• 20 commenti

Disponibile un aggiornamento per le mappe offline di Windows Phone 8 (HERE)

Nokia ha rilasciato in queste ore un corposo aggiornamento per le proprie mappe offline di Windows Phone 8 utilizzate anche dalle applicazioni HERE.

sas

Se già abbiamo scaricato una mappe sul nostro dispositivo possiamo procedere all’aggiornamento da impostazioni > Applicazioni > Mappe e tappando la voce “cerca aggiornamenti”. Nel nostro dispositivo, avendo scaricato la mappa di una singola regione, abbiamo dovuto scaricare oltre 61,8MB di dati, nel caso avete scaricato la mappa di tutta l’Italia dovrete effettuare oltre 400 MB di download, durante il processo di aggiornamento non è possibile utilizzare le mappe relative.

Questo update riguarda ovviamente anche gli utenti che hanno scaricato le mappe da dispositivi non Nokia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. marcof ha detto:

    appena aggiornate, le dimensioni variano a seconda delle mappe che si hanno installate, e si possono anche scaricare in step successivi. Infatti, avevo inziato il download, ma poi ho dovuto interrompere la connessione. Al riavvio di here maps, ha trovato l’aggiornamento delle mappe, ma le dimensioni si erano quasi dimezzate.

  2. Cresh ha detto:

    Ot: Provo wp8.1 ed è molto bello, peccato solo che non riesco a mantenere le schede di internet aperte, si chiudono quando premo indietro. Sapete se c’è un modo per risolvere il problema?

  3. guzzanti ha detto:

    Crash, tieni premuto il tasto indietro e chiudi con la x che appare.
    Oppure premi il tasto home (o windows) e resta tutto aperto.
    Io ho controllato mi dice che son tutte aggiornate….

  4. @fidelioit ha detto:

    A me non trova aggiornamenti Lumia920 WP8

  5. Cresh ha detto:

    Devi aver installato preview for developers e esserti registrato ad apps studio

    • @fidelioit ha detto:

      Credevo fosse un aggiornamento generale, non ho ancora installato WP 8.1, attendo lumi da chi lo fa..mi preoccupa il consumo batteria

      • Cresh ha detto:

        Uguale a prima, anzi forse consuma meno, visto che puoi impostare manualmente l’utilizzo delle app in background ;D

        • @fidelioit ha detto:

          non ho capito questo passaggio, oggi in wp8 decido quale fare funzionare in background ma comunque arrivano le notifiche esempio whatsapp, viber…dai commenti che leggo quando lo fai su wp8.1 non arrivano più le notifiche..leggo inoltre diffusi commenti che la batteria drena velocemente rispetto a prima..potresti chiarirmi questi passaggi, grazie anticipatamente..

          • Cresh ha detto:

            In 8.1 scegli le app da far girare in background una per una decidendo anche se poterle usare col risparmio batteria. Personalmente con un 920 la batteria oggi non è calata di durata rispetto a prima, ma questo lo si può valutare solo col tempo

          • Tony Grasso ha detto:

            Una cosa é certa…nonostante puoi impostare tutto quello che vuoi dovrebbero al più presto prima della versione ufficiale rilasciare un aggiornamento minore che corregga qst cosa…il mio 920 ho notato che scalda se lo uso anche solo x scrivere qui su plaffo se é sottocarica

          • Cresh ha detto:

            Il mio si è sempre scaldato quando era sotto carica

  6. Fabrizio Strobino ha detto:

    Senza voler fare alcuna polemica o recriminazione che possa richiamare alla memoria il passaggio da versione 7 a versione 8, ma trovo abbastanza discutibile provvedere ad aggiornare già solo per WP 8.1 (ora si parla di update anche di Here Drive oltre che delle mappe) quando l’upgrade di sistema operativo non è ancora comunque ufficiale ma rivolto agli sviluppatori o a chi voglia installare (a suo rischio e pericolo per quanto fittizio possa essere tale rischio) un OS comunque “provvisorio”. Mi sembra un’imposizione alla corsa all’aggiornamento che di solito non si dovrebbe ritenere così impellente se non per pura incontenibile curiosità personale…….

  7. Luca ha detto:

    Assolutamente d’accordo con Fabrizio!

  8. Solo ha detto:

    E’ solo per WP8.1 Preview, specificatelo, grazie.

  9. Federico ha detto:

    Scusate, qual’è la gestire per inclinare la mappa per far risaltare gli edifici in 3D? Con la vista di default il 3D è pressoché inutile

  10. Nick ha detto:

    Figata…ora con 8.1 e l’aggiornamento Here se c’è connessione Bluetooth le istruzioni passano x le casse! Mi piace assai…peccato che ciucci troppa batteria 8.1…scalda troppo… Lumia 920…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *