• 32 commenti

Nokia: I futuri smartphone della serie Lumia con Windows Phone 8 offriranno una grande esperienza fotografica!

In un intervista tra Jo Harlow, EVP di Nokia Smart Devices e BGR, sono stati dichiarati alcuni dei piani futuri dell’azienda finlandese sui prossimi dispositivi mobile.

Alla domanda effettuata da BGR a Jo Harlow sul futuro dei terminali Nokia Lumia con a bordo Windows Phone 8, Harlow ha risposto che Nokia ha collaborato in stretto contatto con Microsoft per trovare gli strumenti chiave che offriranno ai futuri smartphone della serie Lumia la massima esperienza d’uso, tra questi, l’utilizzo della tecnologia PureView nella fotocamera. Inoltre, aggiunge, Nokia sta lavorando per migliorare l’utilizzo della fotocamera quando si è in condizioni di scarsa luminosità riducendo la sfocatura dell’immagine. Continua dichiarando che Nokia sta lavorando duramente per cercare di “rubare” del mercato ai dispositivi concorrenti di fascia bassa, cercando di realizzare dispositivi competitivi a basso costo come il Nokia Lumia 610.

Abbiamo visto diversi rumor e concept sulla possibile realizzazione di un tablet da parte di Nokia, questa ipotesi sembra essere confermata nell’intervista secondo la fonte BGR.

Di seguito il video:

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. gian89 ha detto:

    E Pureview sia!

  2. Dario ha detto:

    Non vedo l’ora che Nokia presenti il proprio top di gamma WP8! Speriamo in un dispositivo fatto come si deve

  3. spero davvero che a settembre presentino i nuovi device e spero che tutti quanti avranno il pureview…..oltre che a una durata della batteria di tutto rispetto ;)

  4. Damiano Pauciullo ha detto:

    Sì ma io spero anche in un bel design… sinceramente il “bozzo” tipico dei dispositivi Pureview non mi piace per nulla e le cose son due: o un dispositivo di uno spessore esagerato o dallo spessore buono (vedi Lumia 800) ma con il bozzo della fotocamera.. spero riescano a trovare un buon compromesso.

  5. lux ha detto:

    L’unico motivo x cambiare l’800 e’ un Lumia pureview …

  6. Drak69 ha detto:

    Il pureview è una delle tecnologie che mi ha affascinato di piu in quest’ultimo periodo, ma essendo una novita ha dimensioni e costi elevati…Lo prendero quando avra un prezzo umano e quando non avra piu bisogno di essere un bozzone sul telefono :D

  7. Fabrizio - Kronoturbo ha detto:

    Il bozzone é brutto, ma sarebbe veramente un vantaggio esagerato rispetto a tutta la concorrenza!!!! Speriamo davvero facciano un bel dispositivo con un bel design.

  8. alex77 ha detto:

    Dopo la fregatura che mi hanno dato con Lumia 800 rimango con Nokia solo se accettano lo scambio, altrimenti addio a Nokia e addio wp

    • Simone Tosi ha detto:

      Scusa posso sapere quale fregatura??

      • sam ha detto:

        Si riferirà a wp 7.8

        • blorg ha detto:

          Beh diciamolo, la fotocamera del Lumia 800 è molto sotto al livello a cui Nokia aveva abituato. Scarsità di qualità generale, bilanciamento del bianco incorretto anche con scene non estremamente scure, livello di rumore alto. E dire che avevano annunciato un aggiornamento firmware per risolvere questi problemi…

          • alex77 ha detto:

            Secondo me Lumia 800 è un gran telefono,ma con wp7, che è un sistema fatto in fretta e male, non lo valorizza. E siccome non si potrà aggiornare a wp8, per me è una fregatura

  9. ciro ha detto:

    So che nn centra con questo ma avete visto il Lumia 800 su super quark utilizzato per controllare un robot ??

  10. A1G0r3 ha detto:

    Molto interessante la parte finale del video in cui la signora spiega che al posto di vedere dei Lumia di fascia bassa, vedremo la serie Asha, come ad es. i nuovi 305 306 e 311, competere con i terminali Android di fascia economica. Infatti secondo me gli Asha sono degli ottimi terminali.

  11. Nightster ha detto:

    Per fare delle foto decenti serve una ottica adeguata ce per forza deve essere grande. Purtroppo gli obbiettivi dei cellulari sono cortissimi per esigenze di dimensione e non possono garantire l’entrata di una luce adeguata. Le foto saranno sempre tendenzialmente scure e misere con difficoltà a riprendere soggetti in movimento. L’importante è le foto siano almeno corrette sul bilanciamento del bianco e il lumia 800 che possiedo pecca un po su questo..
    In definitiva non mi aspetto mai miracoli dalla fotocamera di un cellulare. Se devo fare foto mi affido ad una fotocamera Canon compatta ma con controlli anche manuali che da risultati soddisfacenti. La fotocamera del cellulare generalmente la uso per foto occasionali o per inviare “testimonianze” visive agli amici con whatsapp che visualizzeranno sullo schermo del cellulare, perciò a cosa servono tanti megapixel?

    • edoardo ha detto:

      Il pure view non sono solo tanti megapixel, ma come vengono usati: un oversampling per ridurre disturbi ed errori o per fare zoom digitali ad alta definizione. È un nuovo modo di usare i megapixel e questo nuovo modo si basa sul fatto che siano tanti

      • nightster ha detto:

        Zoomare ingrandendo una porzione di foto è un sitema partico e direi quasi obbligato per i limiti delle ottiche dei cellulari. Ma è comunque tutt’altra cosa rispetto ad uno zoom ottico dove l’ingrandimento avviene attraverso le lenti (più lo zoom è potente più aumenta l’ingombro). Con lo zoom ottico si può ottenere ad esempio quel particolare effetto di schiacciamento dei soggetti tale da farli sembrare tutti più vicini che col cell te lo sogni.
        Non voglio demolire le innovazioni che saranno apportate alle fotocamere dei cellulari, anzi ben vengano, ma da un cellulare non si riuscirà mai ad avere una qualità al pari di una fotocamera anche di fascia medio bassa.

        • edoardo ha detto:

          Senza dubbio, ma rimane un salto di qualità rispetto agli altri telefoni

          • carloch27 ha detto:

            i 41 megapixel del pureview servono per ottenere il massimo zoom digitale con una risoluzione di 5 megapixel , mentre con un telefono normale te lo sogni

          • blorg ha detto:

            Diciamo che la tecnologia pureview è l’uovo di colombo della fotografia per i celulari, permette di avere lo zoom su un ottica fissa. Inoltre sfrutta la parte centrale della lente che è la più nitida.

  12. andrea ha detto:

    Il sogno:
    Lumia 1000 con WP8, Dual core, display 4,3 pollici, NFC e Fotocamera da 41 Mpxl. Il tutto a 399 euro.
    Ora mi sveglio.

  13. marco ha detto:

    Nel rispetto di tutti dico solo che chi ama la fotografia come me sa che fotografare con il telefono e’ una tristezza infinita..preferirei prezzi molto più bassi e una fotocamera normale. Quella del mio omnia 7 e’ piu’ che adeguata per fare quello che una fotocamera da cell deve fare. La fotografia e’ altro.

  14. fabio ha detto:

    e speriamo in uno step di sviluppo del pure…infatti l 808 di ora non riesce a fare delle macro decenti……non riuscendo a mettere a fuoco soggetti piu vicini di 15 cm……mah

  15. nicholas ha detto:

    Voglio un quad core con schermo hd gpu s4 e pureview.ormai nessuno presenta top gamma dual core.i quad core sono in giro da un po’ e Nokia dovendo competere con il prossimo iPhone 5, S lll e altri telefoni di fine 2012 non può mettere sul mercato un top gamma dual core a 600 euro.prima avevano la scusa che mango non reggeva i mutlicore,ora non possono fare i tirchi

    • i core non servono a una mazza se non per applicazioni pesanti come giochi etc, ma per il resto un dual core è perfettamente in grado di gestire il tutto, soprattutto se sotto alla scocca c’è un OS ottimizzato per l’hardware su cui gira, così come sono ora i terminali WP, hanno tutti 1 solo core e funzionano meglio o uguali di qualunque altro telefono che ha 2 o 4 core.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *