• 17 commenti

Battery Monitor w/ Voice Control: L’app per Windows Phone 8 per controllare lo stato della batteria tramite Live Tile e comandi vocali [AGGIORNAMENTO – x2]

Battery Monitor w/ Voice Control è un’applicazione sviluppata per Windows Phone 8 che ci permette di conoscere lo stato della batteria in percentuale ma soprattutto, grazie alla live tile, di averlo sempre aggiornato e sotto controllo.

Graficamente semplice ed intuitiva, l’applicazione ci permette di personalizzare il contenuto della live tile in modo da scegliere noi le informazioni che vogliamo avere in primo piano. Oltre alla percentuale della carica residua possiamo visualizzare l’ora dell’ultimo aggiornamento della tile e l’ora stimata per l’esaurimento della batteria. La percentuale mostrata nella live tile si aggiorna ogni 30 minuti per via delle limitazioni imposta da Microsoft in termini di SDK. Una particolarità di questa applicazione è che, essendo sviluppata per Windows Phone 8, lo sviluppatore ha pensato bene di implementare i comandi vocali in modo da poter interrogare la nostra app e ricevere le dovute informazioni.

L’applicazione è scaricabile dallo Store di Windows Phone gratuitamente.


Aggiornamento x1

Come segnalato nei commenti, in realtà i comandi vocali non sono presenti in questa versione. Probabilmente si tratta di un errore da parte dello sviluppatore nell’invio a Microsoft della versione corretta. Appena avremo info in merito provvederemo ad aggiornare l’articolo.

Aggiornamento x2

Come segnalato nei commenti dal nostro utente Leonardo Bacchi, che ringraziamo, in realtà per far funzionare i comandi vocali bisogna impostare la lingua di quest’ultimi in Inglese. Per farlo basterà andare nelle impostazioni  > comandi vocali e su “Lingua dei comandi vocali”, selezionare Inglese (Stati Uniti).

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gab06 ha detto:

    Proviamola va ..
    A me interesserebbe nella schermata di sblocco !

  2. Tonio ha detto:

    Cos’è quel Tile con la cartella sotto i Giochi?

  3. giuseppe ha detto:

    Niente comandi vocali!!!boooo!!lumia 920

  4. Mattia ha detto:

    A me non da la possibilità di utilizzare i comandi vocali. Se attivo il comando vocale, clicco “?” e slide verso APP non mi compare l’app…

  5. redmaster ha detto:

    I comandi vocali vanno benissimo, basta premere il simbolo Windows, parlare e dire ” battery monitor” e il gioco è fatto ciao

    • Leonardo Bacchi ha detto:

      si ma se fai così lui ti apre l’applicazione… questo NON è sfruttare i comandi vocali di wp8.
      infatti se tu imposti la lingua inglese per i comandi vocali e poi pronunci “battery status” lui ti risponde con la batteria rimanente.
      questo non è possibile se tieni la lingua italiana

  6. Wilmer ha detto:

    A me i comandi vocali funzionano, ma non solo in questa applicazione, ho 3 app.(con questa)x la batteria e i comandi vocali mi fanno scegliere quale delle 3 voglio aprire. Basta dire:”apri battery measure” dopo aver tolto la password (x chi la usa, altrimenti funziona anche senza alzare la schermata)

  7. Leonardo Bacchi ha detto:

    ragazzi, NON E’ VERO che non ci sono i comandi vocali!
    i comandi vocali ci sono ma siccome l’applicazione non è localizzata questa funzionalità è disponibile SOLO se si imposta la lingua inglese per i comandi vocali.
    direi che si può provare a contattare lo sviluppatore per far aggiungere l’italiano ;)

  8. giuseppe ha detto:

    Nn ho la pagina per attivare i comandi vocali!!!come nell’articolo!!

  9. redmaster ha detto:

    leggete sopra il mio commento !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *