• 144 commenti

Facebook: Disponibile la versione sviluppata per Windows Phone 8.1!

Dopo il rilascio avvenuto ieri di Windows Phone 8.1 Preview (Windows Phone 8.1 Preview disponibile al download!), ecco arrivare sullo Store la prima app compatibile esclusivamente con la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft.

fb

Si tratta della nuova versione di Facebook (identificata dal numero 8.1.4.4) che permette di connettere il nostro dispositivo con Facebook in modo da vedere aggiornamenti e informazioni pubblicate dai nostri amici nell’hub contatti, nel calendario e nelle foto. Non troviamo altre modifiche rispetto alla versione già presente sullo store di Windows Phone 8.

Se avete aggiornato il vostro dispositivo a Windows Phone 8.1 Preview, potete scaricare la nuova versione Facebook compatibile gratuitamente tramite il link diretto che trovate sotto (appena lo Store di Windows Phone sarà nuovamente attivo)

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea ha detto:

    Tanto non va lo store :,(

  2. Stefano ha detto:

    Evvai, l’integrazione continua :D Questa si che è una bella notizia

  3. Osso17 ha detto:

    “(appena lo Store di Windows Phone sarà nuovamente attivo)”

  4. Valeriano ha detto:

    Ma è la stessa che praticamente si aggiorna appena fatto l’upgrade all’8.1? O è stata rilasciata in serata?

  5. Eraser85 ha detto:

    Scusate ma… come si fa a scansionare velocemente un qr code usando wp8.1 e cortana? Non c’è più il tastino x il visual search…

    • Andrea ha detto:

      so che si fa dalla fotocamera, non ti so dire di più che ancora sto con wp8 :P

    • Giovanni Antonio Cano ha detto:

      ALLORA: tenendo premuto il tasto di ricerca si attivano i comandi vocali, premendo il tasto di ricerca solo una volta senza la pressione continuata si accede alla schermata solita ;) dove c’è appunto MUSIC e VISION

      • Eraser85 ha detto:

        No, funziona come dici tu solo se non hai abilitato Cortana. Se cortana è attiva, allora non c’è più la funzionalità vision ma solo music. Infatti bisogna per forza usare la Bing Vision lense dalla fotocamera.. che due balle!

    • Cristian ha detto:

      Dalla fotocamera apri i filtri e tra quelli c’è bing vision

  6. Fredy Bardelli ha detto:

    neppure a me nn va!

    maremmamaiala!!

  7. iverse83 ha detto:

    lo store non va ancora ma questa non è quella sviluppata da Facebook vero?

    • Valeriano Vatrella ha detto:

      Nono, è sempre quella Microsoft!
      In realtà non so se effettivamente Facebook, Inc. abbia intenzione di sviluppare un’applicazione “ufficiale” per Windows Phone, non ho mai letto nulla di ufficiale o ufficioso a riguardo e neanche con una ricerchina di Google riesco a trovare qualcosa..

  8. fred84 ha detto:

    chi sa quando riparte!

  9. Matteo Noli ha detto:

    É molto veloce! Anche se non sembra fluidossima, ora vedo se ci sono miglioramenti rispetto alla vecchia versione

  10. Umberto ha detto:

    A me questo aggiornamento l’ha fatto appena finito l’aggiornamento della preview (assieme a video, giochi, calendario, podcast, here maps e here drive). Il numero di release è la stessa, cos’è ho avuto la preview della preview? :D

  11. Mikael Palillo ha detto:

    Spero che vada meglio di quella che é per windows phone 8, la trovo davvero lenta! E io uso sempre fb con IE, ma da adesso il caricamento delle foto si deve fare per forza dall’app che du pall!

  12. Gino ha detto:

    Scusate ma come avete fatto a scaricarla che lo store a me ancora non funziona?

  13. Miki73 ha detto:

    Una domanda per chi ha installato il nuovo OS: la dettatura vocale delle mail e sms è migliorata rispetto a prima? Cioè è possibile dettare una intera mail col telefono che scrive in tempo reale (come su iOS e Android)? Grazie!

  14. Osso17 ha detto:

    Store funzionante

  15. Alessandro ha detto:

    Grazie. Questo articolo è molto esaustivo. Avete specificato che è disponibile per gli utenti che hanno installato Windows phone 8.1, che è la versione di microsoft e che al di la della nuova integrazione nel sistema non sono state trovate altre modifiche rispetto alla versione già esistente sullo store di windows phone 8. Ok. Io ancora sto aspettando di poter citare semplicemente un amico quando condivido un contenuto, foto, immagine o video che sia. -.-

  16. AndreaR. ha detto:

    Questa funzionalità avanzata l’avrai con cortana (per ora solo in inglese). Qui la dettatura delle mail è come se parlassi con un tuo amico.

  17. Alberto Lumia 920 ha detto:

    Quella beta non si aggiorna ?

    • Alessandro ha detto:

      Forse l’aggiorneranno i prossimi giorni avendo rilasciato quella ufficiale. D’altronde ancora questo WP8.1 non è la versione del so ufficiale.

  18. Antonio ha detto:

    E il 7.8 ?

  19. bryan83 ha detto:

    Che magnifica giornata ^_^

  20. Vincenzo ha detto:

    Ragazzi vado un po’ fuori dal topic…io non riesco a capire in che modo il funzionamento del tasto indietro sia cambiato.. Dicono che adesso non chiude le app..ma come??

  21. Julior89 ha detto:

    Lo store ha ripreso a funzionare!!!

  22. Julior89 ha detto:

    Rettifico, mi aveva caricato solo la schermata principale, accidenti!

  23. Luca ha detto:

    Ragà una domanda… Ora che più o meno l’avete provato un po’, conviene aggiornare a 8.1?

    • bryan83 ha detto:

      Ancora devi aggiorna?!?!?!?!?

    • Marco ha detto:

      Convenire si… Tante cose sono migliorate… Meno quella più importante, ossia la gestione file. Cioè cio che segna la vera differenza tra un telefono e un mini-pc che è cio che dovrebbe essere uno smartphone. E io che ci speravo tanto…

      • Luca ha detto:

        Quel che mi preoccupa non è tanto una carenza che c’era prima e che continua ad esserci, ma la stabilità del sistema, i consumi, le prestazioni… Leggo in giro che in fluidità e reattività, se non è come prima è addirittura migliorata… Diciamo che vorrei andare sul sicuro :)

      • Gio ha detto:

        lo smartphone non è un mini-pc….questo errore di fondo portato avanti da android sta facendo fare un casino unico, lo stesso vale per il tablet che è differente da uno slate.

        • Marco ha detto:

          Android dimostra che il telefono può essere tranquillamente un mini-pc. Questo è ciò che vuole la gente, Android sta all’80% di market e iOS al 15, un motivo c’e… E non solo economico

          • Gio ha detto:

            Prima cosa piantiamola con la storia che quello che vuoi te è quello che vuole la gente….gente chi? tu? tu non sei la gente e non rappresenti me o chi ha preso un iphone o un ipad che cmq se non costassero tanto sarebbero sempre primi….la gente con smartphone e tablet ci fa cose basiche, fb, chat e prevalentemente giochi.
            il motivo per cui android sta all’80% è perchè lo usano come minipc? ma scherzi? sta all’80% perchè di quell’80 la maggior parte, il 90% sono prodotti di basso costo, è appunto solo economico, o prodotti che fanno status symbol….non certo per le funzionalità, che conosceranno una minoranza…tu vai a chiedere alla gente che passeggia se usano android perchè mini pc (inteso come qualcosa che ios e wp non possono fare, perchè vedere yt, andare su fb, scrivere ogni tanto con office, vedere un video non è usare il pc in senso vero) o perchè le 4 cose che facevano e che ho elencato prima, col pc adesso le fanno con smartphone…con il pc fai migliaia di altre cose che con android o smartphone ti sogni, ed è giusto così.
            android non lo dimostra assolutamente, te lo fa credere….perchè di mini pc, cioè uno slate, non ha nulla.
            solo il note3 con pesanti modifiche e alcune limitazioni sulla barra personalizzata di samsung, vedi multiwindows solo per alcune cose e penna per scrivere, si avvicina a qualcosa di simile all’uso del pc…ma non sono mini pc.
            a meno che tu per pc non intendi navigare in internet, scrivere qualcosa su office e scaricare torrent….ma in quel caso anche wp e ios sono al livello di mini pc.
            un mio amico che ha ipad, quindi ios, lo usa per vedere a pranzo sky e chattare con la moglie….è un uso simil pc? possiamo dire di si…è android? no.

          • Marco ha detto:

            …ma dimmi, per quale arcano motivo non permettere la gestione dei file sul telefono come avveniva nei telefoni di 10 anni fa? almeno con un’app di sistema supersicura che non fa visualizzare i file di sistema eccetera… perché levare una caratteristica che è propria dei pc ma fa parte anche dei telefoni di 5 generazioni fa???

          • Gio ha detto:

            per facilitarne l’uso a tutti, sopratutto a chi non è capace, quindi a chi è smaliziato e che di problemi simili su uno smartphone non se li pone perchè lo usa come connubio al pc (e vale anche per il tablet, non slate, che è un visualizzatore che non puo sostituire il pc) e chi ha meno capacità e sono la maggioranza e hanno bisogno di cose facili.

          • Marco ha detto:

            Cioè togli il file manager perché gli incapaci non lo sanno usare??? È un ragionamento assurdo. Se uno non è capace di fare una cosa non la tocca. È come dire che vendiamo le biciclette solo con le rotelline dei bambini perché c’e il rischio di cadere? Ma quando mai. Lo smartphone non deve essere fatto per gli incapaci ma per chi vuole tutte le funzioni possibili e immaginabili, e se poi non le sa usare non le usa.

          • Gio ha detto:

            deve essere fatto per tutti, e mettendo il file picker, accontenti tutti…..tranne quelli che sanno fare una cosa e impararne una nuova e probabimente piu semplice non sono in grado….e l’esempio di un esplora risorse/ file manager è un esempio, ma ce ne sono altri, come il menù start su win8 ecc….chiediti se è solo un tuo e di pochi altri problemi o è un problema della maggioranza.

          • Francesco ha detto:

            Perché WP8.1 è stato presentato al mondo come un aggiornamento che portava il telefono nel business. Come puoi avere un telefono portato al business se non puoi neanche allegare un pdf???

          • Gio ha detto:

            Allegare un pdf è cosa che fai anche con ios che è anche piu chiuso di wp, ma portare nel business significa non poter allegare un pdf o avere un esplora risorse? perchè da quello che ho capito quello che manca è il secondo….sbaglio?

          • Francesco ha detto:

            Ovviamente un file manager saebbe l’America, ma anche un file picker che ti permetta di allegare più tipi di file oltre che le immagini sarebbe gradito…

          • Gio ha detto:

            un file picker per vari file non era stato annunciato?solo immagini puoi mettere?

          • Francesco ha detto:

            Purtroppo non c’è… Hanno messo una cartella download dove vengono scaricati i file di IE, ma non vi si può accedere se non collegando il telefono al PC…

          • Gio ha detto:

            scusami ma da altri programmi non puoi allegare vari file? io avevo capito così….cioè in mail, ie, apps office eccecc. non c’è possibilità di aggiungere o scaricare file?

          • Francesco ha detto:

            Con office c’è sempre stata questa possibilità, ma gli altri programmi non possono. Tu li vedi? Al massimo caricano su SkyDrive…

          • Gio ha detto:

            non ho la preview di wp8.1, non l’ho montata perchè lo smart mi serve senza eventuali problemi….mi rifaccio solo alla conferenza di belfiore e alle cose lette online….se rimane così allora è un problema, ma davo per scontato che con il file picker per tutte le apps potevi farlo, semplificavi tutto e risultava piu “amichevole” per tutti..

          • Francesco ha detto:

            Purtroppo a meno che non ci sia qualcosa di nascosto da attivare, il file picker non c’è.

          • Gio ha detto:

            scusami allora che hanno annunciato? una cartella, file picker, solo per IE11? mi sembra strano…

          • Francesco ha detto:

            Solo per IE11 c’è il file picker, in effetti, e solo per l’upload… Il file viene salvato in Download se è un PDF. File zip, rar o altra roba che non può leggere il telefono, non viene scaricata, esattamente come prima.

          • Gio ha detto:

            se è così è una schifezza…speriamo siano solo per la preview.

    • Liam ha detto:

      Io ti consiglio di aspettare qualche giorno quando si conosceranno bene pro e contro e potrai fare le tue valutazioni. Io ho riscontrato un netto peggioramento del consumo della batteria, circa un 10,15% l’ora senza praticamente usarlo. Prima di aggiornare la batteria durava circa 16 ore con un uso medio. Magari è perché cerca aggiornamenti delle app e lo store è in tilt, magari manca l’ottimizzazione del firmware Nokia. Certo è che questo Wp 8.1 porta tante novità e migliorie, su tutto internet e la tastiera che già ritenevo al top.

    • Gio ha detto:

      se lo usi per lavoro, no…mai montare le preview, sono non ottimizzate per i singoli dispositivi e rischi di avere problemi con batteria e apps.

      • Luca ha detto:

        Non mi serve per lavoro ma a prescindere non vorrei avere problemi di alcun tipo… Ora come ora il sistema è stabile sul mio telefono e sicuramente lo sarà col rilascio ufficiale… Tu hai aggiornato? :)

    • MariaGloria ha detto:

      Uffa sono indecisa anch’io :(

      • Luca ha detto:

        Probabilmente ci conviene effettivamente aspettare qualche altro giorno in modo da sapere meglio quali sono gli impatti di quest’aggiornamento sui telefoni :) Usciranno sicuramente articoli dedicati con le varie impressioni iniziali e sarà un criterio di giudizio alternativo per noi “vecchi” :D

  24. Andr3w ha detto:

    Ma xk lo store è morto

  25. Blucalef ha detto:

    Non va lo store da buone 4 ore

  26. ezio ha detto:

    Ho scaricato facebook e ho collegato al cell. Dalla live tile contatti peró mi sono scomparse le immagini del profilo dei miei amici. Avete soluzioni?

  27. Teo ha detto:

    Durante BUILD si vedeva Cortana interagire con FB…strano che con questa app non si possa!

  28. leoniDAM ha detto:

    Non ti preoccupare, fai finta di niente, continua ad usare il telefono come hai sempre fatto e non chiudere le apps dal task switcher è fatto per funzionare così e così deve essere

  29. Andrea ha detto:

    Anche a me la batteria ha iniziato a scendere velocemente, poi ho notato che aveva attivato tutte le app,possibili ed immaginabili,in background , le ho disattivate e i consumi sono tornati normali

  30. Marco ha detto:

    Ci mette un po’, conviene entrare nell’applicazione dal link collega.

  31. Marco ha detto:

    Hanno decisamente migliorato l’integrazione nella chat. L’applicazione ha la stessa interfaccia ma fornisce strumenti ben più avanzati. Questo è eccellente e non c’e da nessun’altra parte nella rubrica una tale integrazione… Ma l’app deve migliorare ancora molto purtroppo…

  32. Andr3w ha detto:

    La schermata dello store sembra funzionare sono riuscito a scaricare Facebook speriamo bene

  33. Roberto Fudo Redaelli ha detto:

    Mio Dio ma è meraviglioso!!! Il mio 920 è un razzo! Fantastico update!!! Carica tutto più velocemente….impressionante!

  34. Damiano ha detto:

    Sembra che ora vada lo Store, me l’ha fatto scaricare.

  35. sergio ha detto:

    Premetto che sono sotto wi-fi….ma adesso lo store e molto più veloce e reattivo…..sempre più contento di aver installato la preview.lumia 925

  36. Giacomo ha detto:

    Iniziamo a mettere feedback negativi alle recensioni dei wp7users ..

  37. nino ha detto:

    Partecipa alla discussione…solo a me non la fa aprire?

  38. salentinu84 ha detto:

    anch’io non riesco ad aprirlo,non pox aggiornare le app e mi manca l’applicazione CALENDARIO, inoltre non riesco ad entrare nell’app batteria(premo ma non mi da nulla)…é sempre x via dello store? Che mi consigliate? Aspetto?o faccio un hard reset?(il soft non mi ha risolto nulla)

  39. Riccardo ha detto:

    È scattosa.. la beta rimane superiore..

  40. arvy77 ha detto:

    Direi molto buona, mi semra anche migliorata come tempi di caricamento foto….
    E le notifiche per ora arrivano subito.
    Lumia 820 WP8.1 :-)

  41. Simone ha detto:

    Ciao ragazzi volevo chiedervi se io dalle impostazione di fb o whatsapp disattivo le live tile nel centro notifiche mi arrivano lo stesso le notifiche di queste applicazioni?

  42. bryan83 ha detto:

    Raga.scusate comunicazione di servizio.la preview sul mio 820 va alla grandissima.molto molto contento.spettacolooolIlOLoLOlO

  43. Umberto ha detto:

    Per ora funziona con le app di sistema e poche altre (per lo meno, mi è sembrato così), penso che con successivi aggiornamenti venga implementato anche alle altre

  44. Lukasss93 ha detto:

    Disponibile bad piggies di rovio

  45. Daniele ha detto:

    Sono l’unico che non riesce ad aggiornarlo??

  46. Giacomo ha detto:

    Stesso per il mio 820 :’D

  47. Francesco ha detto:

    Strano che avendo la versione beta, i contatti venivano comunque sincronizzati con FB, avendo ancora il vecchio account. Appena scaricata la nuova versione, l’account di Facebook è poi sparito…

  48. Umberto ha detto:

    Da quanto ho capito usando un po’ wp 8.1 nel centro notifiche finiscono tutte quelle notifiche che hanno un popup. Ad esempio io fb l’ho settata solo live tile e infatti nel centro notifiche non segna niente. Nn so se ciò dipenda dal fatto che le app non siano ancora ottimizzate o se il funzionamento è proprio questo

  49. plazet ha detto:

    Io non riesco ad autenticarmi. Mi dice che devo confermare l’account reindirizzandomi a Facebook mobile, una volta li però non so che fare :/

  50. StepTNT ha detto:

    Conviene mettere questa o rimanere alla beta?

  51. micki66 ha detto:

    ….maa, per condividere un post “solo sul diario di un tuo amico”?!?

  52. Simone ha detto:

    Ragazzi ma a voi arrivano le notifiche di fb nell’ action center? Prima mi sono arrivate delle notifiche sulla tile di fb ma non sull’ action center

  53. Gianpiero ha detto:

    Ma solo a me capita, che non riesco più ad aprire l’app, non riesco neanche a rimuoverla e nell’hub contatti non ho informazioni di facebook

  54. Joel Pizzillo ha detto:

    Le notifiche solo tile, messaggi mi arrivano sull’action center. Ma credo sia normale la notifica sulla tile.

    • gdg ha detto:

      A me le notifiche di fb e Messenger non vanno nell’action center,non capisco come si aggiunga,mi arrivano solo sulla tile….e la chat integrata nei messaggi mi é sparita. Sai per caso come fare?

  55. Joel Pizzillo ha detto:

    Devi ricevere almeno una volta un messaggio (che sia messenger o facebook normale) , poi da impostazioni, notifiche e azioni dovrebbe apparire l’app da cui hai ricevuto il messaggio.
    Ps: la chat imtegrata non l’hanno rimossa, ma hanno fatto bene dato che non aveva tutte le funzioni che ha messenger

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *