• 20 commenti

WPDang: HTC annuncerà i propri smartphone Windows Phone 8 nella terza settimana di Settembre!

Il prossimo mese dovrebbe essere finalmente il mese in cui i diversi costruttori partner di Microsoft dovrebbero presentare al pubblico i propri smartphone con Windows Phone 8 a bordo.

Mentre Nokia dovrebbe presentare i primi dispositivi Windows Phone 8 il 5 e 6 Settembre al Nokia World 2012 (Bloomberg: Al Nokia World 2012 in programma il prossimo mese saranno annunciati i primi smartphone Windows Phone 8), secondo un rapporto dei colleghi di WPDang, HTC annuncerà i propri smartphone Windows Phone 8 nella terza settimana di Settembre.

Stando ai rumor passati, HTC dovrebbe presentare ben 3 dispositivi con a bordo Windows Phone 8:

  • HTC Zenith: Schermo da 4,7 pollici a 720p di tipo Super LCD 2, camera da 8 MP, HSPA+ 42 Mbps, processore quad-core Qualcomm Snapdragon
  • HTC Accord: Schermo da 4,3 pollici con risoluzione a 720p di tipo Super LCD 2, fotocamera posteriore da 8 MP e registrazione video a 1080p, supporto NFC, RAM da 1 GB e processore dual-core (probabilmente il modello MSM8260A
  • HTC Rio: Terminale con schermo da 4 pollici WVGA, fotocamera posteriore da 5 MP con registrazione video a 720p, RAM da 512 MB e processore Qualcomm MSM8227

Stando a tutte le informazioni trapelate, il prossimo mese si preannuncia un mese molto interessante per gli amanti del sistema operativo mobile di Microsoft.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Andrea F. ha detto:

    In pratica un htc one x, un one s e un desire? :)
    scherzi a parte un successore dell’hd7 mi piacerebbe molto, anche se mi sa che mi orienterò su nokia visto lo stretto rapporto con microsoft e l’impegno messo in campo.

  2. huggye ha detto:

    non voglio aspettare così tanto :(

    • max161 ha detto:

      Durissima… Speriamo in qualcosa di buono, da qualche giorno sto giocando con s2 regalato a mia moglie e mi sta salendo la scimmia di farmi un note! Affrettatevi!!!!

  3. War ha detto:

    Bene bene si comincia, aspetto tutti gli annunci poi prendo il più completo e potente indipendentemente dalla marca :)

  4. andrea ha detto:

    Ma nel frattempo M$ non potrebbe rilasciare un 7.6 con la nuova Home screen? XD Poi nel 7.8 ci aggiungono altre cose…. Sono talmente impegnati a creare WP8 che si stanno scordando di noi!!

  5. MusicalRaziel ha detto:

    Ma HTC Rio avrà un hardware”da seconda generazione”?

  6. dani ha detto:

    Bene, manca poco, l’ HTC Accord mi sembra un bel compromesso di potenza e speriamo prezzo…sicuramente mai pù samsung: per materiali, apps dedicate e design meglio NOKIA o HTC.

  7. newtarg ha detto:

    ..sono curioso di vedere cosa farà samsung…considerando che ha dalla sua oggi un galaxy s3 che molti considerano il miglior smartphone in circolazione..credete che ne sfornerà uno con wp8 che monterà lo stesso hardware???…nn vedo l’ora di vederne il confronto…

    • War ha detto:

      Aveva sfidato Nokia apertamente su chi sarà il leader nella produzione dei WP8, staremo a vedere.. :)

    • max161 ha detto:

      Infatti, hanno già un ottimo prodotto. Basta metterci wp8, tre modifiche del caso e a costo zero hanno un top di gamma in più. Inoltre spalmano il costo dell’android su più terminali prodotti, e migliorano i margini anche lì

  8. sam ha detto:

    a che serve un quadcore su un Windows Phone se questo OS gira benissimo su un single core?

    • levo ha detto:

      Serve a quelli che comprano solo guardando la potenza dell’ hardware… Windows Phone non ha mai sfondato anche per questo motivo… Per ora :)

      • Andrea F. ha detto:

        beh windows phone 8 gira solo da dual core in su mi pare. e i vecchi non verranno aggiornati. quindi un quadcore serve ad avere wp8 direi. piu’ che sufficiente?
        non so se sia una scelta dovuta o puramente commerciale, fatto sta che va cosi’

    • max161 ha detto:

      Sempre pensato anche io… Poi navigo con s2 di mia moglie e la velocità di caricamento delle pagine e’ sbalorditiva… Oppure caricare foto/video su whatsapp, ecco lì forse serve dual core e più

    • newtarg ha detto:

      ..la dfferenza la fanno sui giochi e sulle app che richiedono più risorse…tutto è proporzionato all’hardware…senza contare che processore e ram assisteranno certe app che funzioneranno in background come i navigatori e il gps con wp8…richiamabili dal multitasking qualora ricevi una chiamata o devi far altro mentre usi il navigatore…e tante altre novità di wp8…

  9. lorenzo ha detto:

    E intanto continuo a vedere un 512mb di RAM che monta w8. Alla faccia dell hardware incompatibile.

    • levo ha detto:

      Quello che è diverso è che il codice con cui è scritto wp8 è completamente diverso da wp7 e sarebbe uno spreco di tempo e di soldi riscrivere tutti i driver dei vecchi terminali per farlo funzionare (cosa che dovrebbero fare i costruttori come LG e non Microsoft). Mentre l’hardware incompatibile non è la RAM ma, per esempio, il supporto all’NFC.

  10. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Il problema non é la RAM ma il tipo di tecnologia della con,forse qualcuno ancora non ha capito…
    Al 100% i nostri telefoni sarebbero anche compatibili,ma chi scriverebbe i nuovi divers gratis senza prendere un soldo? Sinceramente preferisco che si concentrassero sui nuovi dispositivi e colmare finalmente il GAP con la concorrenza.

    Tornando ai dual o quad core servono per app che sfruttano il multicore. Giochi a parte, ci sono app molto pesanti che se fatte girare assieme a tutti i processi in background inizierebbero a rallentare…
    É chiaro che se si fa una cosa alla volta conta solo la velòcita del processore,e avere un multicore non serve.
    Io non vedo l’ora che esca ad es Teamviewer o altri player vnc,VPN,desktop remoto serio ecc…per queste cose serve per forza una coi molto potente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *