• 37 commenti

Keep Alive: L’applicazione che mantiene la connessione Wi-Fi sempre attiva disponibile sul marketplace

In un nostro precedente articolo abbiamo visto un’applicazione homebrew in grado di mantenere la connessione Wi-Fi sempre attiva anche quando il terminale è a schermo spento (Keep Wifi Alive: Applicazione homebrew che mantiene la connessione Wi-Fi attiva anche a schermo spento).

Staccare la rete Wi-Fi quando spegniamo lo schermo del nostro terminale Windows Phone risulta abbastanza fastidioso per tutti coloro che non dispongono di una rete dati flat, questi allo spegnimento dello schermo si ritroveranno con un dispositivo non collegato a internet e quindi non potranno ricevere email o notifiche che utilizzano la rete. Per colmare questo “problema” il team di windowsphonehacker avevano realizzato un’applicazione homebrew che permette di mantenere sempre attiva la connessione Wi-Fi. L’applicazione è stata apprezzata dagli utenti per la sua grande utilità, lo sviluppatore a tal proposito ha deciso di renderla disponibile nel marketplace ufficiale in modo da poter essere scaricata da tutti e non solo da tutti coloro che posseggono un terminale sbloccato.

Ci teniamo a precisare che sia la descrizione che gli Screenshot presenti nel marketplace relativi a questa applicazione sono stati volutamente falsificati dallo sviluppatore ma che l’applicazione, una volta installata, risponde perfettamente allo scopo per cui è stata sviluppata.

Keep Alive può essere scaricata dal marketplace in maniera del tutto gratuita.


via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. HIPSTERIA ha detto:

    che poi è la stessa cosa che fà whatsapp nella nuova relase…(infatti ora i messaggi arrivano anche a schermo bloccato e rete dati spenta..)

    • Daniele D. ha detto:

      Ed è una cosa odiosa, visto che continua a funzionare anche quando la batteria è sotto il 15% perchè mantiene la connessione dati attiva e ci si trova col culo per terra.

  2. marco ha detto:

    Verrà sicuramente rimossa!:) Secondo me:)

  3. kame2 ha detto:

    Perché ms non vuole che la wifi possa restare sempre accesa anche a display spento?

    • Usain ha detto:

      Perché vuole far risparmiare batteria…infatti se tieni acceso il wifi non collegato (non so anche collegato) con display spento non consumi energia,come io pensavo,ma ho scoperto questo ed è tutto apposto ;)

  4. M04r3n0 ha detto:

    Come faremmo senza Plaffo … ;)

    Scaricata. Grazie.

  5. gfive05 ha detto:

    Possiedo da poco un Lumia900 e non mi è chiara questa questione del wifi. Quindi se sto scaricando qualcosa e il display diventa nero si disattiva il wifi ed il download continua in 3G? Ringrazio chi mi chiarisce questa cosa. ciao

    • Aleramo ha detto:

      Quando scarichi non so, ma quando ad esempio stai chattando con la chat integrata si spegne il wifi, e se hai la rete dati attiva continui con quella, altrimenti ricevi i messaggi appena sblocchi il terminale (quando il wifi si riconnette)

    • dario ha detto:

      Quando scarichi no, infatti se metti un qualsiasi gioco xbox live a scaricare e spegni lo schermo, il download nn si ferma

  6. gfive05 ha detto:

    Grazie!

  7. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Se viene rimossa questa, devono rimuovere anche whatsapp visto che fanno la stessa cosa xD

  8. Nicola Sedioli ha detto:

    Oh mitico, di questa si sentiva proprio il bisogno! :-)

  9. nicolas ha detto:

    come una semplicissima feature di qusto tipo necessiti una App e non sia integrato nelle opzioni dell’OS resta un mistero………..speriamo con 7.8 sia un lontano ricordo…….

  10. Drak69 ha detto:

    “Ci teniamo a precisare che sia la descrizione che gli Screenshot presenti nel marketplace relativi a questa applicazione sono stati volutamente falsificati dallo sviluppatore ma che l’applicazione, una volta installata, risponde perfettamente allo scopo per cui è stata sviluppata.”

    Ma con lo stesso stratagemma chiunque potrebbe mettere qualche app malevola spacciandola per altro? basterebbe mettere uno screen falso ed una descrizione coerente xD

    • bort ha detto:

      Infatti…e il controllo delle applicazioni del market?!

      • Drak69 ha detto:

        infatti parlavo proprio di questo…mi è crollato un mito…pensavo che i controlli microsoft fossero piu accurati, mi sentivo sicuro, ma noto con dispiacere che il market seppur piu sicuro di quello android non risulta sicurissimo…

        • XMaverick ha detto:

          Veramente quando sviluppo e pubblico la app me la decompilano. E se ci sono problemi mi mandano anche una notifica documentale in PDF per dirmi dove, perchè e quando. Questo fatto degli screenshot sono una boiata assurda, e vi posso assicurare che deve aver messo qualche eccezione perchè possono bocciarti la app anche per gli screenshot sbagliati.

  11. Francesco ha detto:

    si, ok, utile, ma come si fà disabilitarla?

  12. DrizZy DraKe ha detto:

    Ragazzi whatsapp nn mi va in wifi only stamatttina… Se vado in impostazioni/stato account mi dice non connesso… :S

  13. cefa73 ha detto:

    A me non funziona devo sempre accendere lo schermo

  14. Ivan Maltese ha detto:

    Non sono sicuro se funziona perchè funziona o se funziona perchè ho whatsapp aggiornato, comunque funziona.

    • Ivan Maltese ha detto:

      Scusate ma cercandola nel marketplace oltre a queste me ne esce una a pagamento che dice chiaramente di far tenere la Wi-fi attiva senza false descrizioni o screenshot, perchè lo sviluppatore si è fatto tutti sti sbatti quando, a quanto pare, non c’è nulla di male?

  15. Valmo ha detto:

    Ma a me sinceramente whatsapp non mi apre nessun player quando tiene il wifi attivo anche in lockscreen (quando premo per il volume non mi da nessuna barra in pausa). Quest’app invece sembra che (se è ancora come quella homebrew) tenga in loop un mp3 silenziato in streaming.
    Il grosso del problema secondo me è che con whatsapp (o anche iheartradio che tiene il wifi attivo in bg anche in lockscreen) non hai consumo di dati wi-fi mentre con quest’app sei sempre in “streaming” di dati.

    • Ivan Maltese ha detto:

      Credo tu abbia ragione, infatti tengo solo Whatsapp ora, stanotte tenendolo in standby mi è scesa la batteria al 40% (da quasi full), mentre con Whatsapp la batteria mi è sempre durata tanto senza problemi.

  16. Gab Librando ha detto:

    Inoltre mi chiedo .. possono caricare altre applicazioni che richiedono lo sblocco del terminale sotto falso nome e descrizione? Magari quella per i temi personalizzati.
    Sarebbe un sogno!!! *0*

    • XMaverick ha detto:

      No come ho già scritto l’applicazione viene decompilata in fase di pubblicazione. Se non hai utilizzato 100% codice managed o librerie non “concesse” (anche se per alcune cose chiudono un occhio come i led della fotocamera) l’applicazione non viene accettata.

      Tutti gli sbattimenti dello sviluppatore sono inutili.

  17. Valmo ha detto:

    comunque lo fa anche iheartradio (app solo americana) se lanci lo streaming radio e poi chiudi tutto (chiudere, non mettere in bg) il wifi resta attivo, e lo fa skype se lo si tiene in bg resta attivo il wifi.
    Quindi non credo sia un grosso problema tenere whatsapp o skype in bg quando si è sotto wi-fi. Un’app del genere per ora è alquanto useless secondo me. Altro discorso sarebbe uno switch a livello di SO.

  18. Simone.p ha detto:

    Ho un problema da quando ho installato (e dopo poco rimosso) sul mio Omnia 7 questa app. La batteria mi dura molto meno del solito, col mio usuale utilizzo stento a farci la giornata.
    Un mio amico con Omnia W ha lo stesso identico problema (il suo telefono ha la meta’ della vita del mio). Con lui condivido solo l’operatore (wind) e l’aver installato e rimosso questa app.

    Qualcuno ha riscontrato qualcosa di anomalo a riguardo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *