• 8 commenti

TouchWake: L’app homebrew per attivare i terminali tramite tasti capacitivi funziona bene anche su diversi terminali non Samsung

In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato TouchWake, un’applicazione homebrew che permette di attivare il dispositivo Windows Phone tramite i tasti capacitivi. Lo sviluppatore aveva dichiarato che l’applicazione funzionava solamente per i terminali marchiati Samsung, ma visto i diversi commenti da parte degli utenti si scopre che non è proprio così (TouchWake: Applicazione homebrew per attivare i terminali Samsung tramite tasti capacitivi).

Lo sviluppatore del noto team windowsphonehacker ha aggiornato l’articolo in merito sul proprio sito annunciando che l’applicazione TouchWake funziona anche per terminali non Samsung. Di seguito i dispositivi su cui è stata testata l’app:

  • Samsung Focus/Omnia 7: Tramite tasti capacitivi
  • Lumia 710: Tramite tasti hardware
  • Lumia 800: Tramite tasto focus della fotocamera
  • LG C900: Tramite tasto focus della fotocamera

Abbiamo testato l’applicazione anche sul nostro LG Optimus 7 che ci permette di attivare il dispositivo tramite il focus della fotocamera. Inoltre ricordiamo che i dispositivi LG Windows Phone, grazie a un’aggiornamento firmware, possono attivare il dispositivo tramite il tasto centrale del device in funzione al sensore di prossimità.

Ci teniamo a precisare che questa applicazione potrebbe risultare poco utile in quanto i tasti capacitivi e il tasto focus possono essere premuti sbadatamente e questa applicazione non tiene conto del sensore di prossimità.

Di seguito un breve video dimostrativo dell’applicazione su un Nokia Lumia 710:

Se siete interessati a questo progetto sperimentale e possedete un terminale sbloccato potete scaricare l’applicazione a questo link.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. David ha detto:

    Ma rimangono accesi e consumano!

  2. Camuffo ha detto:

    App Plaffo aggiornata a 3.1

  3. AlbyThe1 ha detto:

    Più che una app sembra un dispetto, se si riattiva il tel toccando i tasti per sbaglio ?

  4. Usain ha detto:

    O.t rilasciato Lockwidgets 2.5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *