fatto un grande passo con le app universali sui suoi sistemi, ma il futuro sono le app universali a prescindere dall’OS.

    • Luca Serri ha detto:

      Mah, sarebbe un sogno ma ne dubito fortemente perché Apple ha la mania delle cose chiuse/proprietarie e non penso che la cosa sia realizzabile.

      • _Marok_ ha detto:

        Whatsapp ad esempio è collegata al numero telefonico, non conta da che sistema parti e Apple non solo non ci può far niente, ma credo che gliene importi meno di 0.
        Il problema non sono certo Apple, Google, MS, il problema sono gli sviluppatori che vedrebbero la loro app acquistata solo 1 volta.
        Sarei disposto a pagare l’app il doppio se potessi portarmela dietro tramite numero telefonico o altro tipo di account.

        • Luca Serri ha detto:

          In quel senso sarebbe veramente il top. Per esempio un anno fa ho comprato la versione completa di Soulcraft tramite acquisto in-app, e inserendo lo stesso account potevo salvare e sincronizzare i miei progressi su tutte le piattaforme (Windows Phone, Windows, iOS), in pratica avevo acquistato una volta per poter usare il servizio dappertutto. Se gli sviluppatori multipiattaforma sfruttassero in questo modo gli IAP sarebbe fantastico.

    • Gio ha detto:

      lo scopo principale è fare soldi come il buon gates e soci chiedono e nadella esegue.

  21. Parliamone ha detto:

    No certo, ma fino ad ora Lollipop è stato rilasciato in maniera ufficiale SOLO a dispositivi Nexus, hanno presentato Nexus 6 e Nexus 9 con un OS ancora in beta, hanno fatto secondo me una pessima figura. Perché gli utenti avevano un’aspettativa grande, era l’OS che doveva ripartire dagli sbagli del passato e prendere l’evoluzione di Kitkat come esempio e invece ha preso si i sbagli del passato ma non la parte migliore di Kitkat, e ne è venuto un OS nuovo ma senza basi solide, ad unificarlo è la grafica, ma le app di sistema, molte sono ancora nel vecchio stile, penso sia un errore clamoroso, gli utenti questo lo notano, soprattutto i Nexus User, che comprano Nexus per non aver problemi di lag e bug e invece devono affrontare il problema aggiornamenti per via di un Lollipop uscito male, prematuro, incompleto e poco affidabile.

  22. gabriele ha detto:

    Sinceramente io ne sono contento,anche perché ho un tablet Android e sapere di poter utilizzare i servizi ms anche su altri Device mi aggrada…si forse wp non avrà tutte le esclusive di questo mondo,ma sinceramente preferisco 100 volte il mio piccolo lumia 630 al mio tablet asus :)

  23. Maurizio ha detto:

    L’idea é questa: se siete ripassati ad Android o volete ripassare temporaneamente ad Android…. Non ci sono problemi… Tornerete a casa. Questo il messaggio.

  24. iverse83 ha detto:

    è una scelta che non condivido ora la provo su android se non c’è quel bug che abbiano noi che se premi il tasto back non si apre subito ma dopo vari secondi che non hanno mai sistemato questa volta microsoft mi delude davvero….

  25. Andr3w ha detto:

    Qualcuno può aiutarmi? Ho fatto hard reset ma non trovo un applicazione delle suonerie perché nn ricordo il nome, in pratica è quella a pagamento dove ci sono le suonerie di whatsapp e quelle di cortana etc.. Qualcuno sa il nome? C’erano anche quelle di super Mario :D

  26. BiggishTuba558 ha detto:

    Non mi dispiace affatto che si espandono alle altre piattaforme, l’importante è che queste versioni non diventino migliori di quelle per WP, com’è accaduto per Office. Sarebbe l’ennesimo schiaffo agli utenti del loro OS. Li terrò d’occhio

  27. Andrea Barx ha detto:

    Quelle sono app che senza livetile perdono un buono 50% della loro utilità

  28. Luko920 ha detto:

    É una mossa comprensibile da parte di MS, però ora che abbiamo sempre meno esclusive dovrebbero pensare ad implementare delle caratteristiche rivoluzionarie nell’OS che facciano dire alla gente: Ok non ci sono app esclusive ma queste features sono una bomba! Altrimenti si rischia di diventare un OS anonimo, a parte le tiles. Si spera in W10…

    • Jacksoft ha detto:

      Anno 2011:
      “Si spera in WP8…”

      • Gio ha detto:

        infatti, peccato le ottime idee in casa ms (vedi anche xbox one e kinect e online) vengono sempre bocciate a quanto pare per far posto ai soldi…nadella è un fedele di gates e lo hanno messo li apposta….rimpiango balmer e il suo periodo che almeno qualcosa di rivoluzionario ha portato anche se il marketing è stato pessimo e non è riuscito a farlo conoscere ai più.

    • Gio ha detto:

      si spera sempre ma Ms stessa ha deciso che non vale piu la pena…delusissimo.

  29. Mat ha detto:

    Per lui si invece perche’ ha un g4 un g5 un macbook e un mac air e un mac mini, ha un lumia, un PC con licenza originale win7 e licenza win8 e un nexus e un tablet android. Siccome ha un sacco di soldi e odia Android e’ perfettamente logico che spenda altri 500€ per un iphone.
    Anzi, io in lui prenderei il 6Plus.

    • Gio ha detto:

      certo e la cosa ti fa rodere il cul0? io me li guadagno i soldi…se tu sei un piratone che deve prendere android per non morire di fame sono c***i tuoi, ma non venire a sporcare qui, che in un anno e mezzo che seguo il sito ogni tanto spunta un povero androdiano che deve rompere le palle….e non se ne può più.

  30. steek ha detto:

    secondo me è un bene in quanto chi è indeciso se passare a wp può provare queste app e farsi un’idea.

  31. Gio ha detto:

    esatto, rimarrebbe l’approccio ottimo all’os, ma quello non basta a salvarti se non hai un marchio pesante dietro come apple ad esempio…io questa mossa la vedo davvero brutta, praticamente stanno dicendo a tutti, passate a android o ios tanto è ugaule a wp…già in passato avevano fatto alcune cose che non si capivano, come togliere nell’app foto il collegamento diretto a fb, o fb integrato come twitter e altri..adesso pure questo, praticamente di wp è rimasto il tema e il modo di interagire tra le varie componenti dell’os…troppo poco.

  32. Gio ha detto:

    secondo me si.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *