• 26 commenti

Nokia Lumia 920 e 820 certificati per le specifiche Bluetooth 4.0

Recentemnte Nokia ha rivelato i primi due smartphone dell’azienda ad arrivare sul mercato con la nuova versione del sistema operativo mobile di Microsoft, Windows Phone 8.

Dalle schede tecniche pubblicate sul sito dell’azienda finlandese possiamo vedere come i terminali Nokia Lumia 920 e Lumia 820 supportano la tecnologia Bluetooth 3.1

Dal sito Bluetooth.org si scopre che i due smartphone Windows Phone 8 Nokia sono stati certificati per le specifiche del bluetooth 4.0.
Una delle caratteristiche più importanti della versione 4.0 è quella di supportare la tecnologia “Low Energy” che permette di interfacciarsi con dispositivi a basso consumo energetico come sensori e orologi HI-Tech.

Vedremo se presto Nokia provvederà ad aggiornare la propria pagina ufficiale relativa alle specifiche tecniche dei due terminali per inserire questa nuova certificazione.

Trovate le due pagine relative alla certificazione dei terminali Lumia Windows Phone 8 a questi link:

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Fabio ha detto:

    certo che il 920 è proprio bello :P

  2. kais ha detto:

    se lo trovo a 550 euro magari non subitissimo il 920 lo prendo, devo cercare su qualche sito online.

  3. Gerry ha detto:

    Nei confronti con iPhone 5, uno dei pochi punti a favore di Apple era il suppoorto al bluetooth 4.0… ora nemmeno quello :D

    • carloch27 ha detto:

      Ahahaha stavo per dirlo io :D

    • ivan ha detto:

      Gerry perdonami ho messo -1 invece che +1 .-. Cmq sono d accordissimo con te ahahahh :D:D:D

    • stefano ha detto:

      gli amanti e i devoti dell’iphone non riconosceranno mai che il lumia 920 come innovazioni sta avanti pensate solo se queste fossero state introdotte dall’iphon che razza di pubblicità e di esaltazione che potevano generare . poi se uno preferisce ios a windows come sistema ok ci sta come il fattore estetico è personale ma non riconoscere che stavolta nokia è un passo avanti è da ciechi

  4. Davide ha detto:

    Eh brava Nokia che sta iniziando a dare filo da torcere a TUTTI!!!

  5. ChargedGnome78 ha detto:

    Qualche notizia a proposito dell’NFC? Un mio amico mi ha fatto vedere cosa può fare l’S3 con le TecTiles e un chip NFC. Ho scoperto che è nokia che ha inventato insieme a philips e a qualche altro partner questa tecnologia e che è microsoft che ha messo in vendita l’app per android. Assurdo che su WP e i lumia non ci sia.

  6. andrews ha detto:

    cavolo… Se nn avessi comprato da poco il Lumia 800.. avrei sicuramente optato x l’820 ;)

  7. Giovanni ha detto:

    Un altro fail gigantesco del reparto marketing di Nokia.

  8. MCiD ha detto:

    Manco una briciola di vantaggio vogliono lasciare all’ifogne5. Non mi stupirei se si fossero scaraventati a certificare il 4.0 subito dopo aver visto l’evento apple e nel caso avrebbero fatto bene.
    Nokia e’ finalmente tornata. Il prodotto c’e’, adesso speriamo nella risposta dei clienti (o almeno di quelli meno pecoroni)

    • gian89 ha detto:

      il punto è che ora c’è tutto per sfondare, Nokia ha fatto il più grande sforzo che le sue tasche potessero permettergli, MS ha creato l’os migliore (mancano le app ma arriveranno), il punto è che si può sfondare, ma il problema è che è l’ultima spiaggia un po’ per tutti dato che Nokia è mezza fallita e senza il suo marketing Windows Phone è praticamente sconosciuto…

      • Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

        Quoto in tutto! A sto giro il dispositivo é concorrenziale e anche oltre,mentre i lumia 800 1 anno fa nn erano a livello hardware al pari del 4s.
        A sto giro invece é il Nokia ad avere l’ho migliore e DEVE fare una campagna di marketing stratosferica,anche spendendo tutti i soldi che gli son rimasti! Alla gente deve venire il vomito a furia di vedere lumia in giro,in tv,su internet o alla radio

  9. Ema ha detto:

    Si è bellissimo, io l’avrei comprato di sicuro, se solo non avessi comprato un Lumia 710 appena 9 mesi fa… ecco che nokia da questo punto di vista ha fatto un fail gigantesco. Quasi tutti i possessori di lumia 710 e 800 o addirittura 900 non prenderanno mai un 820 o 920… non so se mi spiego.

  10. g .g ha detto:

    Io sto per prendere il Lumia 820 … voi che ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *