• 48 commenti

Windows Phone: Microsoft rilascia l’applicazione per sincronizzare Windows Phone 8 con i nostri PC Windows 8 [Aggiornamento x1 – Disponibile la versione desktop]

Oggi è il grande giorno per tutti coloro che aspettano impazienti di conoscere tutte le novità che porterà il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. Quest’ultima, nella giornata odierna, svelerà le nuove caratteristiche che saranno implementate nei nuovi terminali di terza generazione.

Da qualche ora Microsoft ha rilasciato l’applicazione Windows Phone nello Store di Windows 8. L’applicazione permetterà agli utenti di sincronizzare i dispositivi Windows Phone 8 su PC Windows 8 e PC Windows 8 RT. L’applicazione risulta essere limitata rispetto a Zune ma non mancheranno aggiornamenti per migliorarla. Quello che sappiamo è che una volta installata l’applicazione su un PC Windows 8 (noi l’abbiamo installata su un Asus Vivo Tab RT), richiederà la connessione di un terminale Windows Phone 8 (Vedi immagine sopra).

Nella descrizione dello Store possiamo leggere:

Descrizione:
Il tuo computer e il tuo Windows Phone 8 funzionano alla perfezione con l’app di Windows Phone, così puoi sempre avere le tue foto, i tuoi video, la tua musica e altro ancora, dove vuoi tu.
Funzionalità:
Spostare musica, foto e video dal computer al PC e viceversa.
Condividere al volo quello che vuoi con le app dal tuo Windows 8 (ad esempio, foto o ricerche). Non devi nemmeno aprire l’app di Windows Phone 8 per fare spostamenti.
Salvare automaticamente sul PC le foto e i video che fai con il telefono.
Sapere sempre quanto spazio usi per ogni tipo di contenuto, così tieni sempre sotto controllo lo spazio a disposizione sul telefono.
Andare su WindowsPhone.com e scaricare app, scoprire di più sul telefono e trovare un telefono smarrito.

Potete scaricare l’applicazione Windows Phone a questo link. Ricordiamo che per l’installazione bisogna avere un PC Windows 8/RT.

Aggiornamento x1

Ipoteticamente da domani i terminali Windows Phone 8 potrebbero arrivare nei diversi mercati visto che Microsoft ha già ufficializzato e presentato tutte le caratteristiche implementate nella nuova versione di Windows Phone.

Da pochi minuti è disponibile al download l’applicazione che permetterà la sincronizzazione di un terminale Windows Phone 8 con i PC Windows 7 e Windows 8 (Desktop). L’applicazione al momento risulta essere in versione beta e potete scaricarla direttamente da questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Francis ha detto:

    Sincronizza solo con WP8 o Supporta anche wp7.8?

  2. Niko ha detto:

    Ci siamo xD

  3. Alfonso Pelosi ha detto:

    Ragazzi è quasi ora….

  4. lorenzos ha detto:

    Dovrebbero fare un’offerta in stile galaxy sIII.. Smartphone e notebook/tablet con w8 ad un prezzo accattivante. L’integrazione dei due mondi Windows fisso/portatile sarebbe una vera svolta on termino di funzionalità

    • robowiz ha detto:

      Samsung potrebbe farlo con l’Ativ dato che non è nuova a queste scelte commerciali.. Di sicuro però non succederà se non dopo qualche mese..

  5. gl3nn88 ha detto:

    Sincronizza solo WP8, niente WP7.x

  6. S3B ha detto:

    Ho appena installato w8 pro nell pc . Stasera installato

  7. marco ha detto:

    Era ora! Ora dare be anche il caso di rilasciare Una versione di zune che funzioni su Windows 8!!!

  8. Damiano Pauciullo ha detto:

    Installato, ma ovviamente non riconosce il mio Windows Phone. E vabbè, dovrò spettare una quindicina di giorni per provarlo insieme al mio Lumia 920 :D

  9. VincentVS ha detto:

    Posso confermarvi che con il 7.5, il mio lumia non viene rilevato, quindi presumo che valga la stessa cosa con il futuro 7.8. Questa app sarà solo per wp8, peccato ;)

    • AleWP7 ha detto:

      Sinceramente non capisco dove stia l’incompatibilità..solo una questione di marketing? Penso proprio di si..

      • buzzurro ha detto:

        Probabilmente con wp7.8 la sincronizzazione in Windows 8 avverra’ con questa app

        L’incompatibilita’ sta con i driver , la gestione della sincronizzazione (ed una serie di cose che ignoriamo), che solo un aggiornamento da parte di MS potra’ risolvere.

    • corrado ha detto:

      io installato win 8 pro, zune e con il 900 funziona quasi tutto a parte la sync wireless.Per il resto nessun problema.

  10. swwsws ha detto:

    Non vedo l’ora che esca il Lumia 920!

  11. Miki_73 ha detto:

    A questo giro Microsoft ha costruito un ecosistema Hardware/Software contro il quale difficilmente qualcuno potrà competere!
    Anche Apple probabilmente si sta spaventando parecchio…
    Sony forse non sta neppure capendo cosa sta per succedere con l’integrazione Tabel/Pc/Xbox nel Live!

  12. MaxB ha detto:

    Qualcuno usa il lumia con Mac? E’ semplice? o si perdono delle opzioni rispetto a Windows?
    A me basta fare i backup, aggiornare, mettere su dati o copiarli sul computer (musica, video, testi ecc)

    tnx

    • paolo ha detto:

      a dire il vero se non ho capito male si hanno funzionalità in piu’ con “mac connector” o come si chiama.
      Misteri della fede!

  13. Michele ha detto:

    Più che altro continua a mancare la feature più importante, ovvero il BACKUP. L’enorme vantaggio di chi oggi compra un iFogn è che va a casa, lo scarta, lo attacca al PC e dopo 1 ora ha tutto quello che aveva prima nel nuovo telefono: apps, salvataggi, messaggi, ecc.
    Finchè non implementano un tool che mi faccia passare in maniera indolore da 7.x a 8 ci penso 2 volte a pensionare il mio L800 :(

    • MaxB ha detto:

      ma anche le cose base come contatti, foto, video, musica?!!

    • Miki_73 ha detto:

      Non mi pare proprio funzioni in quel modo!
      Da quello che so io (ma potrei anche sbagliarmi) il basckup di apps, salvataggi, messaggi, ecc. anche l’Iphone lo fa SOLO quando si installa un nuovo OS, esattamente com’è avvenuto in Windows Phone tutte le volte che abbiamo aggiornato il sistema operativo.

      • MaxB ha detto:

        no con iphone puoi fare tutti i backup che vuoi… sia collegato via cavo che non..

      • GiobyOne ha detto:

        Confermo, e non solo, vuoi cambiare telefono? fai un backup e restore. Io con due identici samsung w, non ci sono riuscito. Un disastro, dover reinstallare tutto. Questa e’ una mancanza da colmare SUBITO sono 2 anni che aspettiamo.

  14. Atene2007 ha detto:

    Win Pro 8 Installato .. App Winphone 8 Installata..
    Cosa Manca? Nokia Lumia 920 e l’App di Plaffo su WIN8!!!

  15. paul ha detto:

    Praticamente vogliono completamente cancellare Windows 7.5, davvero una mossa ben pensata… E tutti che sono pure contenti di dover spendere altri soldi per aver l ultimo sistema operativo… Eh beh ma il nuovo ecosistema è più importante dei clienti tanto quelli si bevono tutto… Wake up

    • buzzurro ha detto:

      con wp7.8 vorranno certamente cancellare wp7.5
      allo stesso modo in cui con mango (wp7.5) hanno voluto cancellare wp7 e con mango hanno implementato nuove funzionalita’ (nel marketplace ad esempio, contro la pirateria)

  16. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    guarda che zune l’ho installi senza problemi anche su w8…io ce l’ho già da 6 mesi e funziona al 100%,quindi di che ti lamenti? io a priori prendero’ un wp8,e trovo giusto separare il vecchio mondo con il nuovo,altrimenti si farebbe una confusione pazzesca…zune e xbox musica o video ecc…tutto mischiato…ragazzi ragionate un attimo…
    io trovo + ordinato avere wp8 con le app di w8 e xbox che si chiamano uguali e hanno le stesse funzioni, e tutto il mondo vecchio wp7 + zune + zune musica ecc…ecc….2 piattaforme divise ma che sostanzialmente fanno le stesse cose(per ora la sola diff è il servizio gratuito di musica in streaming,mentre con zune sono rimastii 30sec di anteprima)

    • ToTTo ha detto:

      Zune “l’ho”(:P) installi su Windows 8/Pro tranquillamente, ma su Windows RT??? Per questo penso che l’app sarà compatibile anche con il futuro WP7.8

      • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

        stavo scrivendo l’ho installato e poi ho cambiato idea…che figuraccia XD
        per win rt non c’è è vero…ma dubito che si mettono a scrivere un programma da zero per una piattaforma che piano piano sara’ abbandonata…ma sarei cmq felice se microsoft mi smentisse…

  17. paul ha detto:

    Mi spiace il fatto che già dopo poco alcuni telefoni non siano più aggiornabili… Poi per carità ognuno la pensa come vuole, ma non è bene bersi sempre tutto quello che ci propinano in nome della grande innovazione… Alla fine sono sempre multinazionali che un po’ se ne sbattono del cliente… Quindi non è che abbiano pure bisogno di essere sostenute quando fanno cazzate che toccano nel portafoglio della gente…

    • Miki_73 ha detto:

      Beh, “poco dopo” è relativo: Windows Phone 7 è stato presentato nel febbraio 2010. Poi che si abbia acquistato lo smartphone da pochi mesi è un altro discorso, ma l’OS ha quasi tre anni.
      D’altronde ormai non siamo più ai tempi del commodore 64 quando una oggetto tecnologico durava più di 10 anni…
      Oltretutto Microsoft ha sempre detto che windows Phone 7.5 conviverà contemporaneamente all’8 anche se oggettivamente vedendo tutto l’ecosistema Windows8/Windows Phone8/Xbox360 difficilmente si può resistere alla tentazionedi passare alla “next gen” ;)

    • buzzurro ha detto:

      ma secondo me Microsoft e’ molto più chiara dicendo che sta sviluppando un update, wp7.8, differente dal SO wp8, proprio per chi aveva wp7 e wp7.5, in modo da non fregarli coem fa apple che, ad esempio, propone l’aggiornamento a tutti i modelli, anche quelli vecchi, ma con funzionalita’ limitate (v. caso di Siri)

  18. alex ha detto:

    Perché un app? Mi sarei aspettato qualcosa di più integrato nell’OS..

    • Miki_73 ha detto:

      Noooo, meglio un APP!
      Così la possono meglio gestire, aggiornare, correggere, ecc.

      Anche SkyDrive di fatto in Windows8 è un App e funziona benissimo!

  19. Miki_73 ha detto:

    Io sto aspettando che qualche Russo metta un video su Youtube dove mostra l’utilizzo do questa App con un Windows Phone 8 :D

  20. Mattia ha detto:

    e per coloro che hanno un pc win7 con un cell wp8?!

  21. Daniele ha detto:

    Chi ha Windows7 e Windows Phone 8, utilizzerà la modalità memoria di massa per interagire col telefono.
    Oppure con 29,99€ aggiornerà il PC a Windows 8 :D

  22. dario ha detto:

    Chiedo solo i nuovi giochi

  23. Miki_73 ha detto:

    ECCO FINALMENTE IL PRIMO VIDEO PUBBLICATO:
    http://www.youtube.com/watch?v=2LYLcNfgB2o

  24. Miki_73 ha detto:

    Come funziona quando di un software c’è sia la versione APP Metro che la versione desktop? (ad esempio questo per sincronizzare i dispositivi Windows Phone 8 o Skype)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *