• 9 commenti

[WP8 Focus] Scopriamo la nuova funzione “Lens”

Durante l’evento Nokia/Microsoft di pochi giorni fa è stata mostrata una funzione molto interessante di Windows Phone 8 chiamata “Lens”, accessi rapidi alle applicazioni che utilizzano la fotocamera (es: Bing Vision).

Uno dei cardini di Windows Phone è stato da sempre l’integrazione tra le diverse applicazioni, come, a partire da Mango, l’integrazione delle Applicazioni negli HUB Foto e Musica + Video.
Con Windows Phone 8 nasce un nuovo tipo di integrazione, questa volta direttamente all’interno della fotocamera. L’applicazione relativa alla gestione della fotocamera ha visto diversi cambiamenti, a partire dall’eliminazione dei controlli per effettuare lo zoom, introducendo il Pinch-to-Zoom direttamente nella schermata di inquadratura. Al posto dei controlli per lo zoom è stata inserita una App Bar trasparente con alcuni controlli rapidi, tra cui il flash e appunto “Lens”.

Una applicazione che riceve l’input dalla fotocamera, può essere quindi avviata semplicemente da qui. Ciò rafforza la teoria di Microsoft di non voler creare dei “contenitori” per le Apps, in quanto ogni App sarà presente nella sezione più opportuna, semplificando quindi la vita dell’utilizzatore.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. David ha detto:

    belfiore certo che è un personaggio con quei capelli piastrati! :D

  2. edv ha detto:

    OT: Adobe reader aggiornato alla versione 10.1

  3. f ha detto:

    Io non vedo aggiornamenti a adobe reader per WP!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *