• 31 commenti

Skype per Windows Phone 8 disponibile al download!

Dal lancio ufficiale di Windows Phone 8 sul mercato, gli sviluppatori hanno iniziato a lanciare aggiornamenti e nuove versioni delle applicazioni per migliorare l’esperienza d’uso e magari implementare nuove funzionalità grazie alle nuove API messe a disposizione nel nuovo SDK di Windows Phone 8.

In precedenti articoli abbiamo visto diverse applicazioni di spessore aggiornarsi per Windows Phone 8, da poche ore è disponibile al download anche la prima versione di Skype per Windows Phone 8. Nello store possiamo leggere la seguente descrizione:

Anteprima di Skype per Windows Phone 8

Effettua chiamate e videochiamate Skype su Skype e invia messaggi istantanei gratuitamente ad amici e parenti in tutto il mondo con questa versione di anteprima di Skype per Windows Phone 8.

**QUESTA È UNA VERSIONE DI ANTEPRIMA, L’ESPERIENZA DELL’UTENTE NON È DA CONSIDERARSI QUELLA FINALE**

Novità:

  • Visualizzazione di tutti i contatti Skype nell’app Contatti e avvio di una conversazione semplicemente toccando lo schermo
  • Accesso dall’account Microsoft e scambio di messaggi istantanei con i contatti Messenger
  • Anche quando l’app è chiusa, ricezione di avvisi di chiamate e messaggi che consentono una tempestiva risposta (in fase di sviluppo)

NOTA: alcune funzionalità sopraelencate sono in fase di elaborazione e potrebbero non funzionare come previsto. Sono incluse, senza limitazione: affidabilità delle chiamate, avvisi di chiamata e chat e permanenza in linea al di fuori dell’app.

Caratteristiche:

  • Chiamate gratuite a parenti e amici Skype su Skype su 3G* o WiFi
  • Videochiamate gratuite verso tutti su Skype
  • Chiamate verso telefoni fissi e cellulari a tariffe bassissime
  • Invio di messaggi istantanei a una persona o a un gruppo

Requisiti di sistema:

  • Skype per Windows Phone 8 richiede Windows Phone 8
  • Per un audio ottimale, Skype per Windows Phone richiede una memoria minima di 512 MB

Per una migliore esperienza Skype, consigliamo di utilizzare un piano dati senza limiti o una connessione WiFi.

Di seguito un video dimostrativo realizzato dai colleghi di wpcentral

Di seguito il video ufficiale rilasciato da Skype su YouTube:

Per tutti coloro che hanno ha disposizione un Windows Phone 8 possono scaricare Skype direttamente dallo Store in maniera gratuita tramite i seguenti tasti:


Grazie a Mattia e Fabrizio per le segnalazioni! – via

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Luca

    Certo che è assurdo che dal 29 ott, data di lancio ufficiale, ad oggi ancora praticamente è impossibile trovare i terminali WP8 nei negozi.

    • alex!

      la data di lancio ufficiale in italia è tra 3 giorni…

      • marconokia

        ma come ? io sto scrivendo da nokia lumia 920 proprio ora

        • alex!

          vuoi un applauso?

  • Mirko

    Credo che questa settimana inizieranno ad arrivare anche nei negozi fisici.

    Comunque finalmente un’app skype fatta come si deve 🙂

  • blorg

    Mica tanto, dalla descrizione sembra ancora una beta…

    • Mirko

      Io Skype lo utilizzo per le chiamate, se funziona la ricezione delle chiamate come nei video, allora per me già è perfetta 🙂

  • Mic-Schumacher

    Sabato sono stato al Nokia store di Bologna hanno solo quelli con solo l involucro esterno senza motore: il 920 é bello un bel po’… A me personalmente l 820 piace meno buona settimana a tutti

  • Andrea F.

    ho in mano il lumia 920 da lunedì scorso, molto molto bello, un po’ pesantuccio ma a me non da nessun fastidio, anzi mi dà l’idea di essere solido. ora provo skype

  • Andrea F.

    tra l’altro skype non doveva essere integrato? cavoli che tempi lunghi che hanno

    • MarcoZ

      Due settimane?tempi lunghi?ma si devono dire peste e corna di Windows per forza?che noia davvero..piuttosto dovremmo lamentarci della mancanza di notizie a proposito dell’ uscita del surface in Italia, a mio parere e una cosa scandalosa.

      • Abarth89

        E non dimentichiamoci di 7.8..-.-

    • edv

      ma leggilo l’articolo! C’è scritto che va ad integrarsi con l’OS. Ricordo inoltre che il lancio ufficiale dei lumia è previsto il 15 novembre.. Ergo, di cosa vi lamentate?

      • Andrea F.

        Mi prenderò un bel pò di meno, ma almeno dico le cose come stanno e non sono un fan boy o un haters come un sacco di gente qui a quanto pare.
        Primo ho comprato un lumia 920. quindi il sistema mi piace. E non dico peste e corna per nulla. Ci sono app che su wp sono indietro rispetto alla concorrenza. Anche su wp8. Vedi whatsapp.
        Secondo i tempi lunghi ci sono. Negate pure l’evidenza. Skype è stata comprata da Microsoft, eppure su wp7 e su wp8 è indietro rispetto alla controparte per android e ios. Wp8 esce ufficialmente in Italia il 15, negli altri paese, vedi Usa, è già uscito. E senza skype.
        Terzo Edv l’articolo l’ho letto….integrato intendevo che pensavo wp8 già con skype integrato, come hanno fatto con facebook. Invece esce una app che mi devo scaricare. Tu continua a leggere l’articolo, io almeno ho il tel in mano e quindi so di cosa sto parlando. quando e se avrai il tel in mano dirai la tua.

        • Andrea F.

          Vi pare una cosa normale che wp8 ancora non abbia la possibilità di regolare separatamente il volume della suoneria e dei video?
          O che appena uscito Microsoft dichiari “dovevamo fare un centro notifiche ma non avevamo tempo”?
          E’ evidente che la loro priorità era windows 8.
          PS gradirei risposte motivate a quanto da me detto, e non un semplice MA leggi l’articolo. visto che siamo in un blog di appassionati di wp e non in un blog di mangiatori di mele

          • gabrimazzo

            La ragione del volume separato è il lettore musicale. Su android è assurdo non aver il lettore musicale integrato. Bisogna per forza tirare giù il menu a tendina e sul browser nemmeno quello. Uso i comandi degli auricolari, ma è scomodissimo. Io preferisco nettamente così e sono certo che se fosse stata fatta la scelta contraria si sarebbe comunque criticata MS. E’ non è l’unico aspetto in cui Android è arcaico.

        • Kiba

          Per le applicazioni ricordati che l’SDK ufficiale per WP8 è uscito solo da 2 settimane, dai tempo agli sviluppatori di realizzare o aggiornare le app, poi si potrà dire se saranno ancora dietro ad android o ios.. Questo da un punto di vista tecnico, se poi gli sviluppatori di Whatsapp non ci si vogliono mettere di impegno non credi dovresti lamentarti direttamente con loro piuttosto che con la Microsoft? Per quanto riguarda Skype, su WP7 si scontra con i limiti del sistema operativo purtroppo, su WP8 non è indietro per niente, anzi come dicono nel video “è la migliore esperienza Skype su un dispositivo mobile”. Non è inserito direttamente nel sistema perché così ogni utente può usare il programma voip che vuole, l’integrazione è una cosa messa a disposizione di tutti gli sviluppatori: così se uno invece di usare skype vuole usare tango lo può fare avendo gli stessi vantaggi. Libertà e modularità, dovrebbe essere una cosa da elogiare invece di essere criticata, non ti pare?

  • asd

    Lo provo e vi faccio sapere

  • Miki_73

    Ottima mossa farlo uscire in tempo, così nessuno potrà lamentarsi del fatto che escano i nuovi terminali Windows Phone 8 senza l’integrazione di Skype!
    Ah cavolo… la gente si tava gia lamentando… peccato che l’uscita ufficiale è per il 15 novembre e oltretutto pur essendo una beta dal video sembra funzionare perfettamente! 😀

    • asd

      io gia mi lamentavo xD skype non poteva mancare solo che ho comperato il wp8 troppo presto ma purtroppo dovevo perché avevo tolto di mezzo il 900 a prezzo pieno e stavo tamponando con un coso android in dotazione ai bambini poveri afgani non ce la facevo piu

  • Schlomomajo

    Stamattina mi sono andato a fare un giro per negozi e mi hanno detto che il lumia 920 arriva sugli scaffali questa settimana!!!

  • asd

    allora una volta installato i contatti appaiono oltre che sulla rubrica di skype anche su quella del telefono ottima la qualità video sia sotto wifi che in 3g o h+ l unica che quando effettuo la chiamata non si sente squillare per il resto tutto regolare e carino si possono aggiungere i contatti in preferiti x cercarli più velocemente

    • Miki_73

      Visto che hai la fortuna di poterlo gia utilizzare volevo sapere se finalmente funziona tutto in background: quando qualcuno ti chiama o ti invia messaggi su skype (da pc o altro smartphone) ed hai l’applicazione chiusa, ricevi le notifiche?
      Grazie

  • lele

    Speriamo arrivi il 920 anche al Mediaworld..l’ho prenotato 15 giorni fa brand tim e non riesco più ad aspettare..tutti i giorni entro nei forum x avere notizie in merito..speriamo sia la settimana buona..sono impazziente 😉

  • edv

    che sarà mai scaricare l’app da parte se poi questa si va ad integrare perfettamente con l’os? Te lo ribadisco, hai preso un cellulare in anteprima.. Fa molto figo, ma poco furbo.. Lo sanno anche le pietre che chi compra un cell al day1 (day-7 nel caso tuo) va in contro a bug e problemi vari (vedi fotocamera in condizioni di luce diurna). Fatto sta che wp8 ha bisogno di un market di spessore e su questo siamo d’accordo; fatto sta che molte app sono state annunciate, quindi arriveranno. Per quanto riguarda me, sono e rimarrò aggiornato leggendo ma preferisco aspettare un pò e avere un cell pronto e a minor prezzo (già ora si trova a 60€ in meno…) quindi senza rancore ti dico, goditi questo bel gioiellino e ti ringrazio di farmi da beta-tester 🙂 saluti 🙂

    • Andrea F.

      già 60 euro in meno? fico. nessun problema a far da beta tester 🙂

  • Marco

    Mah siniceramente non capisco, io ho acquistato (prenotandolo un mese prima che uscisse) il Lumia 920 tramite l’unico sito ufficioso Nokia e mi è arrivato il 3 Novembre, ora ne ho bisogno di un altro per la mia ragazza e il Nokia Store piu grande di Milano mi ha detto che avendolo prenotato settimana scorsa entro venerdi dovrei andare a ritirarlo, gli store ufficiali hanno il prodotto da inizo novembre ma li hanno gia terminati….so che entro questa settimana pero a me arriva….e per il prodotto che è ne vale la pena di aspettare

  • dsadsuduad3289dcsa

    ma quand’è che si muovono gli operatori a mettere gli abbonamenti coi nuovi WP8????

    VOGLIO L’HTC 8x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • puky69

    Wind ha messo oggi il Lumia 820/920 con abbonamento

    • andywind

      era ora….

      • Gab.O.Le

        Dal sito WIND trovo solo 820, del 920 nessuna traccia… dove l’hai visto tu?