• 26 commenti

gMaps Pro nuovamente disponibile nel marketplace di Windows Phone

gMaps Pro è un’applicazione sviluppata da Alexey Strakh che porta su Windows Phone la popolare applicazione Google Maps in maniera non ufficiale.

Dopo la richiesta di Google di eliminare dal marketplace di Windows Phone tutte quelle applicazioni che utilizzavano prodotti o marchi registrati di proprietà Google nelle applicazione, gMaps Pro è stata di conseguenza eliminata in quanto non rispettava queste credenziali (Google chiede la rimozione delle applicazioni Windows Phone che utilizzano il proprio marchio!). Dopo aver reso idonea l’applicazione, lo sviluppatore ha inserito nuovamente gMaps Pro nel marketplace come nuova applicazione. In questa nuova versione lo sviluppatore ha inserito alcune migliorie e risolto dei bug spingendo la versione dell’applicazione alla 1.23. Inoltre è stata implementata una versione alpha del servizio Street View di Google, è stato aggiunto il rilevamento della regione Cina, la correzione automatica della compensazione e migliorata la navigazione con l’aggiunta del re-instradamento automatico.

Unica pecca essendo una nuova applicazione è che tutti coloro che avevano acquistato la vecchia applicazione dovranno acquistarla  nuovamente. L’applicazione è scaricabile dal marketplace al prezzo di 1,99€ con una versione di prova gratuita.


via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dam ha detto:

    Questo è il vero problema, che ci rimette il povero utente che l’aveva comprata e ora dovrebbe ripagarla.
    E se prima uno aveva semplicemente più simpatia di Microsoft rispetto a Google, dopo cose del genere, verso Google, comincia a crescere un piccolo odio.

  2. Mirko Doro ha detto:

    la versione di prova che limitazioni ha? uffaaaaaaaaaaaaaaaa! nessuna limitazione ma con banner? nessuna limitazioni ma con limite di tempo…

  3. lorenzo ha detto:

    Che mezzucci che usa Google..mi spiegate pero a cosa dovrebbe servire questa app se abbiamo un ottimo Nokia mappe?? Gli altri wp non lumiani non hanno alternative?? Spiegatemi

    • rec1978 ha detto:

      Non tutti hanno Nokia per fortuna…

      • rec1978 ha detto:

        Io non so come si fa a mettere i pollici bassi a questo mio commento! Solo un idio*a poco intelligente lo metterebbe ed a quanto vedo è pieno di stup*di…

        Che volete che WP sia solo marcato Nokia così poi senza concorrenza i prezzi li sceglierebbe solo Nokia stessa?

        LO AVETE IL CERVELLO O VI SI E’ FORMATTATO!?

        gMaps è un’applicazione generica per tutti i WP… Alternative? Diciamocelo, non sono tante e soprattutto non si può pensare il panorama delle APP con un’unica scelta per ogni categoria, altrimenti ci ritroveremo con un’unico navigatore, un’unica app Facebook, un’unico editor di foto e via dicendo…

        gMaps pro è tornato, e questa è solo una bella notizia in quanto è un’APP in più per il market, per gli utenti e per tutti i WP…

        Per tutti i possessori di Nokia: dovete capire che WP è un Sistema Operativo, installabile su varie marche di cellulari. La peculiarità di un SO è quella di fare da interfaccia di collegamento fra l’utente e la macchina (la faccio semplice se no molti non capiscono). L’utente installa APP sul SO e quest’ultimo usa la GENERICA MACCHINA (e non per forza NOKIA) per far girare le APP…
        Ora… Se c’è qualche mente che ancora funziona, si capisce abbastanza bene che la GENERICA MACCHINA significa anche “altri costruttori”… Il fatto che qualcuno abbia quel cessostracostosoinpolimerda del NOKIA non significa che non vi debbano essere altre marche… Abbiamo capito che siete dei NokiaFan con poco… Pochissimo cervello… Ma anche un pazzo con lo sguardo perso nel vuoto sembra avere una visuale più aperta della vostra…

        Faccio un esempio semplice semplice così anche i più dementi riusciranno forse a capire:

        “A me piace Eva Mendez…. Ah si!!!… E’ proprio una bella gnocca!!!”

        Ma caxxo!!!! Non si può pretendere che nel mondo vi sia solo Eva Mendez o che tutte le donne siano esteticamente solo come Eva Mendez!!!! Non serve un genio a capirlo:

        1) A qualcuno potrebbe non piacere
        2) Siccome tanto sarebbero tutte uguali se la potrebbero tirare perchè tanto o così o così…
        3) Ogni tanto… Ma dico solo ogni tanto… E’ bello farsi una seg* anche perchè ti puoi immaginare qualcuno di diverso da Eva Mendez no?

        Cavolo!!! Sti fanatismi da bimbiminchiamonomarca lasciateli a quelli sotto i 10 anni per favore…

        • j-mac ha detto:

          Sinceramente, in ambito WP, l’unica che merita rispetto è nokia. E comunque se non accetti commenti negativi o opinioni diverse dalle tue ti conviene andare a vivere sotto una campana di vetro.

    • newtarg ha detto:

      ..beh io che ho un LG nn c penso proprio al gmaps pro…ho il mio buon navigon europe e il navigation italy turn by turn…che forse sono pure migliori…il gmaps forse nn funziona neanche offline!!!!!!!!!!!!…che c fai????..booo…

  4. Alberto ha detto:

    tony se non erro venerdi dovrebbe essere gratis per un breve periodo.

  5. Roby ha detto:

    Mi puzza di trucco del developer…
    Il probl nn era legato al nome dell’ app? Eppure nn è cambiato!! Xchè ha cambiato l’Appid ??

  6. Iupo ha detto:

    L’app è ottima ma credo anche io che potrebbe ancora essere bersaglio di Google. Aspetterei per acquistarla

  7. Mattia ha detto:

    Noi abbiamo il super Navigon Europe che è superiore di una spanna al Nokia Mappe (provati entrambi e non c’è paragone come servizi ma come navigazione sono uguali)

    • rec1978 ha detto:

      Nokia Mappe non è Nokia Drive…

      Navigon è concorrente di Drive se non sbaglio…

      • Mattia ha detto:

        avevo provato il navigatore.. non mi ricordo come si chiama.. fattostà che quello di Nokia fa solo da navigatore nudo e crudo e l’unico “servizio” che da è la velocità limite nel tratto di strada.. Navigon invece ha cose che non hanno anche certi navigatori veri e propri.. il lato positivo del navigatore Nokia è che avendo pochi servizi consuma circa metà della batteria del Navigon che rende inutile pure gmaps perchè ha anche tutti i servizi che offre lei compresa la ricerca delle mete via google..

  8. cristiolo ha detto:

    Finalmente un’app che implementa street view!anche se però secondo me,non durerà tanto perché ho letto da qualche parte che Google sta preparando un proprio navigatore e a breve toglierà Google maps anche ad Apple…

    • rec1978 ha detto:

      Da come ho capito è da un po’ che lo sta preparando e mi sembra di aver letto che ne esiste già qualche versione più o meno beta che sia… Ad ogni modo sembra che ancora non vada ne in salita ne in discesa…

      Sicuramente migliorerà… O magari Google troverà qualcuno da cui comperare tutto già fatto… D’altra parte non è molto abituata a programmare da sola le cose…

  9. Roby ha detto:

    Google se la fa addosso, che goduria ;)

    • ncc2000 ha detto:

      …mah….sarei felice di godere anche io, ma sinceramente non credo che Google se la faccia addosso (i motivi ovviamente sono altri)

    • j-mac ha detto:

      In realtà Google non è ancora riuscita a capire come prendere i dati personali dai terminali WP. Un conto è sapere cosa cerchi, un conto è sapere chi cerca cosa… per questo dà fastidio che altri sviluppino le app con i suoi servizi.

  10. rec1978 ha detto:

    Ragazzi potete abilitare la visione del traffico anche su Mappe di WP, rimanendo in lingua italiana col browser:

    – Impostate la lingua del browser in Inglese Stati Uniti
    – Andate su mappe scegliete “mostra traffico”
    – Reimpostate la lingua del browser in Italiano

    Nonostante nel menù di Mappe non troverete più le voci di abilitazione e disabilitazione del traffico, quest’ultimo resterà comunque abilitato come lo avete lasciato quando avevate la Lingua Inglese….

    sul mio Optimus 7 NON sbloccato funziona… E sul vostro?

  11. Nosk ha detto:

    Ki ha Nokia non sa kW farsene secondo me:) abbiamo Nokia mappe gratis…

  12. omnia 7 ha detto:

    Ed io k l ho pagato??? Col cazzo k lo ricompro…sta Google d merda…banda di ladri

  13. rec1978 ha detto:

    Ma secondo voi ci sono ancora molte differenze fra le mappe di Google e quelle di Bing?

    A me sembra che le seconde comincino ad andare decisamente bene… Però chiedo anche la vostra opinione…

  14. stefano cecchini ha detto:

    Unica pecca si deve ripagare?
    Chiamiamola pecca io la chiamerei furto di quel ladro dello sviluppatore, ha tolto l’app e l’ha rimessa con lo stesso nome aggiornata, questo è furto e presa per il culo, che centra Google?
    Questo è un furbo…mai vista una cosa simile, se si permette questo comportamento altri sviluppatori faranno uguale con la conseguenza di perdere utenti, vatti a fidare a dar soldi dopo.

  15. Roby ha detto:

    Volevo dire !! Venetasoft ad es ha una app che si chiama ‘fake you tube’ con tanto di logo e non l hanno tolta!!
    Chi ha comprato l app avvisi Microsoft, è una furbata del developer !!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *