• 29 commenti

Nokia Lumia 920 VS iPhone 4S: Confronto sulla stabilità della ripresa video

Dopo la presentazione dei nuovi terminali Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820, L’azienda ha rilasciato dei video ufficiali che hanno fatto molto discutere sul web.

CCSInsight sul proprio canale YouTube ha pubblicato un video confronto reale della ripresa video effettuate da un terminale Nokia Lumia 920 con tecnologia PureView/OIS e iPhone 4S. Come possiamo chiaramente vedere dal video l’inquadratura del Nokia Lumia 920 risulta essere più ferma rispetto al terminale di casa Apple. Questo, come spiegato da Nokia, è dovuto alle diverse molle montate nel sensore ottico che limita quanto più è possibile le micro vibrazioni in fase di ripresa video e foto.

Di seguito il video:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gl3nn88 ha detto:

    Avevo visto tempo fa la presentazione del 4s e avevano fatto vedere la sua stabilizzazione video. Ora, o quello non è il 4s ma il 4 oppure non ha la stabilizzazione video. Mi sembra strano perché ero rimasto colpito dal fatto che stabilizzava abbastanza bene e non capisco perché in questo video non lo faccia. Per esempio guardate questo video:

    http://www.youtube.com/watch?v=7bOyvekQk1g

    • Gino ha detto:

      …di sicuro il 4s non ha la stabilizzazione hardware che ha il Lumia 920 (piccole molle montate sull’obiettivo) ma forse solo software che è ben diverso.

      • gl3nn88 ha detto:

        Sì so che ha quella hardware ma questo video mi sembra un po’ strano. Forse è il vs tra il 920 e l’iphone 4 e non 4s perché se abilitata la stabilizzazione video il 4s fa meglio di così. Non voglio dire che l’iPhone è migliore ma mi sa di video un po’ falsato.

        • allora ha detto:

          Assolutamente no. Solo che ora la tecnologia del 920 è più avanti dell’ iPhone.

          • Morris Di Leo ha detto:

            e si scorpì che c’era l’omino con la telecamera :D …. Battute a parte da possessore di iphone4s e di tutti i prodotti apple posso dirvi che non vedo l’ora di vedere e usare il lumia. Prodotto straordinario, S.O. che promette molto bene e se lo sviluppo sarà come penso presto tutte le applicazioni più importanti di microsoft saranno sul dispositivo mobile… non vedo l’ora..

  2. Brizius ha detto:

    Più che altro non ha senso farlo ora un confronto simile invece di aspettare il 5 per farlo tra i 2 futuri top di gamma!

  3. mik ha detto:

    920 the best!!!

  4. Valmo ha detto:

    non ha senso far vedere due video così…potrebbero essere stati girati in mille modi. Fammi vedere che fai un video e poi fammi vedere il risultato, allora fai il confronto. Chi mi assicura che quei video sono effettivamente stati girati con i rispettivi dispositivi?

    • linog ha detto:

      L ha fatto il sito TheVerge, nn Nokia, sempre arrabbiato col mondo intero ?

      • valmo ha detto:

        non è essere arrabbiato col mondo, è solo trasparenza nei confronti di chi deve acquistare un dispositivo, a prescindere da chi fa questi test.
        Se non devi nascondere nulla, non credo che ci siano problemi a far vedere che filmi 15/20 secondi e poi li riproduci, no?

  5. gumper68 ha detto:

    non è pienamente pertinenete al discorso ma ieri sera ho scattato 2 foto in una stanza completamente buia, una con Titan e l’altra con Lumia 900, il risultato è per me inquietante (visto che voglio prendere il 920) in quanto quella con Titan è molto più chiara e nitida.

  6. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Il titan fa ottime foto,ho fatto anche io paragoni col Lumia 800 e nn c’è proprio storia in qualsiasi condizione.
    Credo,anzi ne son convinto,che il 920 ora sia di un altro pianeta rispetto ai Lumia di oggi

  7. gumper68 ha detto:

    fondamentalmente io ho avuto htc hd7 (primo di htc) e poi il titan (2 generazione) e tra i due c’è un abisso in tutto, il lumia 900 è della prima serie dei nokia con wm per cui presumo e spero che con il 920, facendo tesoro dell’esperienza, abbiano fatto un bel salto in avanti.

    • Wilmer ha detto:

      Il Lumia 900 è uscito insieme al Titan in America.

      • Drak69 ha detto:

        Insieme al Titan 2 per la precisione

        • lores996 ha detto:

          Si ma lui intendeva dire che HTC aveva avuto modo di sperimentare il lavoro sulla fotocamera della prima generazione è così aula seconda generazione ha fatto un buon lavoro. Per Nokia invece questi Lumia sono la prima generazione di WP e equi di si spera che con la seconda generazione (920, 820, ecc.) si spera che faccia un buon lavoro.

  8. rec1978 ha detto:

    Io attendo sempre di vedere video e foto fatti da gente comune… Oltretutto mi chiedo: aumentando in tempo di apertura, le molle compensano le vibrazioni del terminale… E fin qui diciamo che la cosa ci sta… Ma se è il soggetto a muoversi? A quel punto tutti i difetti causati dalla troppa apertura verrebbero inesorabilmente a galla… ;-)

  9. Migo 2.2 ha detto:

    Beh, però se è veritiero come gli altri video! Ma qualcuno può dirmi perché stanno pubblicizzando il Lumia 920 con questo colore giallo orribile?Nero o Grigio no?Cmq bellissimo!

  10. Davide Ronaldo ha detto:

    scommetto che la stessa prova su un sito pro apple risulterebbe il contrario.

  11. Davide Ronaldo ha detto:

    nemmeno un malato di mente farebbe video cosi tremolanti
    e con lo zoom per farlo risultare ancor di piu mosso ..
    solito video fake

    • lores996 ha detto:

      Credi che le altre case non facciano video fake? Tutti li fanno, da Apple a samsyng e raramente vengono sgamati come Nokia.

      • Ren ha detto:

        Io non capisco tutto questo accanimento nei confronti del video mostrato in conferenza ( o meglio, non mi stupisce questo accanimento dato il clima di guerra tra sistemi operativi ed i vari costruttori ). Quel video è stato esposto prima del focus sul Lumia 920 e doveva semplicemente essere dimostrativo, doveva quindi far capire a tutti i presenti e non di cosa si stesse parlando, ovvero di cosa si intendesse per Pure View/OIS.

        Ad ogni modo spero che sul Lumia 920 la fotocamera in generale sia ottimizzata meglio di come è stato fatto con Lumia 900 ed 800. Sappiamo tutti che a livello di costruzione e qualità, le ottiche prodotte da Nokia sono incomparabili ( tanto che ricordo l’articolo in cui si evidenziava il fatto che le ottiche Nokia fossero – a livello di costruzione – persino migliori delle Reflex ). Il problema, invece, sorge nel momento in cui si va a metter mano sul software della camera che, personalmente, non apprezzo su Lumia 800 ( di cui sono possessore ). I colori sono sballati, la luce anche, Non dico un disastro ma ammetto che il software di Apple è migliore ( ripeto software, non ottiche! ). Sono curioso di vedere il lavoro svolto sul Lumia 920.

  12. kais ha detto:

    a leggere l’accanimento di certi elementi contro la nokia si evince (come dicono quelli bravi) solo una cosa….nokia ha tirato fuori un ottimo prodotto.

  13. newtarg ha detto:

    ..ma nn potevano aspettare che presentassero l’iphone 5 per fare sto confonto???..per me sarebbe stato più onesto…vista la differenza generazionale…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *