• 34 commenti

Super Monkey Ball 2 e Sonic CD NON più disponibili gratuitamente per i terminali Nokia Lumia

Super Monkey Ball 2 e Sonic CD sono due titoli Xbox presenti su Windows Phone che Nokia ha deciso di proporre gratuitamente ai propri utenti possessori di un terminale Nokia Lumia,

I due giochi, nella versione gratuita non Xbox, sono disponibili dall’inizio di questo mese e come possiamo leggere nei commenti al post (LINK  Monkey Ball 2LINK Sonic CD) è stata una iniziativa molto apprezzata dagli utenti della casa finlandese. Oggi stiamo ricevendo diverse segnalazioni in merito al ritiro dei due giochi dallo Store, abbiamo provato con il nostro Nokia Lumia 800 aggiornato a Windows Phone 7.8 ed effettivamente non è più possibile effettuarne il download.

Al momento non sappiamo il motivo di questo ritiro, potrebbe trattarsi semplicemente di un problema momentaneo o che la casa finlandese aveva scelto di rendere gratuitamente i due giochi solo per un tempo limitato. Appena avremo ulteriori info in merito provvederemo a pubblicarle.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gwen ha detto:

    in parole povere…
    quando vi regalano una app.

    backuppate sempre gli xap :D

  2. yuri ha detto:

    Scaricati entrambi ma
    .. Li ho trovati abbastanza bruttini, sia come meccaniche sia come gameplay.

  3. David ha detto:

    dove sono gli spudorati fan che gridavano GRANDE NOKIA?

    • LcK ha detto:

      LOL, spiegati meglio :\

      • David ha detto:

        Tutti i fan della nokia credono che i loro terminali siano migliori, tutto migliore tutto di qualità spaziale e le app esclusive sono per loro oro colato quando vengono pubblicate; dopo la rimozione se ne escono con la scusa: non era un gran che!
        SIETE PEGGIO DEGLI IFOGNARI.

        • Carloch27 ha detto:

          Guarda David , io ho un Lumia 800 e sinceramente credo sia migliore in molte cose semplicemente perchè lo è … Il supporto che ci ha dato nokia in questi mesi è stato veramente ottimo , e non credo che tu possa dire la cosa del tuo telefono HTC o Samsung che sia ( non dico che non siano ottimi terminali anche quelii , anzi ! ). Ad esempio io questi 2 giochi non li ho nemmeno scaricati perchè non uso il telefono per giocare , però ci sono tante app esclusive che , dovrai ammetterlo , sono fantastiche ! Tra le migliori del market. Detto questo continuo e continuerò a gridare “GRANDE NOKIA” ;)

          • David ha detto:

            io ho htc e 7.8 da mesi :-) Ah dimenticavo, uso le vostre app ‘esclusive’ senza sbattermi troppo! GRAZIE HTC

          • Drak69 ha detto:

            David il ringraziamento dovresti farlo ai DFT e non ad htc xD

        • dario ha detto:

          ma alla fin fine l’hanno cmq potuto scaricare gratis e ora possono continuare a utilizzaro ;)

        • yuri ha detto:

          Te stai male Amico !

    • Davide ha detto:

      [Edit By Mod]

      • David ha detto:

        quanti anni avrai 10? vattene su gioco.it che forse lì a fare il flame ti riesce meglio!

        • Davide C. ha detto:

          Io sono utente Nokia e, giochi gratis o meno sono felicissimo d’aver acquistato uno smatphone di questa casa e non di un’altra. Nokia da ai propri clienti applicazioni, Samsung e htc cosa danno?! Htc offre una decina di app, di cui una o due decenti, Samsung lasciamo perdere che è meglio. Quindi posso pure continuare a dire GRANDE NOKIA, senza dover pensare a gente che come te alza polveroni senza senso, perché, come gia detto più di una volta, Nokia è l’unica casa che fino ad ora ha veramente contribuito alla formazione dello Store di WP

    • bort ha detto:

      Nokia è l’unica da considerare se si parla di wp7 (per l’esclusiva del navigatore). C’è poco da discutere. A prescindere dai giochi in questione, è una possibilità che hai avuto SOLO DA NOKIA. Anche con Mirror’s edge hanno fatto così. Solo con questi 3 titoli ti ha di fatto regalato 11€… quindi, di che cosa stai parlando?!

  4. antonio ha detto:

    Sono disponibili però i download dei file xap dal marketplace da pc per l’installazione manuale. Credo (e spero) sia solo un problema imprevisto del market da wp.

  5. tia ha detto:

    Nokia pensa solo a guadagnare, come gli altri, e degli utenti gli importa poco o niente

    • gab06 ha detto:

      Come potrei rispondere ad un commento senza senso? Giusto!! Non rispondo.. -.-

    • zeldoso ha detto:

      hai perfettamente ragione, solo che in molti casi il guadagno passa dalla fidelizzazione del cliente. Se dovessi prendere un WP adesso prenderei un nokia. Pensi che trattare bene gli utenti non porti soldi?

  6. War 78 ha detto:

    Beh io li ho attualmente installati sul mio 920, monkey Ball non mi piace ma devo ringraziare Nokia perché io non sono mai stato un amante del porcospino blu quindi di sicuro non avrei MAI speso 5 euro per questo Sonic CD, per mia gran sorpresa credo che sia il più bel capitolo che ho mai giocato..

  7. Andreitos97 ha detto:

    Non si sanno ancora i motivi per i quali non sono più gratuite. Magari le avevano messe solo in un tempo limitato. SOLAMENTE Nokia l’ha fatto, non le altre case produttrici quindi ZITTI!

  8. Peppe ha detto:

    Io sono passato da HD7 al Lumia 820, solo perché Nokia supporta meglio i suoi clienti. Ma devo dire che i terminali HTC sono ottimi smartphone.

  9. lores996 ha detto:

    Scusatemi per l’OT ragazzi, ma volevo sapere se tutti hanno ricevuto WP 7.8 sui loro smartphone. Io ho un Lumia 710 con ben 25 MB di memoria liberi, ma ancora non ho ricevuto nessuna notifica per l’aggiornamento. Qualcuno mi sa dire un metodo semplice per aggiornare?

  10. elisa89 ha detto:

    Spero vivamente che siano resi disponibili di nuovo… Anche perché se fosse vera la disponibilità gratuita a tempo limitato avrei gradito almeno un avviso… E poi io ho provato dal primo giorno a scaricarli e mi è successo di tutto, dal blocco del telefono all’installazione ferma per ore allo 0%. Ho saputo che questo problema è stato riscontrato da molti, quindi credo che in realtà siano stati ritirati momentaneamente per risolvere questo imprevisto.

  11. Fabrizio ha detto:

    State sempre a discutere di Nokia, Samsung o HTC .. ma del mio povero LG che è appena andato a farsi una gita al centro assistenza nessuno ci pensa? :(
    La Nokia rimane sempre la Nokia.. ci spendi un po’ di più (e ai prezzi di oggi dei Lumia manco tanto), ma ne vale la pena.. Pochi cazzi, a noi non ci resta che rosicare (o sbloccarci il telefono.. #GNAC#)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *