• 41 commenti

AdDuplex pubblica i propri dati in merito a Windows Phone 7 e Windows Phone 8! Lumia 710 il più popolare

AdDuplex, il servizio che permette agli sviluppatori di promuovere le proprie applicazioni su Windows Phone, ha pubblicato i dati relativi alla percentuale di dispositivi Windows Phone presenti nei diversi paesi, sfruttando i dati del proprio servizio.

Secondo gli ultimi dati raccolti dalle applicazioni che utilizzano l’SDK di AdDuplex, emergono dati interessanti per quanto riguarda dispositivi Windows Phone utilizzati, classifica produttori, classifica paesi e versione utilizzata. Come possiamo vedere dal grafico sopra, il dispositivo più utilizzato è il Nokia Lumia 710 con il 24% a seguire il Nokia Lumia 800 con il 18% e il Nokia Lumia 610 con il 17%. Subito fuori dal podio troviamo il top di gamma dell’azienda finlandese per la versione Windows Phone 7.5 ovvero il Nokia Lumia 900 con il 7% e l’HTC Radar con il 4%. Ovviamente bisogna considerare che i nuovi terminali Windows Phone 8 sono da poco sul mercato e quindi con una percentuale ancora molto piccola. Considerando i terminali Windows Phone 8 troviamo al sesto posto il Nokia Lumia 920 con il 3% e al ventesimo posto l’HTC 8x.

Per quanto riguarda la classifica produttori di terminali Windows Phone è semplice intuire come al primo posto troviamo Nokia con il 76%, HTC con il 12%, Samsung con il 9% e LG con il 2% mentre prendendo in considerazione solo la nuova versione Windows Phone 8 troviamo Nokia all’80% e HTC al 20% (consideriamo che Samsung, al momento, non ha nessun terminale Windows Phone 8 sul mercato).

Vedendo i dati ci sembra abbastanza ovvio che la versione del sistema operativo mobile di Microsoft più utilizzato, almeno per il momento, è  Windows Phone 7.5 con il 94,8% mentre il nuovo OS Windows Phone 8 si estende al 5,2% del mercato Windows Phone.

La piattaforma mobile di Microsoft è presente in diversi mercati, al primo posto con il 14% troviamo gli Stati Uniti, al secondo la Cina con il 13%, India 12%, a seguire con il 6% ciascuna troviamo Messico, Russia e Italia e con il 4% il Regno Unito. Inoltre AdDuplex sottolinea che la crescita in Finlandia, Messico e Brasile è notevole.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. iAndroPuzza ha detto:

    Cosa fanno i custom firmware + un buon prezzo xD

  2. Ren ha detto:

    Quando uscì, il Lumia 710 era un ottimo prodotto di media categoria. Ad ogni modo vedo che il Lumia 920, nonostante sia uscito da appena un mese ( in cui non è certo di facile reperibilità ), ha già conquistato una buona fetta di mercato interno a Windows Phone il che fa ben presagire. Bene così.

  3. ruppolo ha detto:

    Il Windows Phone fa schifo non avete nessuna possibilità contro Apple e lo stupendo iPhone 5. Lascio a voi i virus e le schermate blu di Windows.

    Think Different, ricordate.

    • Dovella ha detto:

      stupido ruppolo… nessuno ti crede torna a elogiare le tue statuette e raffigurazioni di Jobs

    • @min ha detto:

      Ma dai un po’ di fantasia!
      Che razza di nick sarebbe “ruppolo”?
      È bruttissimo!

    • boh ha detto:

      Ahia… Prevedo raffiche di meno

    • LcK ha detto:

      “Think Different, ma tu credo abbia lasciato a casa “different” :\

    • Makkio ha detto:

      Oh sì, hai ragione.. Sei l’esempio vivente del “pensare diversamente”.
      DIVERSAMENTE da te, probabile ragazzino con troppo tempo libero a disposizione, chi segue questo blog è proprio perché spera che una piattaforma veramente diversa ed innovativa come Windows Phone possa diventare una realtà affermata.

      Ridicolo.

    • mr.hyde ha detto:

      ma basta con sta storia dei virus -.- siete ridicoli….
      Oramai è solamente diventato uno stupido cliché ;)
      Se proprio vogliamo dirla tutta: l’ultimo virus serio su Windows risale al 2003, mentre l’ultimo su mac risale alla settimana prossima ;)
      Ah e complimenti per l’unica grande innovazione portata dall’iphone 5: Le cuffie ;)
      purtroppo state tirando avanti da troppo tempo di rendita, ora siete solo un device di fascia media se non fosse per il prezzo ;)

    • claudio ha detto:

      parla lui di pensare in maniera differente, quando è il primo accecato dalla massa e non pensa con la sua testa ahahaha

    • MCiD ha detto:

      Think Different da uno che e’ solo uno dei tanti del nutrito gregge della mela e’ comico. Non c’e’ bisogno neanche di entrare nella imbarazzante infantilità (nonché ignoranza) del tuo modo di esprimerti. E’ inutile spiegarti che Windows Phone e’ l’unico SO mobile senza virus oltre ad essere al top per affidabilità’ (leggasi esente da crash di sistema)
      Ma che te lo dico a fare? R u p p o l o . . . mah!

    • Drak69 ha detto:

      E a te lasciamo i virus dei mac, le mappe (in australia definite un pericolo per la vita), i prezzi esagerati, il solito sistema operativo fatto di bottoncini belli belli e tanta autostima perche senza il tuo iphone credo che avresti bisogno di una cura di dignita xD

    • fabry ha detto:

      Sei tu che non hai Possibilita contro il Nokia Lumia 920 altro ke quel telecomando nn c e paragone di tecnologia

    • Gab ha detto:

      Ti regalo mezzo litro di benzina ( 1 litro è sprecato per te ) .
      Tanti accendini e poi.. DATTE FOTO!. E mi raccomando , portati dietro tanti Iphone , almeno li utilizzi per qualcosa di utile. Baci Baci da un Lumia 920 con WP8 a bordo!!

    • Daniel Bez ha detto:

      Cazzo Ruppolo, tienitelo il tuo IP5!!! Ma non ti avevano bannato già un anno fà qui su plaffo???

    • mic ha detto:

      Ruppolo, beato te, che sei vittima della politica spremitrice (pensa che nell’iphone 6 ci sarà perfino una porta usb!) e ne sei fiero e ignaro. Beato te che credi a tutto e se ti dicono che un bicchier d’acqua é vodka sei capace di sentirti davvero ubriaco. Beato te che cammini in un gregge di bestie e credi di essere da solo. Beato te che non capisci un ca…!

      • boh ha detto:

        Un altro che odia la Apple

        • mic ha detto:

          Adoro apple, e lavoro su un imac che non perde un colpo. Ma non sopporto coloro i quali si fanno belli per gli status simbol che di fatto sono a tutt’oggi posseduti da chiunque, cani e porci inclusi. Iphone è certamente ottimo, sono alcuni di quelli che lo posseggono che sono mediocri. E sbruffoni.

    • edoardo ha detto:

      Staff per sbaglio ho dato + a questo commento, me potreste convertire in un – ? Grazie!

    • Antonioerred ha detto:

      Ahahaah ma cos’è una barzelletta? :D

  4. GiobyOne ha detto:

    Ma ragazzi, gli state a rispondere, sicuramente e’ uno di noi con nick diverso che si diverte a fare flame.
    Ritornando all’articolo. io ho preso 820 e’ sono iper super contento, davvero bel terminale sia come dimensione che come hand feeling. Sinceramente per il prezzo lo vedo caro, ma preso con 3 mi viene a costare 150 euro e devo dire che e’ preso proprio bene, Per il 920 ne volevan 270 in piu’. Credo che a prezzo pieno avrei preso anch’io il 920 ma con questi prezzi mi sono preso l’820.

  5. Simone Tosi ha detto:

    Cmq commentando l’articolo, il 710 è davvero ottimo..peccato x la batteria.

  6. Andrea ha detto:

    Sia a Torino, sia a Milan vedo solo iPhone, Lumia 610 e Samsung Galaxy 1,2,3! Il 710 l’ho visto solo in vetrina e dalla mia ex. Bah.

    • edoardo ha detto:

      suppongo che AdDuplex abbia accesso ad un campione statistico più ampio del tuo!

    • linog ha detto:

      Avrà venduto forte in usa, da noi il più venduto é il 610, pensa té dopo tutte le cazziate che si é preso qui su plaffo dai commenti :)
      Lo dicevo io che Nokia i conti li sa fare, sapientini ;)

    • j-mac ha detto:

      Ne ho visto uno stamattina sul 2 e seguendo il tuo ragionamento potrei dire che il 100% delle persone hanno il 710.

  7. Giuliano ha detto:

    Ho preso il Lumia perché volevo essere different. Think ergo sum.

  8. tuningale93 ha detto:

    E pensare che quando ho preso il mio 710 era praticamente sconosciuto, probabilmente nella mia zona sono stato il primo ad averlo, ho girato tutti i negozi dei dintorni e l’ho trovato solo in un negozietto semi nascosto, la maggior parte mi dicevano forse ti sbagli, cerchi l’800, il 710 non esiste -.- per me all’uscita è stato il migliore a rapporto qualità prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *