• 22 commenti

Windows Phone 8: Tema nero anche per la sezione relativa alle e-mail!

L’app per la gestione delle e-mail, a differenza della gran parte delle app di sistema presente in Windows Phone 7, si mostra sempre con sfondo bianco, anche se utilizziamo il tema nero.

Grazie ad uno dei tanti video che mostrano il Nokia Lumia 920 (terminale che in Italia sarà in vendita anche con l’operatore TIM), ecco scoprire che con Windows Phone 8 avremo anche la visualizzazione con sfondo nero e scritte bianche.

Nel video sotto possiamo notare come mentre la visualizzazione delle e-mail viene proposta con sfondo nero, quando nel video provono a scrivere una nuova e-mail viene nuovamente proposto lo sfondo bianco. I colleghi di WPCentral hanno ricevuto informazioni che questa opzione è indipendente dal tema di sistema selezionato ma potrà essere settato direttamente dalle impostazioni delle e-mail.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andreitos97 ha detto:

    Ottima notizia, magari risaltano di più le cose

  2. dani ha detto:

    Ottimo, lo speravo! lo sfondo nero è perfetto per visualizzare i contenuti in tutte le condizioni, altro segno distintivo di WP

  3. Francis ha detto:

    Questa è a mio parere un’idea molto mq molto utile e carina da implementare anche in 7.8 //forse non bastano i core Ahia :P

  4. sam ha detto:

    Caspita,ti cambia la vita :D

  5. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Più che altro,estetica a parte, consuma molto meno batteria :D

  6. gl3nn88 ha detto:

    Chissà se hanno risolto un piccolo bug che si presentava quando si faceva lo slide da sinistra/destra o viceversa. In pratica l’animazione delle scritte durante lo slide a volte non funziona a dovere.

  7. Alfonso Syn ha detto:

    speriamo che implementino il seleziona tutto per le email e le conversazioni…alcune volte mi trovo con tanti messaggi ed è una scocciatura stare a tappare/selezionare tutto

  8. Daniele D. ha detto:

    Dovrebbero farlo anche per Office.

  9. j-mac ha detto:

    Ma dobbiamo scoprire così le novità? Spulciando i video? Pretendo un video che duri minimo due ore sulle novità di WP8 da parte di Microsoft e possibilmente con una sezione di un’ora aggiuntiva dedicata all’integrazione con W8. Non chiedo molto…

  10. lucia ha detto:

    Levatemi un dubbio,ma tra le tante novità esiste anche la possibilità di cambiare la grandezza dei caratteri in un semplice sms?Ogni volta devo mettere gli occhiali per leggere un messaggio? :P

  11. newtarg ha detto:

    …beh…intanto oggi sembra che le app vengano sviluppate per il tema scuro..perchè a volte usando quello chiaro ci sono delle piccole sbavature..come per esempio resta una riga nera all’altezza dell’ororologio nonostante la pagina sia bianca…e succede anche con app ufficiali…

  12. Usain ha detto:

    Sinceramente è più bello il tema bianco nella sezione e-mail,non si capisce quasi niente,poi non so gli altri…
    Questione di gusti :)

    • newtarg ha detto:

      …anch’io la preferisco..ma intanto è snervante avviare certe app e vedersi sopra nell’orologio quella riga nera…per fortuna nn succede con tutte..

  13. j-mac ha detto:

    Ma qualcuno usa il tema bianco del telefono? Io ho provato ad usarlo però dopo 2 minuti avevo gli occhi cotti… per non parlare della batteria.

  14. Iupo ha detto:

    Utile ma ditemi ciò che volete, io uso solo i colori chiari per il fondo

  15. Spaccimmo ha detto:

    Certo che l’iphone messo a fianco del Lumia o cmq all’interfaccia di WP, è proprio una merda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *