• 78 commenti

Nokia Lumia 900 sarà aggiornato a Windows Phone 8? Il supporto web di Nokia dice di si! [AGGIORNAMENTO x1 – Smentita ufficiale!]

A pochi giorni della presentazione ufficiale dei nuovi terminali Nokia Lumia in Italia, ancora non è stato dichiarato ufficialmente se questi o gli attuali device Windows Phone riceveranno il prossimo grande aggiornamento chiamato Windows Phone 8.

Attualmente possiamo fare tre classificazioni tra i terminali Windows Phone presenti sul mercato, dispositivi Windows Phone di prima generazione, quelli di seconda generazione e quelli con 256 MB di RAM. Non avendo notizie ufficiali sul supporto dell’aggiornamento a Windows Phone 8 abbiamo visto in questi mesi diversi rumors, come ad esempio quello di Paul Thurrott  che crede che nessuno dei terminali Windows Phone presenti attualmente sul mercato, compresi gli ultimi arrivati di casa Nokia, riceveranno Windows Phone 8 (Paul Thurrott: Gli attuali smartphone non riceveranno Windows Phone 8, ecco perchè!). In altri rumors precedenti invece è stato affermato l’opposto ma nessuna delle fonti è stata ufficiale (João Luis: “Tutti i terminali Windows Phone Nokia saranno aggiornati a Windows Phone 8!”).

Secondo un dipendente Nokia, uno dei tanti al servizio di supporto della casa finlandese, in una discussione tramite chat con un utente,  ha affermato che il Nokia Lumia 900 sarà aggiornato Windows Phone 8 (Apollo).

Sarà vero? In passato abbiamo assistito a diverse affermazioni date da chi sta dietro al servizio di supporto delle aziende/operatori mobile che in realtà si sono dimostrate affermazione errate, quindi è bene prendere questa notizia ancora come un rumor in attesa di info ufficiali che non dovrebbero tardare molto ad arrivare.

Nonostante a molti sembra scontato che almeno i device di seconda generazione riceveranno questo grande aggiornamento, una conferma da parte di Microsoft potrebbe aiutare nella vendita degli attuali dispositivi.

AGGIORNAMENTO X1:

Siamo stati contattati da Nokia Italia in merito all’articolo pubblicato questa mattina sul blog. Al momento, ci riferiscono, l’azienda non ha rilasciato informazioni ufficiali riguardo l’aggiornamento a Windows Phone 8 per i dispositivi della serie Lumia. Lo sviluppo di Windows Phone 8, come sappiamo, è interamente svolto da Microsoft che al momento non ha inviato informazioni a Nokia.

Anche il nostro utente Michele, che ringraziamo per la segnalazione, questa mattina ha contattato Nokia tramite la chat di supporto, avendo conferma che al momento non si cono notizie ufficiali in merito.

via