• 1 commento

CacheClearer 2: Arriva la seconda versione dell’app homebrew per cancellare la cache delle applicazione installate

Nel mese di Maggio i ragazzi di XDA hanno rilasciato un’applicazione homebrew molto interessante in quanto ci permette di cancellare la cache utilizzata dalle applicazioni installate sul nostro smartphone Windows Phone.

Ogni applicazione installata su Windows Phone che utilizza la rete internet per prelevare informazioni crea automaticamente una cartella temporanea utilizzata come memoria cache per velocizzare l’estrapolazione dei dati online. Tramite l’applicazione homebrew CacheClearer sarà possibile visualizzare le applicazioni che utilizzano la memoria cache per il proprio funzionamento, quanti MB utilizzano avendo la possibilità di svuotarla in modo da liberare memoria sul dispositivo.

Il team di windowsphonehacker ha aggiornato l’applicazione in oggetto e reso disponibile al download la nuova versione. In questo nuovo aggiornamento sono state effettuate diverse migliorie tra cui:

  • Migliorata interfaccia utente
  • Supporto tile per avviare l’applicazione velocemente
  • Possibilità di cancellare  la cache di Internet Explore, Office e Mappe

Di seguito il video dimostrativo:

Ricordiamo che CacheClearer 2 per funzionare ha bisogno di un terminale sbloccato + interop unlock + WP Root Tool o in alternativa una Custom ROM. CacheClearer 2 può essere scaricato al seguente link.

Per restare sempre aggiornato su tutte le notizie relative a Windows Phone puoi seguirci anche tramite la nostra app ufficiale , dal nostro canale Twitter e dalla nostra pagina ufficiale Facebook

  • Raffa

    qualcuno mi potrebbe dire come fare a poterle cancellare anche senza quest’app homebrew? grazie 🙂