• 15 commenti

Liukbar: Una nuova app social che trasforma tutti i locali e bar del mondo in “Local social network”

Liukbar è un nuova app social nata da due studenti del Politecnico di Milano che si propone di trasformare tutti i locali e bar del mondo in quelli che definiscono “Local social network” dove le persone possano conoscersi ed interagire istantaneamente attraverso dediche geolocalizzate.

Liukbar

L’app al momento è disponibile in fase di test su Windows Phone e Android in modo da raccogliere feedback degli utenti, di seguito potete leggere la descrizione presente sullo Store:

★★★★★ Liukbar, prova la nuova esperienza del “Drinksocial” ! ★★★★★

Liukbar è l’App per incontrare persone nuove nei tuoi locali preferiti. Scegli il locale più interessante dove trascorrere la serata con i tuoi amici, conosci nuove persone che condividono i tuoi interessi all’interno del locale in cui ti trovi.

Funzioni: guarda in quali ci sono più persone che condividono i tuoi interessi. Invia dediche sul “Wall” del locale e divertiti con le dediche anonime stile spotted ! Sfoglia il profilo delle persone che sono con te nel locale e scopri cosa avete in comune tra interessi, amici e locali. Ricevi notifiche sui nuovi potenziali amici/amiche che entrano nel locale in cui ti trovi. Ricevi notifiche sulle nuove dediche che sono indirizzate a te all’interno del locale.

Scarica Liukbar e comincia la tua esperienza “Drinksocial”.

Attenzione: la nostra azienda è impegnata a tutelare la tua privacy. Gli utenti hanno sempre il pieno controllo dei propri dati: non divulgheremo mai la tua località esatta e i tuoi dati personali senza il tuo consenso. Sei TU a decidere chi, quando e come incontrare. È richiesta l’autenticazione tramite facebook, In futuro aggiungeremo altri modi

Se siete interessati, potete scaricare Liukbar per Windows Phone gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Daniele ha detto:

    La provo molto volentieri, ovviamente come sempre accade per questo genere di app, solo se viene utilizzata da molti può essere utile

    • thunderluca ha detto:

      Come hai giustamente scritto, essendo agli inizi sarà ostico l’utilizzo, non essendoci molta gente iscritta. Ma noi ci crediamo, se avete domande scrivetemi pure qui tra i commenti, sul login da Facebook voglio specificare fin da subito che non utilizziamo alcun dato sensibile, prendiamo solo le info sul nome e sulla città di residenza, ma dati come appunto la propria residenza, la mail, nickname e stato sentimentale sono tutti cambiali a piacimento :)

  2. DrMouse ha detto:

    Che tristezza…perche devo usare un app per conoscere una persona che sta a 5 metri o meno da me!? Non sanno che fare

    • thunderluca ha detto:

      Entri in un bar, non sai come sono le persone che ci sono dentro e quindi cerchi di conoscere qualcosa. Non ti sembra un buon metodo sfruttare l’app?

      E per il tuo ragionamento, allora, tutti non visiterebbero più blog o altro su aggiornamenti o rilasci di nuove app perchè, intanto, a tuo rigor di logica, non andare direttamente nello Store a spulciarlo in tutto e per tutto?

      Accetto critiche strutturate, anche negative, ci mancherebbe, ma non certe affermazioni al limite della decenza. Grazie…

      • DrMouse ha detto:

        Se entro in un locale, e “non so come sono le persone” (testa, busto bracia e gambe), di sicuro non tiro fuori il cellulare per usare un applicazione che mi fa vedere “come sono fatte le persone”.

        La tua teoria sulla mia idea di non visitare i blog non centra proprio nulla.
        Non ho mai detto di non visitare più i blog per vedere nuovi articoli che riguardano le uscite delle nuove e “utili” applicazioni, aggiornamenti ecc. Ho solo detto che ritengo questa app inutile!

        Accetto ogni tipo di risposta, positiva o negativa, ma pretendo che abbino un minimo di senso logico.
        Prego…

  3. Noel ha detto:

    OT: Nokia Lumia 630 a 137 euro (spese spedizioni gratuite)

  4. Simone ha detto:

    Proviamola ;)

  5. aisen ha detto:

    Ma ci sono tutti i locali?

    • Luca ha detto:

      Si, se il Team ha lavorato bene (Speriamo :) ) dovresti trovare tutti i principali locali della tua zona.
      Ovviamente bar dell’oratorio e bar per anziani non rientrano nel nostro target quindi potresti non trovarli.

  6. Davide Scarioni ha detto:

    Innanzitutto complimenti per l’idea, capisco chi dice che sia triste essere arrivati a dover usare un app per socializzare in un locale ma quello lo vedo come un tipo di utilizzo dell’app, a noi viene fornito un mezzo nuovo, poi ognuno lo userà per il suo fine o non lo utilizzerà nemmeno. Volevo porre però qualche domandabugsuggerimento:
    1) I locali vengono rintracciati ottimamente, però le distanze sono in linea d’aria e non per la strada effettuata: mi segnala vicino un locale dall’altra parte del fiume, e io per raggiungerlo devo fare molto più dei km che mi vengono segnalati dall’app
    2) Dopo aver effettuato il log in con Facebook, posso cambiare i miei dati? Ad esempio su Facebook il mio stato sentimentale è visibile solo da me, mentre qui viene messo nella lista dei miei dati insieme agli altri
    3) Si possono avere delle schermate esplicative? Ad esempio, cos’è la stella nel mio profilo con un numero? E nella lista dei “locali qui vicino”, cosa rappresentano i 3 simboli che sono presenti in ogni locale?
    4) Sono curioso di sapere cosa conterrà la sezione verde =D
    Buon lavoro!! :))

    • Luca Marzi ha detto:

      Ciao, siamo contenti che l’ idea ti piaccia; ti rispondo sui tre punti:

      1) Hai ragione! La distanza dei locali, per ora, viene calcolata in linea d’aria e, successivamente, vedremo di riuscire a calcolare la distanza effettiva in termini di “tempo effettivo per arrivarci”.
      Per quanto riguarda la precisione: stiamo notando delle grosse imprecisioni sulle coordinate fornite dal sistema operativo all’app (cerchiamo di risolvere il problema al più presto).

      2) Ovviamente Si ! Nella sezione profilo (sezione blu) scrollando verso destra puoi modificare le informazioni personali e le impostazioni di privacy (compresa la visibilità dello stato sentimentale). Purtroppo ci siamo resi conto troppo tardi che questo passaggio non è molto chiaro agli utenti e verrà migliorato dalle prossime versioni.
      Per ora non è possibile ancora modificare a posteriori l’immagine personale.

      3) Hai ancora ragione.. conta che il Team non ha ancora un esperto in User Interface.
      Dalla prossima versione sarà introdotto un tutorial iniziale ma già ora (se hai aggiornato l’app) se clicchi su uno a caso dei locali ti si apre una legenda che non solo spiega cosa indicano gli indicatori sui locali ma ti permette anche di vedere le immagini degli amici che vi si trovano.

      4) La sezione verde conterrà il menu del locale nel quale di trovi… volevamo introdurre questa feature già dalla prima versione ma abbiamo trovato una grande resistenza da parte dei locali a mettere disponibile online il proprio menu (soprattutto per timore di confronti prezzi ecc ecc solite menate all’italiana).

      Ti ringraziamo per il feedback e speriamo che i miglioramenti che introdurremo possano rendere più fluida e semplice la tua esperienza con l’app.

      Cordialmente,

      Luca Marzi (Liukbar)

    • thunderluca ha detto:

      1) Dato appunto che sono in linea d’aria, se provi a cliccare sul locale noterai un menù con due tasti grandi, quello con il pin permette di calcolare la distanza dall’ultima posizione dell’utente registrata grazie alle mappe HERE integrate in WP8.x ;)

      2) Sullo stato sentimentale tu puoi impostare, dalle Impostazioni che trovi nella sezione Profilo a scorrimento, di poterlo mostrare oppure no :) inoltre puoi anche dire quale sia cambiando dalle info personali, essendo un valore totalmente disgiunto da FB (infatti sono informazioni che preleviamo solo al primo accesso all’app e poi non vengono più richiesti al social network, ma rimangono legati al profilo e quindi modificabili a piacimento dall’app, così come mail, nickname…);

      3) In effetti non sono comprensibili subito, infatti se clicchi sempre sul locale nel menù ci sono le voci visibili. In riassunto, sono tre tipi di parametri:

      – Persone che hanno gli stessi interessi con i tuoi (ovvero che usano gli hashtag nelle dediche identici ai tuoi);

      – Persone amiche, ovvero che su Facebook le conosci già, o c’è stata un’interazione nelle dediche (anche private);

      – Persone sconosciute, come si deduce sono quelle non amiche che completano il conteggio degli utenti nel locale.

      4) La sezione verdè è relativa ai Menù, ma ci dobbiamo lavorare, causa accordi e…locali un pò troppo concorrenziali che hanno paura degli altri bar, non hanno ancora voglia di esporre i propri menù anche nell’app :) ma credo sia questione di tempo, se avrà successo potranno sfruttarla a dovere anche loro :)

      Se ci sono altre domande o bug da segnalare, inviaci pure un messaggio tramite la sezione in-app oppure contattami direttamente alla mail thunderluca93@gmail.com

      Grazie ancora del feedback e commento :)

      • Davide Scarioni ha detto:

        Grazie mille! Ora mi è tutto più chiaro! :) Solo una cosa però mi è rimasta arcana… Come si effettua il chekin all’interno di un locale? Io premo sul locale, ma il primo pulsante serve per indicarmi dov’è sulla mappa, il secondo per condividere la posizione su Facebook…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *