Ben Lower: Su Windows Phone 7.8 oltre alla nuova schermata iniziale ci sarà di più!

Dopo la presentazione da parte di Microsoft di Windows Phone 8 e della versione destinata agli attuali smartphone Windows Phone 7.8 , sono stati moltissimi i commenti riguardo a questa scelta di Microsoft.

Probabilmente Microsoft avrebbe fatto bene a chiamare questo update Windows Phone 8 light o qualcosa di simile, in modo da non dare l’impressione che gli attuali smartphone siano stati ormai abbandonati rilasciando solo un piccolo update per tenere calmi gli utenti.

In realtà le caratteristiche che saranno implementate nella futura versione destinata agli attuali smartphone non sono ancora state annunciate, al momento abbiamo solo la conferma che Windows Phone 8 e Windows Phone 7.8 utilizzeranno la nuova homesreen con Tile di dimensione variabile.

Ben Lower, Windows Phone Senior Product Manager, tramite il proprio canale Twitter, il giorno della presentazione di Windows Phone 8 / 7.8 ha risposto ad un sviluppatore che chiedeva se saranno implementate le funzionalità di wallet viste all’evento e l’integrazione di Skype, oltre a nuove API per gli sviluppatori.  La risposta di Ben Lower è stata:

“ricorda, l’unica cosa che è stata annunciata oggi per la versione 7.8 è la nuova schermata di iniziale. ma ci sarà di più.

La scorsa settimana al TechEd 2012, Larry Lieberman, Senior di Microsoft, ha risposto in questo modo alla domanda di uno sviluppatore:

Windows Phone 7.8 otterrà nuove funzioni accessibili da noi sviluppatori?

Forse. Non lo abbiamo ancora annunciato. Tutto quello che abbiamo annunciato è la nuova schermata di start. Ci dispiace, al momento non abbiamo nulla di nuovo da annunciare. Mi stai chiedendo cose a cui non posso rispondere.

Non ci resta che aspettare che Microsoft rilasci nuove informazioni con la speranza di vedere anche negli attuali smartphone tutte quelle caratteristiche che non hanno bisogno del nuovo hardware per funzionare correttamente.

Grazie a Davide Auricchio per la segnalazione!

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. kais ha detto:

    speriamo…io mi auguro che almeno migliorie a mail, contatti e altro vengano messe.

    • WhIteraven ha detto:

      dopo tutto quello che ho letto in giro di sto aggiornamento mi cascano sempre di più i OO !!!!
      spero che tu abbia capito :)

  2. andrea ha detto:

    Vado OT:
    sono l’unico che ha notato un consumo mostruoso della batteria dopo l’aggiornamento a tango? Ho un omnia w!

  3. Davide Garros ha detto:

    ottimo, non vedo l’ora di sapere tutte le novità :)

  4. Migo ha detto:

    Oltre la schermata ci sarà una nuova icona delle impostazioni… Grandi novità in casa winzozz

    • j-mac ha detto:

      Visto che scrivi “winzozz”, che ci fai qua? I blog di android ed apple sono così noiosi da dover venire a spammare qua?

      • Davide Garros ha detto:

        madonna…. io lo chiamo winzoz da almeno15anni e quindi ????
        non vuol dire che mi faccia schifo! anzi…

        • j-mac ha detto:

          Complimenti… allora fa bene Microsoft a comportarsi così. Tanto le parole non hanno più alcun valore.

        • kais ha detto:

          ma sei serio? ma se è da quando che sei qui che spari frecciatine a ms e wp!

          ma dai davide…

          • Davide Garros ha detto:

            ma cosa centra ? (anche l’ iphone lo chiamo aifogna lol)
            sparare frecciatine è poco… nei forum dove si parla di ios/android sono ancora peggio :P
            questo os non è perfetto (nessuno lo è) quindi segnalo le mancanze… se vi da fastidio cosa ci posso fare

          • kais ha detto:

            ci da fastidio la faziosità…cosa ci possiamo fare? la risposta è semplice :D

          • Davide Garros ha detto:

            forse mi inkazzo perchè non riesco a capire come si possano fare dei software per cellulari nel 2012 con queste mancanze incredibili …. fanno fare i test a delle scimmie prima di vendere i sw? non leggono le richieste dei consumatori? bah… naturalmente parlo di tutte le marche … (come è possibile non mettere le suonerie degli sms personalizzabili per ogni utente? dai lo facevo nei cel di 10anni fa) …
            ma i programmatori hanno un cervello?
            meglio che mi fermo lol :D

          • kais ha detto:

            ma tu parli solo di wp o in generale? perchè ho visto cose su android che solo dopo 4 anni sono arrivate..idem per ios, eppure non mi pare tu vada in giro a dire andromerd.

          • Davide Garros ha detto:

            in generale …
            androide l’ho usato poco… 1 giorno poi ho il telefono li a prendere polvere perchè non mi piace nemmeno un po …

    • lorenzo ha detto:

      Minchione

    • Luca84 ha detto:

      Veramente l’icona delle impostazioni è sempre quella… :-P

  5. Luca84 ha detto:

    Siamo fiduciosi in Windows Phone 7.8: la versione 7.5 di questo sistema operativo si è fatta notare, apprezzare ed amare…
    L’aggiornamento a WP7.8 non potrà che portare novità e migliorie!!! Evvai!!

  6. Gab Librando ha detto:

    A me sembra solo una citazione della canzone della Salerno..
    “Oltre lo start c’è di piùùùùùùùùùùùù ” -.- mmmah!

  7. j-mac ha detto:

    Se queste novità in più erano già previste prima, come al solito Microsoft non riesce a capire l’entità delle dichiarazioni che si fanno. Se sono state aggiunte dopo, è una buona notizia ma come detto prima Microsoft ha un pessimo modo di rapportarsi con la clientela (pensare prima di agire è sempre un’ottima tattica). Deve capire che il suo marchio non è come gli altri e quindi non può permettersi di fare come Google o Apple i cui prodotti sono sempre venerati anche in caso di pessimo supporto o vistose lacune. Credete che qualcuno si sia scandalizzato dalle parole di Jobs sul caso dell’antenna o del fatto che Android ad ogni aggiornamento si porta dietro bug enormi che causano o il consumo pesante di batteria o il riscaldamento eccessivo del dispositivo? Succedesse a Microsoft, sarebbe il finimondo… non è giusto ma è così. Ed è ora che lo capissero…

    • Marco ha detto:

      dovrebbero assumerti come addetto alle pubbliche relazioni. Sono sicuro che li illumineresti! Questi 4 cani che non sanno neanche come mandare avanti una multinazionale!!!!

      • j-mac ha detto:

        Invece dire una cosa e poi dopo 2 settimane smentire tutto con un ‘forse’ è da premio Nobel.

    • bort ha detto:

      Quoto Marco!
      Ma cosa tocca leggere! Gli errori li possono commettere tutti per carità, ma arrivare a dire che ms non pensa a quello che fa..

    • stefano ha detto:

      Che palle con sti paragoni…se lo fa l’altro niente se lo facciamo noi un casino…daiii

      Con la storia dell’antenna dell’iphone forse non ti ricordi quanto l’hanno menata, non si poteva aprire un blog a caso che c’era qualcuno che scendeva in cantina o saliva un palazzo con la mano a coprire l’iphone per vedere l’antenna…non se ne poteva più.

      Con android è diverso, più che con l’os che sui due terminali “ufficiali” funzia benissimo la gente se la prende coi costruttori…e anche li tra LG e Sony in primis è una menata continua.

      L’unica verità è che se MS aprisse un pò la boccuccia invece di far parlare cani e porci di siti e blog forse non si scatenerebbero ridde insulse di voci e rumor.
      Coi computer fino vista e con wp 6.5 non si sono fatti la fama da poter dormire sugli allori e non hanno fan club da nessuna parte…investano in marketing invece che in microsoft evangelist di sti caxxi.

      • Gra Fix ha detto:

        se lo facciamo NOI ?????? Ragà avete un serio problema di comprensione delle parti…o forse lavori in MS e dividi gli utili con loro??

        • stefano ha detto:

          Il mio era un termine di paragone…
          A mala pena tifo per la mia squadra di calcio figurati quanto me ne frega di MS e compagnia bella

      • j-mac ha detto:

        Io parlavo della propria clientela… quanti clienti ha perso Apple per quella storia? Quanti clienti sta perdendo (e non guadagnerà) Microsoft per questa storia? Se lo facesse Apple, non cambierebbe niente perché il SUO cliente ha una visione quasi mitizzata del prodotto, ma per Microsoft non è così. E le porcate che Apple può fare senza ripercussioni, Microsoft non può lontanamente nemmeno pensarle.

    • kais ha detto:

      giusto.

    • Wilmer ha detto:

      Microsoft ha l’SO desktop + diffuso al mondo, la seconda console casalinga + venduta al mondo e stenta un po’ coi cellulari. Microsoft È il software, x il 99,9% della popolazione mondiale, Apple è vista come la sfidante che costa di più, una specie di Rolex dell’informatica, io so poco di elettronica e meno ancora di orologi, ma un collega appassionato di orologi mi ha confidato che i Rolex non sono affatto precisi. X android è diverso, è arrivato al grande pubblico grazie alla spinta degli operatori (e di Totti) che potevano offrire un simil-iPhone a un terzo della cifra. Almeno questa è l’impressione su di me e la mia cerchia di conoscenze, gente poco hi-tech che nemmeno sapeva quanto fosse comodo uno smartphone prima di averlo avuto per le mani, che riteneva che i telefoni fossero fatti x telefonare e i più belli anche per le foto.

  8. Robert80 ha detto:

    Chi si lamenta è proprio nerd, nn vendere la pelle dell’ orso prima del tempo, diceva mio nonno…
    Grande MS nn ci deluderai :)

  9. carlos ha detto:

    ma ho l’impressione che chiamano l’os 7.8 è perché non avrà le stesse funzionalità dell’8, non credo che siano così scemi da non chiamarlo 8 light, microsoft qualcosa di marketing sa, non è proprio l’ultima startup nata. anche la precisazione che per ora hanno dichiarato che avrà l’home screen non fa pensare bene (lumia 800 da pochi mesi e soddisfatto)

  10. Gra Fix ha detto:

    Io spero solo che il target della maggior parte degli utenti che partecipano al forum vada dai 6 ai 12 anni…no sennò è grave eh…..ripiateviiii !!! Una cosa è apprezzare un ottimo prodotto e così via , la venerazione indiscriminata è patologica…
    E comunque MS, aapple, google etc etc per i quali tanto vi affannate a difendere manco fossero la vostra famiglia …bhe….loro di voi non se ne fottono niente, salvo quando acquistate qualcosa di loro…e per poco…ah…anche babboNatale non esiste…scusate per la franchezza eh…..

    • kais ha detto:

      dove la vedi in questa notizia la venerazione quando si sta parlando in tranquillità (rispetto al solito dove piombano i soliti troll) lo sai solo te, proprio non ce la fate a non voler flammare vero?

      siete piu faziosi di noi e avete anche il coraggio di fare la ramanzina….ma levateve de torno te su .

  11. Nico ha detto:

    Io invece vi consiglio di spegnere i cellulari e magari scopare di più :D

  12. Andrev ha detto:

    Lo spero fortemente e sarà di sicuro così, prima di tutto perché Microsoft deve addolcire la suppostona che ha regalato a noi vecchi utenti; in secondo luogo perché dovrà continuare a installare 7.5 su devices di fascia bassa per essere concorrenziale rispetto ad Android, e cosa c’è di meglio che offrire un OS con funzionalità superiori alla media (nella stessa fascia di prezzo)? Questo è l’unico motivo che mi fa sperare che il vecchio marketplace non muoia lentamente :)

  13. DrKoopa ha detto:

    Magari un nuovo logo allo startup…

  14. naswal ha detto:

    nonostante wp7 dalle notizie uscite in questi ultimi giorni sia stato progettato per aprire la strada a wp8, nonostante le carenze evidenti presenti alle quali sopravvivo tranquillamente, dopo un parentesi altamente insoddisfacente di 2 mesi con android su gs2 e ios che non voglio nemmeno per regalo, mi tengo il mio wp7 perchè gia cosi lo reputo fantastico e non vedo l’ora di avere l’aggiornamento alla 7.8 con la sua fantastica homescreen e magari qualche altra miglioria che sicuramente ci sarà.

    Il giorno in cui uscirà wp8 tireremo le linee per capire se se l’upgrade vale la pena ma al momento sono tranquillo, felice e soddisfattissimo con il mio WP7 e titan 2.

  15. naswal ha detto:

    aggiungo:
    tutti coloro che possiedono un Windows phone e vanno a lamentarsi del mancato upgrade a wp8, con quale logica hanno effettuato l’acquisto ? perchè gli piaceva wp7 o perchè pensavano a wp8 ?
    a me piace wp7 e l’ho acquistato per quello che è…

    • j-mac ha detto:

      Rigiro la domanda… avessero detto da subito che WP7 sarebbe morto, cosa avresti fatto? Io ho preso WP perchè è un ottimo sistema ma con la consapevolezza però che a parte le limitazioni future dovute all’hardware (vedi NFC), avrei comunque avuto aggiornamenti e miglioramenti sulle funzionalità già presenti. Questi all’improvviso dicono “No, cambiamo tutto però vi diamo il nuovo start screen”, poi se ne escono dopo 3 giorni dicendo che lo sapevano già dall’inizio che sarebbe andata così e dopo altri 3 giorni se ne escono dicendo “No ragazzi, ci siamo spiegati male. FORSE avrete anche altro”. E’ serietà questa?

      • kais ha detto:

        morto? perchè? perchè le app in codice nativo non arriveranno? ma tu lo sai che su android ci sono 22 versioni diverse per sviluppare un app? se esce l’app per andriod 2.2 è perchè lo sviluppatore sapendo che ci sono ancora tanti smartphone con quella versione la sviluppa ancora.
        gmail e mappe e browser per Gb è diverso per ics, e la cosa ancora piu assurda è che il browser chrome ad oggi va solo su ics e jb.

        è serietà dire che avrai ios5 e poi scoprire che non hai siri che è la funzione piu eclatante di ios5 per iphone4?
        è serietà far 3 versioni all’anno e poi vedere che i produttori al massimo hanno ancora la prima delle tre e non si sa quando aggiorneranno alla terza come accade per android?
        è serietà fa uscire oggi che hanno presentato jb un telefono con gb che è arrivata all’inizio dell’anno?

        la serietà è una cosa, la stupidità di non sapere far marketing è un altra…ms è stupida, perchè bastava dire che wp8ce arriverà per tutti con limitazioni senza specificare quali e poi appena uscita dire quali sono.

        invece no, ha dovuto dire wp7.8, ha detto che stavano lavorando su wp8 (normale, per fare un esempio su win8 ci lavorabvano da 1 anno dopo l’uscita di win7) ha detto solo start, non solo start….ecco questo è il punto, non la serietà.

      • naswal ha detto:

        a me non sembra che wp7 sia nato morto, in questi 2 anni di vita ha avuto un supporto importante da mamma MS, ancora ci sarebbero molte cosette da sistemare ma tutto sommato wp7 lo reputo vivo e vegeto.
        Nonostante a fine anno uscirà wp8 sono convinto che ci sarà supporto adeguato almeno fino alla fine del 2013 se non oltre, per cui il ciclo vitale di wp7 lo vedo in linea se non superiore alla concorrenza, poi se finisse il supporto pace, vorrà dire che continuerò ad usare il telefono per molti messi ancora tanto funzionerebbe lo stesso. poi ilresto sono solo chiacchiere…

  16. Alfonso Syn De Masi ha detto:

    Facebook integrato nell’Os da quando ho aggiornato a tango mi fa brutti scherzi. Mi dice che nessuno è in linea nei messaggi. Nei contatti sebbene sia collegato l’account Facebook non mi fa inviare messaggi, al massimo scrivere sulla bacheca. Tag nemmeno a dirlo. Cosa succede?

  17. xxmiglia ha detto:

    WP7.8 sarà aggiornato per almeno ulteriori 24 mesi dall’uscita di WP8. Questo per supportare,come detto sopra, i device di bassa fascia. Il concorrente di Android sarà Firefox OS pronto nel 2013.

  18. dd398 ha detto:

    Mah.. Forse sono l’unico ma seguendo il keynote è stato detto che anche wp7.8 avrà la nuova home screen e basta.. Non è stato detto che sarà l’unica cosa implementata..
    Cosa ancora più assodata dal fatto che non hanno ancora svelato nè come si arriva alla lista dei programmi nè eventuali variazioni a Office nè nessuna altra variazione.. L’unica cosa confermata riguarda il kernel e che tutti i nuovi device saranno suportati da MS per 18 mesi..

    In ogni caso da possessore di omnia 7 dall’uscita mi ritengo pienamente soddisfatto di wp7.5.. è sempre veloce e impeccabile..

  19. War ha detto:

    “Stando al sito Fusible il colosso americano avrebbe ottenuto i probabili domini legati alla console di nuova generazione tra i quali spiccano “Xbox8.us” e “Xbox8.org”, ma anche “XboxPhone.com”, “XboxTablet.com”, “XboxLiveTV.com” e “XboxCompanion.com”. ”

    Fonte mondoxbox

    Xboxphone mi suona molto bene :D

  20. giangiwp ha detto:

    Che problemi che vi affliggono!!!!beati voi!!!ma la situazione economica che viviamo,a voi non vi tange,tra un po’ve magnate windos 8 e 7.8….ma andate affa…!!povera Italia ecco perche’i politici c’hanno sempre rotto il c…!

    • War ha detto:

      Allora invece di stare qui a sparare sentenze perché non vieni davanti a Montecitorio a protestare? Gaetano Ferreri (Lo trovate su Facebook) sta li da mesi in siopero della fame in attesa che la massa lo raggiunga, per raggiungere un risultato concreto!!

      Povera Italia? Già ma tu che stai facendo?

    • j-mac ha detto:

      Infatti… rivendico la necessità e il dovere di creare smartphone che durino nel tempo (e non come molti dicono “tanto tra un anno lo cambierete”). Ho un portatile del 2006 che continuo ad usare con soddisfazione grazie alla capacità di Microsoft di creare un sistema più leggero e performante rispetto a quello precedente.

  21. blorg ha detto:

    Non ci aspettiamo niente di che, se ci sarà altro oltre la schermata home sarà sicuramente di poco conto. Come ho già detto in precedenza, sapendo il putiferio che avrebbero scatenato con l’annuncio del mancato aggiornamento, se ci fossero novità oltre la schermata home lo avrebbero detto subito, anche senza dire quali, ma lo avrebbero detto alla presentazione di WP8. Lo hanno detto? NO.

    • Robert80 ha detto:

      Non è detto, l ultima volta avevano detto troppo e Apple ha copiato. È CERTO che nn hanno detto tutto invece ;)

      • blorg ha detto:

        Ripeto: bastava dire “Ci saranno altre novità in comune con Windows Phone 8 oltre la schermata home, ma per ora non vogliamo anticiparle”
        Lo hanno detto? NO.

        • kais ha detto:

          mi dici cosa porterà wp8 per le opzioni attuali? la schermata dei programmi, il mt, la ricerca e altro?lo hai sentito? NO

    • kais ha detto:

      mi sai dire che cosa porterà wp8? perchè manco di quello hanno parlato.

  22. calogero ha detto:

    “SE NON LAVORASSI A MICROSOFT COMPREREI UN MAC”: BILL GATES RISCHIA DI CHIUDERE IL PRIMO TRIMESTRE IN PERDITA NEGLI ULTIMI 20 ANNI DI STORIA….

    • War ha detto:

      TDK . . . Sei tu??

      Scusate mi manca :D

    • kais ha detto:

      se non lavorassi IN microsft…manco l’italiano.

      • calogero ha detto:

        Inoltre quell’in che dici verrebbe dall’inglese,analfabeta.
        in italiano si dice lavoro alle poste,lavoro alla Fiat lavoro alla Olivetti ecc.
        Capra…

        • kais ha detto:

          E’ tornato lo stupido, ti fai sempre riconoscere quando scrivi qui dentro….o trolli o scrivi cazzate, si vede che sei proprio un deficiente assoluto.

          ah e quando si fa riferimento a lavorare in un posto secondo te si dice “se lavorassi A microsoft “? o si scrive “se lavorassi alla Ms”? o “se lavorassi in ms?”
          secondo te quale è scritto in italiano? quell’obrobrio che hai scritto ut o quello che ho scritto dopo io? mamma mia quanto sei stupido…quanto lo sei.

          peccato che ogni tanto torni….

  23. calogero ha detto:

    E’ un copia incolla cazzone fanboy…

    • kais ha detto:

      bannate sto demente per favore…ma perchè ‘sta piaga umana non va a lavorare nei campi invece di stare qui dentro? :(

      • Wilmer ha detto:

        Ok lui scrive sgrammaticato, tu lo correggi. Questo lo capisco, con gli insulti invece ho qualche problema xchè l’asilo l’ho frequentato dalle suore e ne conservo un pessimo ricordo.

        • kais ha detto:

          appunto, bannatelo…tnto si sa il motivo per cui sta qui no? per rompere le scatole.

          • calogero ha detto:

            Poverino,chi non e’ d’accordo con la onnipresente testa di kais dai millemila commenti rompe le scatole?

        • kais ha detto:

          e no il problema non è solo che scrive sgrammaticato è quello che scrive…di solito arriva e posta stronzate, prendi il suo commento scritto in maiuscolo, a cosa serve in questa news? a flammare da bravo troll diversamente intelligente…e questo alla fine infastidisce.

          non solo dopo essere stato ripreso ha continuato a scrivere offese e scemenze per continuare a fare il solito giochetto, ha fatto solo quello…uno così a che serve? a nulla appunto.

          un perfetto inutile essere con grossi problemi che ogni tanto compare…che pena.

          • calogero ha detto:

            Disse quello che parteggia per le macchine quando guarda Matrix e minaccia quelli che non lo fanno……

            Mavaffankais….

          • kais ha detto:

            quindi stai qui a spiare e poi trollare quando ti capita…un altro ban del nick dai, vediamo se ce la facciamo che alla fine ci godi pure secondo me.

      • calogero ha detto:

        Stessa cosa per te che stai qui da mattina a sera a fare il maestrino quando non sai un kais non fai un mais tutto il giorno ed essendo una gran testa di kais invece di vivere rompi le scatole a chiunque non sia con le stronzate che dice. Se io sono un troll tu sei un patetico nerd,quindi ti compatisco.

        • kais ha detto:

          e vattene, scompari inutile essere senza cervello…ma perchè stai sempre qui? fatti curare se non puoi farne a meno.

          • calogero ha detto:

            Ma tu chi kais ti credi di essere per dire a qualcun altro cosa fare,dove la prendi tutta questa arroganza da guardiano di cessi pubblici,credi che startene su un forum a mafioseggiare contro gli altri ti renda meno testa di kais??
            Ma vaffankais piccolo nerd, che il mondo non e’ un forum…

          • calogero ha detto:

            Io sto sempre qui? No preferisco vivere, ma visto il tuo numero enorme di sproloqui in giro posti sui forum anche mentre ti fai la doccia col Lumia che ti soddisfa al200% infilato nel buco del kais….

          • kais ha detto:

            vabbè dai, vediamo se segnalandoti mettiamo fine al tuo ennesimo nick fasullo e alle tue ennesime cazzate…un idiota che arriva e posta una frase di 20 anni fa per far si che si cominci a trollare in allegria è da compatire, ho sbagliato a non segnalarti subito in modo da farti bannare subito.

  24. devilred ha detto:

    in effetti alcune cose sbagliate le hanno fatte, il primo wp7 era veramente indecente e non credo che un azienda del genere possa permettersi di immettere sul mercato un prodotto del genere. poi le cose hanno cominciato a prendere la giusta piega, ma nessuno si e’ accorto che fino ai lumia 800 non c’e’ mai stata una pubblicita’ di un wp?? questo fa’ riflettere e credo che nemmeno loro avessero idea del “dove partire e dove arrivare”. purtroppo la gente gli imputa alcune carenze come il bluetooth bloccato, mentre su iphone nessuno ne sente la mancanza, io non lo uso eppure mi sembra una carenza. comunque io lo reputo ottimo come os, ha grandi potenzialita’ ma vanno tirate fuori.

    • kais ha detto:

      prendo spunto dal tuo commento per dire appunto una cosa…su iphone le mancanze che ha wp7 non vengono considerate, da sempre…per 3 anni le mancanze che wp ha sistemato in 1 anno venivano considerate cose normali, per wp7 cose allucinanti.

      sarà mica che wp7 lo si paragona a android, cioè come prodotto commerciale e iphone invece come prodotto di elite? se così fosse il problema non è la poca pubblicità ma la percezione che ms non è riuscita a dare di questo os.

  25. Dev10 ha detto:

    calogero e kais

    Davvero pessimi commenti, il blog nasce per confrontarsi non per insultare. Commenti disabilitati in questo post, non voglio più vedere questo genere di discussioni sul sito! Ovviamente prenderemo i giusti provvedimenti per fare in modo che questo non succeda più