• 21 commenti

Windows Phone 8 / HTC: Mantenimento del Wi-Fi acceso a schermo spento su HTC 8S? [Aggiornamento x1 – Conferma, nuova build di WP8]

Dal forum wpxap trapelano delle informazioni interessanti in merito a delle nuove caratteristiche implementate in Windows Phone 8.

Stando alle informazioni e foto riguardanti un HTC 8S trapelate in rete, possiamo vedere due nuove funzionalità implementate, non presenti attualmente sui dispositivi Windows Phone 8. Queste due funzioni interessano il mantenimento della rete Wi-Fi a schermo spento e la possibilità di avere degli SMS pre-scritti salvati sul proprio terminale in modo da poterli utilizzare velocemente.

In realtà non si conosce se queste due nuove funzionalità siano dovute ad un una personalizzazione da parte di HTC per il proprio dispositivo o di un aggiornamento minore di Windows Phone 8. Infatti lo stesso Belfiore aveva dichiarato su Twitter che il mantenimento del Wi-Fi a schermo spento sarebbe stato implementato a breve:

Non ci resta che aspettare conferme o smentite in merito, prima di allora prendiamo questa notizia come un rumor

Aggiornamento x1

I colleghi di WPCentral  hanno notato che sul proprio HTC 8S è già presente l’opzione per mantenere attiva la rete WiFi anche a schermo spento.  A quanto pare si tratta di una funzionalità del sistema operativo e non di una opzione esclusiva HTC. Infatti la testata ha notato che la versione di Windows Phone 8 installata sul dispositivo è diversa da quella presente su Nokia Lumia 920/ HTC 8x. Se la build di Windows Phone 8 montata sui dispositivi visti fino ad oggi è la 8.0.9903.10, su HTC 8s hanno potuto costatare che il numero di build installata è la 8.0.10211.204.

Non conosciamo se la build 10211 è quella chiamata Apollo+/Portico che dovrebbe essere rilasciata nel mese di Febbraio 2013 o solo una versione intermedia, di sicuro è strano vedere solo su HTC 8S una versione del sistema operativo più aggiornata, probabilmente essendo uscito qualche settimana dopo rispetto agli altri smartphone hanno avuto modo di implementare questa nuova build.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Iammella ha detto:

    only on wp8..

  2. gsdgdgs ha detto:

    Se è vero, con anche la funzione attentive phone diventano interessanti gli HTC

  3. iAndroGrezz ha detto:

    Premettendo che il signor simpson è un gran ignorante (perche lo spegnimento della wifi a schermo spento non è un bug), si era gia detto che almeno questo aspetto sarebbe stato configurabile su windows phone con il prossimo aggiornamento. Mentre per gli sms potrebbe anche essere una caratteristica di htc, ma spero che non lo sia perche è molto utile.

  4. ispanico ha detto:

    A che serve la impostazione dei sms ???

  5. buzzurro ha detto:

    Ma non si intendeva la possibilità di salvare bozze (draft) di sms??
    da inviare in un secondo momento

  6. jo ha detto:

    Certo che la tecnologia sta facendo passi da gigante…e tutto è dovuto al ritrovamento fortuito di quel manufatto alieno (Nokia Symbian) nel lontano 1997…

    • iAndroGrezz ha detto:

      E mi duole dirlo ma grazie a steve jobs nel 2007 c’è stato l’ulteriore salto di qualità….altrimenti ora staremmo con qualche evoluzione pulsantosa del nokia n95

      • Mic-Schumacher ha detto:

        Però un po’ è vero, se mitici fossero almeno tutte le cose presenti su simbyan saremmo a posto….poi è vero che il mio E75 quando si impallava ti veniva voglia di tirarlo contro il muro …..

  7. Gab.O.Le ha detto:

    Più che gli SMS preconfigurati, mi piacerebbe che anche su WP portassero le funzioni di “do not disturb” create in android e poi copiate in Apple.
    Le ho viste quando il mio collega ha caricato IOS6 sul suo 4s, per poi scoprire (quando ha mollato l’Iphone per passare al GSIII) che su android erano già presenti da prima.

  8. teddy ha detto:

    Scusate ragazzi, io ho ancora un Symbian ma sono interessato a Windows phone.
    Non ho capito una cosa: se io ascolto la radio in streaming Wi Fi e dopo lo schermo si spegne, lo streaming e quindi la connessione si interrompono o continuano?
    Grazie

  9. teddy ha detto:

    Quindi il problema si pone solo per le notifiche.
    Ti ringrazio molto della risposta!!!!

    • abarth89 ha detto:

      Exactly! ;-) cosa scomoda però perché quando sei a casa con connessione wifi, la sincronizzazione delle email per esempio a telefono bloccato potrebbe farla con la rete dati invece che con quella wifi, non è frequentissimo, però può succedere..

      • TomCosmo ha detto:

        esatto!
        E se hai (come nel mio caso) poco segnale (tra l’altro solo in G) allora il problema si fa grave).
        Saluti a tutti, Tom.

  10. Ciao a tutti, mi chiamo Andrea, una settimana fa segnalai alla redazione di questo rispettabilissimo sito, che il mio socio ha trovato ,probabilmente, il modo per mantenere il wifi sempre acceso anche a display spento sul Lumia 920. La cosa funziona, e come potrete vedere nei link sotto è stata casualmente dimostrata durante un nostro hw tour, tenete presente che nel video il Lumia è connesso solo al wifi, in quanto in quella zona H3G non prende. Sicuramente Plaffo si è scordato di menzionare il nostro articolo, ma immagino si tratti solo di dimenticanza, non penso non abbia voluto condividere con i suoi utenti una possibile soluzione, vero?

    http://www.surfacenation.net/2012/12/wp8-possibile-soluzione-allo-sleep-del.html#more

    http://www.surfacenation.net/2012/12/nokia-lumia-920-hardware-tour.html#more

  11. Creed1977 ha detto:

    Peccato che queste ulteriore funzione nn venga implementata nei 7.x. E gli attuali HTC, che hanno ancora un market un po’ scarso

  12. Gab.O.Le ha detto:

    Ma l’8s si trova da qualche parte? qualcuno l’ha preso e confermare la presenza di questa impostazione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *