• 17 commenti

Windows Phone 8 implementerà nativamente la possibilità di condividere tramite YouTube, Picasa e Flickr

In seguito alla presentazione dei nuovi terminali Nokia Lumia 920 e il fratello minore Nokia Lumia 820, sul web sono arrivate le schede tecniche ufficiali dei terminali direttamente sul sito ufficiale Nokia.

La presentazione dei due terminali ha svelato delle feature molto interessanti che saranno implementate in Windows Phone 8. Mentre Nokia ha focalizzato tutta la propria attenzione alle nuove tecnologie adottate nei nuovi terminali ovvero quella che interessa la sensibilità e brillantezza dello schermo e la tecnologia PureView/OIS per quanto riguarda la qualità delle foto e video girate dal device, Microsoft dovrà ufficializzare e svelare tutte le nuove feature che Windows Phone 8 ha in serbo.

Da sito developer.nokia viene riportata una delle novità che potremmo vedere in Windows Phone 8 ovvero la possibilità di condividere i nostri contenuti tramite YouTube e Picasa, entrambi servizi di proprietà di Google, e Flickr in maniera semplice e veloce senza l’utilizzo di applicazioni di terze parti in quanto tali funzioni saranno implementate nativamente. Accedendo alla scheda tecnica del Nokia Lumia 920 (link) sotto la voce “Connectivity” è possibile leggere i social con cui sarà possibile condividere i nostri file multimediali. Come possiamo vedere dall’immagine sopra, è presente la voce YouTube, Picasa e Flickr, oltre a tutti i social con cui è già possibile condividere i nostri contenuti.

Non è da escludere che potrebbe trattarsi solo di un errore di chi ha inserito tali informazioni sulla pagina web. Staremo a vedere se effettivamente Windows Phone 8 implementerà anche questa feature nei terminali di terza generazione.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Usain ha detto:

    bene bene :D
    Il prossimo aggiornamento di iOS,cioè ios 7,sarà implementata anche questa funzione,come hanno rubato la pubblicazione e la condivisione di Facebook e Twitter che Windows Phone ha avuto dalla nascita! :(
    Microsoft fagli pagare questo brevetto! :)

  2. ja ha detto:

    speriamo che non serve un quadcore anche per questo!

    • j-mac ha detto:

      No… per queste cose basta il nuovo kernel.

      • ja ha detto:

        posso riderci sopra o devo essere serio e riconoscente in ogni caso?

        • Damiano Pauciullo ha detto:

          Come diceva già un altro utente, la mossa del non aggiornamento ad Apollo ma a WP 7.8 ha deluso un po’ tutti, ma dalle ultime notizie si sta capendo che i vecchi WP non riceveranno solo la schermata iniziale ma anche altre funzionalità, bisognerà solo vedere quali e quante saranno. Ma ora se ad ogni notizia che riguarderà WP8 dovete fare sempre la stessa battuta (giustificata per carità, ma ad una certa stanca) allora non le leggete proprio queste notizie… quando uscirà WP 7.8 vedrete quali saranno le reali novità e in caso ci fisse qualcosa che pensavate potesse essere stato implementato e invece è stato tralasciato, allora potrete giustamente lamentarvi…

  3. Nicola ha detto:

    Non credo sarà installato nel sistema operativo. Gli sviluppatori potranno far coesistere le proprie applicazioni all’interno del OS. Comunque sia è un’ottima notizia. Tutto integrato o tramite applicazioni di terze parti non conta l’importante è poterlo fare

  4. lores996 ha detto:

    Non male, non male. Direi che stanno facendo un nel lavoro con questo Apollo. Magari fra un anno avrà raggiunto la completezza e allora sarà io tempo di sostituire il mio Lumia con un nuovo Lumia.

  5. paul ha detto:

    Ma davvero ancora state a credere che alcune cose non si fanno per il kernel? Allora 2 anni fa aveva creato un sistema completamente fallato rispetto agli altri?

  6. marco ha detto:

    piccolo ot…ma perchè rompono le p**** con la pubblicità sugli accessori degli iphone fra un post e l’altro qui su plaffo?o.O…altra cosa..ma su windows phone 8 ci sarà questa benedetta uscita hdmi..magari tramite la micro usb…

  7. Alfonso Syn ha detto:

    OFF Topic: come a MS interessa più apple windows connector per mac che zune! http://www.wpcentral.com/backing-your-windows-phone-using-connector-mac
    Grazie mille per negarci questa possibilità ;)

  8. THEGEMES ha detto:

    ma potevano invece pensare a tumblr che a mio avviso è più utile?

  9. Leonardo Bacchi ha detto:

    spero di sbagliarmi ma mi sa che è un errore del sito.
    Infatti se andate a vedere anche nella scheda del 900 e del 710 per esempio sono indicati i servizi di picasa e youtube ma con WP 7.5 non si possono condividere contenuti con questi siti.
    Speriamo comunque che almeno i video si possano caricare nativamente su youtube

  10. kais ha detto:

    speriamo siano vere queste notizie e che implementino anche G+

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *