• 14 commenti

Condividi Contatti: La nuova applicazione esclusiva Nokia per condividere i contatti della nostra rubrica

Il lavoro di Nokia nel rilasciare nuova applicazioni esclusive per i propri terminali marchiati Lumia continua a ritmi sostenuti infatti ecco arrivare una nuova app nominata Condividi Contatti.

 

L’applicazione Condividi Contatti permette di condividere i contatti della nostra rubrica tramite e-mail o SMS. Il formato utilizzato dall’applicazione è il classico Vcard quindi supportato dalla maggior parte degli smartphone. Nella descrizione del marketplace possiamo leggere:

Condividi Contatti consente di condividere utili dettagli sui contatti tramite SMS o e-mail in modo facile e veloce. Puoi condividere in modo trasparente da quasi tutti i telefoni  Symbian, Android, iOS, BackBarry e altri, in quanto questa utile app impiega il formato Vcard Standard. Una volta condivisi, li riceverai nella casella in entrata della stessa app se inviati via SMS oppure nella casella in entrata della posta elettronica se inviata via e-mail.

I tuoi nuovi contatti compariranno nel people hub di Windows Phone, da cui puoi facilmente chiamare, inviare e-mail, chattare o seguire amici sul tuo social network preferito. 

Ricordiamo che l’applicazione è scaricabile da tutti coloro che posseggono un terminale Nokia Lumia gratuitamente. Potete accedere direttamente al marketplace tramite i tasti posti sotto.


Grazie a RomeonN per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. NokiaFan ha detto:

    Grande Nokia come sempre :D

  2. Carlo ha detto:

    E dopo la possibilità di inviarli tramite bluetooth ecco arrivare questa applicazione, migliore per mandare i contatti

  3. newtarg ha detto:

    OT:
    …avete visto che è uscito XBOX MUSIC???…se nn sbaglio sarà il futuro “zune” su wp8!!…(theverge)

  4. alberto ha detto:

    Io direi grazie a Plaffo..tempestivo ed esaustivo..Wp sta mettendo la freccia..

  5. RomeonN ha detto:

    Grazie a te Plaffo di tutte le news che ci dai!!! Mi piace, quando posso, collaborare per rendere plaffo ogni giorno migliore.

    • Saggiatore ha detto:

      Oltre al fatto che é l’unico modo per aggiornare le app é plaffo visto che il marketplace floppa alla grande.

      • AlbyThe1 ha detto:

        Flopperà per te, io sono pienamente soddisfatto invece…Se ti riferisci al fatto che nn vedi elencata ancora questa app, è xchè ci vogliono un po’ di ore xche venga indicizzato.Se hai l app id o il deep link (e il developer lo vede nel suo AppHub appena l app è certificata) puoi scaricarlo subito, come in questi casi.

  6. xxmiglia ha detto:

    Forza Nokia ancora un piccolo sforzo per rilasciare counters.

  7. antonio ha detto:

    Ora cominciamo a ragionare: piano, piano stiamo tornando ad avere una vasta gamma di indispensabili personalizzazioni come all’epoca del symbian…xsonalmente mi mancherebbe solo l’universalità del Bluetooth e la personalizzazione delle suonerie (come ai bei vecchi tempi del . Symbian) e poi starei a posto ,:-)

    • Claudio ha detto:

      Io invece aspetto con ansia le cartelle o comunque la possibilità di raggruppare apps simili, perché ne ho molte utili ma a volte mi sfugge il nome… Se potessi raggrupparle per categoria…

  8. alberto ha detto:

    Domanda da niubbo: ci sono tante belle applicazioni ma sono poche quelle che veramente utilizzo giornalmente. Solitamente dopo averle provate disinstallo la maggior parte delle applicazione perché ho paura di “intasare” il cell (faccio così anche col pc di casa).
    Secondo voi è uno scrupolo eccessivo o è effettivamente meglio tenere il cell “leggero”? Grazie

    • Reuven ha detto:

      L’unico scrupolo che potresti farti riguarda le app che hanno attività in background, come whatsapp, tango, e app con Live Tile, perché mantengono dei processi attivi che occupano risorse. Per tutte le altra app puoi stare tranquillo e mettere tutto quello che vuoi!

  9. Bort ha detto:

    grande nokia e siamo tutti d’accordo…ma anche questa app, come alcune funzioni di camera extra (funzioni extra), dovrebbero far parte dell’os nativamente.
    Inoltre per essere ottima doveva essere integrata nella parte dei contatti come hanno già fatto…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *