• 27 commenti

Confermata la ricarica wireless nel nuovo HTC 8X in esclusiva per Verizon

Come abbiamo visto durante la presentazione ufficiale dei dispositivi Windows Phone 8 di casa HTC ovvero l’HTC 8X e HTC 8S, per entrambi i terminali non sono mai stati accennati caratteristiche di ricarica wireless.

Per il terminale HTC 8X com l’operatore mobile americano Verizon sarà integrata la modalità di ricarica wireless per la batteria. Queste informazioni trapelano grazie alla diffusione di un documento ufficiale dello stesso operatore che fa riferimento alla ricarica della batteria in maniera wireless ovvero senza dover necessariamente attaccarlo fisicamente alla rete elettrica.

Di seguito vi mostriamo parte del documento trapelato:

Come possiamo leggere dal frammento sopra, la ricarica wireless adottata dal terminale esclusivo per Verizon sarà di tipo “is built” ovvero integrata direttamente nella scocca posteriore del terminale come avviene nel Nokia Lumia 920.

Al momento non sono emersi altri dettagli sul fatto che questa versione con supporto alla ricarica wireless possa arrivare anche in altri paesi.

viavia

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. MCiD ha detto:

    Sempre più clone dei Nokia. Gli asiatici la copia ce l’hanno nel sangue, e’ più forte di loro. Adesso GO con i meno.

    • andywind ha detto:

      onestamente non capisco questo tuo commento.
      lumia 920 e 8x sono diametralmente opposti nel ecosistema wp8.
      pesi diversi, display diversi, nokia privilegia foto e video, htc l’audio e la cam frontale.
      la ricarica wirless non è mica brevetto di nokia, è ovvio che se un costruttore implementi una miglioria, la cosa venga poi adottata da tutti (come fu per il bluetooth)

      • Marco ha detto:

        scusa ma sulla qualità audio dell’HTC rispetto a Lumia 920 non ci metterei la mano sul fuoco.. HTC implementa solo l’equalizzazione sonora beats (altrochè amplificazione e palle varie..) nokia usa Dolby Headphone già visto su 808 che offre un’implemento di una qualità degna di nota con qualsiasi auricolare

        • Lons ha detto:

          Si vai a spiegarglielo che beats audio su htc è un equalizzatore stupido e se mai sono le cuffie a fare la differenza..

          • lore83sv ha detto:

            Xke quello di Nokia cosa pensi che sia? Un amplificatore da 800watt?

          • Lons ha detto:

            E uguale, appunto non si può dire che htc punti sull’audio più di nokia.

          • lore83sv ha detto:

            ah ok allora siamo d’accordo in pieno! e sarebbe la prima volta con un nokista! di solito avete le orecchie tappate quando si parla poco bene di nokia!

      • MCiD ha detto:

        Ti spiego, magari mi sbaglio. L’8X e’ stato presentato senza alcun cenno alla ricarica wireless. Questa caratteristica sembra sia stata molto gradita al pubblico dai rumors in prevendita. Guarda caso adesso spunta la gestire su 8x a mio avviso messa su in corsa su “ispirazione” Lumia. Innovare e’ una cosa, copiare per quanto bene, e’ un’altra

        • lore83sv ha detto:

          tanto per essere chiari, la ricarica wireless non l’ha inventata nokia, ergo è stata la prima a copiare secondo il tuo ragionamento?

          • MCiD ha detto:

            Si vede che non hai capito il mio ragionamento che e’ un po’ più articolato del ” chi ha fatto prima cosa “. Comunque sia se dobbiamo banalizzare, HTC ha copiato anche il design dai Lumia: bordo colorato, colori sgargianti… dai, non facciamo i finti gnorri…

          • lore83sv ha detto:

            ah gia anche i colori li ha inventati nokia scusa hai ragione! tra quanto arriveremo a dire che darwin si sbagliava e la creazione è stata opera di nokia?

          • MCiD ha detto:

            Vabbe’ lore, lascia stare. L’8x e’ originalissimo, un vero pezzo unico.

          • lore83sv ha detto:

            No dico questo ma è ovvio che tutti i wp si somiglino quando: hanno tutti schermo tra 4 e 5 pollici, tutti i 3 tasti sotto, tutti fotocamera e un led flash. Fitte cose dettate da ms. State rasentando il ridicolo con ste storie. Volete attaccarvi anche al fatto che telefona quindi hanno copiato da Nokia?

          • andywind ha detto:

            Mcid, se htc ha copiato nokia, il nuovo ipod cos’è? un clone?

          • MCiD ha detto:

            Lire a me non importa nulla difendere Nokia, non mi pagano e non interessi. Osservo e commento in serenità. Osservo che prima della prima serie Lumia i telefoni erano tutte mattonelle squadrate nero o al massimo bianche e dopo i Lumia hanno cominciato ad essere sdoganato colori come il rosso, il giallo, il blu, ecc. Osservo che prima del 920 nessuno si cagava più la ricarica wireless sperimentata con poco successo da Palm nel 2009 o 2008 non ricordo mentre dopo il 920 telefoni che non la prevedevano (lo avrebbero detto al lancio) adesso la contemplano.

          • lore83sv ha detto:

            Sinceramente i colori x me se li possono risparmiare non ho 15 anni e compro uno smartphone non una cineseria che ad ogni tasto corrisponde una musichetta, xke è quello che sembrano. X la ricarica wireless me ne frega poco e nulla al momento xke x la ricarica casalinga rimane una soluzione scomoda. Nel momento in cui prenderà piede nei locali pubblici sarà un innovazione ma di certo non per merito Nokia.

          • MCiD ha detto:

            Ah ah, di chi sarà il merito nel caso di HTC? Comunque il fatto che a te i colori sgargianti non piacciono non c’entra niente con il fatto che HTC si sia palesemente “liberamente ispirata” alla linea dei Lumia per i suoi 8x/8s… E’ chiaro come il sole

          • lore83sv ha detto:

            Si tutti si stanno ispirando al Lumia x fare telefoni. Una critica ad HTC: avete sbagliato spessore e peso, l’8x non sembra un telecomando potete copiare meglio.

          • lore83sv ha detto:

            Ah e poi se proprio vogliamo gridare ogni giorno allo scandalo per delle stronzate vorrei ricordarvi il Nokia Lumia 810 variante t-mobile del 920 a cui hanno installato la fotocamera frontale col grandangolare. Nessuno si è lamentato che abbia copiato dall’8x xke non è copiare questo.

          • MCiD ha detto:

            ma no, non tutti solo HTC…

    • Lons ha detto:

      Ma perché 8x sembra un Lumia? Ma quando mai.. Due filosofie diverse lol
      cmq + 10 da parte mia

  2. nicola ha detto:

    sarà interessante vedere l differenza di peso/spessore rispetto alla versione senza wireless per capire quando incida realmente……..

  3. Dan ha detto:

    la ricarica wireless adottata dal terminale esclusivo per Verizon sarà di tipo “is built” … correggete con “BUILT IN” ;)

    cmq buono ke si diffonda la ricarica wireless!

  4. iAndroPuzza ha detto:

    Maledizione perche verizon sta dando così tanto fastidio? gia mi ha tolto l’ativ S fino a dicembre…ora ha anche l’htc con ricarica wireless in esclusiva

  5. E così uno degli aspetti “fighi” per cui si giustifica il peso massimo del Lumia 920 non é più una esclusiva..
    Sono troppo curioso di sapere se anche questo peserà come un sampietrino.

  6. Ludo98 ha detto:

    Ma cos’ha di male il solito normale caricabatterie? Almeno così potevi utilizzarlo tenendolo in mano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *