• 35 commenti

HERE Maps, HERE Drive Beta e HERE Transit disponibili al download per tutti i Windows Phone 8! [AGGIORNAMENTO x1 – HERE City Lens]

Nokia oltre ad annunciare i nuovi smartphone Nokia Lumia 720 e 520 (Mobile World Congress: Nokia Lumia 720 e Lumia 520 annunciati ufficialmente!), al Mobile World Congress ha annunciato che HERE è il nuovo marchio dedicato alla localizzazione dell’azienda. Proprio per questo motivo ha già rilasciato al download le nuove versioni delle proprie applicazioni ora chiamate HERE Maps, HERE Drive Beta e HERE Transit, con l’interessante novità che ora le app sono disponibili al download per tutti i dispositivi Windows Phone 8!

Il nuovo HERE Maps è integrato a LiveSight, la serie Nokia di tecnologie di realtà aumentata. LiveSight utilizza la “vista” come modo nuovo per scoprire e navigare il mondo, riconoscendo ciò che le persone vedono attraverso la fotocamera del loro dispositivo e sovrapponendo a ciò che viene visualizzato informazioni rilevanti in base al luogo in cui si trova l’utente. LiveSight inoltre include Place Tag, una nuova lente digitale introdotta oggi per Lumia. Combinando le capacità uniche di Nokia nell’ambito della localizzazione e dell’imaging, Place Tag aggiunge timbri di localizzazione sulle fotografie con informazioni relative ai luoghi fotografati.

Se avete un terminale Windows Phone 8 potete scaricare le 3 app HERE Nokia gratuitamente dai link sotto (gli utenti Nokia Lumia WP8 possono aggiornare le vecchie app dal proprio Store esclusivo)

HERE Drive Beta

HERE Maps

HERE Transit

Aggiornamento x1

Come segnalato nei commenti, Nokia ha aggiornato anche la propria applicazione di realtà aumentata ora chiamata HERE City Lens. Al momento l’app è disponibile solo per i terminali Nokia Lumia Windows Phone 8 (LINK), vedremo se a breve Nokia rilascia la versione per tutti gli altri smartphone Windows Phone 8.

Grazie a s.bellisario per la segnalazione!