• 39 commenti

Nokia Lumia 920: Nuova raccolta di foto scattate con il terminale!

Dopo la presentazione ufficiale da parte di Nokia dei propri terminali Windows Phone 8 abbiamo visto che il terminale Nokia Lumia 920 riesce a scattare foto 5 volte più luminose di terminali concorrenti.

Come abbiamo visto più volte in precedenti articoli, il Nokia Lumia 920 vanta di un sensore ottico posteriore con tecnologia PureView/OIS in grado di mantenere in termini di tempo il sensore più aperto per far entrare più luce possibile. Questa nuova tecnologia made in Nokia permette di avere un risultato migliore nelle foto e video soprattutto in condizioni di scarsa luminosità. A tal proposito i colleghi di Engadget in seguito a una prova del terminale in anteprima, hanno realizzato e raccolto una serie di foto reali per dimostrare l’effettiva qualità di essi.

La maggior parte di queste foto sono state scattate in condizioni non ottimali in termini di luminosità ma il risultano non è per niente male. Potete visionare la galleria fotografica a questo link.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dam ha detto:

    Nelle istruzioni della fotocamere dev’esserci scritto “usare solo di notte”.

    Con poca luce abbiamo capito che si comporta bene, adesso vogliamo un po di foto in condizione di luce normale,

  2. blorg ha detto:

    Non oso immaginare cosa sfornerà Nokia col suo prossimo Camera Phone con WP8!

  3. Miki_73 ha detto:

    Belle sono belle, non c’è nulla da dire.
    Ora però più che guardare alle caratteristiche dei singoli terminali voglio vedere BENE le caratteristiche del nuovo OS.
    Da quanto visto Windows Phone 8 sembra un OS davvero completo ma non sono state rivelate ancora tante cose per me fondamentali, primo tra tutti un centro notifiche degno di questo nome. Spero che non pensino di cavarsela solo con le 5 iconcine nella Lockscreen….
    Per quanto riguarda il Nokia Lumia 920 , abbiamo capito che sarà la “Ferrari” dei Windows Phone ma il successo di Windows Phone 8 sarà decretato più che altro dal prezzo con cui saranno venduti gli smartphone a qualche mese dall’uscita nei centri commerciali o via web.
    D’altronde Windows Phone 7 (che è già un OS rivoluzionario e innovativo rispetto alla concorrenza) sappiamo non abbia ricevuto il successo meritato in questi anni pur vendendo terminali a prezzi relativamente bassi (si trovano ottimi smartphone anche a 140 euro, come il Samsung Omnia W).
    In questi giorni abbiamo visto che gli smartphone Windows Phone 8 costeranno mediamente sui 550 euro: bisognerà capire come reagirà il mercato a questa nuova fascia di prezzi, anche in considerazione della crisi economica… Insomma un conto spendere per uno smartphone sui 200\250 euro e un altro è superare i 550\600 euro.

    • Dam ha detto:

      Mentre leggevo il tuo commento pensavo ai ROSICCHIATORI DI MELE che facevano la fila di notte per poter spendere 800 € di telefono :-)

    • marconokiaita ha detto:

      per molti versi hai ragione, secondo me la differenza però, sarà la pubblicità, cioè con wp7,5 pure microsoft sapeva che era una sorta di Beta, per cui hanno fatto uno sforzo di 10 per spingerlo con gli spot ecc; ora che arriva wp lo sforzo sarà di 1000 e l’utente medio (non noi amici di plaffo&co che sappiamo tutto su wp) si troverà 2 alternative all’ iphone, cosa che prima era solo una.

      Ad esempio io ho conosciuto wp solo, SOLO, quando nokia ha fatto uscire il lumia800, se no non lo avevo mai visto, quindi non l’avrei mai preso.

      • marconokiaita ha detto:

        P.S.: le foto sono ALLUCINANTI.
        immaginate i ragazzi che il sabato/venrdì sera si trovano in discoteca o nei locali scuri, si vogliono fare le classiche foto di rito…
        arriva l’amico con il 920 e bye bye iphone !!!

        Potrebbero far leva su questo in nokia, dopotutto la clientela è composta anche da noi !

    • Gogo ha detto:

      Non vedo tutta questa necessità di un centro notifiche tipo quello dell’iphone… ci sono già le tile che parlano da sole…

      • linog ha detto:

        Finalmente uno che ha capito :)Ci sono 4 gatti fissati con sta idea inutile del centro notifiche stile android…Si stancheranno ;)

        • Miki_73 ha detto:

          Si, può essere che in WP8 sarà concepita in quel modo.
          Di fatto ora con wp7.5 per vedere se qualcuno mi ha scritto su Facebook, foursquare, whatsup, vober ecc devo alzare la lock screen, scorrere dall’alto in basso tutte le app e controllare se ci sono notifiche. La possibilità di avere tutto quanto in una sola schermata, magari scorrendo a sinistra la home sarebbe sicuramente più funzionale.
          Il problema più grave attualmente comunque è che spesso non funzionano in wp7.5 le live tile o notifiche push e quindi il discorso di arrangiarsi tramite quelle non regge molto…
          Spesso ricevo una notifica, il tempo di estrarre il telefono di tasca, inserire la password e alzare la lockscreen e la notifica è sparita in alto nella schermata. A quel punto se era un messaggio in posta su Facebook o la notifica di Foursquare non ho nessun altra notifica perché le Tiles in quel programmi non funzionano da mesi e spesso mi ritrovo a dover aprire tutte le app alla ricerca di cosa aveva generato la notifica… Vista la fluidità e l’usabilità dell’Os, non mi sembra il massimo della praticità.
          Si, forse se in Windows Phone 8 anche solo funzionasse quello che esiste, saremmo già ad un buon punto!

        • gian89 ha detto:

          Forse tu usi solo whatsapp, io ho Talkbox, viber, whatsapp, Facebook, e devo andare a ripescare ogni volta qualche suono che mi arriva da qualche parte. Trall’altro devi anche mettere in conto che non tutti mettono tutto in start, ad esempio io ho l’app”serie A live” ma non in start quindi la live tile non funziona nella lista app, come faccio? Me le spulcio tutte?

      • carloch27 ha detto:

        Concordo ! La Start Screen sarà il centro notifiche stesso visto che con Windows Phone 8 si potranno aggiungere un’infinità di tile in più e ogni tile ti darà la relativa notifica… È questa la genialità di WP8 : avere tutto nella Start Screen

  4. Michele ha detto:

    Con la mia canon Ixus ho uno zoom ottico 12x, 10M, ISO da paura pesa meno ed è più piccola, solo leggermente più grossa. Bona con ste foto e questi video… Parliamo di app, di OS, di telefono!!!!

    • Marco ha detto:

      Peccato che la tua Canon non la puoi usare per : navigare su internet , telefonare , messaggiare , skype , navigatore sat ecc.. ecc.. Secondo me dotare gli smartphone di fotocamere sempre più performanti non può che essere un bene.. io la macchina fotografica la porto via solo quando so che potrebbe valerne la pena invece lo smartphone ce l’ho sempre in tasca ; Non pretendo di fare foto migliori di una Hasselblad H3DII-50 ma avere in tasca “un coltellino svizzero” che fà foto più che decenti in qualsiasi condizione H24 per me è essenziale .. pensa a quanti momenti indimenticabili potrai immortalare!!!

      • ja ha detto:

        anche perche gia faccio fatica a trovare una tasca per un telefono cosi, ci manca solo di portarmi anche la macchina digitale ogni volta che esco di casa!

      • Michele ha detto:

        Quello che voglio dire è che la campagna marketing si sta basando SOLO su quello! Come fa il resto? Come vanno le app tipo WhatsApp e Viber? Bene, fa delle gran belle foto, MA IL RESTO? Era questo il senso provocatorio del mio commento!

      • gian89 ha detto:

        Penso sia contento della fotocamera del cell, ma intende che vuole sentire parlare anche di altre cose, abbiamo capito che la fotocamera sia la migliore sul mercato, ma ad esempio la musica? Come si comporta? Far vedere altre app esclusive, ecc. Non ha tutti i torti

    • Fra ha detto:

      Ma che stai a di’

  5. Ren ha detto:

    Sinceramente io trovo il prezzo del Lumia 920 più che adeguato. Non mi pare che speculino poi tanto sui prezzi, anzi! Nokia sappiamo che già dal Lumia 900 spendeva per le singole componenti più di quanto spendesse Apple per l’Iphone 4S. Eppure quest’ultimo costava ben più di quanto costasse il 900. In più se il 920 di listino è 599€ allora già dalla seconda settimana si troveranno offerte a 550. E non parliamo del 900 per cui qualcuno a veder il prezzo poteva storcere il naso, parliamo del 920 che vanta una componentistica tra le migliori sul mercato. Si parla poi di crisi, ma, come ha sottolineato Dam poco sopra, dall’uscita dell’Iphone 5 in tutto il mondo ci sono le file fuori dai negozi Apple: le file per comprare un cellulare solo per dire ‘io già ce l’ho’. E se è vero che c’è la crisi, è vero pure che i ricchi son sempre ricchi.

  6. blorg ha detto:

    Il prezzo secondo me non ha troppa importanza, se uno lo vuole piuttosto se lo compra in abbonamento. I milioni di iPhone venduti lo dimostrano…

  7. endri16 ha detto:

    Io gli smart li vendo e vi posso garantire che la maggior parte dei clienti pensa che più uno smart costa migliore è, sono poche le persone che riconoscono la bonta di un terminale. Nokia secondo me ha dei prezzi piu che giusti, basta vedere cosa spende la gente x un telecomando (l’iphone 5).

    • j-mac ha detto:

      Per questo io continuo a dire che va bene le migliorie di WP8 e della qualità dei telefoni, però queste cose contano per il 5% del mercato totale. Chi si aspetta che WP8 e nokia possano smuovere il mercato degli smartphone purtroppo si illude. E non importa se conoscete 100 persone che guardano alla qualità piuttosto al marchio e alla moda, perchè ce ne saranno altre 1000 a cui non importa proprio niente.

      • ja ha detto:

        ma che dite..la gente prima di spendere 600 euro ci pensa e come, io nn so chi conoscete ma tutti quelli che conosco prima di comprare un telefono ci hanno riflettuto non poco. Qui tutti a giudicare iphone come se fosse una colpa comprarlo. La verità è che è migliore degli attuali windows in circolazione, sia a livello di app che notifiche ecc ecc, per questo è stato preferito. Poi cè chi lo fa per moda, ma non si puo pensare che ormai è inutile entrare in un mercato solo xk cè una moda in corso, è assurdo. Io sono sicuro che con w8 e le rivoluzionarie tecnlologie di nokia molte persone passeranno da questa parte. In fondo basta pensare ad android, si è diffuso nonostante la moda iphone ed è alquanto scadente, non vedo xk nn possa farla microsoft ora la differenza!

        • endri16 ha detto:

          come spieghi le code davanti i negozi x averlo, se la gente pensasse avrebbe aspettato di capire bene la storia dei graffi specialmente sul colore nero. io gli ho venduti anche graffiati, finiti i 16 gb compravano i 32 0 il 64 anche se realmente non gli serviva non aspettavano il prox carico a vedere in altri negozi. mi dici che hanno pensato queste persone che si sono messe in coda dalle 6 del pomeriggio quando il negozio avrebbe aperto a mezzanotte. la gente pur di averlo spende un esagerazione, ritorno a ripetere x un telecomando.

        • endri16 ha detto:

          ah dimenticavo come dicono quelli della Apple questo è il miglior iphone di sempre (lo dicono x tutti i modelli). Ti vendono l’integrazione di FB nell’os come una delle grande novità. il passbook come se fosse l’ultima frontiera della tecnologia, a sull’argomento materiali tutti pregiati (alluminio e vetro). L’iphone non vale quello che costa ma siccome fa moda la gente lo compra.

      • gian89 ha detto:

        Io penso che la salvezza di wp8 sarà Windows 8. L’utente medio vuole comprare il computer, sa solo andare su Facebook e vuole un computer. Va nei vari Mediaworld ed Euronics e comprano Windows 8 che va strabenissimo per le loro esigenze, si fidelizzerà all’interfaccia e si accorgerà di Windows Phone. Io penso che MS sfonderà in tutti i settori!

  8. enrijerry ha detto:

    giuro che la’ltro giorno ho visto un signore in metropolita qui a milano con un nokia lumia 920 bianco o.O

    • marconokia ha detto:

      si era papa giovanni II, pure io l’ho visto, il 920 faceva bandane con il suo vestito

      • enrijerry ha detto:

        simpatico (e wowo pure due policci versi), cmq sono quasi sicuro visto aveva la start screen nuova e il tasto home era quello di win8…probabilente appunto era un dipendente nokia…
        dava l’impressione però di essere enorme in confronto al mio sfigatello e900!!

    • Marco ha detto:

      può essere , sarà stato qualcuno che lavora in Nokia visto che una sede dovrebbe essere a Milano.. io invece ho visto un branco di zombie che si accalcavano per comperare un pezzettino di alluminio come se ne andasse della loro vita…. che pena…… che pena!!!! adesso i vecchi vanno al reparto telefonia a chiedere se per avere più campo devono prendersi un iphone… ma vi rendete conto in che condizioni ci siamo ridotti??????ah vecchietto.. la pensione regalala alle donnine che ci guadagni un 20% di lunghezza di più …….. ;) !!!!!

  9. lele ha detto:

    Anche io l’ho visto in metropolitana sulla linea verde..poi si è accorto anche il macchinista ed ha avuto un malore!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *