• 24 commenti

Nokia Lumia 920: Riprese video in discoteca e breve confronto con iPhone 5!

Il nuovo Nokia Lumia 920 sta portando buoni risultati in ambito di riprese video e fotografie scattate in pessime condizioni di luce grazie alla tecnologia PureView/OIS adottata dalla casa finlandese.

Il nostro utente Gianluca, che ringraziamo per la segnalazione, ha girato un video con un Nokia Lumia 920 all’interno di una discoteca dove le condizioni di luminosità e di audio non sono idonee ad una registrazione da smartphone. Come possiamo vedere, l’audio pur essendo a tutto volume, non risulta essere distorto o fastidioso grazie alla tecnologia HAAC (acronimo di “High Amplitude Audio Capture“) in grado di registrare suoni senza la minima distorsione in un ambiente fino a 140 dB, valore che nei tradizionali microfoni montati negli smartphone raggiunge i 110 dB; ciò significa che i microfoni adottati nel Lumia 920 sono capaci di catturare audio senza distorsione con un range di frequenze simile a quello dell’orecchio umano.

Di seguito il video:

Rimanendo in tema di riprese video, un altro nostro utente (Pino) ha realizzato un confronto tra Nokia Lumia 920 e iPhone 5 mentre sta viaggiando in treno.

Di seguito il video:

 

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. ostix ha detto:

    Peccato che il lumia metta a fuoco le gocce sul vetro.

    Fighissimo il tipo robotizzato al neon

  2. Ren ha detto:

    E’ semplicemente il top.

  3. Angelo ha detto:

    bastardooooooooooooooooooooooooo sarai mio e giallo visto che e’ impossibile trovarlo

  4. Mic-Schumacher ha detto:

    Premetto che di fotografia ne capisco poco,ma il video del treno è emblematico i colori del Lumia sono più vivi e reali,bella idea ,complimenti

    • lore83sv ha detto:

      Scusa i colori del Lumia reali?? Guarda meglio io non ho mai visto il cielo cambiare colore cosi rapidamente dal viola all’azzurino al verde acqua. Mi dispiace dirlo ma i problemi di bilanciamento del bianco di Nokia non sono ancora stati risolti. E se li portano dietro dal Lumia 800.

  5. iAndroPuzza ha detto:

    La ripresa in discoteca è al top…ho fatto la mia scelta xD Pero direi che i video in verticale non sono il massimo della comodità per essere visti al pc :D

  6. poty ha detto:

    costasse poco…non esiterei a prenderlo! comunque insieme ai telefoni dovrebbero vendere il manuale su come girare un video! ma è mai possibile che la gente non capisce che non può girare il telefono mentre fa le riprese perchè non si vedranno dritte?????????? lo capisce anche uno che ha l’iphone! uno con il lumia dovrebbe saperlo :-P

    • palmirofingozzi ha detto:

      In realtà con il 920 i video vengono riprodotti in verticale se sono stati girati in verticale e in orizzontale se sono stati girati in orizzontale. È una novità di wp8

    • Ren ha detto:

      Eh si ormai anche Microsoft e Facebook si sono mobilitati per tutti coloro che per qualche motivo girano i ‘video verticali’. Poco male ( anche se è inutile dire che continuerò a girar video così come normalmente concepiti ).

  7. lol ha detto:

    Senza qualità

  8. Leonardo Bacchi ha detto:

    ma basta con i cdj! voglio il ritorno dei vinili!!! :D

    comunque grande lumia! sempre più soddisfatto del mio acquisto ;)

    • abarth89 ha detto:

      E che ci sono ancora i cdj, tra poco tutti passeranno alle consolle dj ergo.. Beati i tempi dei vinili e del buon vecchio cdj100s.. :-)

  9. marcello ha detto:

    Il video del treno non capito caputo molto francamente

    Quello della discoteca invece è spettacolare..

  10. ncc2000 ha detto:

    Signori….impressionante!! In discoteca la luce e’ ottima, il fuoco non si rincoglionisce, le immagini nitidissime e dotate di “steady cam”, il microfono che non fa, con la musica a palla: “prr prr prrr prrr”. Nokia 920, la prima videocamera con cellulare incorporato!!

  11. Gianluca ha detto:

    Salve,
    io sono quello che ha girato il video, innanzitutto mi dispiace ma non sono riuscito a girare il video dopo che l’avevo passato sul pc, poi volevo mettervi a confronto il video fatto nello stesso momento da un Iphone 5 (http://www.youtube.com/watch?v=LKy0saiok2k&feature=share).

    Non sono fanboy o robe varie ma la qualità audio è notevolmente migliore sul mio Lumia, il fuoco non è perfettamente continuo come su Iphone ma comunque la nitidezza delle immagini è spettacolare, da parte mia preferisco il Lumia ma non posso negare che anche iphone non sia un gran terminale !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *