• 96 commenti

Nokia Spagna: L’aggiornamento a Windows Phone 7.8 è previsto per il mese di Gennaio, ma dipende dagli operatori!

Sono moltissimi gli utenti che sono in attesa di ricevere l’aggiornamento a Windows Phone 7.8, il rilascio è previsto nei primi mesi del 2013, ora Nokia Spagna dichiara che l’aggiornamento sarà rilasciato questo mese.

Windows Phone 7.8 è l’aggiornamento che porta la nuova homescreen di Windows Phone 8 sui terminali Windows Phone 7.5, oltre a questa caratteristica sono presenti migliorie minori come i nuovi temi e la possibilità di settare automaticamente l’immagine di bing come sfondo. Gli utenti Nokia inoltre avranno delle nuove app sviluppate da Nokia che permetteranno l’invio e la ricezione di file multimediali tramite bluetooth e un’applicazione per utilizzare come suoneria per le chiamate la musica caricata sul nostro device.

Nokia Spagna, rispondendo ad un utente sulla propria pagina Facebook, ha dichiarato che l’aggiornamento a Windows Phone 7.8 è previsto per il mese di Gennaio, ma dipende dagli operatori. Ovviamente nel caso di un terminale brandizzato, l’operatore associato dovrà certificare questo update, quindi il rilascio per questi device potrebbe slittare di qualche settimana come avvenuto in passato.

Ci auguriamo che i nostri operatori italiani abbiano già certificato l’update e che venga rilasciato a tutti in tempi brevi.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Sdruu ha detto:

    era ora! speriamo in bene!!

  2. antonioerre ha detto:

    Massì arriverà a giorni, siate sereni. :)

  3. vito ha detto:

    Speriamo davvero che sia la volta buona questa :D

  4. stewie ha detto:

    Io ho un Samsung omnia w no brand, non dovrei aspettare molto (spero) :-D

    • Nico ha detto:

      Stewie tu hai internet hotspot? intendo condivisione internet? io no e spero che con la nuova versione sia implementato! E’ assurdo che nei brandizzati vodafone ci sia mentre nei no brand no!

      • silric ha detto:

        …tranquillo, il prossimo aggiornamento sarà cumulativo e comprenderà tutte le features rilasciate con i precedenti, a prescindere dagli operatori.

      • stewie ha detto:

        Cia Nico, no non ho l’internet condiviso (hotspot wifi insomma) appunto perché è no brand. Per uno strano motivo voluto da Samsung (credo) il no brand non hanno internet condiviso. Lo hanno lasciato agli operatori.
        Cmq non è una cosa di cui soffro particolarmente.. ma se me lo mettono nel 7.8 non dico di no :D

        • Luca ha detto:

          Anche io con omnia 7 no brand non ho Internet condiviso. Invece il brand 3 lo ha, mi pare.

          • salvogavi ha detto:

            io ho omnia w vodafone e all’inizio avevo internet condiviso, poi aggiornando il telefono è stato rimosso!!!

          • dani ha detto:

            dici bene, brand 3 in origine, ora uso operatore diverso ma il tethering c è e va alla grande su omnia 7

      • Henrik Sozzi ha detto:

        Anche io ho un Omnia W no brand e sono inca**ato nero con Samsung per non aver incluso il tethering wifi nei no brand… Pensare che l’ho preso APPOSTA nobrand per evitare giusto questo! Perchè mica te lo dicono se un telefono ce l’ha oppure no… Lo scopri dopo… :(
        Secondo me, cmq, non ci sarà neanche nel 7.8 perchè hanno lasciato agli operatori la possibilità di attivare o no il tethering e non c’è motivo per cui questo cambi con WP7.x
        L’assurdo è che io ho un nobrand usato con Vodafone con piano dati “Internet Sempre Smart” (che permette il tethering) e NON LO POSSO USARE!!!
        Secondo me la più grossa cavolata è che hanno confuso il BRAND con l’operatore con cui l’utilizzi, mi spiego: se fosse come in America dove il telefono lo prendi da Verizon e lo usi solo con Verizon sarebbe un discorso che fila.
        Ma in Italia vendono a tutti i telefoni di tutti i brand a tutti ed è quindi ASSURDO che l’attivazione sia legata al brand! Così chi ha il telefono brand Vodafone può usare il tethering anche con altri operatori che magari non lo permettono, mentre chi ha il telefono del brand “sbagliato” o nobrand e lo usa con vodafone lo prende in quel posto (come me).
        Scusate lo sfogo…
        P.S.: meno male che almeno si può usare il tethering USB… Certo attivarlo non è comodo ma almeno funziona bene.

        • GiobyOne ha detto:

          Sacrosante parole! La storia di internet condiviso deciso dagli operatori nel 2013 fa ridere. Pensa su 10 lg e900 ho dovuto mettere la ROM Vodafone perché Tim non lo ha mai rilasciato. Mentre i 30 Samsung w Tim sono ancora in attesa . . . Visto che non sono riuscito a brandizzarli Vodafone . Roba da Medioevo .

        • donald ha detto:

          Come hai fatto a farlo tramite usb?

  5. Bianco ha detto:

    Siamo a posto.
    Io che ho un Samsung Omnia W brandizzato TIM non lo vedrò mai.

  6. carmelo ha detto:

    Ma si parla di Nokia? Speriamo che esca anche x i poveri omnia w…cmq…la prossima volta,considerato che pretendo wp sui miei cell, prenderò Nokia…tanto ho capito che l’unica azienda produttrice a credere al nostro sistema in realtà è solo lei!

    • GiobyOne ha detto:

      Infatti come i 3 fornitura ho preso nokia 820, un altro mondo. Sapete quale ė la cosa da ridere?
      Prima fornitura lg e900. Telefono super robusto, dopo 2 anni sembrano nuovi e da noi figurati se si riguardano, nessuna protezione, cover o altro (brandizzarli Vodafone ).
      Seconda fornitura Samsung omnia w: ottimo, più leggero e veloce, fotocamera frontale ma purtroppo non sono riuscito ad abilitare internet condiviso, però tutti contenti, quindi ottima Samsung.
      Terza fornitura Lumia 820. Non aggiungo niente, quelli con lg e Samsung fanno la spola per sapere quando lo sostituisco anche a loro, :) :) :) :)

  7. alessandro ha detto:

    È da settembre che si parla di questo aggiornamento!!!!!!mai più WP!!!!

    • Andrea ha detto:

      E’ da settembre che si dice che arriva a gennaio. Svegliati.

    • toon ha detto:

      Tu credi sia meglio Android? Ti ricordo che sui suoi terminali di fascia alta rimandi di mesi e mesi gli aggiornamenti mentre lascia una serie di terminali di fascia media ad android 2.3.6!!!
      Facendo un semplicissimo esempio il galaxy W è il clone android dell’ omnia W, mentre omnia w è stato continuamente aggiornato e riceverà anche il windows 7.8 il galaxy W resta fermo all’ android 2.3.6 che ormai puzza di mesozoico.

      • Bianco ha detto:

        E ti assicuro che il galaxy W crasha in una maniera assurda.
        Ce lo ha la mia ragazza e ogni volta che lo uso, abituato alla reattività del mio telefono perdo sempre la pazienza.
        Però il Play Store (purtroppo) è mille volte meglio.

  8. Michele ha detto:

    Nel 2012 l’update mi sembra sia uscito il 13 gennaio. Quest’anno cade di domenica quindi forse sarà il 14…

  9. jerico ha detto:

    Scusate l’ignoranza, ma chi come me ha flashato su 800 7.8, però la versione senza condivisione file via Bluetooth? Potrò aggiornare in automatico con zune o no? La condivisione Bluetooth sarebbe comoda…

    • vito ha detto:

      Non credo sia possibile. Dovresti ritornare a wp7.5 e aspettare il rilascio ufficiale di wp7.8 da zune

      • alesk86 ha detto:

        ragazzi basta scaricare l’app…..non è altro che un’app non devi rifleshare nulla….anzi la puoi già scaricare

        • jerico ha detto:

          Scusa, dove la posso trovare questa app? Nel market non la trovo: io ho scaricato la versione senza condivisione blutetooth… Non è che può scaricarla solo chi ha quella versione?

    • Simone ha detto:

      Sarà sicuramente disponibile l’app fra le esclusive Nokia

      • Luca ha detto:

        Puoi già installarla i link si trovano. Probabilmente toccherà riflashare il firmware per altri problemi, tipo il volume che all’accensione è sempre a 13/30.

    • Peppe ha detto:

      Penso di no! Credo che zune non ti fa aggiornare!
      Ti consiglio di scaricarti ora 7.5 prima che Nokia blocca i server e quindi navifirm non funzionerà (verso fine gennaio penso), così, se necessario, flashi il tuo Lumia a 7.5 con Nokia care suite e dopo aggiorni con zune a 7.8! ;)

    • alesk86 ha detto:

      ragazzi basta scaricare l’app…..non è altro che un’app non devi rifleshare nulla….anzi la puoi già scaricare

  10. Lorenzo ha detto:

    un chiarimento, ma finchè non abbiamo un’ufficialità da Microsoft possono essere semplici rumors no? l’ufficialità del rilascio deve essere fatto tot. giorni prima o anche il giorno prima\stesso al rilascio?

  11. arth1977 ha detto:

    si parlava del 14-15 gennaio…

  12. stefano ha detto:

    No no Eboli ancora no. Sono passato a wp anche per non dover esser dipendente dei gestori. Cazzo ma per aver degli aggiornamenti bisogna ostiare. Prima deve dare l’ok Windows, e ci sta, poi Nokia, e ci sta anche qui ma che siano le sanguisughe di operatori ad avere l’ ultima parola proprio non mi va giu. E no, non flasho na mazza. Se compro un nokia è perché voglio che funzioni e do fiducia all’azienda ma se questa mi tira il pacco la volta dopo glielo tiro io. Nokia non farci incazzare.

  13. Morris ha detto:

    Era a questo che mi riferivo, non so ma vi sembra normale una gestione del genere? Sará che io sono abituato a apple e non conosco bene gli altri sistemi ma un calvario del genere per un update banale non l’ho mai visto… Cioè io mi aspetto microsoft che dice ” dal 15 gennaio aggiornamento disponibile” e dal 15 deve esserlo per tutti, poi se lg o samsung o nokia non sono pronte saranno loro a giustificarsi con l’utente non microsoft. Buh non capisco !!!

  14. BannedWinS ha detto:

    Woww finalmente la nostra amata schermata a più tile fatta in 15 minuti (8 per utenti esperti) è pronta ad approdare sui tutti nostri WP……..forse!

    Chissà come mai tutto questo temporeggiare, forse forse perchè attualmente al livello pratico è assolutamente inutile balzare da 7.8 ad 8?
    Personalmente sulla base della mia esperienza ritengo che una volta passati a 7.8 l’ultimo pensiero è quello di acquistare un WP8, se qui non si svegliano nel rendere tangibile la differenza tra le 2 release sopratutto con App che fanno la differenza la vedo magra, molto magra.
    Non me ne vogliano i possessori di Wp8 eh?

    • vincenzoL820yellow ha detto:

      Ho l 820, ed a primo impatto, da ignorante, al momento attuale le differenze le noto solo nelle prestazioni che sono ben superiori, ma fino a quando le app nn saranno rifatte a modo, il 7.8 soprattutto su l800 e l900 ti soddisferà ancora per mesi!

  15. marcovix ha detto:

    mah..se non mi sono perso niente i WP(tranne quelli appena usciti) stanno ancora a WP 7.5 che se non sbaglio é uscito a aprile..da quel momento android ha ricevuto 2 update(tra minor e major) e di certo non si trattava di sbloccare il bluethoot..insomma ditemi voi se è normale..

    • stefano ha detto:

      Senza offesa ma rilasciare nuove versioni ed averle sul proprio telefono sono due cose diverse. Google può rilasciare anche 1 aggiornamento al mese ma se le case produttrici non permettono di farlo a poco senso, e questo avviene speso, anzi, molto spesso in casa android. Vengono aggiornati solo gli smartphone da 600 sberle in su. Gli altri o lo ricevono dopo 6/8 mesi o nel 95% dei casi si attaccano. Vedasi i mille mila Samsung di fascia media. Spero solo che wp/nokia non prendano quest’abitudine.

      • marcovix ha detto:

        guarda io ho un nexus e ho tutti gli aggiornamenti diretti..telefono che nuovo ho pagato a settembre 280 euro e non 600. poi che alcune case facciano quello che vogliono non c’è dubbio..ma al di la delle scelte dei produttori non è per niente normale che microsoft rilasci un update dopo 9 mesi dall’ultimo..e per di più non stiamo parlando di wp8

        • stefano ha detto:

          bhe i nexus fanno testo a se. ricevono gli aggiornamenti direttamente da google senza tante pippe di case produttrici o operatori. penso sia l’unico telefono android che varrebbe veramente la pena di prendere.

          ps: io dico che l’up date non esce prima del 24 gennaio.

        • vlad ha detto:

          nexus è di google non ci vuole nessun permesso dalle case produttrice è il telefono che riceve più aggiornamenti di tutti… google coccola quello come nessun’altro.. ed è normale…. poi aggiornamenti finti ce ne sono tanti su android e iphone… non cambia mai un cavolo alla fine.. invece microsoft le fa una volta e buona.. poi sono le applicazioni che si devono aggiornare giustamente in base al sistema…

          • lorenzo ha detto:

            Ma che dici vlad? Un po’ di obiettività, microsoft ne fa uno bene che cosa??????? Gli altri ne fanno tanti e piccoli? Ma dai, in che mondo vivi? Va bene essere di parte ma ogni tanto dite la verità….

          • GiobyOne ha detto:

            Però vlad ha una certa ragione. Io ho un Samsung s (500 eurozzi) Tim e vi posso garantire che dopo GB col piffero che mi hanno rilasciato aggiornamenti. Quindi nexus segue tutta altra strada. Spero solo che la storia degli operatori, dei brand piano piano finisca. Nokia fa un’applicazione? Bene gratis per chi ha nokia e a pagamento per chi no. Cavoli, ho il dlna su sansung ( che con il televisore Smart e forte) ma non sul Nokia, ho il navigatore ed altro sul Nokia, ma sul Samsung devo prendere altra marca. Boh che dire.

    • marcovix ha detto:

      anzi scusate..sono stato troppo buono..mango(wp7.5) se non sbaglio uscì a ottobre 2011..quindi stiamo parlando di + di 1 anno dall’ultimo update..

  16. robbyasso ha detto:

    SCUSATE MA SI SA QUALCOSA PER LG OPTIMUS 7? SI DICEVA CHE NON ARRIVAVA SAPETE QUALCOSA? LG OPTIMUS7 BRAND VODAFONE

  17. salvuccio ha detto:

    ragazzi non ci rimane che aspettare ormai.. Tanto per quel che ho capito non cambierà moltissimo.

  18. gofugeugyhdy ha detto:

    La nuova schermata home non é niente male, quando vedo un WP 7.5 mi chiedo come facessi prima a non avere le tile ridimensionabili. WP8 é una bomba ma da quello che posso dirvi, la reattività di WP7 non si batte, nemmeno i WP8 la battono (a parte le app che si aprono all’istante).
    I vecchi WP hanno un non so che di “magico” che li fa letteralmente volare!

  19. Peppe ha detto:

    Ragazzi provate a cercare l’aggiornamento con Zune, io ho collegato adesso hd7 e mi dava agg.disponibile ma non l’ho fatto per non perdere lo sblocco. Ps ho su una castom rom con 7.8.

  20. salvador ha detto:

    Scusate qualcuno ha notizie sull’LG optimus 7,quando si saprà qualche notizia?e da chi Microsoft o Lg stessa?

    • nessuno ha detto:

      Non si è capito molto bene,quale sarà il destino di quel terminale. Lg aveva detto di non volerlo aggiornare, ma Microsoft ha intenzione di aggiornare tutti i wp 7.5

  21. Alexia ha detto:

    Scusate ma me ne intendo poco, io ho un Nokia Lumia 610 brandizzato (si dice così? Ahah) TIM, sapete se riceverò l’aggiornamento??

  22. GIACOMO ha detto:

    DEDICO QUESTO PENSIERO A TUTTI QUELLI CHE HANNO UN SAMSUNG SENZA INTERNET CONDIVISO: LA PROSSIMA VOLTA FATE CM ME; FATE UN TELEFONO CON LE PALLINE… SPENDETE 2 SOLDINI IN PIU X UN LUMIA 900!!

    • dsffsdfsdsdf ha detto:

      Ma il Lumia 900 è solo ultimamente che ha un prezzo buonissimo, prima c’era l’Omnia W a 229 euro e il Lumia 900 a 499 euro…

      Che poi Nokia valga la spesa in più è ovvio, ma riconosco che il Wonder attirava per il prezzo stracciato.

      • Bianco ha detto:

        Il W l’ho preso ad Agosto a 149, mentre il Lumia 800 (praticamente identico come Hardware) era fuori (mi sembra) a 450.

        Visto che i soldi non cadano dalle nuvole, 300 euro di differenza per avere tre app in più e internet condiviso, non mi sembrava il caso.
        Questa esperienza con WP non è totalmente positiva (leggasi marketplace orribile) ma almeno ho speso poco.

    • carmelo ha detto:

      Io ho un Samsung omnia w ed ho l’internet condiviso ed ho speso almeno 200 euro in meno del Lumia 900

      • toon ha detto:

        se ti viene messo il tethering wifi sicuramente hai preso un terminale con 80% delle specifiche di un lumia 900 ad un prezzo nettamente più conveniente, si può parlare quindi di un’ottimo affare

      • uraiss ha detto:

        Samsung omnia w brand Vodafone pagato 169 euro a luglio contento e superconvinto di aver fatto la scelta giusta. Grande telefono

    • toon ha detto:

      Ritengo che il Lumia 900 sia un ottimo terminale se non si spendono più di 300 euro … superata quella cifra non si sta più facendo un affare ma si entra nel campo della fregatura

  23. Stefano ha detto:

    Una preghierina per chi come me ha un omnia w, prima del prossimo anno avremo anche noi l’ aggiornamento??? Amen

  24. lukas93 ha detto:

    io ho un omnia 7 no brand sbloccato ed ho installato Internet condiviso alla faccia degli operatori

  25. maria ha detto:

    Su Zune, ovvero la linea di prodotti multimediali di Microsoft, che comprende un client software, un lettore multimediale e lo store online Zune Marketplace, è iniziato il graduale rilascio da parte dell’azienda di Redmond dell’update al nuovo Windows Phone 7.8. Al momento però pare che l’aggiornamento non sia ancora disponibile in Italia e il rilascio in alcuni Paesi, come sostiene un noto blog olandese, per il momento riguarda solamente il Lumia 800 e il Lumia 900, in attesa che arrivi anche per i più datati Lumia 710 e 610.

    Windows Phone 7.8 è atteso su tutti i dispositivi che non sono stati progettati per il nuovo Windows Phone 8 e da qualche settimana è comparso in alcuni Zune di utenti Windows Phone. L’aggiornamento può essere fatto direttamente dal computer usando l’applicazione Zune desktop e dando il via a una serie di quattro singoli update: Nokia Updare for Windows Phone, Windows Phone 7.10.8779.8, Windows Phone 7.10.8783 e Windows Phone 7.10.8858.136. L’aggiornamento è stato reso disponibile da Microsoft senza alcun annuncio ed è arrivato in anticipo rispetto alla programmazione di Redmond.

    • Ghlindy ha detto:

      Ragazzi scusate ma ancora ho le idee poco chiare..chi ha già fatto l’aggiornamento7.8 con navifirm,come si deve comportare in merito all’aggiornamento ufficiale?porta problemi?

    • stefano ha detto:

      Datato il 610? Guarda che e’ arrivato parecchi mesi dopo l’ 800 ed il 710

  26. Marco ha detto:

    Ragazzi, ho letto che verrà rilasciato in data 14 gennaio.
    Vorrei citarvi la fonte ma purtroppo non la trovo più. Dobbiamo solo pazientare 5 giorni.

  27. marco ha detto:

    È vero me lo da disponibile aggiorno, a dopo.

  28. maria ha detto:

    Lg optimus 7 aggiornato al 7.8 evvaiiii era ora… Aggiornate tutti finalmenteeee,Windows Phone 7.8 scaricabile su zune :)

  29. Andrea 71 ha detto:

    Quale sarebbe il trucco di forzatura? :|

  30. Michele ha detto:

    Cioè fatemi capire, per gli LG, che è l’unica che aveva dichiarato che non ci sarebbe stato nessun aggiornamento, è in distribuzione la 7.8, mentre per gli altri no?
    Qualcuno che ha un HD7 o un Optimus 7, prima di aggiornare può mandare uno screenshot allo staff?

  31. Tonyxx85 ha detto:

    Non è disponibile nessun aggiornamento a Windows Phone 7.8 tramite Zune. L’utente “Maria”, “Marco” e “Fabio” sono la stessa persona, ovviamente abbiamo eliminati gli account fake.

    • Vito ha detto:

      infatti mi sembrava strano questo fatto…. aspettiamo meglio le voci ufficiali e non crediamo ai rumors!

    • Michele ha detto:

      Scusate ma perché non mettete la registrazione obbligatoria per postare? So che diventerebbe più una logica a forum che a blog, ma almeno sarebbe più facilmente gestibile… e si renderebbe almeno più tedioso pubblicare cagate…

  32. MikE ha detto:

    Maria, Marco e Fabio, che a quanto pare sono la stessa persona, sono il classico ritratto dell’ignoranza perfida e purtroppo, come la gramigna, praticamente impossibili da estinguere.

  33. mambri ha detto:

    Concordo con Mike. Intanto Nokia ha solo comunicato che wp7.8 è pronto , ma è in mano a ms. E poi agli operatori. Di sicuro i primi saranno i possessori di Lumia e non certo gli altri, che vedranno l’ aggiornamento molto più avanti. Così riporta il blog Nokia.

  34. martesigno ha detto:

    Buon Giorno a tutti, mi permetto da nuovo utente di esprimervi il mio parere.
    Credo che il tardare a rilasciare l’aggiornamento sia solo un’operazione commerciale per vendere i terminali con gia’ installato WP8.

    • vito ha detto:

      A quale scopo scusa? Prima di rilasciare un aggiornamento occorre testarlo prima .. I tempi lunghi sono normali. Bisogna solo avere pazienza anche perché credo che ormai manca poco al rilascio di wp7.8

  35. Marekiaro ha detto:

    Ragazzi ho trovato questo articolo al seguente link al quanto interessate date un’occhiata…
    http://www.cellulari.it/news/software/132330/windows-phone-7.8-cominciato-il-rilascio-per-il-lumia-800.html

  36. antonietta ha detto:

    Vivo in svizzera,e vorrei sapere a quando l’ aggiornamento per questo paese? C’È qualcuno che ne sa qualcosa.grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *