• 65 commenti

Le app Bing e Calendario di Windows Phone 8.1 ricevono un aggiornamento! [AGGIORNAMENTO – x1]

Microsoft ha provveduto rilasciare in queste ore diversi aggiornamenti alle proprie app della serie Bing e  per l’applicazione Calendario di Windows Phone 8.1

4643.BingX4_28D6C623

Per quanto riguarda le app Bing purtroppo Microsoft non ha rilasciato nessuna nota sulle migliorie apportate, di seguito trovate il numero di versione e il link per il download delle app aggiornate:

  • Meteo – Versione 3.0.3.340 – LINK
  • Notizie – Versione 3.0.3.340 – LINK
  • Sport – Versione 3.0.3.340 – LINK
  • Finanza – Versione 3.0.3.341 – LINK
  • Food & Drink – Versione 3.0.3.340 – LINK
  • Salute & Benessere – Versione 3.0.3.340 – LINK

L’app Calendario per Windows Phone 8.1 si aggiorna invece alla versione 1.0.14127.246, Microsoft non ha segnalato le migliorie apportate, abbiamo comunque notato l’aggiunta nelle impostazioni del calendario della nuova voce per eliminare la cronologia dei suggerimenti da Mappe. Se siete interessati, potete scaricare la nuova versione da questo link.

Come segnalato dal nostro utente Mariano nei commenti, l’app Calendario dopo l’aggiornamento va in crash se si prova a creare un nuovo appuntamento, consigliamo quindi al momento di non installare l’aggiornamento.

calendario

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mariano Mercuri ha detto:

    non aggiornate Calendario! ha un bug: l’app crasha se crei un nuovo appuntamento

  2. Eustachio Donniacuo ha detto:

    Mannaggia… A me Calendario è stata aggiornata automaticamente dallo Store prima della pubblicazione dell’articolo, altrimenti l’avrei bloccata…

  3. Daniele ha detto:

    Grazie a Plaffo per la tempestiva news notturna. Aggiornate le app di bing e lasciata quella del calendario in attesa che risolvano il problema.

  4. Gianluca Ghini ha detto:

    Già installate tutte, calendario compreso. Segnalo che, chi come me usa anche Chronos Calendar, può aggiungere i nuovi appuntamenti da lí nell’attesa di una soluzione. L’app calendario,anche col bug, mostrerà gli eventi correttamente e compariranno anche nella schermata di blocco.

  5. Panzone ha detto:

    Raga, ma non è un po’ tardino per ste news xd
    Sempre bravissimi :P

  6. Fabrizio ha detto:

    Veramente imbarazzante che l’APP calendario ufficiale vada in crash aggiungendo un appuntamento… funzione base di un calendario. Se questa è la superficialità con cui testa Microsoft, non voglio immaginare al resto…

    • Stefano Angelo Brambilla ha detto:

      Viene voglia di chiedersi se provano ALMENO le loro app prima di pubblicarle..ma possibile???mah…

      • Daniele ha detto:

        Io penso che le provino anche col firmware dei vari dispositivi e quindi non crasha…ma potrei anche sbagliarmi!

        • Stefano Angelo Brambilla ha detto:

          Ah beh se il problema é per chi ha la Preview allora ci sta: basta che il problema non sia anche per i 630 e 930…

      • Adriano ha detto:

        Microsoft non è nuova a questi tipi di errore. E’ da quasi 15 anni che non riescono a distinguere i formati dei vari paesi e negli ultimi anni è peggiorato notevolmente. Quando inserisci una data, spesso non lo accettano nel tuo formato ma lo vogliono nel formato anno, mese, giorno (perché gli Americani lo inseriscono così). Persino gli emulatori di Windows Phone 8.1 crashano in tutti i paesi dove la valuta viene scritta con la virgola e non con il punto come in USA.
        Non ce la fanno proprio a fare qualcosa che funzioni ovunque e non solo in America.

  7. Maurizio Cefa ha detto:

    Ho bisogno di un chiarimento, con 8.1 si può decidere di fare gli aggiornamenti delle app manualmente? Perché ormai capita spessissimo che gli update invece di migliorare peggiorino le applicazioni, se non si può mi sa tanto che resterò ancora per qualche tempo a WP 8 e sfanculo centro notifiche e gazzi vari, preferisco decidere io se aggiornarmi o no le app…

  8. pistu_foghecc ha detto:

    Ma puttt…..ma come si fa a rilasciare un’app del genere?????Ora ci vorranno due settimane per rimediare. E io che pensavo a chissa quali novità. Solo elimina cronologia. Ma chissenefrega. Ora sono senza agenda. Ma chi ci lavora alla Ms? Gianni e pinotto?

    • Paolo Ficile ha detto:

      Sono i rischi di installare una preview, se si usa il cell per lavoro e si ha bisogno di affidabilità non bisogna neanche pensare di installarla… perchè si fa comunque da “cavie” visto che è pensata per gli sviluppatori… pensateci bene prima di lasciarvi trascinare dalla foga delle novità come gli adolescenti in piena esplosione ormonale…

  9. Stefano ha detto:

    Quando fanno le cose ad canis fallum.

  10. Riccardo ha detto:

    Nonostante il bug, ora l’app calendario si apre molto più velocemente..

  11. kame2 ha detto:

    Ma anche a voi i compleanni in 8.0 non sempre vengono segnalati ? Mi capita di aggiungere una data di nascita in un contatto in rubrica e questo non viene visualizzato nel calendario .. Come si può risolvere??

    • Gino ha detto:

      Si anche a me capita, io risolvo inserendo il compleanno sul calendario via web.

      • Nicola De Ieso ha detto:

        Visto che succede questo, segnaliamo in massa a Microsoft dirrettamente dallo store che c’è il bug, così avremo l’aggiornamento in poche ore. Io già l’ho fatto

        • Gino ha detto:

          Ti dico la verità, quando ieri è uscito l’aggiornamento al calendario, ho pensato subito al fix di questo problema e invece peggio… ;-)

      • kame2 ha detto:

        Ma la data di compleanno creata via web si associa al contatto ? Cioè la vedo solo nella data del calendario o anche poi nella scheda del contatto in rubrica sul telefono ?

  12. Paolo Ficile ha detto:

    se anzichè premere il pulsante “+”, si va da opzioni ad “attività” e da lì in “aggiungi attività (+)” le fa aggiungere tranquillamente con tanto di promemoria ed allarme, quindi presumo che vada in crash solo se si aggiunge un evento dalla schermata principale, probabilmente a causa dell’integrazione nuova con mappe assieme a cortana, che per noi è assente…

  13. Claus ha detto:

    Bing meteo: Da quando l’ho aggiornato, non funziona più la visualizzazione in lock screen. Anche a voi? Come mai?

  14. marcoesse lumia 920 ha detto:

    Riesco con Pochet explorer

  15. marcoesse lumia 920 ha detto:

    Calendario dopo aggiornamento riesco a creare nuovo evento riesco a cancellarlo ma non riesco a modificarlo va in crash
    con chronos calendar va’ subito in chrash se tappo nella parte alta per creare evento direttamente in chronos calendar
    Lumia 920 WP 8.1 update3

  16. Mtb ha detto:

    Per cambiare os, allora non ti conviene aspettare la versione alfa? Non é che Android o ios in beta version siano più stabili, anzi… Kitkat nella terza release crashava malamente e si riavviava il dispositivo alla fine di ogni chiamata, e ios 7b2 su ipad mini cancellava icloud, cosi dovevi non solo reinstallare tutto, ma anche ricordati tutto quello che avevi installato…

  17. cipo ha detto:

    Ipotesi..
    Forse le ultime app per 8.1 richiedono aggiornamento firmware perché già ottimizzate

  18. fra31 ha detto:

    Salve a tutti, piccolo OT su navifirm per il lumia 925 è presente un nuovo firmware 3051.50009.1424.0001 versione finlandese. Facendo una ricerca su google risulta essere il firmware lumia cyan di cui si è sentito parlare. Qualcuno di voi che sa usare nokia care suite può confermare? Purtroppo non possiedo un lumia 925 ma un 920.

  19. Eustachio Donniacuo ha detto:

    Che io ricordi non sono preinstallate…

  20. Michele ha detto:

    Utilizzando opzioni(•••)/attività/nuova(+) sono riuscito a creare un evento senza alcun problema.

    Fino a che non sistemano il problema, è una buona alternativa.

  21. Gianluca ha detto:

    Stavo leggendo l’articolo e vedo una notifica.. Lo store stava aggiornando il calendario. Ho provato a fermarlo ma non ce l’ho fatta ahahahahaha

  22. pistu_foghecc ha detto:

    MA che lingua parli? Dovrebbero rilasciarti un aggiornamento al dizionario…:)

  23. Francesco ha detto:

    A me oggi ha smesso di funzionare anche simple calendar…non me lo apre proprio

  24. gumper68 ha detto:

    è un po troppo adesso, passi tutto ma che il calendario non vada più è ridicolo. io ci lavoro, non posso fissare gli appuntamenti, non posso incassare con il pos (obbligatorio da ieri) perché la mia banca neanche sa cosa è Windows phone (intesa), provo ad esplorare il mondo della mela e vedo. Che figura di mer.a can tutti dopo che ho sputato sangue per i telefoni Windows fin dal 3.1

  25. LukeDale ha detto:

    Anche a voi dopo l’aggiornamento le app di bing meteo notizie ecc.. restano in background pur togliendo la spunta? Ho provato a impostarla su no e una volta aperta un app tipo meteo notizie … ritorna in esecuzione in background

  26. OneWP ha detto:

    Confermo che il calendario va in crash. Utilizzo un Lumia 920 con la Preview

  27. Daniele OneWP ha detto:

    Bisogna attendere un aggiornamento da parte di Microsoft.. Nel frattempo puoi utilizzare altre applicazioni dallo Store o utilizzare il metodo spiegato da Michele un po più sotto.

    Ciao.

  28. marcoesse lumia 920 ha detto:

    con Pocket Explorer che e un file manager in pictures vedi la cartella foto di Wuassap entri le selezioni e le cancelli :)

  29. Gabriele Lena Bisco ha detto:

    Pako e Remote Desktop di Microsoft si aggiornano!

  30. Jacksoft ha detto:

    Sbaglio o l’aggiornamento del calendario l’hanno temporaneamente rimosso dallo Store? (Ovviamente per chi non l’avesse ancora installato). Ghghghgh, sempre peggio!

  31. Gianluca Ghini ha detto:

    É disponibile il fix che risolve il problema del calendario, basta cercare l’aggiornamento.

  32. brattaman ha detto:

    Dall’account Twitter di Joe Belfiore: “WP8.1 Calendar fix is ready and getting posted to the store. Will take a bit of time to show up everywhere. Sorry for the inconvenience!”

  33. War 78 ha detto:

    Boh ho aspettato fino ad oggi ad aggiornare, sta mattina ho trovato simple calendar che va bene, configurala e tutto.

    Aggiorno calendario visto che ho l’alternativa e vado a provarla, boh funziona come sempre ho creato e modificato appuntamenti tutto come sempre.. Quindi?

    L920

  34. 520 ha detto:

    Si agg. Calendario

  35. grandipatenti ha detto:

    Aggiornato! Sembra tutto OK!

  36. Domenico ha detto:

    Ciao, se ho compreso il problema, da Whatsapp si va in impostazioni, impostazioni chat, download automatico dei media,scegli mai.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *