• 139 commenti

WP8.1: Update in arrivo a breve, nuova schermata di blocco disponibile entro 2 settimane e nuove versioni di Facebook/Skype

Ecco arrivare, tramite l’account ufficiale Twitter di Joe Belfiore,  interessanti novità in merito a Windows Phone 8.1.

140403wp813

Belfiore scrive che la nuova schermata di blocco vista durante la presentazione di Windows Phone 8.1 sarà disponibile in versione beta entro 2 settimane. Inizialmente questa nuova feature sarà utilizzabile esclusivamente su terminali con almeno 1 GB di memoria RAM, successivamente dovrebbe comunque arrivare per tutti i dispositivi. Windows Phone 8.1 per i dispositivi Nokia Lumia è completato per i terminali spediti un paio di settimane fa, l’aggiornamento è ora in fase di test.

Infine Belfiore segnala che sono in arrivo due aggiornamenti importanti per le app Facebook e Skype, le novità implementate comunque al momento non sono state rese note. Subway Surfers, il noto gioco invece è in arrivo anche per i terminali con 512 MB di memoria RAM.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    siiiiiiiiiiii finalmente :D

  2. jusk ha detto:

    Bene bene

  3. elia ha detto:

    Spero che modificano l’interfaccia di Facebook, quella attuale è ormai vecchia e scomoda, preferisco quella di iOS.

  4. luca ha detto:

    Anche qui stesso discorso ENI. Se per Windows 8.1 esiste l’applicazione Facebook Inc., renderla universale? Così finalmente anche noi l’applicazione ufficiale

  5. Andre ha detto:

    Non vedo l’ora delle nuove lock screen.
    Spero (e credo) che siano delle API, quindi utilizzabili da tutti i DEV (così, col passare del tempo, ci saranno millemila lockscren diverse :D)

    E spero che la nuova Facebook utilizzi API ufficiali Facebook, così da poter avere tutte le notizie.

    • Michele ha detto:

      “Mille mila”… Numeri che fanno girare la testa!

      #IngCane

    • Michele92 ha detto:

      Guarda che é da 4 anni che l’app fb di Ms utilizza api ufficiali di fb inc e da 2 che l’app la fanno insieme a fb inc! Ed é l’unica ad averle; ecco perché fb inc non rilascia perché é già ufficiale quella di ms

      • TheMortazz ha detto:

        Usa le API pubbliche di FB.inc, non quelle private. Ecco perché l’enorme diversità con quelle ufficiali di Android e iOS. Inoltre non c’è nessuna collaborazione, lo dicono solo perché gli utenti stanno tranquilli. Guarda messenger, quella è firmata Facebook.inc e avevano detto la stessa cosa “in collaborazione”.

  6. Fabio ha detto:

    Finalmente si muove qualcosa, magari il “ritardo” nel rilascio del Lumia 930 è proprio perché vogliono rilasciarlo con la schermata di blocco personalizzabile…

  7. Eloy ha detto:

    speriamo in una versione skype come per ios altrimenti sarebbe un punto negativo nonstante abbiano fatto molti progressi….

  8. Simone Camanini ha detto:

    Hai mai usato la versione per windows?

  9. Andrea ha detto:

    Sono indeciso… Ho un lumia 925 con wp8, e non so se aggiornare alla Preview perché non so se, una volta uscito il VERO update (quindi official release), potrò fare l’aggiornamento direttamente dalla Preview… C’è qualcuno che sa qualcosa a proposito e che potrebbe illuminarmi ? Grazie in anticipo

    • Elton1020 ha detto:

      Fai la preview mi sembra ovvio che puoi fare l’aggiornamento ad 8.1 da li :)

      • Andrea ha detto:

        Grazie a tutti per le risposte, ma credo che aspetterò la release anche perché ho letto che installare la Preview comporta la perdita di garanzia… Avendo il cellulare che ha 3 settimane di vita con una garanzia di un paio d’anni, preferisco aspettare, grazie comunque a tutti!

    • MariaGloria ha detto:

      Puoi aggiornare a WP8.1 se hai la Preview

    • Giuseppe Piscitelli ha detto:

      Puoi scaricare senza problemi la Preview. Quando uscirà l’aggiornamento ufficiale Nokia il telefono lo scaricherà in automatico e si sostituirà alla Preview stessa.

    • Gianluca ha detto:

      Vai tranquillo , anche con la Preview puoi fare tutti gli aggiornamenti successivi :)

    • Fabio Carpino ha detto:

      Io stesso ho un 925 aggiornato alla Preview. Quando ci sarà il rollout dell’ufficiale riceverai semplicemente qualche aggiornamento che nella versione da sviluppatore non è presente ed il nuovo firmware Lumia Cyan. A questo punto, comunque, dato che sei arrivato fino ad ora senza la Preview, ti consiglio di continuare senza ed aspettare il rilascio ufficiale :)

      • marcof ha detto:

        quello che sto facendo io.. quando leggo I commenti sale la scimmia e aggiornerei subito il mio 1020… poi la ragione mi dice che se ho aspettato fino ad ora, un mese non fa la differemza… ma è duraaaaaa!!!

    • lp88 ha detto:

      Vai tranquillo, fallo senza problemi, sinceramente già dalla prima release dell’8.1 non ho avuto problemi su un lumia 920, ora siamo alla terza release quindi é diciamo perfetto e pronto per il rilascio ufficiale, appena rilasceranno l’8.1 per tutti arriverà in modo normale anche a noi che abbiamo la prewiew senza perdita di dati. Vai tranquillo

  10. Doni ha detto:

    io spero nell’app ufficiale facebook a sto punto.. non capisco come mai per windows 8.1 l’abbiano fatta mentre per wp 8 niente… potrebbero sempre fare l’app universale per windows e windows phone… un pò di lavoro e teeek, app per tutti…

    • Ramollo Camollo ha detto:

      Ma.. aspetta, non capisco.. Io ho WP8 e sono sicuro che la app che uso per FB sia quella ufficiale.. Cosa intendi?

      • Doni ha detto:

        non è quella ufficiale. l’app di facebook è fatta da microsoft (guarda lo sviluppatore)… mentre facebook messenger è fatta da Facebook Inc.

      • Alpha ha detto:

        Correggo Doni…è ufficialissima ma è sviluppata da MS e non direttamente da Facebook, questo fa storcere il naso a parecchi. Comunque si dovrebbe arrivare quella sviluppata da Facebook direttamente…

        • Lorenzo ha detto:

          Ma questo “aggiornamento” di cui parla Belfiore corrisponderebbe all’arrivo dell’app FB sviluppata da FB? Sarebbe ora… :-)

  11. Alex ha detto:

    Speriamo perché non se può più sia delle lamentele continue da parte degli utenti sia perché veramente fa pena l’app Facebook cosi com’è, anche se io non mi lamento a tal punto da intasare di risposte un articolo.

  12. mahone ha detto:

    Grande, non vedo l’ora!!

  13. carlos ha detto:

    Per top eleven non si sa ancora nulla

  14. Diego ha detto:

    Ottime news e articolo corretto, da altre parti hanno scritto che WP8.1 sarà disponibile entro 2 settimane sui lumia, cosa che Belfiore NON ha detto, ha parlato che hanno inviato WP8.1 ai costruttori due settimane f e che ora è in fase di test

  15. Mirko ha detto:

    Bellissima la nuova lockscreen :P

  16. Giacomo ha detto:

    Lumia 820 più pronto che mai :’D

  17. JimmiV ha detto:

    Di solito sono i Samsung i primi … vedremo :-)

  18. Francesco"Stirner" ha detto:

    CAPOLAVORO.

  19. Giuseppe Borrelli ha detto:

    Grandi passi da giganti…. Schermate in avanti, Facebook e Skype finalmente arriverà un buon aggiornamento…. E anche subway surf per chi ha 512 MB di ram…. Siamo grandi ! Viva Windows phone e a Morte i Laggandroid !

  20. brnovsky ha detto:

    Io spero che whatsapp diventi stabile anche per wp 8.1 come lo è su wp 8

  21. Gino ha detto:

    Non sò voi ragazzi ma con l’ultimo aggiornamento di 8.1 preview la batteria mi dura molto molto di più. Non vi faccio esagerazioni se, col solito mio utilizzo, ci faccio 3 ore di più tranquille. Lumia 920

  22. Alpha ha detto:

    Ma leggi gli articoli o commenti solo?

  23. Pier ha detto:

    Qualcuno riesce a salvare gli sms in un file di testo ?

  24. massimo ha detto:

    Scusate sono nuovo…come insatallo Preview 8.1? Su lumia 1020…grazie

  25. Daniele ha detto:

    Ma secondo voi il numero di notifiche sulla loockscreen resterà 5?

  26. massimo ha detto:

    Grazie…

  27. marcof ha detto:

    tranquillo, a me da problemi anche con quelle sulla memoria interna (ho un lumia1020, senza SD!)

  28. Francesco ha detto:

    OT: non riesco assolutamenre a visualizzare l’app facebook nelle impostazioni del centro notifiche: dove è possibile cambiare la suoneria alle varie apps. Nonostante riveva le notifiche fb ma senza avviso sonoro,nè il banner ma solo sulla live tile.
    un’altra domanda: ho letto in qualche post precedente che si può ricalibrare la batteria, è vero? c’è una procedura?

    • TheMortazz ha detto:

      Scarichi completamente il telefono e lo ricarichi completamente senza mai scollegarlo dalla corrente. La modalità aereo attiva può aiutare per una migliore precisione.

  29. Gianlu27 ha detto:

    Praticamente se ho capito bene

    – Le nuove lock screen arriveranno in due settimane
    – L’aggiornamento ufficiale Windows Phone 8.1 per tutti i Nokia Lumia è in fase di test ma, comunque, dovrebbe arrivare “presto”?

  30. kiske820 ha detto:

    Volevo farvi complimenti…siete stati gli unici a riportare la notizia esatta!!su un altro blog..molto seguito su wp…si parlava già dal titolo..che sarebbe arrivato wp 8.1..fra due settimane!!

  31. Jock3r ha detto:

    OT: per chi interessa da Kyndes a Roma da domani fino al 28 giugno avranno il Samsung Ativ S a 149 euro! Ho gia segnalato qui sul sito ma ancora nn vedo la notizia!

    • fra ha detto:

      Qua c é troppa gente che é convinta che Windows phone significhi solo Nokia!, io ho un ativ s e ne sono soddisfattissimo e tra un 925 a 200 euro e un ativ s a 150, prendo tutta la vita l ativ s e la stessa cosa la consiglio a chi abbia intenzione di prendersi un 630

      • Hal Twister ha detto:

        Esatto, Nokia solo al 97%.

      • Salvo Cusi Italo ha detto:

        anche io ho un ativs è ed fantastico è un top gamma alla stregua dei galaxy s e iphone è costa nulla ;) con wphone che lo trovo il migliore..

      • Arturo ha detto:

        Non è che WP significa Nokia, significa solo che WP sui nokia, acquista un valore aggiunto grazie alle proprie app. Poi per carità, Ativ S grandissimo terminale :)

      • ZorroZ ha detto:

        per 50€ di differenza preferisco 925, perché il package di app di Nokia è molto interessante, anche se Ativ S ha slot microSD (se nn erro) che è comunque un plus che Nokia continua a toppare a non mettere, e penso per favorire lo sviluppo di OneDrive di MS

        PS: io sarei molto curioso di vedere cosa fa HTC se sono veri i rumors di fare un M8 con WP8.1 … bel terminale, e HTC come qualità è altissima (ne ho avuti un bel po’, ultimo HTC Titan wp 7.8)

  32. simone ha detto:

    Fatemi capire…per Facebook si parla di una nuova versione sempre di Microsoft per wp 8.1 o finalmente la versione ufficiale?

  33. Alessia Terrenzio ha detto:

    quindi ci siamo quasi con l’aggiornamento a W phone 8.1…

  34. Max ha detto:

    Sempre meglio questo sistema operativo

  35. Lucio Finocchiaro ha detto:

    Dopo l’aggiornamento a wp 8.1 preview si. Prima mi si riscaldava poco e niente

  36. Max ha detto:

    Sono l’unico un pó preoccupato da questo requisito di 1 GB ? Tutta questa RAM per una lockscreen ?

    • Riccardo1995 ha detto:

      Ma va! Siccome è l beta la propongono ai device più prestanti per non dare fastidio nell’utilizzo quotidiano, una volta risolto bug e ottimizzato meglio il tutto lo portano su tutti i device! Penso che ci sarà massimo un mesetto di differenza!

    • TheMortazz ha detto:

      Leggi solo il titolo? Leggi tutto! Per i 512MB arriva dopo la fase beta, lo mettono per 1GB solo perchè sono più performanti e non creano problemi nell’uso quotidiano.

      • Max ha detto:

        Intanto datti una calmata. Io leggo quello che mi pare …
        Detto questo io l’articolo l’ho letto tutto e continuo ad essere preoccupato che, beta o meno, una lockscreen possa richiedere 1 Gb di RAM come requisito minimo, sia pure temporaneo.
        Ripeto: parliamo di una lockscreen, non di un pesante videogame ….

        • Boo ha detto:

          chiaro che non richiede 1GB, ma siccome è una cosa di sistema operativo probabilmente rimane caricata in memoria, anche pesasse 10MB in piu di quella vecchia loro si assicurano che ci siano le risorse visto che con 512 quando apri piu APP la memoria libera si abbassa velocemente.

          Probabilmente devono ottimizzarla

  37. Parliamone ha detto:

    Quando caxxo si decidono a rilasciare un aggiornamento decente di Skype? Con possibilità di inviare file e tutto quanto? L’app per iPhone è stata rilasciata ed è praticamente con lo stesso design di quella WP ma migliorata, basta rilasciarla pure per WP caxxo!

  38. Cheshire Cat ha detto:

    Io mi sono pentito moltissimo del mio Nokia Lumia 625
    Sono ridicoli per tantissime cose, non ultimo la lentezza e la scarsa qualità degli aggiornamenti. Per non parlare di applicazioni e delle discriminazioni che fanno tra dispositivo e dispositivo. Con tutti i soldini che si stanno guadagnando, gli sembra male investire una grossa fetta del fatturato per pagare programmatori bravi?

    • kris ha detto:

      Hai ragione pure io mi sono pentito molto grafica non buona non c’e il glance i giochi non ci sono

      • Minzi ha detto:

        e no bello! lo sapevi già prima dell’acquisto che il 625 non aveva glance e non l’avrebbe mai avuto e che alcune app specialmente i giochi erano esclusiva dei modelli da 1 gb di ram…nessuno ti ha obbligato all’acquisto di un terminale da 512mb di ram e senza glance ergo ti andava bene la cosa

  39. Gio ha detto:

    Ho letto adesso la notizia e trovo la cosa ottima da un lato non ottima da un altro….ad esempio non capisco perchè rilasciare un os su dispositivi in vendita non completo al 100%? avrebbero potuto aspettare un paio di mesi in più…è evidente che cercano di usare il periodo estivo per poter vendere il prodotto o forse per arrivare prima dei competitor che a sett presenteranno sempre qualcosa..
    cmq leggendo i commenti sotto c’è da ridere ogni volta che sento gente che si lamenta per tutto..beata italia.

    • Riccardo1995 ha detto:

      Non ho capito dove sarebbe incompleto l’os?!

      • Gio ha detto:

        se continuano a far uscire patch su patch per ottimizzare varie cose non mi pare completissimo…

        • Riccardo1995 ha detto:

          Ma quindi ti riferisci alla preview ?! Ovvio che è instabile e incompleta ! L’hanno pubblicata( a tuo rischio e pericolo) per risolvere gli ultimi problemi! Poi un conto è la stabilità e l’altro è la completezza !

          • Gio ha detto:

            no mi riferivo alla preview montata su dispositivi come il nuovo 630 spacciata come rtm e che non è ancora completa a livello ottimizzazione…perchè hanno fatto uscire un prodotto con dentro un os incompleto.

          • Riccardo1995 ha detto:

            Aaaaaa ma si quello è un entry level, che frega alla gente se non è completo l’os! È stabile reattivo e con le app base, punto ! E penso che è per quello che aspettano con questo 930!

  40. Alessandro Guadagnuolo ha detto:

    QUANDO ARRIVANO STE LOCK_SCREEN SONO PASSATE DUE SETTIMANEEE…. ):

    • manu ha detto:

      non arriva più niente ,non vedi che adesso Microsoft monta android??

      • TheFluxter ha detto:

        Smetti con le droghe leggere xD

        • manu ha detto:

          ……..ma non hai sentito parlare di nokia x2 con android?mi sa che tu vai ha roba pesante……..

          • TheFluxter ha detto:

            Dai ti trollo un po’ anch’io. Nokia X2? No non l’ho mai sentito nominare. Ho sentito Nokia X, X2, XL e X+..ma Nokia X2 non l’ho mai sentito nominare, X2 sì ma non l’ho sentito nominare l’X2……….poi hai ragione, adesso Microsoft abbandona tutta la serie Lumia + progetti futuri per buttarsi con Nokia a fare gli smartphone con Android e basta.

    • Luca Serri ha detto:

      Ma l’avete letto il tweet? “probably a couple weeks” non significa che dopo esattamente 14 giorni sarebbe arrivato. Quando arrivano arrivano, keep calm e godetevi il vostro Windows Phone ;)

  41. Francesco Evangelisti ha detto:

    ancora niente >.<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *