• 268 commenti

Nokia Lumia 800: Aggiornato a Windows Phone 7.8 e ti manca il nuovo firmware? Ecco come installarlo manualmente! [AGGIORNAMENTO – x1]

Abbiamo ricevuto qualche segnalazione da utenti che installando l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 sul proprio Nokia Lumia 800 non hanno ricevuto il nuovo aggiornamento firmware associato. Avere il firmware di Tango su Windows Phone 7.8 comporta ad esempio l’impossibilità di utilizzare l’app esclusiva Nokia per l’invio e la ricezione di file tramite bluetooth o rallentamenti durante l’utilizzo del terminale.

I nostri amici Osso17 e iMarck90, che ringraziamo, si sono messi subito a lavoro per risolvere questo problema. In pratica l’amico Osso17 ha estratto durante il suo aggiornamento il firmware del Nokia Lumia 800, in questo modo tramite una nostra vecchia guida è stato possibile installarlo su un altro dispositivo.

Attenzione: L’operazione descritta non è esente da rischi, nessuno dello Staff si assume la responsabilità per eventuali problemi al terminale.

Questo firmware è installabile solo su Nokia Lumia 800 (RM-801) dagli utenti che non hanno ricevuto questo aggiornamento da Zune nel passaggio a Windows Phone 7.8.

L’aggiornamento firmware che andremo ad installare è quello ufficiale rilasciato da Nokia identificato dal numero di versione 1750.0823.8852.12430, le applicazioni/impostazioni salvate sul vostro dispositivo non andranno perse.

Per poter installare manualmente questo aggiornamento firmware abbiamo bisogno di 2 file che sono:

Una volta scaricati i due file, estraiamo il contenuto del file “WP7 Update Cab Sender.rar” sul nostro pc e copiamo il file .cab dell’aggiornamento firmware all’interno della cartella estratta come in foto:

Aprite la cartella “in needed install this tool” e installate il file “Setup-UpdateWP” relativo alla vostra versione del sistema operativo (32 o 64 bit).

Colleghiamo il dispositivo al pc tramite cavo USB e chiudete zune nel caso venga aperto automaticamente.

Avviamo il file WP7 Update Cab Sender.bat, presente nella cartella estratta precedentemente:

Premiamo “S”, nel caso in cui vogliamo procedere senza effettuare prima un backup del dispositivo oppure “B” (Consigliato) nel caso vogliamo prima effettuare il backup.

Una volta avviata l’installazione il terminale verrà riavviato e inizierà l’aggiornamento. Durante questa fase, assicuratevi di avere almeno il 50% di carica della batteria e di non rimuovere il dispositivo dal pc.

Finita l’installazione, il vostro Nokia Lumia 800 sarà aggiornato alla versione firmware 1750.0823.8852.12430

Installando questo aggiornamento riceveremo eventuali aggiornamenti futuri rilasciati da Nokia?

Ovviamente si, questo è un aggiornamento ufficiale, quindi riceveremo senza problemi i futuri aggiornamenti rilasciati per il Nokia Lumia 800.

Aggiornamento x1

Come possiamo vedere dalla pagina ufficiale Nokia (LINK), gli utenti possessori di un terminale Nokia Lumia 800 brandizzato TIM e Vodafone stanno ricevendo la versione firmware 1750.0823.8858.12460. Questa versione a differenza di quella vista in questo articolo permette di selezionare Google come motore di ricerca predefinito.

Il nostro amico Osso17 ha deciso quindi di estrarre questo nuovo firmware per condividerlo con tutta la community. Il firmware estratto è quello disponibile per i terminali Nokia Lumia 800 TIM, non possiamo garantire se su altri brand si possano verificare problemi di incompatibilità.

Come possiamo vedere dalla pagina di Nokia entrambi i firmware sono quelli ufficiali e finali, quindi se per il vostro Lumia 800, Nokia ha in programma il rilascio della versione 1750.0823.8852.12430 inutile installare questa estratta dal un terminale brandizzato TIM.

Per chi fosse interessato, può effettuare il download del firmware 1750.0823.8858.12460 per il Nokia Lumia 800 da questo link.

Viste le diverse segnalazioni ricevute vi informiamo che l’app per la creazione delle suonerie sviluppata da Nokia per Windows Phone 7.8 in questo momento non è disponibile per nessun dispositivo. Il problema non è sulla versione firmware installata ma di Nokia che al momento ha bloccato l’app per il download.

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Domenico ha detto:

    Scusatemi, ma credo che la versione del firmware sia sbagliata… Io ho aggiornato tramite Navifirm e la versione attuale è 1750.0823.8858.12460, no?

    • AleWP7 ha detto:

      Io ho installato ufficialmente tramite zune e ho la versione Fw che dici te

      • sergio ha detto:

        Sono riuscito tramite il sistema della sconnessione a fare 2 aggiornamenti.poi stasera finisco….ma caspiterina che vita che tocca fare….ufffff :[

    • AmericanGirl26 ha detto:

      emmmm scusate io ho fatto quella cosa della disconnessione ma mi ha trovato solo un aggiornamento sulle e-mail e sull’acquistare applicazioni v.v che devo fare?? T…T

      • lol ha detto:

        Prima di poter installare wp 7.8 devi fare 2 aggiornamenti minori. Quello di cui stai parlando è il primo dei due, poi utilizza ancora il metodo della disconnessione e trovi l’altro, poi usalo una terza volta e trovi l’aggiornamento a 7.8 ;)

    • manu ha detto:

      Nel precedente post, quello dv annunciate l’aggiornamento al 7.8, c’è il link della lista dei firmware aggiornati e quello x Lumia 800 brand Vodafone è il 1750.0823.8858.12460. È questo l’ultimo di pacca!!

  2. hobe ha detto:

    io avevo installato windows phone 7.8 da navifirm e il firmware è 1750.0823.8852.12460

    • giovanni ha detto:

      AIUTOOOO… io ho aggiornato il mio lumia 800 alla versionev1750.0823.8852.12460 tramite zune(trucco della disconnessione) ma non c’è wp 7.8 perché? i sto davvero preoccupando mi ha aggiornato solo un problema per le emial e un per pagamenti di app..(almeno cosi’ c’era scritto su zune)

  3. Tonyxx85 ha detto:

    Il firmware varia in base all’operatore e al paese di acquisto. L’importante che sia un firmware sviluppato per WP7.8

    Voi ovviamente non dovete aggiornare nulla, solo chi ha ancora il vecchio firmware per sfruttare al meglio la nuova versione di WP deve fare questa procedura se ritiene opportuno.

    • hobe ha detto:

      ma se io ho aggiornato tramite navifirm sbrandizzando il cellulare, riceverò i futuri aggiornamenti? Inoltre cambia qualcosa con la versione rilasciata da zune?

      • iMarck ha detto:

        Riceverai gli aggiornamenti per il product code che hai usato. Non si baserà più sul product code originale, ma su quello che hai usato.
        Naturalmente puoi sempre tornare indietro con navifirm.

        • hobe ha detto:

          io seguendo la guida avevo cambiato il product code dei file scaricati con quello che avevo anche prima ,quindi con i futuri aggiornamenti ritornerà brandizzato TIM ??

    • Bonfy ha detto:

      Io purtroppo ho la versione con 14230… Ho fatto tutti e 3 gli aggiornamenti… Infatti mi manca creazione suonerie e pure la possibilità di cambiare tra Bing e Google… Strano…

  4. iMarck ha detto:

    La versione 12460 non è per tutti attualmente.
    Il firmware serve per risolvere i lag della start screen e far funzionare l’applicazione bluetooth, oltre ad includere delle migliorie (nascoste) e introdurre il bug del volume a 13 ad ogni riavvio.

    • Ronin ha detto:

      E’ una normativa europea sul rumore e non un bug quello del volume a 13.

      • iMarck ha detto:

        La normativa europea è un’altra cosa, con l’aggiornamento hanno abbassato il volume.. c’è un topic su XDA dove gli smanettoni l’hanno scoperto.. Infatti non è più alto come prima. Mentre quello del volume a 13 ogni volta è un bug.

        • iMarck ha detto:

          Scusa mi sono spiegato da schifo.
          Con hanno abbassato il volume, intendo che in un file che regola il volume di tutto il dispositivo, l’hanno cambiato e impostato un livello più basso. Quindi se anche il volume sarà 10 con gli auricolari, risulterà più basso del 10 di prima con il precedente firmware, per colpa di questo cambio.

          Scusami, la fretta non aiuta mai.

    • @min ha detto:

      A me ad ogni riavvio il volume è a 19. È un altro bug?

    • sergio ha detto:

      io ho fatto con la disconnessione gli aggiornamenti e me ne ha fatti 4 in totale…adesso sono alla12430….

  5. Aleramo ha detto:

    Ma come mai la mia versione presa da navifirm è la 1750.0823.8858.12460?
    Mi consigliate di seguire la guida per installare quella che dite voi o faccio bene a tenermi questa?

    • Tonyxx85 ha detto:

      La tua versione va benissimo, non devi fare nulla. Questa serve solo agli utenti che hanno ancora il vecchio firmware

      • iMarck ha detto:

        Ecco. Se avete come me la versione firmware 12220 e non vi ha rilasciato l’aggiornamento firmware potete seguire la guida, altrimenti non serve.
        Per avere la conferma basta aprire l’applicazione Bluetooth se non funziona, significa che il firmware non è ancora disponibile e potete seguire questa guida.

        • julien86 ha detto:

          Io ho un lumia 710 e l’app bluetooth di nokia dopo l’aggiornamento non si apre nemmeno a me, stessa cosa per il 710 di mio padre. Può essere lo stesso problema?

          • iMarck ha detto:

            Riporti per favore il firmware? Vai in Impostazioni e Informazioni su.
            Hai eseguito la tecnica della disconnessione?

          • julien86 ha detto:

            con il mio ho trovato immediatamente l’agg. con quello di mio padre ho usato il metodo della disconnessione. Il numero firmware è: 1600.3031.8773.12121

          • iMarck ha detto:

            E’ la versione vecchia per questo non funziona. Devi aspettare l’aggiornamento firmware oppure che qualche smanettone su XDA riesca a trovare il link di un firmware “Universale” per tutti i Lumia 710.

          • julien86 ha detto:

            Ok grazie! Speriamo in un aggiornamento :)

  6. ciocio079 ha detto:

    Dopo aver aggiornato il mio Lumia 800 no brand non mi è possibile impostare come motore di ricerca Google come mai?

  7. luk ha detto:

    Ma quindi la versione .12460 è un’ ulteriore miglioria che deve ancora essere rilasciata? Io ho installato il 1750.0823.8852.12430 ieri tramite Zune su un Lumia 800 nobrand. Vi ringrazio sin da ora per le risposte.

  8. tia ha detto:

    Scusate se lo ripeto, ma è normale che un omnia w no brand non abbia ancora ricevuto l’aggiornamento a 7.8?

    • iMarck ha detto:

      Non ho un’omnia W ma ieri molti riportavano che avevano ricevuto l’aggiornamento. Se ancora non l’hai ricevuto puoi usare la tecnica della disconnessione.
      In pratica una volta collegato il dispositivo a Zune, vai in impostazioni e clicci su controlla aggiornamenti, fai il conto di quanti secondi impiega (esempio 10) e riprovi a controllare gli aggiornamenti ma staccando la connessione a 6 secondi (Tieni conto sempre più della meta). Una volta che ti trova l’aggiornamento, attacchi la connessione e procedi. L’operazione va eseguita 3 volte, perché devi eseguire 3 aggiornamenti (almeno su Lumia è così)

    • mariano ha detto:

      Salve io invece Omnia7 le ho provate tutte con disconnessione,calcolando i secondi,disattivando connessione dati +wi-di ma nulla sono giorni e giorni provo anche in diversi orari ma nessun agg.consigli? E evidente che mi devo rassegnare all’aggiornamento ufficiale!

  9. matt ha detto:

    e perchè non dovrebbero darmi il nuovo firmware da zune?
    devo ancora aggiornare io =(

    • iMarck ha detto:

      Perché ancora non è uscito e dovrebbe uscire nelle prossime settimane.
      Nel mio caso Nokia aggiorna sempre per ultimo il mio smartphone e quindi ho preferito usare la tecnica manuale. Se non vai di fretta, puoi aspettare la prossima settimana sempre di mercoledì alle 19, che aggiungono altri firmware e potrebbe esserci il tuo nel caso che non è presente.

  10. Vito ha detto:

    Zune mi ha aggiornato il firmware a 1260 in automatico funziona sia Bluetooth che la possibilità di usare Google come motore di ricerca. Ho un Lumia 800 brand vodafone

  11. NicoIII ha detto:

    Ciao a tutti! Ho aggiornato il mio omnia w col metodo disconnessione, sapete dirmi qual è la versione firmware più adatta?

  12. Gianlucanapo ha detto:

    Io ho la versione 12430, il bluetooth mi funziona, ma non trovo nello store l’applicazione della creazione suonerie, come è possibile installarlo ?

    • iMarck ha detto:

      Al momento non è ancora stato trovato un firmware universale 12460 per tutti i Lumia 800. Mentre creazione suonerie deve essere aggiornata, perché alla maggioranza non si installa.

      • alex77 ha detto:

        Io ho l’ 800 con firmware 12430 e l’app suonerie funziona. Unico accorgimento è che l’avevo installata quando avevo il 7.5.
        Invece non ho capito perché non posso modificare il motore di ricerca

  13. dario ha detto:

    Ragazzi secondo voi è possibile che chi ha aggiornato forzatamente ha ricevuto solo l’aggiornamento di Windows e chi non ha aggiornato forzatamente ha ricevuto entrambi? Quindi si deve solo aspettare il proprio turno x poi ricevere anche quello firmware? Mi sembra l’opzione più plausibile!

    • dario ha detto:

      se chi ha aggiornato scrive il metodo di aggiornamento e la versione del firmware si potrebbe capire il discorso.. PS io ho un HTC mozart, chiedo questo solo x capire il xk della differenza

      • iMarck ha detto:

        Per il momento HTC non ha rilasciato aggiornamenti firmware, quindi appena ci sarà lo avrai.
        Per gli utenti Lumia che ancora non hanno ricevuto il firmware, se avete aggiornato solo l’OS e non volete seguire la procedura, potete stare pure tranquilli che quando ci sarà l’aggiornamento firmware disponibile ve lo notifica e ve lo installa.

    • iMarck ha detto:

      Chi ha forzato e perché l’aggiornamento non era disponibile e quindi nemmeno quello firmware. Per essere sicuro se hai ricevuto l’aggiornamento firmware, basta lanciare l’applicazione bluetooth e vedere se funziona. Se non ti funziona significa che è il firmware vecchio.

      • dario ha detto:

        infatti dicevo che chi non ha ricevuto quello firmware deve solo aspettare xk probabilmente non l’ha ricevuto solo xk ha forzato e quindi ha ricevuto solo quello di windows :P come dicevo ho un htc mozart ;)

      • salvatore ha detto:

        Dite che ci sarà un ulteriore aggiornamento di ottimizzazione quindi? Non vorrei che era compreso nel terzo e quindi non essendo pronto lo si é perso definitivamente

  14. MikE ha detto:

    Scusate, ma io ho appena collegato il cellulare con Zune aperto e quando vado a cercare gli aggiornamenti mi compare un messaggio che dice: “Impossibile ricercare ora gli aggiornamenti.Riprova in seguito. Si è verificato un errore. 80072F0D.
    Che significa? Che devo fare? Grazie.

    • iMarck ha detto:

      Scusami ma hai una custom rom? Perché chi ha quell’errore nella maggioranza dei casi possiede una custom rom che impedisce gli aggiornamenti.

      • MikE ha detto:

        Assolutamente no…ho comprato il cellulare nuovo circa 1 mese fa con già installato WP7.5, tutto qua. :(

        • iMarck ha detto:

          Provato ad aggiornare la versione di Zune? Anche questo è un errore comune con quell’errore.

        • iMarck ha detto:

          Hai un’antivirus o firewall non “standard” ? Con non standard intendo che stai usando un firewall esterno e non quello di Windows.
          Se la risposta è sì al firewall controlla le regole. Se la risposta è sì all’antivirus controlla che non abbia bloccato le connessioni esterne o https. Se ancora non funziona, rimuovi l’antivirus per un attimo e prova a fare solo l’operazione con Zune.
          Anche questi casi sono comuni e legati a quell’errore

          • MikE ha detto:

            Ok, va bene…ora provo! Ma potrebbe essere perchè non ho il WiFi in casa?!

          • iMarck ha detto:

            Basta che sei collegato ad internet, non è importante se sia con il Wi-Fi o Ethernet (Col filo)

          • MikE ha detto:

            Allora, sono collegato a Internet col cavo ed ho disabilitato l’antivirus e il firewall al suo interno…ma nulla, compare sempre lo stesso errore. Altre soluzioni? Aiutooo! :'(

          • iMarck ha detto:

            Prova a scaricare Zune di nuovo e installarlo di nuovo.

          • MikE ha detto:

            Ho scaricato Zune, ma in fase d’installazione dice che la mia versione è già aggiornata, quindi nulla. Non so proprio più cosa fare per avere questo WP7.8. :(

  15. mirko ha detto:

    tony forse tu puoi darmi aiuto…so che non va scritto quì ma almeno lo leggete.. qualcuno saprebbe dirmi come faccio a mandare gli sms multipli??
    lumia920 grazie in anticipo

  16. LolloG ha detto:

    Scusate ma solo a me durante il primo dei tre aggiornamenti per WP 7.8 zune al passo 2/10 è lentissimo?

    • iMarck ha detto:

      A me ha impiegato tantissimo tempo sia per scaricare, che preparate il telefono, eseguire il backup ecc. In totale ho perso 45 minuti.
      Quindi se anche rimane per un po’ di tempo così non è bloccato. Naturalmente se dopo 15 minuti* ancora non ti da segnali, forse qualcosa è andato storto!

      * Se sta scaricando il firmware, invece ignora pure i 15 minuti, perché dipende dalla tua connessione e dai server di MS la velocità di download.

      • LolloG ha detto:

        Ma intendi per tutti e tre gli aggiornamenti o solo per l “AGGIORNAMENTO NOKIA”? Grazie :)

        • iMarck ha detto:

          I 45 minuti mi riferisco in totale. Di solito non dovrebbe durare più di 15 minuti il singolo aggiornamento, poi puo’ capitare che i server sono sovraccarichi e quindi bisogna aspettare di più.

          • LolloG ha detto:

            A me perde molto tempo solo alla prima fase.Può dipendere dal fatto che ho utilizzato il metodo della disconnessione?Perché anche ieri sera era lentissimo!

          • iMarck ha detto:

            Credo che sia normale.. Anche quando ho fatto gli aggiornamenti ufficiali, impiegava sempre molto tempo.

          • LolloG ha detto:

            Ok ok perche nei precedenti aggiornamenti era velocissima la fase 2/10,quella del download! Mentre prima solo per la prima fase dell’aggiornamento , dopo circa 20/25 minuti era ancora al 5%! Credo sia troppo :(

          • iMarck ha detto:

            Fino a che non ti rimane bloccato tipo per un’ora andrei tranquillo. Per il download è normale che è lento, deve reggere tutti gli utenti con WP7.x che sicuramente stanno provando tutti nello stesso momento.

  17. Anthox ha detto:

    io ho aggiornato tramite zune ieri notte è la mia revisione FW è : 1750.0823.8858.12460 … è l’ultima uscita o devo fare qualche nuovo aggiornamento ?? … Grazie in anticipo !!

    • iMarck ha detto:

      Come già confermato nei post precedenti, la versione firmware che finisce con 12460 è l’ultima, quindi non devi fare niente.

      • Anthox ha detto:

        Grazie mille, meglio così

      • sigfrid ha detto:

        Ciao, io sono uno di quelli che hanno 7.8 e firmware di tango…aggiornando con la tua procedura non perdo i dati sul telefono giusto ? Solo una cosa, usando questo firmware cosa diventa il tel ? Io ad oggi ho 3 Uk

        • iMarck ha detto:

          No non perdi nessun dato e comunque eseguendo il backup stai tranquillo.
          Il firmware è italiano no brand con tutte le lingue incluse e inoltre anche il mio telefono è un modello inglese! Quindi nessun problema.

      • Luka ha detto:

        io ho un nokia lumia 610 e la versione che mi ha installato e’ 12470 e non mi fa’ cambiare bing con google

  18. Tonino ha detto:

    Scusate ma con l’ultimo aggiornamento è l’ultima versione del FW non riesco a scaricare l’app che mi faccia creare le suonerie dal cell, mi dice che non ci sia nel mio paese o che il mio operatore non è quello specifico per scaricarla (ho il Lumia 800 TIM brand) o che non dispongo dell’aggiornamento .. come posso fare ?

  19. Imcar ha detto:

    ciao a tutti ho il primo aggiornamento con la il trucco il disconnessione..
    ho fatto l’aggiornamento ma al secondo negli aggiornamenti mi appare che devo ripristinare. O_O aiutooooooooooo come risolvo!

  20. Filippo ha detto:

    non so se aiuta. la mia situazione è la seguente:
    lumia 710.
    aggioranto in automatico ieri sera puntuale alle 19.01 :-p
    da informazioni del telefono ora risulta:
    versione SO: 7.1088.58.136
    numero rev. firmware: 1600.3036.8853.12440
    n. rev. hardware: 112.1402.2.1
    funziona trasferimento blutooth e funziona opzione motore di ricerca.
    certo è che ogni firmaware diverso non aiuta a capirci granchè. :-(
    in ogni caso: soddisfatto dell’aggiornamento :-)

  21. Ninoxx13 ha detto:

    perchè non mi fa scegliere l’opzione nell aggiornamento?? all avvio del file WP7 Update Cab ecc. non mi da Your Choice come in foto, ma mi dice “CHOICE” non è riconosciuto come comando interno o esterno, un programma eseguibile o un file batch. AIUTATEMI!

  22. tia ha detto:

    ciao io sul lumia 800 1750.0805.8773.12220 cosa devo fare?perchè non mi arriva la notifica? ho provato a scaricare il WP7 Update Cab Sender ma quando lo apro con winzip il pc mi dice che “senbra non essere un archivio valido” aiutatemii!!! scusate le 1000 domande ma non ci capisco più niente grazie

  23. Zamboni ha detto:

    Scusate ma avete anche voi su impostazioni una voce chiamata ACCESSIBILITÀ? Ma a che serve?

    • iMarck ha detto:

      C’è sempre stata.
      Da wikipedia :
      “L’accessibilità è la caratteristica di un dispositivo, di un servizio o di una risorsa d’essere fruibile con facilità da una qualsiasi tipologia d’utente.”

    • salvo ha detto:

      serve ad aumentare i caratteri del dispositivo ma hai aggiornato a 7.8 perche a me risulta che non ce questa opzione ce la solo wp8

  24. kasmol ha detto:

    Ma chi ha un mac è escluso dal mondo?

  25. FABIO ha detto:

    HO FATTO L’AGGIORNAMENTO1750.0823.8852.12430 MANUALMENTE, MA IL MIO LUMIA 800 E’ RIMASTO ALLA VERSIONE 7.5. COME MAI? CIAO FABIO

    • iMarck ha detto:

      La procedura dovevi farla con Windows Phone 7.8 prima! Comunque questo aggiornamento, aggiorna solo il firmware. Per forzare l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 esegui il trucco della disconnessione che ho spiegato nei commenti su ad un utente.

    • Dario ha detto:

      Ma questo è il firmware non WP7.8 o.O

      Prima devi installare WP7.8 tramite Zune (se non te lo trova con il metodo della disconnessione). Se alla fine avrai WP7.8 ma ti manca il nuovo firmware devi installare questo.

  26. Mic-Schumacher ha detto:

    Ringrazierei di cuore iMark che ha risposto esaurientemente a tutti noi,nonostante penso non sia il suo lavoro da parte mia grazie

  27. Paolo ha detto:

    OT: Scusate io ho un omnia 7 nobrand e con la Rom 7.8 non ufficiale avevo l’impostazione del motore di ricerca predefinito e ora con l’aggiornamento ufficiale da zune non ce l’ho piú. Giustamente non ho ricevuto nessun aggiornamenti firmware e non ho mai avuto la condivisione Internet. Quindi questo discorso vale anche per i cell non Nokia?

  28. teddy ha detto:

    Scusare ho aggiornato il mio Lumia 800 alla versione 12430 con la diaconnessione ma ho un problema nel marketplace.in sostanza quando vado sui correlati di un’app mi da un errore.Succede a qualcun altro?

  29. Francesco ha detto:

    Allora ricapitolando:
    Fatto aggiornamento (lumia 800) tramite disconnessione.
    Funziona tutto e in maniera fluida e veloce (compreso Bluetooth e suonerie).
    Nessuna mancanza tranne lo switch bing/google.
    Il volume è alto senza nessun bug.
    Reattivo anche nell’apertura di app e scrolling.
    Per la batteria devo ancora vedere….
    Ho avuto culo???

    • Francesco ha detto:

      Tutto con firmware 12430 (no brand)

    • Maurizio ha detto:

      Ciao, ho aggionato Lumia 800 no brand alla versione 7.8 riconosciuto da Zune. Ma da allora la durata della batteria è ridicola. Dopo 6-7 ore di utilizzo praticamente irrisorio senza usare nulla se non 2 minuti di telefonata e basta, la carica residua della batteria è quasi a zero. Con la versione 7.5 arrivavo fino al giorno successivo. A qualcun altro capita? Grazie

  30. gab ha detto:

    Il market mi da problemi anche a voi?

  31. Malkavian ha detto:

    il firmware deve segnare 8858.12460 per essere il 7.8 se leggete diversamente significa che non avete installato il 7.8 non intasate il tread di messaggi ma ho questo ho quello.
    l’applicazione creazione suonerie per il momento è solo perk ha un wp 8 deve essere riaggiornata l’app per 7.8 mentre quella del bt la scaricate dal market e funziona nel mio caso le ho entrambe funzionanti sul 610 ma è un caso apparte :D.

  32. Alfonso Syn ha detto:

    raga…ho un problema, lg e900, ho fatto i primi due aggiornam,enti, poi al terzo mi da errore dicendo che non ha fatto la copia di backup, mi ritrovo la 8783 senza schermata start e ogni volta che cerco di trovare gli aggiornamenti non li trova, e non mi permette di fare il ripristino! che faccio? :(

  33. nazzareno ha detto:

    Ho Aggiornato ma se metto Google mi fa usare sempre Bing, come mai? Grazie

  34. laledicomo ha detto:

    Ragazzi io ho aggiornato forzandolo… E condivisione Bluetooth non va, dice che devo aggiornare! Devo aspettare che Zune rilasci il firmware? Riesco ad installarlo anche se ho forzato???

  35. Imcar ha detto:

    Ragazzi sono arrivato al primo aggiornamento.. , mi arriverà la notifica per il 2 e terzo aggiornamento????? mi sono stancato di accendere e spegnere wifi!!!!!

    URGENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    • julien86 ha detto:

      Per tutti e tre gli aggiornamenti devi usare il metodo della disconnessione.

      • Imcar ha detto:

        SI MA IN CASO NON LO FACESSI ARRIVANO GLI ALTRI DUE AGGIORNAMENTI POI?? ‘-‘ NON RIESCO A TROVARLIIIIIIIII

        • julien86 ha detto:

          We calmino! :) con un pelo di pazienza li trovi! Ti consiglio di usare il cavo eternhet per fare il “gioco” della disconnessione, ho fatto poca fatica a trovarli…cmq in teoria dovrebbero arrivarti lo stesso!

          • Imcar ha detto:

            U.U e che sono un po inesperto e ero troppo curioso quindi ho fatto questa cosa qua di forzare ‘-’…………………………….
            cmq e normale che sotto all’aggiornamento appaia che posso ripristinare dispositivo ed ec?

  36. Imcar ha detto:

    U.U e che sono un po inesperto e ero troppo curioso quindi ho fatto questa cosa qua di forzare ‘-‘…………………………….
    cmq e normale che sotto all’aggiornamento appaia che posso ripristinare dispositivo ed ec?

  37. Andrea ha detto:

    Ma io ho fatto l’aggiornamento con WP7 cab sender premendo B ho seguito tutti i passi ma il cellulare è ancora a 7.5… cosa devo fare??

    • sigfrid ha detto:

      Con cab sender aggiorni solo il firmware, per aggiornare il sistema operativo devi fare tramite zune, o automaticamente o tramite metodo con la disconnessione…

  38. Andrea ha detto:

    Se io provo a rifare la procedura su Wp7 Update Cab Sender mi dice Error: update device 25bb5ce9 – f7d5a22b – 6cf4a029 – bc70007a Complete with error code : 8018004D, error message: Impossibile installare l’aggiornamento dell’immagine nel telefono. Nessun pacchetto applicabile..

    Cosa posso fare?? grazie mille

  39. Massimiliano ha detto:

    Ragazzi ho un problema, ieri ho aggiornato il lumia 610 brand TIM con il metodo della disconnessione (firmware 12470), non mi funziona il bluetooth. Non riesco a capire il problema!!!

  40. Michele ha detto:

    Che confusione :(
    La questione è semplice: ci sono 3 update per tutti:
    Lumia:
    1° aggiornamento : 7.10.8783.8
    2° aggiornamento : 7.10.8783.12
    3° aggiornamento : 7.10.8858.136
    Altri:
    1° aggiornamento : 7.10.8779.8
    2° aggiornamento : 7.10.8783.12
    3° aggiornamento : 7.10.8858.136
    Nel caso dei Lumia il primo contiene in realtà un aggiornamento del fw.
    Per i lumia Nokia ha chiaramente indicato quali sono versioni dei fw da lei rilasciati alla pagina:
    http://www.nokia.com/global/support/software-update/lumia-software-update/availability-in-europe/
    dalla quale si evince chiaramente che TRAMITE Zune alcuni avranno la 8852.12430 tipo i no brand, mentre altri avranno la 8858.12460 (che ha la possibilità di scegliere il motore di ricerca).
    Quello che non si capisce è perché mai tramite Zune venga rilasciato da Nokia un fw che manco esiste sui server di Nokia Care, tant’é che se portate un no-brand in assistenza vi flashano la 8858.12460 come se la flashaste voi prelevando i files da navifirm.
    Infine evidentemente a qualcuno qualcosa è andato storto e sono arrivati ai loro lumia 2 dei 3 agg, per cui qualche utente volenteroso ha postato il fw da flashare manualmente.
    A me sembra tutto chiaro.

  41. Davide155 ha detto:

    Domanda importante……ho un 800 nobrand aggiornato alla versione 12430.
    Però non ho gli sfondi come dichiarato da nokia.
    Per caso gli sfondi sono disponibili solo nella versione 12460?? Se si, come mai nokia avrebbe scelto solo determinati lumia per il 12460, mentre per altri il 12430?

    Lo avremo anche noi prossimamente il 12460 oppure questa “discriminazione” sarà per sempre??

    • Michele ha detto:

      Mi dici che sfondi non vedi?

      • Davide155 ha detto:

        In pratica ho gli stessi sfondi di prima, mentre con il nuovo aggiornamento avrei dovuto avere oltre a quelli che avevo già altre 20 immagini SFONDO.
        Per esattezza nell’articolo di plaffo cioè questo:
        http://www.plaffo.com/2013/01/windows-phone-7-8-inizia-ufficialmente-il-rilascio-tramite-zune/

        Si nota chiaramente la foto con gli sfondi nuovi che io non ho :-)

        • Michele ha detto:

          Anche io in effetti non ho alcuni degli sfondi riportati i quella foto… Evidentemente oltre alla questione “motore di ricerca” anche gli sfondi mancano in questo fw dei no brand….
          Aspetteremo che arrivi perchè io di flashare il telefono col fw preso da navifirm non ne ho una mezza voglia.
          Ci vorrebbe qualcuno capace di realizzare il cab della 8858.12460 per potendo metterlo su senza piallare il telefono…

          • Davide155 ha detto:

            Il problema è che non solo i no brand…..anche alcuni brandizzati hanno il 12430.
            E’ questo quello che non capisco!

            Perchè fare una cosa del genere?!?!

          • Michele ha detto:

            Si dalla pagina nokia che aveva postato plaffo si vede chiaramente che solo i tim e i vodafone hanno la nuova via Zune. Non ti so dire il perché!

  42. sigfrid ha detto:

    provando la procedura descritta in questo articolo ottengo subito un errore Device handshake failed . Sapete come si risolve ? Sono all’inizio, dopo aver installato il tool setup-updatewp, lancio il .bat e clicco su b ma ottengo l’errore….

  43. Gimmo ha detto:

    Ciao, io ho aggiornato da Mac, ma non mi ha installato wp7.8.. D:
    Infatti mi da:
    -Software windows: 7.5
    -Numero revisione firmware: 1750.0823.8852.12430.
    Aiutatemi!

  44. sigfrid ha detto:

    ho risolto il primo problema ma ottengo adesso l’errore no update files. Qualcuno sa come risolvere ?

  45. sigfrid ha detto:

    ho gia fatto gli aggiornamenti. il link non è relativo al firmware?, mi manca solo quello da installare, non è per questo che si fa la procedura? Grazie per l’attenzione

  46. quentin60 ha detto:

    Comunque ragazzi mi sembra di aver capito una cosa, onde evitare problemini e problemucci vari è forse meglio aspettare la notifica ufficiale sul telefono, perché questo mi pare + che altro un aggiornamento civetta, fatto per alleviare e abbreviare il malcontento generale, tastandone le reazioni.. Dopotutto MS è stata “chiara” ancora una volta: ‘rilasciamo l’os il 30’ ma non ha mai menzionato il firmware, non essendo molto pratico pensavo che le due cose fossero collegate, invece da quanto ho letto, la maggior parte delle grane viene proprio da lì… Secondo me il vero e completo wp 7.8 arriva il 6 o sicuramente il 13, senza + bisogno bisogno di smanettamenti vari… Posso anche sbagliarmi ma è una forte sensazione… Scusate lo sfogo, ma è di uno (e penso anche di tanti altri) che aspettava classicamente e semplicemente un aggiornamento piuttosto importante. ;-)

    • dario ha detto:

      Quentin il rilascio è partito ufficialmente, chi ha aggiornato con il trucco ha aggiornato a metà, basta aspettare il proprio turno che si ottiene quello completo

      • dario ha detto:

        Ops premuto commenta.. Dicevo.. basta aspettare il proprio turno che si ottiene quello completo infatti chi ha aggiornato senza la disconnessione ha ricevuto sia il firmware che l’os.. Non diamo colpa a Microsoft anche quando siamo noi a utilizzare trucchi x averlo prima.

        • quentin60 ha detto:

          Sei stato chiaro, ma se non sbaglio ho letto che anche a qualcuno che ha ricevuto la notifica ufficiale di Zune sul cell è arrivato un po’”strano”, questo perché.?

          • dario ha detto:

            Quelli che hanno aggiornato senza disconnessione hanno ricevuto anche il firmware, chi 12430, chi 12460.. Questo magri è causato dal brand non so.. La cosa sicura è che chi ha aggiornato con disconnessione non ha ricevuto ne quello ne l’altro :)

  47. sigfrid ha detto:

    non c’e’ verso di installarlo per me, ottengo sempre errore “no update files”, ho seguito passo passo la guida, qualcuno mi da una mano ? grazie

  48. toto ha detto:

    ho installato il firmware ma non ho ricevuto aggiornamenti su zune !
    ho provato con il trucco della disconnessione ma niente aggiornamenti

  49. Abarth89 ha detto:

    Scusate l’ot ragazzi, io ho aggiornato il cell tramite sevent-eighter, solo che mi ha aggiornato alla versione 7.10.8783.12 e non all’ultima release, in poche parole ho la schermata classica che però non si avviano le app ne niente che non sia di sistema.. Ho provato a ripristinare ma non cambia nulla.. Sapete come si può fare?

  50. Davide ha detto:

    Scusate l’OT. Aggiornato Lumia 710 no brand con metodo disconnessione. Completo di tutto, ma nello scrolling della home ho dei lag. a qualcuno è capitato?

  51. sigfrid ha detto:

    allora ho risolto da me, la descrizione non è del tutto precisa, almeno nel mio caso lanciando il file.bat non trova l’update, per cui dovete lanciarlo in questo modo se avete errore del tipo “no update files”:
    WP7-Update-Cab-Sender\tools\x86\UpdateWP /iu /enablebackup nomeupdate.cab
    oppure su sistemi x64
    WP7-Update-Cab-Sender\tools\x64\UpdateWP /iu /enablebackup nomeupdate.cab

    Davide a me capitava il tuo problema avendo wp 7.8 installato ed il vecchio firmware….l’unica cosa è che questa procedura va bene solo su lumia 800, controlla se hai l’ultimo firmware disponibile per il tuo lumia 710…

  52. marco ha detto:

    Ciao ragazzi ho provato a seguire la guida per l’aggiornamente del firmware ma quando scarico e scompatto il firmware non è come in foto e crea una cartella con all’interno molti file .bat lanciando l’updater non trova nulla e non aggiorna.. HELP!!
    grazie per l’attenzione !

  53. Bomber ha detto:

    fatto l’aggiornamento rimane il wp7.5????????

    come mai?

  54. Balcanick ha detto:

    Ragazzi io ho un 710, ho fatto l aggiornamento tramite il programma xda… Ma manca la condivisione, mettere Google come motore predefinito e la creazione delle sonerie… Cosa dovrei fare? Sto firmware va solo sull’800?

  55. fab ha detto:

    Aggiornato il mio Lumia 800 dopo la procedura foezata. Manca roba ma funziona benissimo!

  56. Liam ha detto:

    AIUTO. io ho aggiornato a 7.8 con la disconnessione e ho anche il nuovo firmware ma nello store non ci sono più le app Nokia, è come se fosse un wp qualunque.

  57. franco ha detto:

    Buongiorno. Ma in poche parole si è capita la questione scelta del browser ??( Google/bing ).Sul mio Lumia800,brand 3,firmware 1750.0823.8852.12430,non compare questa opzione….Grazie mille

    • Davide155 ha detto:

      Non solo…..ai 12430 manca anche tutti gli sfondi nuovi che Nokia aveva promesso con questo aggiornamento, oltre alla selezione della pagina iniziale…..
      Spero vivamente che aggiornino tutti alla 12460 altrimenti mi sentirò un po’ preso per i fondelli!

  58. Maurizio ha detto:

    Ho aggiornato il Lumia 800 no brand a 7.8.
    Il consumo della batteria è diventato maggiore, prima arrivavo oltre cena, ora a metà pomeriggio è già a secco. A qualcun altro capita?

  59. nicecool ha detto:

    Nel Lumia 800 il bluetooth continua a non funzionare nonostante W 7.8 e firmware aggiornato: 1750.0823.8858.12460

  60. sigfrid ha detto:

    Ot usando l’icona piccola della start di wp 7.8 per plaffo vi arrivano le notifiche di aggiornamento dell’app ? Si colora di bianco ? O ancora dovete implementarle ? Grazie :)

  61. teddy ha detto:

    Comunque posso dirlo che con le tiles ridimensionabili sti telefoni sono una gran figata? Sembra di avere uno schermo stile Piccadilly Circus….

  62. TONITO 85 ha detto:

    una cosa voglio chiedere,ma se io ho il brand wind .posso utilizzare la scheda vodafone. aggiornato tramite NAVIFIRM LUMIA 800 .

  63. Fabbri ha detto:

    Ragazzi invece di usare il metodo della disponnessione usate il tool di Windows Phone Hacker…
    Funziona subito, al primo “tentativo”.
    Basta collegare il cellulare e premere un tasto e partirà l’aggiornamento…
    O

  64. nicecool ha detto:

    Forse è perché devi scaricare l’apposita applicazione, che è “condivisione Bluetooth”
    ————————————–

    Grazie!! Non lo sapevo occorresse fare così! :)

  65. luigi ha detto:

    Se non faccio manualmente ,l’ aggiornamento tramite zune,arriva lo stesso?

  66. Michele ha detto:

    Qualcuno ha trovato il cab per L800 no-brand versione 8858.12460? O è possibile crearlo partendo dal fw scaricabile da Navifirm?

  67. Peppe Massimino ha detto:

    Ragazzi ma e uscito l’aggiornamento per il Lumia 800 con operatore 3???

  68. Giovanni ha detto:

    Salve ragazzi,scusate se commento in questo post ma ho bisogno di un aiuto!. Da dove posso scaricare(se possibile) il 7.8 in formato cab per Lumia 610 nero??

  69. Luka ha detto:

    Aggiornato il mio Nokia Lumia 610 col trucchetto della disconnessione. Sembra esserci tutto tranne la possibilita’ di cambiare bing con google. Firmware 12470. Spero aggiornino ancora per sistemare quello che manca.

  70. moron ha detto:

    OT: appena uscito il 7.8 per hd7 ;)

  71. andy_710 ha detto:

    Maaaaa…a me dopo l’aggiornamento e sparito il reparto nokia dal market…come puo essere possibile?!?!scusate questo OT… :(

  72. Michele ha detto:

    salve ragazzi,
    possiedo il lumia 800 con tango installato,apro zune ma ancora non mi compare l’aggiornamento…preferirei che fosse il software zune a notificarmi l’aggiornamento a wp 7.8..la storia della disconnessione ” non mi piace molto”…arriverà mai la vera notifica di zune?

  73. Franco ha detto:

    Comunque,ieri,dopo aver scritto ai vari profili nokia in italia e non,solo Nokia Care Usa mi ha risposto “MOLTO VAGAMENTE” in merito alla questione Bing o Google.

    io : “Updated my Lumia 800 brand 3, 1750.0823.8852.12430 firmware, but does not appear the browser choice (Bing/Google). How come?
    NokiaCare:”Bing is an app. pre installed on the phone, but for Google you can pin to start the website to create a shortcut.
    io:”I know, but I had read that with this update I was able to set google as your main browser”
    NokiaCare:”NOT REALLY INCLUDED as an improvement in WP 7.8 but you can always create a Google pin to start icon”

    • Michele ha detto:

      Se vuoi “rischiare” di perdere i tuoi dati tranne foto e musica che puoi sincronizzare, puoi procedere in questo modo:
      1. Ti fai il BackUp con Wp7EasyBackup;
      2. Ti flashi il telefono con Nokia Care prendendo la versione 8858.12460 corrispondente al tuo brand/colore
      3. provi a ripristinare il backup precedentemente fatto.
      In teoria visto che l’OS è lo stesso dovresti essere in grado di ripristinarlo ma avendo a questo punto l’ultimo fw con tanto di sfondi nuovi e ricerca impostabile.
      Se qualcuno che ha il 8852.12430 vuol provare a vedere se riesce a ricaricare il backup è ben accetto.
      Io non ho voglia di perdere tutto quindi mi tengo il fw che ho (il 8852.12430 avendo un L800 no brand), per questo posto una possibile soluzione per avere l’ultimo fw senza perdere i dati, ma va testata.
      Ciao

    • Michele ha detto:

      Non è che magari Osso17 e iMarck90 che avete aiutato ad ottenere il 8852.12430 chi non lo aveva ricevuto volete provare il mio metodo per avere anche il 8852.12430?
      Sarebbe fantastico! :D

  74. massimo ha detto:

    ho provato a far partire l’aggiornamento su zune ma mi dice che il mio lumia 800 è già aggiornato al 7.10 com’è possibile, grazie

  75. Andrea ha detto:

    Domanda: perché io ho installato wp7.8 come da voi suggerito e non ho le tiles ridimensionabili?

  76. CrytekAverage ha detto:

    Scusate, io ho un nokia lumia 800 no brand 7.8 con il firmware .12430…per aggiornare a 12460 devo utilizzare ancora il trucco della disconnessione o aspettare la notifica di zune?

    • Michele ha detto:

      L’unico modo che hai per portarlo alla 12460 è quello di flashare il telefono scaricando il firmware da navifirm così come ha fatto Plaffo nella guida: http://www.plaffo.com/2012/12/windows-phone-7-8-arriva-su-navifirm-per-il-nokia-lumia-800/
      Il problema è che in questo modo il telefono riparte da zero come quando te lo rendono dall’assistenza.
      Come ho scritto poco sopra puoi provare, prima di seguire la guida linklata, a fare il backup con Wp7EasyBackup e, dopo che hai flashato il telefono, sempre con Wp7EasyBackup, vedere se si riesce a ripristinare quel backup.
      In teoria dovrebbe essere possibile perché cambia solo il fw e non l’OS, ma io non ho voglia di provare per poi scoprire che mi devo reinstallare tutte le app…
      Se ci provi tu, poi posta il risultato, così che anche gli altri utenti possano saperlo.
      Ciao

      • CrytekAverage ha detto:

        Ma se aspetto qualche giorno mi dovrebbe arrivare la notifica di zune?Sinceramente non voglio rischiare di avere il telefono resettato…

        • Michele ha detto:

          Nokia ha rilasciato la lista dei fw per i vari modelli/lingue, quindi temo proprio di no, perché per il no-brand risulta quella che abbiamo già.

  77. luigi ha detto:

    Ho un Lumia 800 brand3 pero’ ho una sim Vodafone avro’ l’ aggiornamento Windows 7.8?

  78. massimo colico ha detto:

    ciao potreste mettere il link per il firmware 460 io ho il 430 e vorrei aggiornarlo

  79. Zamboni ha detto:

    Lumia 900 no brand……ancora niente aggiornamento.

  80. xxte ha detto:

    800 no brand
    ancora nulla di nulla nel gargarz (cit.)

  81. sigfrid ha detto:

    800 3 uk con installato firmware 430 tramite cab sender. Dite che sara compatibile il 460 tim appena postato ? Qualcuno lo ha provato ? Grazie!

  82. sigfrid ha detto:

    iMarck tu lo hai provato ?

  83. julien86 ha detto:

    Per il lumia 710 non si sa ancora niente?io dopo l’aggiornamento a 7.8 non ho la possibilità di cambiare il motore di ricerca ne di utilizzare l’app “condivisione Bluetooth” :(

  84. Ryo Sanasa ha detto:

    Io ho il 460 di Vodafone. Seleziono Google come motore di ricerca, ma non cambia niente. Ho sempre Bing nel tasto cerca(la lente)

    • Marco ha detto:

      Attenta che quella impostazione non cambia la ricerca con il tasto fisico “cerca” ma solo su Internet Explorer quando fai una ricerca nella barra in basso ;)

  85. quentin60 ha detto:

    Non capisco proprio perché ci debbano essere queste differenze d’aggiornamento, di serie A e B, tra gli operatori e specialmente di quelli no brand, che tra l’altro dovrebbero essere liberi dalle varie “beghe” di mercato.. Penso che Nokia debba rivedere queste situazioni altrimenti si creano inutili malumori.! C’è un aggiornamento? Benissimo, ben venga, ma che sia uguale per tutti o almeno per quel tipo di modello, cosa sono queste distinzioni.??

  86. Luigi ha detto:

    Qualcuno sa dirmi per favore se Lumia 800 Wind sarà aggiornato alla versione fw 12460?grazie

    • quentin60 ha detto:

      Ciao Luigi, purtroppo da quello che ho letto, noi siamo nella categoria degli “altri” tre, quella degli sfigati ;-)

      • Luigi ha detto:

        Quindi dici proprio niente,nemmeno tra qualche giorno??

        • quentin60 ha detto:

          L’update ufficiale a giorni dovrebbe arrivare, ma non con il fw che intendi tu, i fortunelli sono solo Tim e Vodafone, noi a quanto pare restiamo penalizzati, leggi l’articolo quì sopra e entra nel link delle nazioni, così ti diverti un po’ anche tu.. Io ho un nobrand e questi “giochetti” non mi sembrano del tutto giusti.!

          • Luigi ha detto:

            hai proprio ragione…è un vero peccato…scusa se ti faccio un altra domanda…pensi che sia facile farlo manualmente??

  87. quentin60 ha detto:

    Mah, per dirla tutta io ho l’800 da un paio di mesi e non sono molto pratico ed è per quello che sto aspettando anch’io la notifica ufficiale di Zune, ho già un problemino con la batteria, non vorrei che se ne aggiungessero altri, però ho visto che quì c’è gente preparata e se ti và di rischiare, prova e poi fammi sapere ;-)

    • Luigi ha detto:

      Ci sono riuscitooooo…grazie alla guida di paffo..sembra anche aver recuperato la velocità che aveva perso con il fw 12430…speriamo anche la durata della batteria…yuuu

  88. sigfrid ha detto:

    ho appena finito di aggiornare al firmware 460, nessun problema, io provenivo da firmware di 3 uk, che non veniva aggiornato dai tempi di tango, per cui avrei aspettato e sperato ;) la procedura è semplice e relativamente sicura, vi suggerisco qualche modifica rispetto a quanto descritto, in quel modo io avevo degli errori..
    dopo aver scompattato ed installato il programma suggerito, copiate il firmware in
    WP7-Update-Cab-Sender\tools\x86 o WP7-Update-Cab-Sender\tools\x64 a seconda del vostro sistema; dalla stessa cartella lanciate da riga di comando UpdateWP /iu /enablebackup “nomeupdate.cab” , assicuratevi di avere i diritti di amministratore…a questo punto non vi resta che attendere una ventina di minuti ed il gioco è fatto, spero di essere stato di aiuto :)

    • Luigi ha detto:

      Grande!!secondo te è possibile installare il fw del brandizzato Tim sul mio Lumia 800 Wind?grazie Sigfrid!

      • sigfrid ha detto:

        Per me si e possibile, io avevo 3 e sono riuscito a metterlo senza problemi…alla fine il firmware dipende dall’hardware che c’è nel telefono, quindi deve funzionare su tutti i Lumia 800…se ti dicesse handshake failed come errore prova a mettere diritti di amministratore al file ed eventualmente riavviare il pc…

        • Luigi ha detto:

          Ti ringrazio molto per la risposta,ma non sono cosi pratico,ho sempre aggiornato tramite zune,comunque ci proverò!!

        • Luigi ha detto:

          Ci sono riuscito!!con la guida di plaffo!grazieee

          • Michele ha detto:

            Ma ti è rimasto brandizzato Wind o ora è brandizzato TIM?
            Cioè il fw porta dietro con se la “brandizzazione”?

          • sigfrid ha detto:

            Ottimo :) l’unico problema che ho con 7.8 e che alcune app non hanno più la notifica sulla start screen, plaffo ad esempio ed anche ilmeteo…leggendo on giro pare stia succedendo a tutti quelli che hanno la 7.8. Problemi di app da aggiornare ?

          • Michele ha detto:

            A me si aggiornano: sono con la 7.8 .12430.
            Chiedo anche a te: flashando la .12460 adesso il tuo è brandizzato TIM o è rimasto brandizzato 3 UK?

          • sigfrid ha detto:

            Il brand e rimasto quello precedente, credo le due cose siano diverse

          • Michele ha detto:

            Io mi sa che per adesso mi tengo quello ufficialmente rilasciato per i no brand da Nokia, anche se l’ho messo su col metodo della disconnessione, anche perché di un paio di sfondi in più e della possibilità di scegliere Google come motore di ricerca non è che poi mi interessi più di tanto.
            Al massimo quando ho voglia provo a fare il backup con WP7EasyBackup, lo flasho col fw preso da Navifirm e poi provo a ripristinare il backup o sempre tramite WP7EasyBackup oppure tramite il ripristino di Zune.
            L’unica cosa è che devo avere un po’ di tempo libero perché se non funziona mi ritrovo col telefono piallato :D

          • Luigi ha detto:

            Il brand è sempre lo stesso,le notifiche per le app funzionano benissimo e si aprono ad una velocità mai vista prima!

          • Luigi ha detto:

            il problema delle notifiche l’avevo prima con il fw 12430

          • sigfrid ha detto:

            Ho il problema delle notifiche solo con alcune app, plaffo ed immerso, altre funzionano per cui non credo c’è ti il nuovo firmware, che peraltro e molto veloce…

          • Luigi ha detto:

            È vero è velocissimo!non ho ancora riscontrato nessun tipo di problema…ora vorrei sbrandizzarlo…qualche consiglio??grazie

          • Michele ha detto:

            Per sbrandizzarlo devi flasharlo ex novo tramite Nokia care suite prendendo il fw da navifirm

          • Michele ha detto:

            Per sbrandizzarlo devi flashare il telefono ex novo tramite Nokia care suite col fw preso da navifirm… Solo che così pialli il tel e non so dirti se riesci a ripristinare un backup eventuale che ti fai ora…

          • Luigi ha detto:

            Mmmm mon ho ben capito,ma mi sembra rischioso,mi informerò meglio prima di farlo…vengono spiegate diverse procedure in rete su come farlo,ma non sono molto convinto!

  89. giangiwp ha detto:

    Aggiornato a 7.8 con il mio Lumia 710,va bene anche se ho notato a volte qualche rallentamento che prima non c’era,e movimenti a scatto della schermata iniziale ogni tanto,mi auguro che come detto da Nokia saremo ancora aggiornati in futuro.
    Almeno spero.

    • sigfrid ha detto:

      Io avevo problemi simili con 7.8 ed il vecchio firmware, con il nuovo ho risolto, chiaramente quello qui postato e per il Lumia 800

      • Gianni ha detto:

        Ho un lumia 800 no brand aggiornato alla versione WP 7.8 con firmware 12430. Vorrei aggiornarlo alla versione 12460 e tenerlo no brand. E’ possibile? Quali sono le differenze?
        Ciao e grazie.

  90. Jack ha detto:

    Nokia Lumia 800 con firmware 1750.0805.8773.12220 ancora niente aggiornamento, ci sono novità?? O_o’

  91. alessandro ha detto:

    Vorrei sl capire quando i “brandiz” riceveranno l’aggiornamento, cari operatori è inutile che prendete tempo x paura di nn vendere i nuovi terminali tanto volendo possiamo sempre prenderlo con il sistema della disconnessione xcui è inutile che vi ostinate……

  92. Luigi ha detto:

    Lumia 800 Wind aggiornato con successo alla versione fw 12460 grazie alla mitica guida di plaffo!!siete fantasticiiii,cosa farei senza di voi!!

  93. samuele ha detto:

    Ragazzi aiuto! Ho aggiornato con il metodo della disconnessione il mio Nokia Lumia 610 a Windows Phone 7.8, ho fatto 4 aggiornamenti in tutto: i primi due credo fossero minor update, il terzo era il 7.8 vero e proprio, il quarto era un “aggiornamento Nokia” non so bene bene cosa sia, quindi adesso mi ritrovo con la versione 7.10(8858) però ho dei problemi:
    -nelle impostazioni di Internet Explorer non c’è la possibilità di cambiare motore di ricerca definitivo.
    -quando tocco una tile sullo start( per esempio quella delle impostazioni) ci mette un secondo prima di aprirle, con il 7.5 non faceva così.
    -il problema è più rilevante con Internet Explorer, infatti quando lo tocco prima di aprirsi ci mette 12 secondi!!
    -adesso Internet Explorer crasha (poche volte, però) se apro pagine troppo pesanti, non lo aveva mai fatto, poi non posso aprire nuove schede perché se tocco la voce “schede” rimane bloccato per 17 secondi, poi crasha(questa volta nel 100% dei casi).
    Perché tutto questo? mi manca qualche aggiornamento? è un problema solo mio o no? che posso fare?
    Grazie in anticipo per eventuali risposte
    PS do qualche informazione sul mio telefono (brand TIM) dopo gli aggiornamenti per chi se ne intende se può risolvere i problemi sovraelencati:
    -versione SO 7.10.8858.136
    -Numero revisione firmware 1066.0000.8858.12470

  94. Pasquale ha detto:

    Come impostare Google su IExplorer ?

  95. figo ha detto:

    Invece di impazzire, usate Seven-Eighter come ho fatto io, é il metodo più rapido e funzionante

    http://windowsphonehacker.com/articles/want_windows_phone_7.8_now_try_this_easy_tool-01-31-13

    ISTRUZIONI SEMPLICISSIME

    Scaricate Seven-Eighter
    Collegate il telefono al PC tramite il cavo USB e chiudete Zune.
    Estraete seveneighter ed installate, dalle sottocartelle x86 o x64, UpdateWP.exe adatto al vostro sistema operativo.
    Ora cliccate col tasto destro su SevenEighter.exe, scegliete di avviarlo come amministratori e premete Install WP7.8.
    Scegliete le lingue che vorrete installare (dovete mettere tutte quelle integrate già nel telefono, altrimenti riscontrerete problemi).
    A questo punto partirà la procedura di installazione, aggiornamento e riavvio del telefono.
    Alcuni utenti riportano che dopo il primo riavvio il sistema non risulta ancora aggiornato a 7.8: la soluzione sarebbe quella di eseguire SeveEighter.exe più volte (normalmente 3, ma alcuni dicono anche 4 volte) per riuscire ad installare tutti gli aggiornamenti necessari e arrivare finalmente a 7.8.

  96. Luigi ha detto:

    Ciao a tutti…qualcuno saprebbe dirmi per favore quale è l’aggiornamento fw per Lumia 610 che comprende tutte le migliorie?(impostare Google come predefinito ecc)grazie a tutti siete una community pazzesca!

  97. Diego Lumia 610 ha detto:

    Ciao a tutti…
    Io ho aggiornato il mio lumia 610 no brand con il metodo della disconnessione ma non ho trovato i 3 aggiornamenti ne ho trovati solo 2.
    Qualcuno sa dirmi se me ne manca ancora uno? (calcolando che mi vanno le funzioni di condivisione bluetooth e il ridimensionamento delle tile, creazione suonerie invece mi dice che non è disponibile per il mio cell)
    versione SO 7.10.8858.136
    num revisione firmware 1066.0000.8858.12470
    grazieeeeee….

  98. guuseppe ha detto:

    Salve,ho ricevuto i tre aggiornamenti ma il mio Lumia 800 le tile della schermata iniziale sono rimaste uguali,si sono solo ingrandite.ma sono sempre le solite mattonelle!! Cosa fare??? Grazie

  99. andrea ha detto:

    io il 31 gennaio ho forzato l’aggiornamento del mio lumia 800 no brand a WP 7.8 con il metodo della disconnessione (in totale 3 aggiornamenti), mi manca ancora l’aggiornamento firmware di nokia (per poter scegliere il motore di ricerca e far funzionare la app di condivisione via bluetooth) ma con il metodo della disconnessione non me lo trova. è normale che dopo 2 settimane non sia ancora disponibile in maniera ufficiale?? (via zune senza metodo disconnessione) non è che non me lo trova perchè ho forzato l’aggiornamento a WP 7.8?

  100. nicola ha detto:

    ragazzi ho utilizzato questo metodo ma il mio lumia 800 è ancora aggiornata alla versione 7.5…. (brand tim)

    • 17delfino ha detto:

      Ancora nessun segno dell’aggiornamento ufficiale ma sono riuscita ad aggiornare col metodo della disconnessione il mio lumia 800 vodafone. WP 7.8 e firmware aggiornato: 1750.0823.8858.12460. Wow, funziona tutto.

  101. liz ha detto:

    io cosa devo fare se ancora mi dice che non c’è l’aggiornamento windows phone 7.8?

  102. Nino ha detto:

    salve a tutti, ho provati diverse volte il metodo della disconnessione ma nulla di fatto, adesso ZUNE fa la ricerca aggiortnamento in corso e dura tantissimo…che faccio? Lumia 800

  103. Roberto ha detto:

    Ciao a tutti chiedo un chiarimento: aggiornato tutto, sia software che firmware a ultimissima versione TIM…perchè condivisione bluetooth APPLICAZIONE NON DISPONIBILE?

  104. Salvo Puglisi ha detto:

    come aggiornare nokia lumia 610 alla firmware 1750.0823.8858.12460 ?? per favore

  105. Salvo Puglisi ha detto:

    come aggiornare nokia lumia 610 alla firmware 1750.0823.8858.12460 ?? per favore

  106. silvio ha detto:

    È davvero un peccato che è stato fatto morire con tango. Era meglio portarlo fino a wp8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *