• 469 commenti

Alcune funzionalità di Windows Phone 8.1 che potresti non conoscere!

Ieri abbiamo assistito al rilascio di Windows Phone 8.1 Preview, l’aggiornamento anteprima dedicato a tutti gli sviluppatori (e non) (Windows Phone 8.1 Preview disponibile al download!).

TipsWP81

Come abbiamo visto nel nostro articolo di sabato (Windows Phone 8.1 Preview, tutte le novità e come installarlo sul nostro smartphone!), l’aggiornamento a Windows Phone 8.1 Preview porta numerose novità molto richieste dagli utenti, librerie che permetteranno di realizzare nuove app e diverse modifiche minori. In questo articolo raggruppiamo alcune di quelle funzionalità non visibili subito a prima vista ma che possono risultare utili a molti:

  • La possibilità di personalizzare la propria schermata di blocco non è inclusa in questa versione preview, questa feature sarà implementata successivamente, al momento come scrive Joe Belfiore su twitter, non c’è una data esatta
  • Alcuni di voi ci avete segnalato la scomparsa della virgola in prima funzione nella tastiera di Windows Phone, in realtà è ancora presente. Per utilizzarla bisogna andare su impostazioni – > tastiera, tappare il tasto “avanzate” e selezionare il campo “Mostra un tasto virgola se disponibile”, in alternativa è possibile rimuovere tutte le tastiere disponibili lasciando esclusivamente quella italiana.
  • L’icona del WiFi nella barra di stato ora mostra realmente la ricezione attuale (in base al numero di tacche presenti)
  • E’ stata rimossa la possibilità di visualizzare le ultime novità presenti su Facebook all’interno dell’hub Contatti? No, adesso per visualizzare le novità Facebook nell’hub Contatti bisogna prima installare l’app ufficiale Facebook presente sullo Store. Una volta aperta ci chiederà se vogliamo integrare le informazioni Facebook nell’hub contatti, nel calendario e nelle foto.
  • Volete personalizzare il suono di notifica nelle app di terze parti (WhatsApp, Facebook, Messenger, ecc)? Semplice, basta andare nelle impostazioni -> notifiche e azioni, selezionare l’app desiderata e modificare la suoneria tra quelle disponibili (se l’app desiderata non è nella lista assicuratevi prima di aver ricevuto almeno una notifica da essa)
  • Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, sarà disponibile in lingua italiana probabilmente da fine anno/inizio 2015, se volete utilizzare l’assistente in lingua inglese dovrete cambiare la lingua utilizzata sul vostro dispositivo in “English (United States)” e Paese in “Stati Uniti”.
  • Niente Cortana in lingua italiana, ma i vecchi comandi vocali dove sono finiti? Semplice, per attivarli basta tenere premuto il tasto “cerca” di Windows Phone per circa 3 secondi.
  • Con il nuovo Store è possibile effettuare la ricerca manuale degli aggiornamenti delle app andando su impostazioni e tappando la voce “cerca aggiornamenti”.
  • Nel nuovo calendario è possibile visualizzare le condizioni meteo e i luoghi suggeriti. Per attivare questa opzione è necessario andare nelle impostazioni del calendario e attivare l’opzione per utilizzare la nostra posizione (ultima voce).
  • L’Action Center è sicuramente una delle novità più interessanti presenti su WP8.1, questa nuova funzione può essere attivata anche dalla schermata di blocco sempre con uno swipe dall’alto verso il basso.
  • Le nuove applicazioni installate vengono contrassegnate nella lista delle app con la scritta “novità” in basso.
  • Con Windows Phone 8.1 è possibile scaricare automaticamente il contenuto completo delle e-mail comprese le immagini, se interessati potete attivarla dalle impostazioni e-mail alla voce “Scarica sempre il messaggio completo e le immagini internet”.
  • Con Windows Phone 8.1 gli sviluppatori avranno a disposizione nuove API che gli permetteranno di creare app dedicate al video con stabilizzazione ed effetto Slow motion
  • Con il nuovo Internet Explorer 11 è possibile visualizzare i preferiti aggiunti su altri dispositivi  e le schede lasciate aperte (tablet e PC)
  • Attivando l’opzione Risparmio Batteria è ora possibile selezionare alcune app che continueranno a funzionare ugualmente in background (ad esempio per ricevere i messaggi di WhatsApp).
  • Come faccio a proiettare lo schermo del dispositivo su una TV/Monitor? La funzione Miracast (tramite WiFi) sarà disponibile solo su alcuni device con l’aggiornamento firmware (Lumia 1520, 930 e Icon), tramite USB sarà possibile per tutti i dispositivi appena Microsoft rilascerà l’apposita app desktop.
  • E’ possibile disattivare le notifiche per i messaggi ricevuti da una singola conversazione, per farlo basta tenere premuto nei messaggi la conversazione desiderata e tappare la voce “disattiva le notifiche”
  • Come si fa a navigare nella modalità privata di IE11 Mobile? Basta visualizzare le schede aperte, tappare nei tre pallini in basso a destra e selezionare la voce “nuova scheda inprivate”.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. acrixx ha detto:

    La virgola si può attivare andando in impostazioni, tastiera, avanzate. C’È un flag da attivare, non è necessario rimuovere le altre tastiere

  2. Giacomo ha detto:

    Come si fa a mettere le immagini della cartella WHATSAPP in ALTRE FOTO o viceversa?

  3. Simone ha detto:

    Nel calendario se mettiamo di visualizzare il mese, ogni evento sarà distinguibile per il colore con il quale è associato. Molto meglio rispetto a prima!!!

  4. bryan83 ha detto:

    ragà ho notato che alcuni video da determinati siti non si vedono! e poi altra cosa: se voglio scrivere ‘ è ‘ mi da solo la ‘ e ‘…come si risolve st’ultima cosa?

  5. Fanelli Andrea ha detto:

    Windows phone 8.1 veramente fenomenale.
    I difetti che ho riscontrato finora:
    – è stato eliminato nokia vision (?), che usavo molto per i QR code. C’è un modo alternativo per attivarlo?
    – Ora con il notification center per eliminare le notifiche bisogna farlo due volte (cliccare sulla tile e eliminare la notifica dal notification center). Se si ha installato messenger e facebook, ogni volta che si riceve un messaggio bisogna aprire messenger, aprire facebook e eliminare la notifica dal notification center. Un pò macchinoso…
    – Internet explorer ogni tanto ha qualche problema. Sono l’unico?
    – la sincronizzazione con facebook non funziona al massimo, nel senso che i contatti non sono aggiornati con le foto più recenti, e non mi fa impazzire questa nuova feature in cui non si ricevono più le notifiche nella tile IO, e non è più possibile commentare o likare una foto direttamente dall’OS ma bisogna sempre passare dall’app.
    – Ho sincronizzato il mio catalogo musicale (circa 1000 canzoni) e molte canzoni vengono visualizzate con il nome del file (canzone.mp3) e non con il TAG corretto.

    Per il resto fenomenale, adoro la nuova visualizzazione della home con più live tiles.
    Nokia Lumia 1020

    • Zero ha detto:

      per i qr code puoi usare bing, lo apri e c’è l’icona di un occhio in basso accanto alla nota musicale

    • philo_89 ha detto:

      Ma se fai swype sulla notifica nell’action center nn ti si pulisce anche la relativa tile?

      • Alessandro ha detto:

        Certo, che è cosi! ;)

        • Gianluigi ha detto:

          Non per Facebook e Facebook Messenger

          • philo_89 ha detto:

            Ah quindi se fai uno swype nell’action ti sparisce da lì la notifica ma la tile segnala ancora il numeretto se l’app non è di sistema? Hai provato anche con whatsapp o twitter?

          • Fanelli Andrea ha detto:

            Stessa cosa con whatsapp. Probabilmente gli sviluppatori devo ancora adattare le app al nuovo OS. Spero sia così!

          • philo_89 ha detto:

            Sì spero anche io… se invece tu tappi la notifica all’interno dell’action center questa scompare sia dal centro notifiche che dalla tile, vero?

          • Fanelli Andrea ha detto:

            No è quello il problema! Se non si schiaccia sulla tile la notifica dalla tile non sparisce..

          • philo_89 ha detto:

            ah io avevo capito che il problema ci fosse solo se facevi un semplice swype sulla notifica. Credevo che tappando sulla notifica nell’action center e aprendo di conseguenza l’app apposita la notifica venisse cancellata O.o

          • Alessandro ha detto:

            Ma sei sicuro? Giurerei il contrario….

      • Fanelli Andrea ha detto:

        Solo con le app di sistema (mail,sms, chiamate)

    • Bort ha detto:

      Immagino che hai cortana se non trovi vision, quindi le cose sono 2.
      O disattivi il gps (magari lo metti nell’action center per far prima) così che ti disattiva cortana, oppure apri la fotocamera e premi lens picker dove trovi Bing Vision

      • Fanelli Andrea ha detto:

        Grandissimo! Hai ragione non avevo visto Bing Vision fra le lenses della camera.. Comunque era molto comodo avere un link direttamente da Cortana come succedeva con Bing!

        • Bort ha detto:

          Spero che la cambino questa cosa.
          Anche perché in alto hanno inserito la nota musicale per il riconoscimento dei brani…Che è davvero un tasto inutile! Cioè, cortana non è in grado di capire se sta ascoltando una canzone da una persona che parla?
          E al suo posto avrei messo vison . Non so se sono riuscito a spiegarmi!

    • Julien86 ha detto:

      Per quanto riguarda i messaggi di fb io ho risolto disabilitando le notifiche relative ai messaggi nelle impostazioni dell’applicazione di facebook! cosi mi arrivano solo quelle di messenger ;)

    • philo_89 ha detto:

      Ma comunque se apri prima messenger o facebook e leggi il messaggio, e quindi ti si pulisce la tile, la notifica rimane anche nell’action center?

  6. Gino ha detto:

    Le sapevo tutte tranne l’ultima che serviva una app per fare il mirror/usb. Volevo aggiungere che per quanto riguarda la VPN, per il momento di default è supportato solo il protocollo Ikev2 ma, se per esempio usate un terminatore Juniper, è disponibile dallo store l’app Junos PULSE che, una volta installata, va ad aumentare i protocolli utilizzabili presenti nel menu Impostazioni>VPN. Per Cisco ancora nulla ma l’implementazione è questa…

  7. NYKE ha detto:

    come si usa la modalità lettura su explorer?

  8. Gino ha detto:

    no non mi risulta. Hai la tastiera ITA in prima battuta?

    • Gino ha detto:

      Ci credi che, come concetto, io odiavo la swipe e invece me ne sono innamorato!! E’ spettacolare e velocissima. Mi prende delle parole che non lo so neanche io che cavolo ho scritto… Ci credo che ci hanno realizzato il record mondiale…

    • Gianluca Ghini ha detto:

      Beh, lo spazio è già automatico. Fai prima lo swipe per una parola, poi quando fai un’altra parola lo spazio viene automaticamente inserito. Che bisogno hai di inserire uno spazio? :)

  9. Orlando ha detto:

    Tutto benissimo! A parte il fatto che nell’action center non compare Facebook e le notifiche le ho solo dalla tile corrispondente sulla home (e naturalmente dal messaggio push se attivato)….e poi…consuma il triplo di batteria praticamente senza usarlo!! Solo a me questi due…problemucci??

    • _Marok_ ha detto:

      disattva in background “risparmio batteria”. A me è quella che consuma di più in standby…dei geni proprio….

    • Gino ha detto:

      Per la batteria ho la tua stessa sensazione. Disabilita qualche background di app. Il problema, per giudicare bene la batteria è che dovrei smetterla di smanettare ma non ci riesco ;-)

    • Mtb ha detto:

      Per essere una preview, sono problemucci. Comunque tanti lamentano un peggioramento nel consumo, io sto smanettando abbastanza col mio, ma il consumo è lo stesso, se non pure qualcosa meglio… buh…

      • Orlando ha detto:

        Boh…no no… Ho notato un 8/10% all’ora di consumo senza smanettare troppo…. Arrivando anche a un 13/15% all’ora senza comunque usare internet Explorer o Facebook e comunque limitando l’uso dei dati…. Bah comunque il sistema é migliorato tantissimo!!! Sono davvero contento..per il resto spero risolvano! Sono fiducioso!

    • Alfredo Cavaliere ha detto:

      io ho lasciato il cell stanotte e stamani l ho ritrovato con il 40 percento in meno lumia 1020

  10. Feddezz ha detto:

    io non riesco a scaricare whatsapp D: idee? le altre app si scaricano tranquillamente

  11. Alpha ha detto:

    PICCOLA CORREZIONE:
    Per la virgola non dovete rimuovere le altre lingue…basta andare u impostazioni avanzate e dove si può scegliere correttore automatico, punto se clicco doppio spazio,…c’è anche “visualizzare icona virgola” o qualcosa di simile…

  12. Alpha ha detto:

    Premi a lungo sulla e…comunque lo trovo peccato che non lo marca più nelle correzioni…

  13. fabrizioromano90 ha detto:

    Partecipa alla discussione…ora vogliamo clash of clan,la nuova app di wats app e quella di plaffo e poi sn apposto

  14. Gino ha detto:

    Vai su un sito, dove magari c’è un articolo tutto tempestato al lato di banner e schifezze varie, e premi il disegnino del libro nella barra dell’indirizzo. A quel punto hai una reimpaginazione “pulita”

  15. Francesco ha detto:

    una cosa che non mi piace, quando ascolto un artista non mi esce piu la foto e il nome nella tile della musica…

  16. fabrizioromano90 ha detto:

    Un altra cosa ma come si fa a salvare i file mp3 o mp4 da internet Explorer 11?si può fare o me lo sn sognato?

    • Marco ha detto:

      Qualunque file, quando premi su un link ti chiede se aprirlo o salvarlo. Poi lo salva nella cartella download, francamente non so come si accede ad essa da IE11, io uso pocket file manager…

  17. giovanni ha detto:

    lo store continua a non funzionarmi e non mi segnale le app che hanno un aggiornamento…sperando che le due cose siano collegate

  18. Beppo 820 ha detto:

    Quanta memoria devo liberare per l’aggiornamento a 8.1?

  19. Saverio Ragusa ha detto:

    ma xkè da me nella tile plaffo nn si allarga

  20. francesco ha detto:

    io ho notato un consumo inaudito di dati!!!
    non si può bloccare l’accesso alla rete dati alle singole app?

  21. Saverio Ragusa ha detto:

    Io ho impostato la soglia ma un po se ne vanno lo stesso

  22. Bort ha detto:

    Solo io ho notato che ora tutta la home è più “in alto”?

  23. Andrea ha detto:

    Ma nessuno sa perché i Huawei non si riescono ad aggiornare a 8.1?? Era da mesi che attendevo questo aggiornamento e non riesco nemmeno scaricarlo =____=”

    • Armando ha detto:

      Ho la stessa problematica..speriamo che risolvono sto problema perché è un qualcosa di assurdo..sono stato tutto ieri a provare ma niente..il fatto è che ancora non capisco il perché..se qualcuno sa qualcosa ci illumini xD

  24. Saverio Ragusa ha detto:

    Trovo molto confusionaria la pagina delle applicazioni ora hanno aggiunto pure i giochi c’è il caos più totale

    • Alex ha detto:

      speriamo che con l’ufficiale risolvano ed eliminino i giochi dalla lista perché altrimenti che senso avrebbe la tile giochi ? Per questo è una preview .

    • Drak69 ha detto:

      non hanno tolto l’ordine alfabetico…di sicuro prima era piu ordinato ma siamo ben lontani dal caos

      • Saverio Ragusa ha detto:

        Ma che motivo c’era di mettere i giochi nelle app quando c’è già la sezione giochi

        • Bort ha detto:

          c’è da dire che la sezione giochi è peggiorata! carica in continuazione ed è poco reattiva rispetto al resto del sistema

          • Drak69 ha detto:

            E’ una beta? :D

          • Bort ha detto:

            Si ma non è un buon motivo per peggiorare! :D
            Poi questa è una beta già bella avanzata, saranno poche le cose che cambieranno al rilascio ufficiale.

          • Drak69 ha detto:

            Al contrario…alla microsoft hanno deciso di rendere quasi pubblica la preview proprio perche piu feedback aiutano a migliorare il sistema operativo. Cio vuol dire che possono cambiare tante cose fino al rilascio ufficiale.

        • Drak69 ha detto:

          Anche io non l’ho capito subito dopo l’aggiornamento alla 8.1 ma pensandoci e ricordandomi il mio primo wp7 uno dei problemi fu proprio che non trovavo i giochi quando li scaricavo xD avranno voluto risolvere questo problema

  25. claudio ha detto:

    Davvero stupendo wp8.1. E troppo bello.. Un lavoro bene fatto.. Una cosa ho da dire: Sarebbe meglio se una volta bassata la tendina, apposta di avere 4 impostazioni disponibili ce ne fossero di più.. Piu o meno cm l Android.. Dall’altro è tutto okk grazie LUMIA 820

  26. Stefano ha detto:

    il puntatore è diverso, per spostarlo non serve più tenere premuto ma basta spostare il pallino prente alla fine della parola quando viene selezionata, spero di essere stato chiaro :|

  27. Drak69 ha detto:

    Io reputo cmq utile la tile dei giochi

  28. lumiadan ha detto:

    1gb circa :)

  29. Drak69 ha detto:

    “Problema della batteria”: cio che si sta riscontrando subito dopo l’aggiornamento è un consumo drastico della batteria. Cosa [CA**O] diavoletto è successo? semplice…dopo la dipartita del buon vecchio menu che gestiva le app in background, tutte le nostre impostazioni (app bloccate in background) sono andate a farsi friggere. E’ strano che abbiano tolto anche l’avviso che rendeva nota l’esecuzione di troppe app in background. Conclusione, basta andare a “risparmio batteria” e bloccare di nuovo le app di troppo (tra un crash e l’altro). Io l’ho fatto e ora la batteria è tornata ad essere quasi come prima…dico quasi perche sto continuando ad esplorare il sistema operativo quindi la batteria va giu :D

    • philo_89 ha detto:

      cosa intendi con “tra un crash e l’altro”?

      • Drak69 ha detto:

        crash dell’app, non dello smartphone…capitava mentre stavo disabilitando i background agent di un po di app

        • philo_89 ha detto:

          comunque, indipendentemente da questo problema, non si capisce il vero comportamento di questa preview… alcuni dicono che è perfetta, altri che è piena di bug. Alcuni dicono che la batteria dura di più altri meno (anche se dopo un giorno non so come si faccia a dirlo)… insomma qualcosa di certo c’è?

    • AleLiam ha detto:

      Io ho lasciato in background solo Whatsapp, Fb e Bing meteo e il consumo di batteria resta drastico. Un buon 15% l’ora con uso medio-basso. Prima facevo 16 ore con uso medio-intenso.

  30. Riccardo Panina ha detto:

    Ragazzi voi che app usate ora per la tile della batteria?

  31. lumiadan ha detto:

    Ok a me lo store é tornato funzionante, finalmente anche col mio 720 da “8” gb di memoria posso mettere quello che voglio grazie all’sd, non so se perché é una beta o perché ho 512 di ram ma a volte é un po poco reattivo nel caricare le tile e i giochi nell’hub, per le novità non posso che essere entusiasta!magari la possibilità di avere nellaction center anche la luminosità e altre cose tipo android

  32. Gianluca ha detto:

    Devo dire che l’unica cosa che non mi piace di questo aggiornamento é il fatto che nell’action center non ci sia la rete dati e mi tocca tenere un tile apposita… Per il resto è lo spettacolo puro ! Pur non essendo una versione ufficiale è di una fluidità che farebbe impallidire qualsiasi versione di Android ! Inoltre la tastiera lascia proprio a bocca aperta… A volte con quella swipe penso “cacchio questa parola l’ho scritta troppo male , non la prenderà mai” e invece le azzecca tutte ! Stupendo !

    • Francesco ha detto:

      E’ una versione ufficiale in tutto, è la RTM quindi quella definitiva. Gli operatori non dovranno far altro che rilasciare poi vari firmware per personalizzare l’esperienza ed ottimizzare i dispositivi.

      • philo_89 ha detto:

        Però per gdr3 sono usciti altri due piccoli aggiornamenti mi sembra a dicembre dopo che fu rilasciata, o mi sbaglio? Quindi magari qualche aggiornamento per bugfix ci sarà anche per questa…

      • Gianluca ha detto:

        Si ma la relase ufficiale avrà qualche piccolo miglioramento e anche l’ottimizzazione dei costruttori

  33. simone ha detto:

    A me non va più l’app Video. Si apre e si richiude.
    Ho aggiornato a 8.1 ieri, sempre ieri e sta mattina ho guardato dei video, tutto a posto. Oggi dopo pranzo se la apro mi si richiude da sola subito. Qualcuno ha lo stesso problema?

  34. Francesco ha detto:

    Probabilmente ora il Calendario, Giochi, Musica e Video sono app a parte che verranno aggiornate nel corso del tempo, quindi è normale che siano poco sviluppate. Joe Belfiore stesso ha detto che l’app musica sarà presto aggiornata.

  35. acrixx ha detto:

    È presente un bug su ie. Quando va in play un video, non è possibile spostarsi nella pagina o usare il pinch to zoom

  36. Tony Grasso ha detto:

    Impressioni sul mio 920: Confermo fluidità e velocità impressionante… Quando ho cambiato le impostazioni dello schermo per permettere la visualizz. Delle 3 tile sembra che ho cambiato telefono

  37. Marcosoft90 ha detto:

    Interessante anche la modalità bambino perché crea una seconda schermata start screen e io per il momento la trovo molto utile :)

  38. Vincenzo ha detto:

    Adesso la cosa bella é che appena cambi il colore del tema del telefono si sincronizza con quello del pc, oggi stavo provando questa nuova opzione e mi sono meravigliato per come lo fa quasi istantaneamente!

  39. Incapace ha detto:

    Qualcuno può dirmi come posso rimuovere 8.1 Phone e tornare al vecchio? Mettermi il link o spiegarmi come posso fare. Grazie!

  40. Doni ha detto:

    A me Facebook Messenger non funziona bene dopo l’aggiornamento a wp 8.1. Mi carica la schermata RECENTI ma la schermata MESSENGER é completamente vuota, succede anche a voi?

    Poi come app di Facebook avevo la beta e nell’hub contatti continuo a vedere le novità degli amici senza aver scaricato la nuova app.

  41. Panzone ha detto:

    Raga la terza tile è una figata! Basta non mettere le tile piccole! Fantastico!

    • TonioC ha detto:

      uff.. adesso mi toccherà tentare.. visto che le tile così piccole non mi piacciono e mi rompo a scombinare tutta la home.. neanche c’ho provato :P ma la tua soluzione ha un senso :)

    • Marcosoft90 ha detto:

      Invece io dico tutto il contrario…lunga vita alla tile piccole XD

    • Eustachio Donniacuo ha detto:

      Dai che non sono malvagie le tile piccole, e te lo dico io che ho un 620 e quindi uno schermo da “appena” 3,8″

    • Woody ha detto:

      Sai che non mi trovo… eppure come te ho l925

      • Panzone ha detto:

        mah io così mi sto trovando molto bene.

        • Woody ha detto:

          Non lo so vedo tutto troppo piccolo e mi da fastidio. Forse dovrei solo farci l’abitudine. Come per il resto va una scheggia! Mi arrabbio che non hanno implementato la funzionalità di scelta dell’istante nei contenuti multimediali (solo in youtube pare che non sia così). Poi piccole stupidaggini da versione beta. Tu che ne pensi?

          • Marcosoft90 ha detto:

            Se posso…io penso esattamente quello che hai detto nell’ultima frase…è una versione beta :) i sviluppatori ne hanno di tempo!

          • Woody ha detto:

            No si assolutamente. Non si alzano i toni perché è una beta e è fortissima. ricordo le prime beta di ios7 sul cell dei miei amici e buttavano il sangue… quindi buona la prima ;). Ah poi aspetto una revisione delle scorciatoie. Insomma Diamo tempo al tempo.

          • Panzone ha detto:

            Io per youtube uso “MyTube” e la trovo eccezionale! Avanti e indietro nei video tramite degli swipe, da sbrodolarsi :D
            Poi le app video e musica devono essere ancora aggiornate ad una nuova versione e speriamo tolgano l’effetto “nastro” anni 90 che dici tu.
            Per il resto si, una scheggia.

  42. peppe ha detto:

    Qualcuno ha ricevuto l’aggiornamento del hab giochi ?

  43. LuigiPh ha detto:

    avete dimenticato di dire che è cambiato il suono del caricabatterie ;)

  44. ivo ha detto:

    In internet Explorer ci sono le gesture per andare indietro e avanti nella cronologia. Swipe da sx a dx per tornare indietro, da dx a sx per andare avanti

  45. elia ha detto:

    Aggiungo che finalmente hanno aggiunto un volume personalizzato per le cuffie. Se metto il volume cuffie a 20, le tolgo, metto a 12, le rimetto ritorna a 20. Poi quando si tolgono le cuffie la musica va in pausa

  46. Alberto Lumia 920 ha detto:

    Ma come si fa a vedere l’ elenco delle App in background ? Hanno cambiato il percorso !

  47. Hal Twister ha detto:

    A me lo store non mi segnala Facebook per WP8.1 e gli aggiornamenti Here maps +.

  48. Giuseppe ha detto:

    “Fatto per Windows Phone e PC Windows”….. Universal App

  49. Umberto ha detto:

    Comunque lo shortcut del wifi funziona un po’ in modo alterno… Ogni tanto mi attiva/disattiva direttamente da li il Wi-Fi, ogni tanto invece mi apre le impostazioni… Ci sta, non essendo la versione definitiva queste piccolezze possono trovarsi… Comunque la tastiera con lo swipe è una figata assoluta, da ieri sto usando quasi solo quella e devo dire che funziona benissimo, soprattutto con una sola mano

  50. Thomas Mittas ha detto:

    problemi servizi xbox dopo l’aggiornamento segnalato dal Windows store

  51. micki66 ha detto:

    tutto bello, grossi cambiamenti…..ma durata batteria scandalosa (820), ok l’uso “abbondante” del terminale, ma non intenso…tra poco dovrò andar via con una prolunga se le cose non migliorano!

    • Michele ha detto:

      Ecco sta cosa mi interessa… Figurati che il mio 820 è in assistenza per problemi alla batteria… Non me ne vorrei fumare un’altra!!!!
      Hai disattivato le app in background?

  52. LORIS ha detto:

    Ma hanno messo la conferma dell’invio di un sms??? Sarebbe comodo leggere “MESSAGGIO INVIATO” piuttosto che andare di fortuna…

  53. Eustachio Donniacuo ha detto:

    Riguardo i colori del tema, sono rimasti uguali tranne il cobalto che è stato schifosamente sfumato verso il viola

    • Jabber00 ha detto:

      Io ho dovuto mettere proprio cobalto: sull’8x il tema HTC e’ troppo scuro e la scritta “novita'” quando si installa una nuova app a momenti non si vede! :-

      BTW, ma il nuovo “cerca”, senza Cortana, non fa la ricerca nel calendario?

      • Eustachio Donniacuo ha detto:

        Che intendi per ricerca nel calendario? Se ho capito la tua domanda, basta inserire una parola chiave, spostarsi nella scheda “telefono” e troverai i risultati anche dal calendario se sono presenti

        • Jabber00 ha detto:

          Si,é quel che intendevo, ma non mostra risultati, solo l’ app calendario… Anzi no, neppure quella. Mostra solo,i risultati da mail e messaggi

          • Eustachio Donniacuo ha detto:

            Guarda ho visto la tua domanda e ho provato apposta: ho cercato con la parola chiave “compleanno” su bing e scorrendo in telefono mi ha mostrato la sezione relativa al calendario dove mi portava tutti i compleanni vicini dei miei contatti… poi è normale che se cerchi con la parola “calendario” ti mostra solo l’app

          • Jabber00 ha detto:

            Ovvio che non cercavo calendario, ma una parola contenuta in alcuni appuntamenti… Ma non mi trova nulla…

  54. DarthPakko ha detto:

    Ragazzi io ho un 1520 e francamente dopo l’aggiornamento ho dovuto constatare (non sono l’unico, meno male) un mostruoso consumo della batteria. E si che alcune app le ho killate. Una batteria che durava 3/4 gg ora arriva a malapena a 2 gg di utilizzo. Mi sembra davvero strano. Probabile che si debba abituare quindi tra qualche carica si stabilizzerà, solo che su un mostro come il 1520 proprio non me l’aspettavo. Spero risolvano o con un aggiornamento oppure quando uscirà Cyan.

  55. Giampiero ha detto:

    Ciao ragazzi, ma l’hub IO è cambiato in peggio o sbaglio?
    Per sbaglio ho cliccato su nascondi la pagina(all’interno dell’hub IO) credo era la pagine delle notifiche e c’era scritto di fare lo scroll per visualizzarle. Sapete per caso come far riapparire quella pagina ?

  56. lyuk ha detto:

    Una domanda,ma l’applicazione per la batteria,qualcuno ha capito come funziona?perché a me dopo che ho ricaricato il cell per due volte non l ha mai resettata e non riesco a trovare un comando manuale per farlo.Cosi come è ora non serve a niente se non si resetta,posso passare anche sopra al fatto che non c’è la percentuale.Sinceramente spero che la versione finale esca a breve perché mi sembra abbia un po’ di bug questa. La tastiera swipe è allucinante in compenso

    • Marco ha detto:

      La percentuale la vedi sopra, quando abbassi la tendina. L’app sarebbe un doppione di insider e poi non ha molto senso visto che non si aggiorna in tempo reale ma in 20-30 minuti…

      • lyuk ha detto:

        A dire il vero intendevo la percentuale specifica per ogni app…a cosa serve avere una applicazione che ti dovrebbe dire quanta batteria ti consumano le app in particolare se poi non ci metti una percentuale? Ad esempio mi piacerebbe sapere se con viber ho consumato il 20% in più di whatsapp da quando ho ricaricato il cell, invece non offre nessuna informazione se non quella di farti vedere un consumo approssimativo delle app

        • Marco ha detto:

          Beh fa una classifica delle applicazioni che consumano di più, e la barra ti da un’idea di quanto è il consumo rispetto all’applicazione più onerosa (cioè whatsapp). Questa è la cosa importante, se poi non scrive la percentuale singola non è determinante…

  57. Leonardo ha detto:

    come cavolo si levano i giochi dalla lista delle app?? creano una confusione assurda, mi sembra di tenere in mano un android!

    • Panzone ha detto:

      non si può.

    • Marcosoft90 ha detto:

      Ma cosa ti cambia dico io! Sono app come le altre in ordine alfabetico! Mo addirittura a “smorzato tutto l’effetto dell’aggiornamento”….mha

      • Leonardo ha detto:

        NO! le app sono una cosa, i giochini per passare il tempo sono un’altra! uno dei motivi per cui amo windows phone è l’incredibile ordine dell’OS. io ho sempre odiato quella lista confusionaria di android dove giochi e app sono messi insieme a random, capisci che su wp avevo trovato un ottimo scoglio dove aggrapparmi, poichè l’idea di avere app da una parte e giochi in un hub a parte è mooolto meglio per me…

        • Panzone ha detto:

          Concordo, ma penso che verrà aggiunta questa funzione. PS: se entri nell’hub giochi ci sono ancora eh! xd

          • Leonardo ha detto:

            se me lo toglievano giuro che andavo in america a dare una sberla a belfiore! xD comunque la cosa è che vedere tutti quei giochi nella lista delle app mi fa salire il crimine!

          • Panzone ha detto:

            Anche a me. Ma è sempre una beta per sviluppatori.

          • Leonardo ha detto:

            infatti io spero che implementeranno nelle impostazioni la sezione “giochi”

        • Marcosoft90 ha detto:

          I giochi sono app punto! Anzi il fatto di nn dovere aprire piu l’HUB per avviare i giochi è una gran cosa che velocizza i passaggi! Le app nn sono messe a random sono messe in ordine alfabetico ne che se adesso vai su “C” ti trovi Angry birds! Io lo trovo in gran ordine:

          • Leonardo ha detto:

            da questo punto di vista sono in ordine, ma capisci che se hai tanti giochi e tante app, ti ritrovi una lista che è un’autostrada e da parecchio fastidio anche perchè ai miei occhi vedere zombie tsunami e whatsapp vicini si sembra alquanto assurdo!

          • Marcosoft90 ha detto:

            Ma nn scorro mai la lista! Clicco sulla prima lettera ( in questo caso il cancelletto) e vado alla lettera che mi serve!

          • Leonardo ha detto:

            appunto, sono passaggi in più che non ero costretto a fare! ora mi ritrovo 100 app tutte elencate li -.-

          • Marcosoft90 ha detto:

            Ma ho sempre fatto cosi! Quanti giochi avrai? Una 30ina? Io ho 130/150 app e ho sempre usato la lista e anche se fosse tra 70 e 100 che cambia? Mezzo secondo di scrolling in più?

          • Leonardo ha detto:

            sommati durante la giornata diventano tanti secondi in più… ma comunque il problema di fondo è che l’ordine che caratterizzava wp viene meno! e a me sta cosa non mi piace!

          • Marcosoft90 ha detto:

            “Sommati danno tanti secondi in più”…vabbè lasciamo perde!

          • Leonardo ha detto:

            c’è a chi da fastidio perdere tempo inutile…

          • Marcosoft90 ha detto:

            Come cercare l’HUB giochi aprirlo cercare il gioco e avviarlo! Mentre adesso cerchi e avvii….c’è a chi da fastidio perdere “tanti secondi di tempo inutile”

          • Leonardo ha detto:

            evi capire che se hai la tile sulla start risparmi molto tempo, comunque sia io la vedo così e molti la pensano come me, vedremo se la microsoft permetterà di accontentare entrambi con un impostazione libera della cosa

          • Marcosoft90 ha detto:

            Le tile infatti, almeno nel mio caso, servono proprio a eliminare la lista App! Guarda nel mio caso: Raramente vado alla lista App

          • Rick Deckard ha detto:

            Si che essendo incolonnate devi scorrere un sacco

        • camEon94eu ha detto:

          Creare una cartella chiamata “Giochi” e tenerla sulla home non può essere un’alternativa?

  58. michele ha detto:

    Ho appena aggiornato e l’account di gmail non mi si aggiorna e mi da un errore 801901FS cosa é successo?

  59. Giuseppe Salierno ha detto:

    Ma nessuno ha notato che nella foto dell’articolo sul display c’è l’App Plaffo con una bella Tile formato grande con in trasparenza lo sfondo?? Ma che fate, ve la tenete solo per voi? …a me le Tile della vostra App possono essere solo piccole o medie e non sono trasparenti…

    • Leonardo ha detto:

      a me fa sperare in un aggiornamento! l’app per ora ha un bel po’ di problemi!

    • Giuseppe Salierno ha detto:

      Il nuovo Logo è una figata e lo voglio sulla mia StartScreen. Per un periodo mi sono allontanato da Plaffo e seguivo solo WinBlogIta ma ultimamente hanno la puzza sotto il naso quelli… Viva Plaffo, lunga vita alla redazione e a tutti gli appassionati di WindowsPhone.

  60. Giampiero ha detto:

    nell’hub giochi non mi escono i giochi. è normale?

  61. Giacomo ha detto:

    Quando uscirà Cyan verrà risolto sicuramente (:

  62. Giacomo ha detto:

    Mettendo la terza fila di tile la lista delle app diminuisce di carattere? Sembra D:

  63. Osso17 ha detto:

    Mettendo il risparmio batteria se apro WhatsApp mi restituisce questo messaggio,le notifiche arrivano ugualmente?
    Naturalmente funziona in background.

  64. Osso17 ha detto:

    Per quanto riguarda il problema del consumo eccessivo di batteria dopo 6 ore il mio Lumia 920 ha ancora il 67% avendolo usato normalmente come facevo quotidianamente prima dell’aggiornamento.

    Un netto miglioramento c’è stato rispetto a ieri,perlomeno camperò fino a sera inoltrata.

    • Marcosoft90 ha detto:

      Sono nella tua stessa situazione :) stesso utilizzo quotidiano e avro il 15/20% di batteria in piu in confronto a prima dell’aggiornamento!

  65. Tony Grasso ha detto:

    Io con il 920 ho il telefono dalle 9 di mattina fino ad ora carica 19% con uso veramente blando… Prima avrei avuto almeno il 30% in più ma come dice qualcuno penso che Man mano la situazione migliori

    • Panzone ha detto:

      Forse migliorerà, ma ovviamente con un aggiornamento!
      PS: hai provato con un hard reset?

    • Dimitri87 ha detto:

      Io pure, appena stacco dal carica batteria mi da 8h, praticamente va peggiorando ad ogni aggiornamento :S

      Prima di black facevo 20h buone
      Dopo Black 15h scarse
      Adesso 8h

      Non capisco cosa stia succedendo!

      PS: hard reset fatto più volte, sembrava essersi ripreso ma dopo ritorna tutto come sopra elencato!

      • Alpha ha detto:

        Siamo dei beta tester ufficiali, hai voluto aggiornare? Ecco i contro…lamentiamoci quando esce la definitiva e non ora…

        • Dimitri87 ha detto:

          Ma no, non mi lamento, dico solo che siccome già alla stabile precedente era già peggiorata abbastanza la situazione, con questa ancor di più. Spero che mettano a posto questa cosa che va avanti, almeno per me, già dall’aggiornamento Lumia Black. Per la cronaca, non mi sto lamentando comunque.

        • Rick Deckard ha detto:

          Meglio lamentarsi ora.. I tester servono a quello

    • Gennaro Sasa ha detto:

      Sorry, hai per caso visto se hai la voce “USB” nelle impostazioni?

  66. Panzone ha detto:

    Se togli i dati oggi ad un telefono tanto vale metterlo in “modalità aereo”

    • Matteo Noli ha detto:

      ma che centra? se sono in wifi perchè devo tenere anche il 3g attivo, ed andare nelle impostazioni ogni volta, o usare app tipo “quick setting” è una scocciatura che sarebbe meglio risolvere

      • Panzone ha detto:

        Ahahah perché secondo te se c’è la wifi accesa e connessa usa il 3g? ……………………………………………………………………..
        Non capisco da cosa o come lo deduci :O

        • Matteo Noli ha detto:

          non sono scemo ;) ma seconde te la batteria non si scarica più velocemente ad averle entrambre? io ogni mattina in facoltà sono in wifi, nella mia aula la rete del cell prende pochissimo quindi pensa quanta batteria consumerei se non disattivassi il 3g .-.

  67. Tony Grasso ha detto:

    Qualcuno provi a scrivere dado con il nuovo metodo di scrittura sono convinto che non ci riuscite

  68. Gianluca Ghini ha detto:

    Mi si è aggiornato l’hub giochi e adesso non mi carica più la lista dei giochi: “Non riesco ad aprirlo. Riprova.” mi dice. Prima dell’aggiornamento anava benissimo. Qualcuno ha una soluzione? (Lumia 920)

  69. Luca ha detto:

    Ragazzi io con il mio Ativ S ho riscontrato tanti problemi:
    1) l’app fotocamera va malissimo!!! Il flash si aziona dopo aver scattato le foto (dunque diventa inutile!!!), poi dopo un pò la fotocamera si oscura completamente e devo riavviare il telefono per poter di nuovo utilizzarla.
    2) a volte la connessione dati non si attiva e non mi esce l’icona del 3g (anche se disattivo il wifi e ovviamente attivo la rete dati!)
    3) consumo batteria davvero eccessivo (ma spero si possa assestare dopo qualche carica)
    4) se accedo alla rubrica dall’app telefono non vedo soltanto i contatti che ho nella mia rubrica, ma anche quelli di facebook che hanno il numero di cellulare (ma che non fanno parte del mio account live). Ciò però non avviene se accedo all’app contatti (li vedo semplicemente i contatti del mio account live).
    Questi problemi sono comuni anche ad altri, o solo ai Samsung, o solo a me???

  70. Giuseppe ha detto:

    Si, adesso anche le app di sistema sono aggiornabili tramite Store, come Windows 8 su PC! :)
    Ad esempio, prova a cercare “Musica” nello Store

  71. cicciok ha detto:

    Scusate ma power point nell’app office come documento nuovo dov’è finito?

  72. acrixx ha detto:

    È aumentato il numero di schede che ie mantiene aperto

  73. Giacomo ha detto:

    Per risolvere il 4 devi andare su impostazioni e accedere ai filtri dei contatti (:

  74. Garibollo ha detto:

    In Cortana c’è un Easter Egg, se le si chiede “do you know Clippy?” risponde frasi simpatiche e il cerchio simbolo di Cortana si trasforma in Clippy il personaggino di Office :D
    http://forums.wpcentral.com/attachments/cortana/62684d1397576319t-wp_ss_20140415_0005%5B1%5D.png

    • leoniDAM ha detto:

      ce ne sono decine, prova a chiedergli se conosce siri, o se conosce Google now, chiedile se ti vuole sposare, chiedigli di cantare una canzone, chi è suo pardre o chi è meglio fra lei e siri e chi sa quante altre cose

    • Salv007 ha detto:

      Sarebbe simpatico un articolo dedicato a tutti gli easter egg di cortana :P

  75. luca ha detto:

    Problemi o non problemi devono essere affrontati con lo spirito che è una beta praticamente. Cercare di non lamentarsi troppo altrimenti ci tolgono queste preview. Se uno poi si aspetta che sia tutto perfetto e studiato in una versione che non è del tutto quella definitiva ha sbagliato ad avere aggiornato.

  76. micki66 ha detto:

    si purtroppo, ho fatto tutti i controlli necessari, mail, aggiornamenti automatici, ecc…..purtroppo anche adesso, solo 6 ore dopo l’ultima carica, è al 17%, a confronto il giorno e mezzo quasi due di prima…ok le varie smanettature, ma prima ci giocavo anche…

  77. Beppo 820 ha detto:

    FACCIAMO UNA SORTA DI SONDAGGIO!
    scrivete qui in risposta chi ha problemi di BATTERIA e chi NON ha problemi di BATTERIA,cosi vediamo quale é la maggioranza

    • Stefano ha detto:

      E quasi normale avere problemi di batteria, quando aggiorni o formatti i primi giorni la batteria non dura niente poi aumenta la durata

    • DrMouse ha detto:

      Dopo aver aggiornato il telefono ci smanettavo per 2 ore e da 100% è passato a 10% oggi invece ho provato, a vedere se con il solito utilizzo ci sarà qualcosa di diverso…eh si, e c’è tanto di diverso, la batteria mi dura la metà del tempo con il solito utilizzo, le stesse app in background ecc…

    • trol ha detto:

      Bhe che dire il mio 920 non e’ mai stato un fenomeno a batteria max 6 ore in condizioni normali gestendo 4 account mail notizie sport plaffo Skype! Ora 4 ore ma ho 2 caricabatterie wireles a casa 1 carica batterie solare un extender da 2000 m/a e un paio di usb in macchina :) insomma la batteria mi dura un paio d ore in meno ma sopravvivero’!

    • Tommaso ha detto:

      Su lumia820, dopo l’aggiornamento, la durata è sostanzialmente la stessa. Devo dire, però, che di app in backup ho lasciato quasi nulla. Solo whatsapp, viber e risparmio batteria. Per me il peggioramento della durata è stato più evidente con Black. Comunque, ho pure notato che dopo l’aggiornamento la connessione wifi va molto molto meglio.

    • Marco ha detto:

      Lumia 820, dopo l’aggiornamento la batteria mi sembra duri un po’ di piú

    • micki66 ha detto:

      per adesso durata pietosa, sono passato dalle 14 ore di ieri, sempre dopo l’agg., alle sei ore stasera, e anche il tempo di ricarica fà le bizze, dalle due ore di stamattina ad un ora stasera

    • Simone ha detto:

      Lumia 920 da 10 ore di media a 6 ore ma voglio verificare quando riprenderò ad utilizzarlo normalmente perché questo 8.1 è una droga! Più che altro il mio sta riscaldando parecchio..

    • AleLiam ha detto:

      Lumia 925. Durata batteria passata da 16 a 6 ore.

    • King Gixi ha detto:

      Lumia 925 batteria sensibilmente peggiorata ,dopo un paio fi riavvii la situazione sembra tornata normale il telefono nn scalda più

    • Hal Twister ha detto:

      Lumia 1520, enorme come prima.

    • polipone ha detto:

      Quando installate un aggiornamento la durata della batteria all’inizio é minore perché per tutte le App ancora non c’è cache. Man mano che usate, la cache viene creata e l’uso migliora, e la memoria “altro”, tanto odiata, creace

    • salvo ha detto:

      io penso che sia normale che per i primi tempi la batteria duri meno. perche?? non mi dite che dopo l’aggiornamento non passate il doppio del tempo a SMANETTARE sulle nuove impostazioni di wp8.1 :-) io full immersion

    • DarthPakko ha detto:

      1520, dai 3/4 gg di prima secondo me arriverà fino a stasera (significa 2 gg di carica). Ma probabilmente si deve “riallineare” la batteria. vediamo. Ho killato tutto ad eccezzione di messenger e whatsapp.

  78. Marco ha detto:

    Non è mai esistito nemmeno su WP8.0 . Non si può creare da zero. Bella storia vero?

    • cicciok ha detto:

      Ti giuro, mi ricordavo ci fosse… Ma è molto strano, mi sento un po’ sollevato, credevo fosse un mio problema

    • Rick Deckard ha detto:

      Ha ha ma davvero?? Se lo son dimenticati?

      • Marco ha detto:

        Non so, se sia intenzionale, ovviamente si possono modificare powerpoint precedenti. Dunque basta partire da un modello vuoto e il gioco è fatto… Di certo c’è che non si possono editare i file “vecchi” (doc, xls ecc) nel vecchio formato, sin da WP7.5, dicono per “incompatibilità critiche di formattazione”. Nella realtà spingono sul “nuovo” formato, che poi in realtà ha già 8 anni e in effetti i vecchi file sono limitati…

  79. Gino ha detto:

    Beh certo lo davo per scontato. Hai comprato un wp da poco allora

    • bryan83 ha detto:

      no,proprio xkè ce l’ho da parecchio e la è compariva nei suggerimenti dopo aver premuto la lettera e ho posto sto quesito…

  80. Joan ha detto:

    Qualcuno sa xkè non si possa più spostare nel testo quando scrivi ? Ce qualche impostazione per riattivare?

  81. David ha detto:

    ma la otg?

  82. Riccardo1995 ha detto:

    raga ho un problema con il calendario stock di ms ! sul mio lumia 920. allora io spesso ho degli appuntamenti ripetitivi ( ospedale e lezioni) quindi 2 o 3 giorni a settimana, ma questi appuntamenti durano solo 3 o 4 mesi ! io ho impostato ripeti in determinati giorni ma non mi chiede la fine dell’evento ( e quindi lo fa proseguire all’infinito !) AIUTO! chi mi sa aiutare?!

  83. Cristian ha detto:

    Gli Ativ S sono i più colpiti a quanto pare, ho un amico che ha anche lui qualche bug in più, ed anche su X D A si legge di persone con Ativ S che hanno riscontrato qualche problema.

  84. Marco ha detto:

    Qualcuno sa come posso togliere le notizie di facebook dall’app dei contatti??

  85. Daniel Bez ha detto:

    Ciao io ho un 920 ed anche io ho avuto il tuo stesso problema delle foto completamente scure questo pomeriggio sia utilizzando l’applicazione integrata sia Nokia camera, anche variando la luminosità non cambiava nulla, dopo aver riavviato il telefono non ha più dato problemi. Il flash invece funziona bene.
    Ogni tanto neanche a me appare l’icona 3g/H+ però avendo avuto tutto il giorno anche il wifi attivato non so la rete dati funzionava o meno.
    La durata della batteria, anche se é ancora presto per dirlo, mi sembra migliorata. Tolto dalla carica alle 8 stamattina ricaricato una sola volta completamente alle 15.00 l’ho usato intensamente tutta la giornata ed ora ha ancora il 50% di carica senza nessun risparmio batteria.

  86. mirko ha detto:

    Stesso terminale stessi identici problemi!

  87. Marco ha detto:

    Dopo l’aggiornamento mi ritrovo le notizie di Facebook nell’app contatti nonostante non abbia mai sincronizzato l’account. Qualcuno sa aiutarmi?

  88. Osso17 ha detto:

    Avevo problemi con il flash del mio Lumia 920 che non funzionava ma dopo un riavvio ho risolto.

  89. Francesco ha detto:

    Tocca dove c’è scritto NOVITA sto mostrando Facebook, Twitter ecc…

  90. gio ha detto:

    Ma scusate, anche a voi ora Facebook nonostante sia integrato c’è bisogno di aprire l’app per ogni cosa… Prima si faceva tutto dall’hub contatti ora per qualsiasi cosa si apre l’app, no nm ostante l’integrazione…

  91. Giacomo ha detto:

    Dato che l’hub giochi fa schifo me ne sono creato uno io. Ora son soddisfatto del tutto in questo 8.1 (:

  92. Leone ha detto:

    Mi è capitata per la prima volta in accensione simbolo di fulmine ed ingranaggio fissi e cell bloccato così.
    Ho risolto con un soft reset premendo accensione e volume giù per qualche secondo, si è riavviato ed è ripartito, per fortuna. Prima volta che mi capita, meno male che ho letto su Internet come fare e ha funzionato. WP8.0 su Lumia 925.

  93. micki66 ha detto:

    una domanda ragazzi, per salvare le immagini, video o comunque qualsiasi allegato delle email come si fa?
    me le visualizza nella biblioteca del PDF reader ma non nella galleria foto o video, così non posso usarle per condividerle su whatsapp, ecc, posso solo inviarle su onedrive…
    sbaglio qualcosa? ma se è così…è una cazzata pazzesca!

    • Marco ha detto:

      Le foto le salva… Idem documenti, basta che li apri con l’apposita applicazione e poi li salvi sulla memoria. Non dovrebbe essere ancora possibile con i pdf, a meno che non scarichi pocket file manager, e allora si che puoi salvare il file sulla memoria…

  94. Rick Deckard ha detto:

    Altre importanti feature di 8.1:
    • Con la nuova realese le tempistiche di utilizzo batterie vengono dimezzate: ora infatti puoi usare il processore per scaldare gli ambienti abitativi fino a 32 mc
    • con lo scontrino dell’acquisto nokia offrirà in omaggio i propri guanti da formo per poter usare i telefoni anche con 8..1
    • l’app ufficiale facebook introduce importanti novità: da oggi infatti non si potranno più ricevere le notifiche nel centro notifiche da parte dall’app in questione.. La disintossicazione di massa da facebook richiedeva questo drastico intervento!
    • cortana sarà disponibile dal 2015 ma già da oggi le vostre mail verranno monitorate ufficialmente!
    • ricordiamo che il downgrade non è in nessun modo possibile!

    • Gennaro Sasa ha detto:

      …a parte Nokia Software Update…ma l’ignoranza è come la scienza, non ha limiti…

      • Rick Deckard ha detto:

        La tua.. Perche a quanto pare a questo giro non si può proprio fare.. Almeno per ora.. Provare per credere..

        • Gennaro Sasa ha detto:

          …finché non aggiornano NSU. Ah, ho ancora Nokia Care Suite per flashare la rom che voglio…

          • Rick Deckard ha detto:

            Dai prova… Son curioso di sapere se funziona anche con 8.1 o c’è qualche incompatibilità di genere o va ancora tutto liscio.

          • Gennaro Sasa ha detto:

            Perché con Android puoi fare il downgrade? Al massimo flashi una versione precedente.
            Se avrò problemi flasherò, vai tranquillo, ma per un paio di giorni fammelo testare…comunque so per certo che Nokia Software Updater controlla prima il product code, che con 8.1 potrebbe non tornargli. Invece a Nokia Care Suite non interessa, cerca il cellulare in “flash mode” e ci mette la rom che gli hai indicato in precedenza, per questo si riesce a sbrandizzare…

          • Rick Deckard ha detto:

            Guarda io no mi attenterei perche hanno dichiarato apertamente che non è possibile effettuare il downgrade.. Se poi si son dimenticati della possibilità di flashare meglio .. Ma inutile che ti dica io vche è abbastanza rischioso visto quanto dichiarato,,

          • Gennaro Sasa ha detto:

            Non è che si sono dimenticati, è che in teoria non lo potresti fare. Anche se rispetto ad Android flashi rom ufficiali, è una procedura sempre rischiosa e che in teoria va fatta fare dai centri specializzati e che comporta perdita di garanzia (idem per molti android).
            Il rischio a flashare c’è sempre, ma per altri motivi, non lo vedo in questo caso…in pratica stai formattando il tuo cellulare con un OS diverso. Tra l’altro non stai modificando neanche il firmware, parte ben più critica, perché è rimasto Nokia Black.
            Oh, se lo faccio ti dirò come va. Ti dico comunque che ai tempi flashai anche Black con NSU, e nel primo paio di riavvi la batteria andava tarandosi e il terminale scaldava. Questa volta gli ho fatto fare direttamente un ciclo di carica-scarica, per il surriscaldamento serve l’uso che farò domani…

          • Rick Deckard ha detto:

            Si si mi è chiaro..Ho flashato diverse ROM in passato..
            Io mi riferito a eventuali blocchi di 8.1 da parte di Microsoft che evidentemente cerca di evitare downgrade…. Se vogliono impedire il flash della ROM la fanno facilmente..
            Perche è evidente che tutti i problemi sopra de me elencati, sono inseriti volontariamente per non farti usare 8.1 nel quotidiano fino a rilascio del firmware ufficiale.. E non sono bug..

            IMHO

          • Krypto ha detto:

            E il premio cazzaro del secolo va a… Rick Deckard.

          • Cristian ha detto:

            Mi chiedo solo una cosa, cosa ci trovi lui di divertente a frantumare la minc**a con uscite inutili e senza senso, da bambinone viziato.
            Ci manca solo un “gne gne gne gne” sotto ogni sua frase e sarebbe perfetta.
            Muah

          • Krypto ha detto:

            A questa gente bisogna rispondere solo che dice cazzate senza ribattere, non se lo merita. Altrimenti ne dice altre.

        • lantipoeta ha detto:

          nemmeno con S4 puoi fare downgrade, con questo non voglio dire che non sia un buon telefono, sinceramente vuoi chiedere a quante persone interessa il downgrade?

    • Cristian ha detto:

      Detto questo ti senti più soddisfatto? ora puoi dormire tranquillo e beato dai :) …

    • Gennaro Sasa ha detto:

      Ah, per quanto concerne le notifiche di Facebook…(inviato tramite file picker di wp 8.1)

      • Rick Deckard ha detto:

        Il messenger te lo rileva come facebook?
        Non ti mostra le anteprime e la foto profilo?

        • Gennaro Sasa ha detto:

          No, non ho Messenger perché per il mio flusso di messaggi facebook era una ridondanza con l’app. Questa è la notifica di un messaggio inviato su Facebook dalla app di FB…

        • Gennaro Sasa ha detto:

          Edit: ho fatto una prova, Messenger lo segna come Messenger appunto col suo simbolo.
          L’anteprima del messaggio la scrive ovviamente fino ad un tot. Più notifiche vengono segnalate con orari diversi ma rimangono memorizzate.
          Nessuna foto profilo ma essendo l’action center una “app” di sistema prevedo implementazioni (ovviamente subordinate all’aggiornamento dell’app)….
          Con tutti questi spippolamenti la batteria reggicchia (820)…lol…

    • Alessio Marzella ha detto:

      Visto che hai ammesso di non aver mai utilizzato questo sistema operativo, cosa ci fai da queste parti? non vorrai forse fare il troll?

  95. chry ha detto:

    Anche io ho un 1520 e pare che la batteria duri di meno ci ho fatto un bel po di cose ma cmq ho dovuto mettere whatsapp e messenger attivi anche in background perché senza non mi arrivavano i messaggi vedremo più in la

  96. asana ha detto:

    Nessuno da dirmi qualcosa sui recinti virtuali presenti Nell impostazioni sulla posizione? Come si attiva?

  97. Andr3w ha detto:

    Non sarebbe una figata se quando ricevi una notifica il tasto centrale lampeggerebbe? *^*

  98. lux ha detto:

    La sveglia con il volume suonerie e notifiche a 0 non mi ha suonato …

  99. Carmine05 ha detto:

    La batteria non dura molto

  100. auroramare ha detto:

    scusate se vado fuori discussione ma non so dove rivolgermi per avere una risposta.
    ho da due giorni un lumia 1520(di cui tra l’altro sono molto soddisfatto) dopo essere stato per una vita con telefoni android, ieri ho scaricato fifa 2014 e mentre gioco spesso e come se tutto si muova al rallenty,
    Considerando che la potenza del telefono non dovrebbe avere nessun problema a gestire i giochi volevo sapere se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema e se è riuscito a risolvere in qualche modo.
    Ps. ho installato wp 8.1 e con gli altri giochi nessun problema, tra l’altro su android girava perfettamente.
    Grazi

  101. Spectre ha detto:

    Nella Preview non vedo la possibilità di cambiare app di messaggistica predefinita anche se attualmente nessuno ne ha sviluppato una

  102. Osso17 ha detto:

    Ho fatto un hard reset del mio Lumia 920,risparmio batteria attivato con solo 3 app aperte in background.

    Oggi vedo come si comporta il consumo della batteria.

  103. sgrips ha detto:

    Come si fàad indicare un applicazione NFC sicura che non debba richiedere conferma per eseguire l’operazione registrata ?

  104. Andrea ha detto:

    Finaaalemnte la batteria é tornata ,anzi migliorata!

  105. andy_1020 ha detto:

    Oddio…adesso nella tastiera se clicchi sulle emoticon dopo un tocco torna alla tastiera alfabetica…argh…..e ogni volta si deve rientrare…:( sapete se si puo riaolvere??

  106. Valeria ha detto:

    Ma è normale che tutti i giochi siano sparsi nella lista delle app? E poi perché nei messaggi hanno tolto la possibilità di passare alla chat di Facebook e Messenger? Io ho mezzi amici e tutta la famiglia Windows phone, perché hanno tolto Messenger da lì? Era comodissimo per inviare messaggi tramite internet. Sapete se nella versione finale risolveranno questi problemi?

  107. Jabber00 ha detto:

    La mia dice 1 giorno e 1 ora… a 9 ore dall’ultima ricarica (80% residuo)!

  108. Fabrizio ha detto:

    Nella sezione Schede di Internet Explorer hanno aggiunto il tab “ALTRO” in cui c’è scritto che li puoi riprendere la navigazione effettuata da altri dispositivi.

    Qualcuno sa dirmi come funziona?
    Per altri dispositivi si intende anche dal browser IE del PC?

    Grazie

  109. Moro278 ha detto:

    Quella suona sempre anche con il volume bassissimo, sennò che sveglia è?

  110. Gianluca ha detto:

    OT: arriva il jailbreack (molto difficile) per tutti i Lumia !

  111. Gianluca ha detto:

    Ancora OT (scusate xD): Disponibile una nuova app per WP8.1 molto interessante: “Start Screen Costumizer”

  112. TonioC ha detto:

    io dico solo una cosa… come caspita hanno fatto a rendere tutto ancora più veloce sul mio 920? :)))))))))

    • King Gixi ha detto:

      Bhooo so solo che il 925 fa impressione adesso che piano piano si stanno assestando i consumi direi che sono più che soddisfatto

      • TonioC ha detto:

        io per assestare i consumi ho tolto le app in background inutili per me e bloccato il sensore wifi ..

        • King Gixi ha detto:

          La app in background le avevo già fermate togliendo il sensore wifi (che fra l’altro non ho capito bene a cosa serva..)la situazione è migliorata?

          • TonioC ha detto:

            Si migliora, anche se in questi giorni lo sto stressando più del solito :P

          • Antonio Solida ha detto:

            il sensore wifi serve, tra l’altro, a far connettere automaticamente il telefono agli hotspot wifi messi a disposizione dagli operatori mobili per farti risparmiare il traffico dati….roba che però da noi è fantascienza…-.-“

          • King Gixi ha detto:

            Capito , io sto notando che tenere il gps sempre acceso influisce sul consumo , cosa che prima non faceva , ma potrebbe anche essere una mia impressione

  113. Alessio Murru ha detto:

    Devi usare lo stesso nfc almeno due volte e ti esce un opzione da spuntare… Provato con stand wireless Nokia

  114. pistu_foghecc ha detto:

    Sapete dirmi dov’è l’impostazione quote hours? Su wp Central ne parlavano ma io non la vedo nelle impostazioni

  115. pistu_foghecc ha detto:

    Quite

  116. massimo ha detto:

    ma a voi funziona xbox games? a me non fa vedere i giochi installati mi scrive non riesco ad aprirlo riprova

  117. Serban Rotaru ha detto:

    Telefono comunista.

  118. TonioC ha detto:

    @Panzone:disqus … che dire grazie per il suggerimento! :)

    (vedi immagine allegata)

  119. Alessio Marzella ha detto:

    Messengerè stato tolto in favore dell’applicazione separata, più gestibile a livello di aggiornamenti

  120. Osso17 ha detto:

    Con il risparmio batteria attivato direi che sono tornato a livelli accettabili

    • King Gixi ha detto:

      si ok ma cosi o metti tutte le app che ti servono con l’opzione di andare in background anche col risparmio attivo , oppure addio notifiche …

    • Fabrizio ha detto:

      Hai attivato il risparmio batteria selezionando “Quando la batteria è scarica” o “Sempre”?
      Inoltre nel tab USO, hai anche disattivato l’esecuzione in background per tutte le APP non necessarie? Io per esempio ho abilitato il funzionamento in background peer le APP tipo messaggistica.

  121. Francesco ha detto:

    A quanto pare, GDR1 verrà rilasciata a Giugno per correggere bug e implementare qualche mancanza non messa in 8.1. GDR2 dovrebbe arrivare a fine anno e introdurre nuove funzioni e supporto a chip Snapdragon 805 e display a risoluzione 2K.

  122. Gianluca Ghini ha detto:

    No, si è aggiornato ieri (adesso si aggiorna come un app) ma da allora non ha più funzionato. Ancora non si sa nulla a riguardo.

  123. tommy86r ha detto:

    scusate vado un pò off topic… ma a voi funzionano ancora le notifiche sulla schermata di sblocco??

  124. Doni ha detto:

    oltre a fb messenger, ho un problema anche con whatsapp. ricevo dei video su whatsapp, li scarico e li vedo. ma se li voglio inoltrare sempre con whatsapp, questi non ci sono ne in album, ne in foto ne in video mentre prima con wp 8 ci riuscivo tranquillamente…

    • lancer89 ha detto:

      Probabilmente con WP8.1 qualche API interna è stata modificata, quindi finchè non vengono aggiornate queste app non riescono a funzionare correttamente, devi aver pazienza a attendere che vengano aggiornate

    • Joel Pizzillo ha detto:

      A me messenger funziona perfettamente, anche la chat, si vedono tutti i contatti on, whatsapp idem, va perfetto anche se attendo l’aggiornamento..

  125. 820 user ha detto:

    Faccio una domanda molto stupida ma mi serve questa risposta,posso fare normalmente l’aggiornamento al cell senza la SIM dentro?

  126. xxte ha detto:

    Questa tastiera swipe è una vera meraviglia

  127. Matteo Noli ha detto:

    immagino non ci siano problemi, ma non ne ho la certezza

  128. lancer89 ha detto:

    Puoi farlo tranquillamente basta avere una connessione wireless per poter aggiornare

  129. Osso17 ha detto:

    Aspetterei ancora qualche giorno prima di tirare le somme.

  130. Andrea ha detto:

    Ho una domanda, premetto che aspettavo questo aggiornamento dai tempi di wp7, essendo tornato al 920 dal nexus 4 ho notato che, purtroppo, ci sono ancora mancanze come poter allegare qualsiasi cosa per email (ho risolto con sender) ma soprattutto un file manager per gestire i file nelle cartelle che si vedono se carico tipo qualcosa su un sito. Per inviare un curriculum in risposta a un annuncio ci ho messo 10 minuti dovendolo riscaricare dalla mia email. Piuttosto, con l’introduzione del file picker potrebbero essere rilasciati dei file manager dagli sviluppatori giusto?

  131. Riccardo1995 ha detto:

    fatto con la SIM dentro e tutto è filato liscio

  132. Riccardo1995 ha detto:

    ok ora vedo

  133. Salvo La Fauci ha detto:

    Ma non c’e più la possibilità di chattare su Facebook tramite i messaggi?

  134. Gaetano ha detto:

    si, se LAMPEGGIASSE sarebbe figo

  135. Gio ha detto:

    per il file picker si sa nulla se sarà per ogni app o solo per IE11?
    cmq molte funzionalità arriveranno prima della release finale, quindi penso che prima di giugno non si vedrà nulla sui dispositivi commerciali.

  136. Gio ha detto:

    non penso, credo che arriveranno simil file picker ma non un prodotto come i file manager che si trovano su android.

  137. Roberto ha detto:

    Anche a me non si vede la chatt su fecebook

  138. King Gixi ha detto:

    No i conviene usare messenger

  139. Roberto ha detto:

    Anch’io ho problemi con la batteria consuma un sacco..

    • Mario Costanzo ha detto:

      attenzione alle applicazioni in background, adesso di default ci girano tutte, nell’app “risparmio batteria” puoi vedere quale e quanto consuma in maniera anomala eventualmente, e anche disabilitarne il processo in background.

  140. tony ha detto:

    solo a me c’è un bug ogni tanto? ovvero quello che se vado per accendere ,lo schermo da bloccato a volte non si accende?

  141. Fabrizio ha detto:

    Riguardo la preview del 8.1 , con Lumia 820 mi e capitato già 4 volte che improvvisamente il mio cell faccia un mega zoom, mi mostri solo una porzione super ingrandita dello schermo standard e mi tocca riavviare per sistemarlo…

    • Giovanni ha detto:

      controlla che in impostazioni/accessibilità la voce lente di ingrandimento sia disabilitata.
      Questa voce consente di zoomare qualsiasi cosa, anche la schermata start, quando si fa un doppio tap con due dita, ovviamente per togliere lo zoom basta ritappare due volte sempre con due dita.

    • Mtb ha detto:

      É un problema conosciuto sull’820, già con wp8 capitava…

    • Mtb ha detto:

      A volte capita anche a me su lumia 1020… Sarà un baco, speriamo lo risolvano

  142. Tonyesss ha detto:

    solo a me c’è un bug ogni tanto? ovvero quello che se vado per accendere ,lo schermo da bloccato a volte non si accende? lumia 625

    • nicola ha detto:

      Anche a me lo faceva con Black, ora che ho aggiornato da 3 giorni a cyan non me l’ha ancora fatto.
      Speriamo si sia risolto con l’aggiornamento..lumia 625 cyan

  143. Orlando ha detto:

    Ragazzi ma la riproduzione musica ha sempre il solito bug? E cioè che non si può dare il semplice “stop”? Al massimo si deve usare un app per fermare la riproduzione oppure mettere in pausa e riprodurre un video così si “resetta” il brano in riproduzione? Pensavo risolvessero con 8.1….

    • Antonio ha detto:

      Scarica mpaTool, e nelle sue impostazioni trovi un utility che permette di chiudere automaticamente la musica appena esci ;)

    • Mtb ha detto:

      Metti in pausa e sei a posto… Qual’è il problema? Non ho mai capito questa necessità di uno stop… Anche perché non consuma di più se é in pausa…

  144. fra ha detto:

    Se hanno Windows phone usa i club che sono integrati nell’app messaggi ;)

    http://www.windowsphone.com/it-it/how-to/wp8/people/use-rooms-and-groups

  145. philo_89 ha detto:

    La ricerca manuale di aggiornamenti dello Store funziona? Anche con le app di sistema tipo Glance o Extra e Info?

  146. Tony Grasso ha detto:

    Ho constatato che i consumi di batteria sono maggiormente dovuti ai file multimediali tipo video youtube, musica ecc

    • Mtb ha detto:

      Whatsapp a me genera quasi la metà del consumo giornaliero di batteria… 25% di batteria in meno di 8 ore solo con whatsapp, e quasi non l’ho usato oggi. Ieri in 10 ore é passato da 100% a 10%… 70% whatsapp, 13% plaffo (maledetto disqus, consuma un casino!!!)

      • DarthPakko ha detto:

        Guarda, io col 1520 sono passato da 3/4 gg di autonomia a neanche un giorno una volta aggiornato. Sono tornato a Black e ora la batteria va a 4 gg. È ovvio che è un bug mostruoso che verrà risolto tramite Cyan a secondo dei modelli. Non posso pensarla diversamente!!!!!

  147. Fabrizio B ha detto:

    A me é sparita la radio di sistema. La FM per intenderci.

  148. Antonio ha detto:

    Sapete come impostare le notifiche di Facebook nel centro notifiche?

  149. Marco ha detto:

    ciao,
    ho installato windows 8.1 ; prima nel centro messaggi trovavo anche i messaggi facebook, cosa che per me era comoda, adesso non più; c’è la possibilità di riattivare questa funzione?
    Grazie,
    Marco

  150. Fabio ha detto:

    Ma con l’aggiornamento adesso è possibile allegare alle email file PDF, ZIP o altri formati che non siano immagini o file office?

    • ottentoto ha detto:

      No!!! Devi scaricare ed usare “PDF Reader” (che delusione pensavo fosse un sistema pensato per businnes invece …..)

  151. Miky02 ha detto:

    Ora la trovi come radio nel menu applicazioni

  152. luca ha detto:

    Qualuno sa come si fanno gli screenshot?? un messaggio mi dice VOLUME UP + POWER ma non fa nulla….

  153. Vincenzo ha detto:

    A me la tile di Plaffo non si aggiorna all’arrivo di nuovi contenuti. É capitato a qualcun altro?

  154. Antonio ha detto:

    No. In alternativa c’è Facebook Messenger che puoi scaricare dallo Store.. :)

  155. ivo ha detto:

    Ragazzi la ricerca in Bing é universale. C’e la sezione “telefono” , se dopo aver inserito il testo da cercare entrate nella suddetta sezione troverete messaggi, parte di essi, contatti e mail o contenuti vari. Provate!

  156. deslok ha detto:

    anche a me

  157. sgrips ha detto:

    Una cosa che non mi piace assolutamente sono i giochi insieme alle altre applicazioni e il fatto che non si possa più pubblicare lo stato e il check in su facebook e twitter direttamente da “IO” :( :(:(:( usare l’applicazione dedicata è una forzatura anche se permette di fare più cose ma quello era comodissimo per postare del TESTO e BASTA ma su tutti i social network.

  158. Mtb ha detto:

    Io ho dovuto uscire e rifare l’accesso alla app di Facebook. Solo a quel punto ha cominciato a funzionare!

  159. luca ha detto:

    Grazie Fabryzio ma su 8.1 hanno cambiato la combinazione dei tasti. Funziona anche quella nuova ma su 8.0 potevi schiacciare e tener premuto il primo e poi schiacciare l’altro e la photo si faceva, ora il volume e il power devono essere pressati nello stesso istante altrimenti si abbassa il volume prima e spegni lo schermo dopo… Meno pratico di prima ma una volta fatta la mano va bene anche questo sistema! Grazie comunque.

  160. Braian ha detto:

    Questa è un’anteprima. Verrà aggiunta col sistema completo-

  161. Jane Freccia Giallo ha detto:

    Io ho problemi con il broswer internet sotto 3g, sotto wifi va bene ma sotto 3g niente:( qualcun’altro ha questo problema?

  162. MCiD ha detto:

    Ciao, in videochiamata il riquadro di skype mi mostra la mia immagine rovesciata (OK invece l’immagine del mio interlocutore). Ho provato anche con un hard reset ma il problema persiste sul mio 920. Con WP8.0 mai capitato. Succede solo a me?

  163. Crankc ha detto:

    Aggiornato il lumia 1020 a wp 8.1 miei problemi principale:
    in internet sulla tastiera non posso impostare .it ma rimane .com
    Quando scrivo e devo correggere non c’è più la “sbarra” che c’era in wp8 bastava appoggiare il dito e dirigerla dove si voleva, questa è snervante
    In Skype mi vedo al contrario, molto fastidioso
    Ecc…
    Spero che sono solo problemi in questa preview.
    Con l’aggiornamento perchè non fate in modo di poter vedere i film in streaming con qualsiasi riproduttore?

  164. Francesco ha detto:

    ho aggiornato il mio lumia 620, ma quando apro whatsapp si sente un ronzio nella cassa del telefono, dovuta alla separazione fra il volume delle app e del telefono. a voi?

  165. Morena Balugani ha detto:

    Buondì.. io ho un Lumia 920.. da quando ho fatto l’aggiornamento a cyan non ho più il suono dei messaggi ( conversazione)
    nelle impostazioni toni e suoneria non c’è più il campo per selezionarlo…. è stato spostato o eliminato? :O

    Grazie

    Morena

  166. Tommaso ha detto:

    Il mio problema è il seguente:

    Ho un nokia 625

    Non ricevo le notifiche di messenger, quando sono in modalità cellulare.

    Per vedere i messaggi, devo accedere a messenger e controllare se esistono messaggi.

    Con la Wifi funziona tutto bene.

  167. Nicola ha detto:

    Non riesco a chiudere la tendina musica su nokia 920

  168. Luca Esse ha detto:

    su notifiche e azioni non mi appare whatsapp e neanche ebay come mai?!!?!

    • Luca Esse ha detto:

      aaaaaaa ho scoperto come si fa a fare apparire le app su notifiche e azioni, bisogna ricevere almeno una prima notifica e poi appare su notifiche e azioni, quindi se whatsapp non vi appare, fatevi mandare un messaggio poi andate su notifiche e azioni e lo troverete, vale cosi per tutte le app presumo, prima bisogna ricevere una notifica e poi appare, e se vi sono stato di aiuto mettetemi un like:D

  169. Piero ha detto:

    Ho necessità di sapere l’orario effettivo dell’invio degli sms poiché se il telefono è spento o non raggiungibile gli sms rivevuti non riportano l’orario effettivo di quando mi è stato invito ma quello di ricezione es. se qualcuno mi invia un sms alle ore 13 e il telefono lo riaccendo alle 14 l sms riporta le ore 14 e non le ore 13……esiste un app per Windows phone 8.1 , per i telefoni Android si “sms sent time”
    Grazie!

  170. Dario ha detto:

    AV Plus è un’applicazione separata non va a modificare nulla di Cortana tranquillo.
    Controlla nelle impostazioni (data e ora) che sia impostato il sufo orario giusto (UTC+ 1 roma)

  171. RedaB ha detto:

    Ciao a tutti. Ho riscontrato in questi ultimi giorni alcuni problemi con il mio Nokia Lumia 620, tra quale qualche problema con il tasto di sblocco/accensione. Ma non è questo il punto, il problema è che non mi compare più l’icona di una gran parte delle mie applicazioni. Nel senso che mi appare solo un quadrato con il colore che ho scelto per lo sfondo (in questo caso azzurro), e a destra il nome dell’ applicazione. Spero tanto una risposta a questo problema. Grazie in anticipo! :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *