• 53 commenti

Nokia Asia afferma che l’aggiornamento Windows Phone 7.8 arriverà tra poche settimane

A quasi un mese dalla presentazione ufficiale di Windows Phone 8 ecco arrivare delle informazioni in merito all’arrivo dell’aggiornamento Windows Phone 7.8

Nokia e Microsoft hanno, nella giornata di oggi, tenuto un evento dedicato agli sviluppatori a Singapore dove è presente un informatore dei colleghi di wmpoweruser. Stando a quanto riferito, Nokia Asia ha dichiarato che il tanto atteso aggiornamento Windows Phone 7.8 destinato ai terminali Windows Phone di prima e seconda generazione, arriverà a giorni, nel giro di poche settimane e non nel 2013 come detto in passata da Microsoft Brasile (Windows Phone 7.8: Microsoft Brasile annuncia l’arrivo dell’aggiornamento nel primo trimestre 2013). Attualmente l’aggiornamento è in fare RTM e quindi bisognerà attendere qualche giorno per averlo in versione ufficiale disponibile per i nostri terminali.

Inoltre ha confermato che in Windows Phone 7.8 non sarà presente il nuovo browser Internet Explorer 10 a causa di alcune caratteristiche tecniche non supportate.

Ovviamente al momento il tutto non è stato ufficializzato, attendiamo di ricevere informazioni che confermano ufficialmente questa notizia.

Grazie a iMarck90 per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Ma speriamo, aspettare il 2013 mi sembra esagerato.

  2. p ha detto:

    Speriamo, la nuova start screen è infinitamente più usabile.

  3. Davide ha detto:

    Ma io non capisco. Costa tanto dare una data?

  4. iMarck ha detto:

    Che IE10 non era disponibile, ormai era abbastanza chiaro. Speriamo che ci sia un miglioramento per IE9. Per il resto, quello che desidero da questo aggiornamento e che vada a colmare tre lacune per me fondamentali.

    1) Possibilità di incollare il numero di telefono nel tastierino.
    2) Possibilità di creare illimitate etichette mobile nella rubrica.
    3) Selezionare nella galleria più elementi per allegarli via email.

    Sono tutte lacune colmate con WP8 e che non dovrebbero esserci problemi a portare su WP 7.8

  5. Denis Nigro ha detto:

    Hype = attenzioni ..attenzioni = soldi…. Naaaaa cazzat…. Ahahahha sono solo degli str…… XD

  6. Francesco ha detto:

    il mio nuovo lumia 800 (no brand)…pagato la miseria di 190 eurozzi in promozione all’unieuro ringrazia sentitamente e porta a casa…..x wp8 ce sta tutto il tempo(che i prezzi scendano…hihihhihi…)….e non è detto che salto direttamente a wp9…

  7. Andrea ha detto:

    Alcuni dicono a gennaio, altri tra poche settimane… Ma è così difficile dire qualcosa di ufficiale??? Che problemi ci sono nel dire una cavolo di data??? magari voglio farci una sorpresa sulle funzioni, ma che senso a ha tenere nascosta la data???

    • salvo1789 ha detto:

      Secondo me le date variano di territorio in territorio, magari nei primi mesi del 2013 arriva in Brasile mentre tra qualche settimana arriva in Asia. Il mio parere? Che ancora nemmeno si ha un’idea quando arriverà in Italia.

    • ToTTo ha detto:

      “a ha tenere”…
      Povera Italia!!!

  8. blorg ha detto:

    Per Nokia “poche settimane” può voler dire anche “pochi mesi”

  9. alby82 ha detto:

    Qualcuno di voi ha mai provato usare 2 sim di due gestori diversi su un Lumia 800??…io riscontro durata di batteria diversa Tim migliore rispetto a Vodafone pur avendo un segnale pressoché uguale…le applicazioni sono le stesse….cosa potrebbe incidere??

    • iAndroPuzza ha detto:

      Di certo non stai sempre a vedere il segnale…sicuramente tim prende meglio il segnale rispetto a vodafone in alcune zone….e le conseguenze sulla batteria sono una cosa normale per qualunque smartphone o cellulare

  10. salvador ha detto:

    L’importante e che arrivi l’ aggiornamento,forse aspettare di più significa che lo cureranno meglio l’aggiornamento

  11. Gabo ha detto:

    Io mi sogno un background attivo..tipo per Skype e viber.. Sapete se su wp8 c’è!?

    • lele ha detto:

      Ti confermo che skype funziona perfettamente in background ma viber ancora non c’è nel market o meglio si trova solo viber messenger, quella in cui non é possibile chiamare ma solo mandare messaggi..spero arrivi in fretta :(
      Nokia lumia 920

  12. Poche settimane=2013! Tanti ne mancano 5 :)
    Speriamo che l’attesa servi a qualcosa!

  13. davide ha detto:

    Tanto ormai si sa che per natale o prima di natale non uscirà.. e secondo me questa decisione e’ stata presa perche wp 7.8 avrà piu che la semplice schermata.. E quindi facendolo uscire adesso perderebbero molti potenziali acquirenti di wp 8… Cmq non vedo l’ora di averlo questo aggiornamento!

    • palladicuoio ha detto:

      Non fa una grinza in teoria! :)

      • iAndroPuzza ha detto:

        La teoria mi sembra in parte buona, io dico che è tutta una questione di giocare con la nostra pazienza e non darci il contentino da subito per farci tagliare la testa al toro e farci andare direttamente a wp8…. xD la teoria è giusta, io ringrazio di avere la custom rom 7.8

        • davide ha detto:

          Io ringrazio che ci sia l’aggiornamento.. Ho pagato il mio Lumia 800 ben 500 euro quasi un anno fa ormai.. E’ bello esteticamente e mi piace wp.. Mi sarebbe dispiaciuto doverlo “buttare” ora..

    • zeldoso ha detto:

      Oppure non è pronto perchè tutti gli sforzi sono rivolti a wp8, e solo un piccolo team si occupa di wp7.8, sia per il fatto che non è necessario investire molte risorse in un sistema operativo non più in vendita (non devono convincere gli oem ad installare wp7.8 quando c’è wp8), sia per il fatto che non c’è alcuna fretta di aggiornare (anzi, più tardi verrà rilasciato questo ultimo aggiornamento, maggiore sarà il periodo di supporto per cui microsoft si potrà vantare).

      Senza contare il fatto che i terminali di fascia bassa non si devono confondere con i nuovi wp8.

  14. Creed1977 ha detto:

    Non ci resta che aspettare, e che ci siano buone migliorie, per l’usabilità già ottima.. La lock screen grande, oltre migliorare qualcosa come intenret Explorer 9.. un po’ come hanno fatto con Windows 7, che ho messo la versione 10 previevw, ed è una miglioria l browser 9 e va molto bene.. Mettere il bluetooth che è un limite a questi terminali, o il copia e incolla dei numeri…Attendiamo questo aggiornamento, con buone migliorie… :)

  15. GonzaleZ ha detto:

    Qualcuno ha gia ricevuto l’aggiornamento ad iOS6 su Lumia900? LOL

  16. salvo1789 ha detto:

    Sicuramente ci saranno delle belle migliorie che daranno valore a wp 7.8, ma non digerisco il fatto che già dai primi 2013 sicuramente saremo tagliati fuori per colpa delle app in codice nativo.

  17. Gianni ha detto:

    Speriamo che questo aggiornamento arrivi prima della fine del mondo…

  18. LucaTxah ha detto:

    Lumia 800 a 200 € al metro (provincia di Udine ) a partire da dicembre per chi è interessato !!

  19. newtarg ha detto:

    ..l’unico motivo percui microsoft nn dichiara una data precisa per il rilascio di wp7.8 presumo sia che c stanno ancora lavorando..altrimenti nn avrebbe senso mantenere tutto questo mistero..visto che si tratta d un update per smartphone ormai vecchi…già è strano il fatto che nn abbiano dato info su tutte le migliorie e nuove funzioni visto che ciò nn potrebbe portar alcun vantaggio alla concorrenza avendo già messo sul mercato wp8 che ovviamente ha molto di più da offrire..anzi credo che questa incertezza scoraggi la vendita degli attuali wp7…o chissà magari le novità saranno poche e quindi hanno paura di deludere e scoraggiare chi è indeciso a comprare un nuovo wp7…booo

  20. Ryo ha detto:

    Il 7.8 conta poco. La cosa grave è che il 7.5 rimarrà cosi, con molti difetti mai sistemati.
    Un market pietoso a livello di giochi. Davvero non ho trovato in un anno un gioco decente.
    La mancanza dello screen shot
    E parlando di Lumia 800 sto ancora aspettando un aggiornamento per la fotocamera che fà pena…..

  21. Matthew ha detto:

    E le notifiche di Facebook Twitter ecc?

  22. Giovanni ha detto:

    Qualsiasi cosa sarà 7.8 non può che farmi contento. Quando comprai il mozart agli albori di wp non immaginavo che compravo qualcosa che sarebbe cresciuto… era un esperimento il loro e mio anche… ma cavolo… nodo, mango, tango, e ora 7.8

    Per questo dico che qualunque cosa sarà w7.8 io non posso che ringraziare microsoft perchè il supporto per me è stato eccellente in ogni caso.

    Discorso diverso per chi ha comprato la seconda gen… per cui mi dispiace seriamente.

    Io voglio comunque essere ottimista. Screenshot, e numeri incollabili durante la composizione sarebbero implementabili facilmente. Mi dispiace solo non poter avere le room e il kid corner ma vabbe… nella mia condizione è lecito dire “ho un cellulare di 2 anni.. non posso pretendere la luna”

  23. daniele ha detto:

    O.t shazam è diventato gratis!!

  24. paul ha detto:

    Comunque sul Lumia 800 molti problemi non li hanno mai risolti… E poi anche wp7 è nato con delle lacune che se dicono non si possono colmare per problemi di kernel allora hanno davvero sbagliato in fase di progettazione… Dai app che funzionano benissimo su altri so, da noi hanno seri problemi… Bah

    • salvo1789 ha detto:

      Li entra in gioco il discorso del codice nativo che su wp8 aprirà molte porte e le chiuderà a wp 7.8 .

      • Denis Nigro ha detto:

        Raga… Il codice nativo nn fa nulla in piu rispetto al linguaggio utilizzato dal compilatore datoda microsoft… Evita solo sbattimenti agli sviluppatori…il vero problema sono le librerie,api e directx nel caso dei game ( sempre librerie sono) Cosa che è possibile in futuro vengano addirittura implementate nel 7.8…. perche è possibile farlo…sopratutto con un major update come il 7.8

  25. Drago ha detto:

    Ciao,
    volevo sapere se con il nuovo aggiornamento si potranno aumentare i caratteri degli sms ricevuti ?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *