• 61 commenti

Viber: L’app ufficiale per Windows Phone 8 con supporto alle chiamate vocali in arrivo “molto presto”! [AGGIORNAMENTO – x1]

Viber, l’applicazione multi-piattaforma che fa il suo punto di forza nella possibilità di effettuare chiamate vocali, nella versione per Windows Phone è sprovvista di questa funzionalità (nello Store chiamata Viber Messenger). Grazie alla collaborazione di Nokia con Viber è uscita solo per i terminali Nokia Lumia Windows Phone 7.x una versione di questa applicazione con la possibilità di effettuare chiamate vocali.

Ovviamente sono molti gli utenti in attesa di una versione con supporto alle chiamate voip, fino al mese scorso gli utenti che chiedevano una data sul rilascio di questa versione aggiornata ricevevano come risposta che al momento non hanno una data in programma.

Fortunatamente le cose sembrano essere cambiate, come potete visionare nell’immagine sopra, tramite l‘account Twitter ufficiale Viber, l’azienda ha risposto ad un utente che chiedeva quando sarà disponibile Viber con il supporto alle chiamate voip su Windows Phone 8 che arriverà molto presto.

Una buona notizia per tutti gli utilizzatori di questo servizio, vedremo se la nuova applicazione sarà disponibile anche per gli utenti Windows Phone 7.x

Aggiornamento x1

A confermare l’arrivo di Viber con il supporto alle chiamate vocali su Windows Phone 8 arriva direttamente Talmon Marco, CEO di Viber. Intervistato dal sito trutower ha dichiarato che Viber per Windows Phone 8 è nella fase finale di sviluppo e  che non sarà un’esclusiva Nokia.

Grazie a Dome per la segnalazione! – via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. magicobomber ha detto:

    speriamo…

  2. Calasanzio ha detto:

    E per il 7.8? Non si sa nulla?

  3. martina ha detto:

    OT: l’app “funzioni extra” si aggiorna!

  4. Diego ha detto:

    Hahahahhahahahahahah

    • martina ha detto:

      Scusa perché ridi?

      • Diego ha detto:

        Perchè arriverà molto presto… Ad anni di distanza…. Ma bruciate sti WP!

        • gian89 ha detto:

          sai che il fatto che voi fanboy di altri os che venite qui significa solo che ormai siamo in ballo nel mercato e che siamo riconosciuti ufficialmente come concorrenti?
          Fa davvero piacere e non lo dico per scherzo, l’os diventa sempre più conosciuto, bene!

          • Diego ha detto:

            Io non sono un fanboy di nessuno! Giudico semplicemente ciò che vedo da un Lumia! Non l’ho potuto cambiare solo per motivi economici… Dimmi tu se non è fanboy chi venera questo os che rende un cellulare un semplice telefono più che uno smartphone…

          • Alessandro ha detto:

            Credo che prima di comprare un telefono, ci si deve informare per bene su cosa si avrà fra le mani. Evidentemente tu volevi un qualcosa che questo non ti può dare (anche se non vedo cosa manchi a un WP, dato che le uniche app che mancano, sono quelle da bimbiminchia). Quindi, passa a un altro os il prima possibile (sempre economicamente permettendo, non voglio mica dire che sei obbligato). Grazie per i tuoi interventi costruttivi :)

          • Diego ha detto:

            Ciao Alessandro, più che le applicazioni, io dico (spero che me ne diate ragione) che almeno per il 7.x manchi un task decente… Questo va a ledere tutte le app come Skype, viber, whatsapp (non so te, ma a me da fastidio avere uno streaming continuo) per non parlare dell’ip statico… Vabbè siamo finiti troppo ot ma era giusto per risponderti e ti dirò che effettivamente cambierò os e cell non appena possibile, wp mi ha molto deluso.

  5. dave ha detto:

    A me non si aggiorna proprio niente :/ uff

  6. leonardo ha detto:

    aggiornamenti, rumors, twitter, asphalt 7, ruzzle, instagram, viber ma che cazz?!?! beh.. sono sempre più convinto che windows phone ci farà trovare delle belle sorprese in questi mesi :D

  7. Miki_73 ha detto:

    Finalmente Windows Phone sembra aver intrapreso la retta via… e devo dire che anche Windows8 sta raggiungendo degli ottimi livelli con le app Metro, ultimamente le stanno aggiornando di continuo e parecchie di quelle importanti (Amazon, EBay, ecc ecc) hanno raggiunto in breve tempo la qualità e funzionalità delle versioni per IPad!
    Ho visto tra l’altro anche degli spot Tim in tv (quelli col pinguino con Elio che canta) dove fanno vedere il Lumia. Ottimo, spero continuino cosi anche se quotidianamente mi accorgo che la strada da recuperare è TANTISSIMA!

  8. Drak69 ha detto:

    Qualche settimana fa mi lamentavo della mancanza di novità su windows phone…ora invece vedo che si sta muovendo qualcosa…anzi piu di qualcosa xD

  9. Daniele ha detto:

    Bhe bene.. Microsoft finanzia gli sviluppatori per rendere le app compatibili con WP a mio modo di vedere le cose…possibile che si aggiornino tutte ora insieme dopo mesi che nessuno diceva nulla?
    Vabbhe meglio così!!

  10. gian89 ha detto:

    Bene così, spero esca anche per 7.8! Windows Phone sta crescendo, dobbiamo recuperare molto questa mattina per esempio è uscito temple run OZ per iOS e android, non possiamo dormire sonni tranquilli, ma siamo comunque armati di caffè. Avanti così!!

  11. Strigiforme ha detto:

    Ho letto su un sito inglese che il rilascio è previsto per il 10/03/2013

  12. Bianco ha detto:

    Mi sta un po’ rompendo sta storia di Nokia esclusiva di tutte le apps. Propongo di chiamarlo Nokia Phone.
    È sottointeso che non ho un nokia e la situazione di Microsoft ‘base’ è molto imbarazzante.

    • Drak69 ha detto:

      Se intendi la versione per wp7 allora non ti perdi niente ;) fa davvero schifo

      • sigfrid ha detto:

        A me funziona bene la versione viber per i Lumia, perché dici che fa schifo ?

        • Dexter ha detto:

          Anche sul mio Mozart funziona bene! Si, ho una custom Rom…
          Non è ancora ai livelli di iOS o Android ma è già qualcosa!

          Però, sarò sincero, finché Microsoft non farà tutto il necessario per portare WP ai livelli degli altri due competitors, io non comprerò un altro device con questo OS. Anzi, ultimamente sono sempre meno tollerante rispetto alle solite lacune, che anche WP8 ho visto che continua ad avere. Mi da noia questa cosa, mi sa che colgo l’occasione e prendo un iPhone.

          PS: questo mio post non vuole essere provocatorio, è solo il mio pensiero.

    • leonardo ha detto:

      non è colpa nostra se le altre aziende non cagano wp D:

  13. Dam ha detto:

    OT: Agli amanti dei giochi… The amazing Spider-Man è disponibile nello Store

  14. Nemesi84 ha detto:

    Ma che si inculino, per me possono rimanere dove sono.

    • gian89 ha detto:

      riconosco che non sono stati molto professionali con windows phone, ma abbiamo bisogno di questa app, mio fratello ha comprato iPhone il mese scorso e una delle tante cose che mi ha detto è stata ” ce l’hai viber?” no arriva tra poco “che m*rda” e cosa li vuoi rispondere, molti non capiscono che Roma non venne costruita in un giorno.

      • stefano ha detto:

        Se qualche ifognaro chiedesse una cosa del genere.. La mia risposta sarebbe.. E tu l’hai l’nfc che ti mando della musica? Probabile che non sappia nemmeno cosa sia.. Almeno lo stabilizzatore ottico? Neanche quello?? Vabbe’ mi accontenterò di usare il tuo cell con i guanti perché ho troppo freddo per togliermeli.. Ohoh… Mi sa di no.. Ovviamente possiedo un 920

        • Luca ha detto:

          Se per te il Super sensitive touch e la pureview fanno sì che uno smartphone di fascia alta si possa reputare un ottimo smartphone, allora non conosci i termini Softwere e Hardware. Le caratteristiche implementata da Nokia nel 920 sono da apprezzare ma da considerare accessorie: ergo, non fanno il telefono.

          • War 78 ha detto:

            Giusto, ma viber e le altre app per il Lumia 920 arrivano..

            NFC e Pureview sul iphone la vedo dura.. ;)

          • Luca ha detto:

            Nfc arriverà anche su Iphone, la pureview è una cosa molto soggettiva, l’iphone già fa ottime foto e l’htc ha saputo creare qualcosa di molto simile, mantenendo le dimensioni (in spessore) di sempre oltrettutto su un telefono che è impressionante da un punto di vista hardware e software. Le apps sono ancora poche e scarne di qualità ed arriveranno solo su wp8 e non sul 7.x lasciato ormai alla deriva. Credo che BlackBerry farà meglio di Wp.

          • Alpha ha detto:

            Difficilmente BB farà meglio…già solo per l’assenza di fascia bassa…
            Comunque credo che la fotografia del nuovo HTC sia stata pompata estremamente tanto….dalle prime foto è meno eccellente delle aspettative…
            L’assenza di un inutile HW potente (si inutile perché con WP8 non serve più potenza di quella presente nel 8X e 920…) non è da calcolare dato che in utlilizzo cambia nulla…
            Lo spessore…da vedere cosa esce prossimamente…
            NFC una mancanza in tanti terminali…
            Caricatore molto comodo (e se ero contro prima ora che lo posseggo ho cambiato idea…soprattutto in ufficio…)
            Applicazioni comunque ottime e se al posto di guardare nel giardino del vicino si pensasse al proprio si vedrebbe che si sta bene
            Supporto Nokia scusa ma senza eguali…
            Qualità materiali e estetica sono invece soggettivi ma non inferiori alla concorrenza…

      • Luca ha detto:

        Ciao, è vero che Roma non è stata costruita in un giorno ma la Apple nel 2009 lanciò l’Iphone 3G, dopo 4 anni vanta la migliore qualità e il maggior numero di apps in assoluto. Wp esiste già da 3 anni ma non ha numero nè qualità. (ho un lumia 710) .

        • oz. ha detto:

          Senza parlare del fatto che il 3g ancora si aggiorna!

          • lores996 ha detto:

            E non può più usare WhatsApp… Dato che un buon 60% di giovani cha hanno un iPhone lo usa solo per: WhatsApp, Facebook, giochini vari, Instagram e per fare i ganzi; credo che l’impossibilità di usare WhatsApp sul 3G sia già un grave handicap, considerando che sui Nokia vecchi WhatsApp funziona ancora ed è aggiornato.

          • Rhemus86 ha detto:

            Non è esattamente preciso. Io possiedo iPhone 3G e iPhone 4S. Purtroppo iPhone 3G è stato abbandonato ad iOS 4.2.1 e non è possibile installare più alcuna app nuova (visto che ormai tutte richiedono almeno iOS 4.3). Per utilizzarlo, hanno creato (dei ragazzi del team whited00r) uno store esterno, che contiene tante applicazioni NON aggiornate che permettono di partire di iPhone 3G, come whatsapp (che funziona benissimo su iPhone 3G, era stato chiuso il server e per una settimana, poi tutto risolto), viber con chiamate, whatsapp, Facebook, Twitter, giochi (angry birds 1.2.3 aggiornati fino ad agosto 2012, Cut the rope 1.2, monopoly, Sonic the hedgehog…), dizionario zanichelli 2012, traduttore ragazzini 2012, wolframalpha, postepay, ebay, etc etc.

        • Drak69 ha detto:

          Era la prima e l’unica che produceva smartphone…windows phone è arrivato in ritardo, in un mercato che è ormai pieno di iphone e android.

          • Luca ha detto:

            Non è una questione di arrivo, ma di funzioni. Se vuoi importi sul mercato finanzia gli sviluppatori fin dall’inizio, supporta e aggiorna il vecchio sistema, non lasciandolo affondare: e non mi dite che wp7.8 è un aggiornamento vero e proprio perchè è solo una presa in giro. Poi ti ricordo che quando la Apple è arrivata in commercio si è trovata a sfidare Nokia e Rim nel pieno delle loro forze, la Apple non era l’unica a produrre smartphone, semplicemente ci ha saputo fare.

  15. FrancoTuz ha detto:

    Spero che esca presto … Parlo da possessore di lg optimus 7, così avro una spinta per passare a wp8 :D …

  16. Elia ha detto:

    Spero sinceramente che con l’uscita dell’aggiornamento non aggiungano solo la possibilità di effettuare le chiamate ma anche quella di creare gruppi di conversazione e altre piccole migliorie che porterebbero Viber al pari degli altri programmi di messaggistica (es. whatsupp)…

  17. sblansh ha detto:

    Scusate l’ignoranza ma che differenza c’è tra viver e Skype??

  18. stefano ha detto:

    Bha, nessun supporto a wp7? Dite quello che volete su wa ma almeno loro aggiornano per tutte le piattaforme.

    • Drak69 ha detto:

      si ma su wp7 fa schifo whatsapp xD il mio nokia e71 con whatsapp è 100 volte meglio del piu potente wp7 con whatsapp

      • Jo ha detto:

        Il Nokia e71 è uno dei migliori telefoni mai prodotti, io ho avuto un iphone, ora ho un lumia 820 ma l’e71 resta sempre pronto, con batteria di riserva e confezione originale…

  19. magicobomber ha detto:

    Spero proprio in un miglioramento generale dell’app. A me non segnala nemmeno i messaggi arrivati sulla tile. Ogni volta devo accedere e verificare al momento se c’è qualche nuovo messaggio! Mancano gli stickers, il correttore automatico del testo,etc…

  20. fabio ha detto:

    M cos’è sto viber?…per il semplice fatto che fa delle chiamate vocali??..ah ah ah…l elogio dei bimbiminkia…iphogniani e lagdroiani..per avere sulle palle Windows?….ah ah ah…non sarà mai viber al pari di Skype…ben presto viber..non sa neanche se fosse esistito.

    • fabio ha detto:

      Ma dico in questo forum si deve parlare delle potenzialità di Windows e Skype fa parte di Windows e qui si da del segno meno a Fabio?..fabio ha ragione…skype un giorno sarà il miglior programma in circolazione…comprendo che in questo forum…ci sono finti fans…nonchè dei troll….

  21. Morris ha detto:

    Ora vi faccio una domandona… Ho da poco comprato un surface con RT e mi chiedevo… Ma perchè non mettono RT sui telefoni??

    • Alessandro ha detto:

      Perchè non offrirebbe un’esperienza d’uso ottimale..

    • Luca ha detto:

      Anche io possessore di Surface RT (molto soddisfatto).

      Surface è studiato per schermi più grandi, comunque hanno moltissimo in comune e fare un’app per il mobile e poi portarla su tablet è semplicissimo (e viceversa). Con il prossimo update chiamato oggi Windows Blue questa integrazione tra i due OS sarà ancora più fprte

  22. exca3333 ha detto:

    “in futuro”…
    “presto o molto presto”…
    Queste parole mi accompagnano da quando ho il 920…
    Ma “adesso” e “ora”??
    Un Os con potenzialità pazzesche nn considerato come dovrebbe…

    • Dario ha detto:

      Le cose pian piano sono arrivate, ovvio che si pensa sempre a quello che manca.
      La nuova versione di Twitter è arrivata (fatta molto bene), Portico è arrivato, le app HERE per tutti sono arrivate, Photosynth è arrivato, molte pp ufficiali da diverse aziende sono arrivate, l’emulatore del game boy advance e Super Nintendo sono arrivati….

      • exca3333 ha detto:

        Perdonami….

        • exca3333 ha detto:

          Nn sono d’accordo…wp8 potrebbe diventare il numero 1 ma nn viene considerato come dovrebbe….la maggior parte delle app vengono sviluppate con approssimazione…tanto per farle uscire….vedi ebay,viber,fb,ecc ecc…nn mi trovo male con il mio 920…ma manca sempre qualcosa rispetto alla concorrenza.

  23. o.t ha detto:

    Sto aspettando il lumua 820..speriamo di non dovermi pentire a non aver scelto android,che cmq ho gia sul tablet..abbandono symbian perche’lo han abbandonato,speriamo di non fare una cavolata…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *