• 95 commenti

Flipboard arriva sullo Store di Windows Phone 8.1[AGGIORNAMENTO x3]

Flipboard è una popolare applicazione presente su Windows 8, iOS, Android e Blackberry che permette di realizzare una rivista personale composta da tutto ciò che è condiviso dal web, dalle ultime notizie del mondo, al mondo dello sport, dei viaggi, e altro.

Flipboard

Dopo tanta attesa, l’app è ora stata caricata sullo Store di Windows Phone 8.1, purtroppo al momento non è scaricabile da parte degli utenti. La presenza di screenshot e descrizione localizzata nelle varie lingue fa ben sperare che il rilascio sia ormai imminente e che a breve sbloccheranno l’app per permettere agli utenti mobile Microsoft di utilizzare questa popolare applicazione.

In attesa che ciò avvenga vi lasciamo con la descrizione dell’applicazione che troviamo sullo Store:

Flipboard è la tua rivista personale. Un’applicazione premiata e usata da milioni di persone ogni giorno, è il modo migliore per tenersi aggiornati sulle cose che succedono nel mondo o per immergersi a fondo in argomenti specifici, dai gadget alle grigliate. Per iniziare, scegli alcune delle categorie che vorresti nella tua rivista. Poi premi su una qualunque tessera per leggere le cose specifiche che hai aggiunto o usare le Storie di copertina, un modo rapido per sfogliare gli aggiornamenti di tutti i tuoi argomenti.

Usa il pulsante cerca per aggiungere più cose al tuo Flipboard. Usa ‘cerca’ per trovare fonti iconiche come CNN, Il Sole 24 Ore, Elle o sfoglia una varietà di argomenti scelti dal nostro gruppo di editori. Quando trovi una fonte o un argomento che ti piace, apri la barra delle applicazioni per seguirli nel tuo Flipboard e vedere gli aggiornamenti di quella fonte nelle tue Storie di copertina. Puoi anche appuntare le fonti su Flipboard sul tuo schermo di Windows Start, creando una scorciatoia per le cose che ti piacciono e su cui vuoi essere aggiornato.

Flipboard è inoltre un luogo dove collezionare le storie che ti piacciono o che vuoi condividere con gli altri. Quando trovi degli articoli, dei video o delle foto che ti interessano, usa il pulsante + per salvarli nelle tue riviste. Crea riviste su qualunque argomento, da Le migliori arrampicate a Gadget & Motori.

Scarica Flipboard ed inizia oggi stesso—è gratis!

Potete visionare la pagina Flipboard sullo Store di Windows Phone 8.1 da questo link.

Aggiornamento x1

L’app Flipboard per Windows Phone 8.1 è ora ufficialmente disponibile al download. Purtroppo al momento richiede almeno un terminale con 1 GB di memoria RAM. Se riscontrate l’errore “c101b000” durante la fase di download vi consigliamo di provare tra qualche ora.

Aggiornamento x2

L’app è stata ora ritirata dallo Store. Gli sviluppatori tramite il proprio account twitter comunicano che l’app è stata resa pubblica per errore sullo store, si tratta di una versione incompleta pubblicata solo come prova. A distanza di oltre 1 anno dal primo annuncio gli sviluppatori non hanno quindi pronta la versione finale. Non ci resta che aspettare sperando che la versione finale sia in arrivo a breve…

rrr

Aggiornamento x3

Finalmente gli sviluppatori hanno provveduto a rilasciare la versione finale corretta sullo Store di Windows Phone 8.1. Potete scaricare la nuova versione gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.  Ricordiamo che l’applicazione al momento richiede un terminale con almeno 1 GB di memoria RAM

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Valerio ha detto:

    Dai che ci siamo, altra importante app in arrivo :)

  2. Elia. ha detto:

    Sembra carina, ma non on stile Windows Phone D:

  3. Manu ha detto:

    Arriverà solo per chi ha 1 giga di RAM credo, ho provato a vederla e mi dice che serve un gb.

  4. Luca ha detto:

    Si… Da quel che ricordo io però Flipboard è stata la prima del suo genere con la possibilità di creare una sorta di rivista personalizzata, con articoli mirati e fonti selezionabili… E’ un buon prodotto, anche se utilizzandola un po’ su Windows 8 mi sono reso conto che probabilmente è un servizio meglio riuscito in America… Comunque sia ben venga, è una di quelle app di cui molti utenti hanno sentito la mancanza passando da una piattaforma a WP :) Renderà sicuramente il nostro store più completo!!

  5. Fillo925 ha detto:

    Ma sapete leggere gli articoli?! O commentate cosi a caso?!

  6. Francesco ha detto:

    Diciamo che flipboard e più completa interagisce anche con facebook e istagram e un bel vedere. E poi ben vengano tutte queste app conosciute su altre piattaforme non fanno altro che migliorare sempre lo store di Windows.

  7. cosmon560 ha detto:

    Ottimo. Adesso manca solo Hangout e non manca nulla di ciò che uso abitualmente.

  8. Spectre ha detto:

    Ottimo, ora manca solo dropbox, youtube, e le app delle banche

    • Max ha detto:

      Dropbox c’è non ufficiale e per yuotube quelle non ufficiali sono fantastiche, quindi solo banche compreso la posta. P.s. App fineco della banca é la migliore mai vista.

    • ernestinthesixties ha detto:

      Banca Sella c’è ed è ottima. Sono sempre svegli in tutto.

    • Doni ha detto:

      io ho chebanca e l’applicazione c’è e mi manda anche le notifiche ad ogni prelievo o uso del conto. per dropbox uso cloudsix che è ottimo!

    • Salv007 ha detto:

      Chiedete tanto l’app di youtube, ma sapete quanto fa schifo? (Almeno su ios, ho un ipad). MyTube è il paradiso in confronto.
      Non si può ascoltare un video in background, molto spesso confonde i vari utenti se in una stessa mail hai più nickname, molti video musicali non si possono vedere perchè bloccati sui dispositivi mobili, in molti commenti non si può mettere mi piace non si sa per quale motivo e rispondere a commenti spesso si trasforma in una tortura, ecc…

    • ago ha detto:

      Manca anche Telepass tra quelle che considero importanti

  9. Filippo T ha detto:

    Qualche settimana fa ho mandato una mail alla redazione di news Republic (la loro app é molto indietro rispetto a altre piattaforme e non viene aggiornata dal 2012). Mi hanno risposto che ci saranno novità tra poco!

  10. Giulio De Baggis ha detto:

    Dio, era anche ora… Era stata annunciata come “coming soon” l’autunno scorso!

  11. Marco ha detto:

    usate nextgen e vi passa la paura!!! c’è anche per pc e si sincronizza automaticamente.

  12. Filippo T ha detto:

    Quello dell’ app. Impostazioni > informazioni > informazioni sull’ editore

  13. camEon94eu ha detto:

    Disponibile, ma lo store da un errore quando lo si tenta di scaricare

  14. Dario ha detto:

    Su Lumia 930 la installa senza problemi :D

  15. Francesco ha detto:

    E certo ora che è uscito anche News Repubblica subito lo rendono disponibile….mha comunque provato lo trovo un po scattoso su lumia 1320

  16. Simone.p ha detto:

    piu’ che altro sarebbe interessante sapere quando e se useranno gli algoritmi di Zite (che flipboard ha acquistato), dato che sono molto più precisi di quelli di Flip…

  17. Bracc920 ha detto:

    Mah. continuo a preferire Fuse. Ho provato questa app ed è confusionaria, leggermente scattosa, e quando ci sono video in mezzo succede un macello.

  18. M_90 ha detto:

    occasione sprecata, avrebbero dovuto creare un’app universal per wp e w8 invece di avere due versioni..

  19. _Marok_ ha detto:

    1 GB di RAM quest’app??? Diciamo che l’hanno fatta per dispetto…

  20. Gianluca ha detto:

    Non è Nokia che fa i cellulari di merda. Sono gli sviluppatori che non ottimizzano. Ci gira Asphalt su 512 MB di ram, quindi figurati ;)

  21. Gianluca ha detto:

    Secondo me graficamente è bellissima ! La trovo in perfetto stile Windows Phone e sul mio 930 è veramente stupenda.

  22. Miki73 ha detto:

    Alleluja! Per ora da errore anche a me sul 925 ma sicuramente tra qualche ora risolveranno. Certo bisogna fare una considerazione: era uscito oltre un anno fa per Windows e ci hanno messo cosi tanto tempo per convertirlo per Windows phone? CHE TEMPI BIBLICI RAGAZZI, madonna santa!!!!

  23. ago ha detto:

    Ma perché a me continua a dire che non é disponibile?? Nokia Lumia 930 ita…buh, sono l’unico dei 930 ?

  24. Aslan ha detto:

    Lumia 930 non disponibile…

  25. ago ha detto:

    Ok siamo già diversi…preferisco così piuttosto che un fatto isolato…risolveranno, non é la fine del mondo! Grazie per le risposte

  26. UltraXUX ha detto:

    Lawl, è stata pubblicata per errore.

  27. Paolo Porcarelli ha detto:

    il solito caos -.-

  28. PippoPeppe ha detto:

    Installata!

  29. Clemente De Lucia ha detto:

    Per fortuna che sono riuscito a fare il download dell’applicazione comunque e’ pazzesco questa cosa

    • Barbara ha detto:

      A me non lo fa scaricare mi dice 1gb di ram.

      • Clemente De Lucia ha detto:

        Si per installare Flipboard c’è bisogno di uno smartphone che abbia almeno 1 Gb di Ram quindi tutti quelli che hanno 512 Mb purtroppo possono installarlo

        • Barbara ha detto:

          a me dice non puo perche ha 1 gb ram

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Non so che smartphone hai comunque attualmente è stato ritirato dallo Store poiché avevano pubblicato una versione che non è ancora completa

          • Barbara ha detto:

            windows phone 8.1 nokia lumia 520

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Purtroppo Flipboard ha bisogno di 1Gb di Ram per funzionare e il Nokia Lumia 520 e’ 512Mb di Ram, da premettere che la versione comparsa sullo Store se possiamo dire e’ una versione Alpha poiché gli stessi di Flipboard hanno detto che non era ancora pronta

          • Alessandro ha detto:

            Alpha mi sembra un po’ esagerato. Io l’ho scaricata e graficamente è molto migliore di altre app presenti sullo store. Diciamo magari versione beta. Mi piacerebbe implementasse anche un lettore feed manuale. :-)

          • Clemente De Lucia ha detto:

            Lo so il termine Alpha e’ esagerato ma non ho usato Beta poiché e’ stata ritirata dallo Store però allo stato attuale è già buona

          • Alessandro ha detto:

            Effettivamente hai ragione, però questa mania di pubblicare beta mantenendole beta per mesi e mesi, proprio non le capisco. Magari pubblicheranno direttamente la versione stabile tra qualche tempo e hanno i loro beta tester privati.

  30. King Gixi ha detto:

    Io l’ho installata pare vada bene …bhoooo…

  31. Andrea D'Alcamo ha detto:

    OT:

    ho un problema, da quando ho aggiornato il 930 alla GDR1 non
    DP, non funziona più l’internet condiviso, riesco a connettere il PC ma
    non accete ad internet, ho provato sia con il pc che con altri
    dispositivi mobili ma niente. sul telefono funziona tutto regolare
    riesco a navigare e scaricare app regolarmente, fino al giorno prima
    dell’aggiornamento riuscivo a condividere internet senza problemi.

  32. stefano ha detto:

    ma per favore.
    flipboard fa cacare a spruzzo.
    andava bene quando non c’erano alternative ma adesso come adesso di alternative molto più valide ce ne sono eccome.
    che se la tengano e ci si struscino il culetto.

    e parlo in generale, non solo dell’app per windows.

  33. Michele ha detto:

    Ahahah però sono simpatici questi! Hanno davvero il senso dell’umorismo :D

  34. carmar80 ha detto:

    L’ho scaricato e provato, non mi ha entusiasmato, meglio Nextgen o Newspot. Aspettiamo la versione definitiva.

  35. xantarmob ha detto:

    Saranno due anni che ci lavorano e ancora non ce l’hanno fatta…. Non riesco a capire se WP sia uno dei sistemi più difficili da programmare, se i programmatori siano generalmente svogliati quando devono lavorare su WP o se ci sia un’incredibile incompetenza a livello di programmazione su questo OS.

    Boh… Così non si va avanti… Davvero.

  36. Alessia Terrenzio ha detto:

    io lo avevo preso ieri e funzionava benissimo…ora mi dice in manutenzione =_=

  37. Francesco ha detto:

    Disinstallata ancor prima che la togliessero ma per favore……News Repubblic tutta la vita sia qui che su Pc.

  38. feelingblue ha detto:

    L’hanno lasciata un paio di giorni per farla scaricare e recepire i feedback.
    L’app non e’ un granche. Senza dilungarsi in discorsi, c’e’ di meglio.

  39. Andr3w ha detto:

    F.A.I.L.

  40. Riccardo ha detto:

    Con la politica di google rischierei di vederla bloccata in breve tempo

    • gino ha detto:

      spero che vero che dissociano google+da you tube perche non é giusto obbligare ste ca….e…poi che google togli video da you tube é uno schifo….you tube quando non era di google era il migliore….io non entro piú in you tube finche cé sto google piú..molto meglio dailymotjon vevo…google fai a quel paese ché meglio

  41. ops79 ha detto:

    Ma tutte le volte le app le pubblicano per errore? Manper piacere

  42. Michele ha detto:

    Richiede 1 GB di memoria RAM

  43. Miki73 ha detto:

    Sono riuscito a scaricarlo. Ci ha messo 45 minuti m’ha s’è installato. Bello si…peccato non sia Flipboard!!! Cioè non ha l’effetto “flip” classico che si sfoglia come una rivista, ma é una pagina unica con tutti gli articoli uno sotto l’altro come fosse una pagina html. Ricordo ANNI FA (si,anni fa…sig!) un amico che me l’aveva fatto provare sul suo iphone e si sfogliava come una rivista, come su win8.

  44. dani ha detto:

    Ma scusate…mi devo registrare x usare flipboard?? Non mi fa avanzare nel settaggio iniziale senza registrazione

  45. Lorenzo Baroni ha detto:

    Quello che non mi piace è che due articoli su tre li debba aprire comunque nel browser. Per il resto alcune ( poche ) cose apprezzabili, certo di readers del genere ce ne sono ormai diversi ma nessuno veramente completo. Nextgen forse il migliore al momento.
    Ps: Dopo aver registrato l’utente mi è arrivata una mail. Nella toast c’era scritto flipboard for android…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *