• 60 commenti

Disponibile al download il nuovo SDK ufficiale di Windows Phone 8 [AGGIORNAMENTO x3 – Account Windows Phone developer a 8$ per i prossimi 8 giorni!]

Ieri durante la presentazione del nuovo sistema operativo mobile di casa Microsoft è stato annunciato che nella giornata di oggi sarebbe stato rilasciato a tutti il nuovo SDK  di Windows Phone 8.

Come promesso ieri, Microsoft durante il BUILD 2012 ha reso disponibile il nuovo tool di sviluppo per Windows Phone 8. Tutti gli interessati, principalmente gli sviluppatori, possono scaricarlo gratuitamente direttamente da questo link. Windows Phone SDK 8.0 è un ambiente di sviluppo completo da usare per creare app e giochi per Windows Phone 8.0 e Windows Phone 7.5. Windows Phone SDK fornisce un’edizione autonoma di Visual Studio Express 2012 per Windows Phone o funziona come un componente aggiuntivo per le edizioni Visual Studio 2012 Professional, Premium o Ultimate. Con SDK, puoi usare le tue competenze di programmazione e sui codici per creare app con codice nativo o gestito. Inoltre, SDK include più emulatori e strumenti aggiuntivi per tracciare il profilo e provare l’app del tuo Windows Phone in condizioni reali.

Requisiti di sistema

  • Sistemi operativi supportati: Windows 8; Windows 8 Pro
  • Versioni client di Windows 8 da 64 bit (x64)

Hardware:

  • 4 GB di spazio libero su disco rigido
  • 4 GB di RAM
  • CPU a 64 bit (x64)

Emulatore di Windows Phone 8

  • Windows 8 Pro Edition o superiore
  • Richiede un processore che supporti SLAT (Second Level Address Translation)

Se il computer soddisfa i requisiti hardware e del sistema operativo, ma non soddisfa i requisiti per l’emulatore di Windows Phone 8, verrà installato ed eseguito Windows Phone SDK 8.0. Tuttavia, l’emulatore di Windows Phone 8 non funzionerà e non riuscirai a distribuirvi o a provarvi app.

Aggiornamento x1

Microsoft al BUILD 2012 oltre ad annunciare la disponibilità del nuovo SDK per Windows Phone 8 ha regalato a tutti gli sviluppatori partecipanti 100GB di spazio su SkyDrive, un tablet Surface con Windows RT da 32 GB e un Nokia Lumia 920! Ovviamente tutti gli sviluppatori presenti hanno accolto la notizia con grande entusiasmo. Ci auguriamo che utilizzeranno al meglio questi nuovi terminali per sviluppare app di qualità per la nuova piattaforma di Microsoft Windows 8/ Windows Phone 8!

Aggiornamento x2

Altra interessante novità riguarda tutti gli sviluppatori che ancora non hanno un account come Windows Phone developer. Al BUILD 2012, Microsoft ha annunciato che l’iscrizione avrà  un costo di soli 8$ nei prossimi 8 giorni (normalmente costa 99$).  Maggiori info dovrebbero arrivare a breve direttamente nel sito dedicato agli sviluppatori a questo link

Aggiornamento x3

Joe Belfiore tramite il proprio canale Twitter spiega che all’acquisto dell’account sviluppatore nel periodo di promozione ti verranno detratte dalla carta di credito 99$ di cui 91$ ti verranno riaccreditate entro 30-45 giorni.