• 11 commenti

Digital power: L’app homebrew per personalizzare la visualizzazione della batteria nella barra di stato si aggiorna alla versione 0.6

Molte delle richieste degli utenti possessori di terminali Windows Phone sono state colmate grazie al lavoro della community di XDA che con vari modding o applicazioni homebrew hanno, e continuano a farlo, migliorato l’esperienza d’uso e le funzioni di Windows Phone.

Una delle caratteristiche che diversi  utenti vogliono sul proprio terminale è la visualizzazione della carica residua della batteria in forma di percentuale in modo da sapere precisamente quanta carica ancora abbiamo a disposizione. Questa caratteristica è stata in parte colmata da Zealson, utente del noto forum di XDA, che ha realizzato una semplice applicazione homebrew che permette di modificare la grafica della batteria nella barra di stato di Windows Phone con una dove la carica è espressa in termini di percentuale. Dall’applicazione possiamo scegliere 4 soluzioni compresa quella di default. Una volta selezionata la voce desiderata il terminale sarà riavviato in maniera da poter attivare le modifiche.

L’applicazione ha ricevuto un aggiornamento che spinge la sua versione alla 0.6. In questa nuova versione sono state ottimizzate le icone in termini di visualizzazione.

Purtroppo l’applicazione funziona solamente su terminali con ROM Custom, infatti sul nostro LG Optimus 7 completamente sbloccato e con WP Root Tool installato non ci permette di apportare tale modifica anche se l’applicazione si avvia e sembra funzionare bene.

Potete trovare maggiori informazioni e scaricare l’applicazione direttamente su xda.

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Claudio ha detto:

    ragazzi ma secondo voi è possibile ripristinare un backup di un altro telefono dato ke il mio è corrotto?
    cioè se sostituisco il backup di zune con un altro è possibile farlo? non so come fare dato ke qualcosa è andato storto durante l’aggiornamento…e anke se resetto o ripristino non cambia niente quindi anke il backup è corrotto…

    • micheleiacopo ha detto:

      re l’hard reset (Volume+, volume-, camera, power on tutto contemporaneamente) non funziona, devi flashare…

  2. Alessandro ha detto:

    @Claudio Un hard reset dovrebbe risolvere.. Che terminale hai?

  3. murla ha detto:

    Ma esiste un’app simile per i terminali senza custom rom?

  4. Assurdo che le app migliori (sarei anche disposto a pagarle) non ci sono se non homebrew! È assurdo!!!

  5. Raffa ha detto:

    Qualcuno sa per caso se i ragazzi di xda o dft stanno lavorando a una custom Rom per omnia w?

    • maxgreco ha detto:

      Anch’io spero tanti si stia lavorando x una custom x omnia w ma la vedo dura….. E nn capisco il perché, o magari c’è poco interesse in merito x questo terminale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *