• 90 commenti

Apple presenta iOS6, problemi per Windows Phone 8? Sembra proprio di no!

Nella giornata di ieri Apple ha svelato la prossima versione del proprio sistema operativo mobile iOS6, versione che sarà rilasciata in versione finale in autunno in concomitanza con l’uscita di Windows Phone 8.

Nonostante i giornalisti presenti all’evento hanno molte volte esclamato la parola “WOW!”, le novità presentate sono miglioramenti che non stravolgono il sistema operativo e non implementano funzionalità di grande rilievo.

Di seguito le principali novità di iOS6:

  • Integrazione con Facebook
  • Funzione Donot Disturb per mettere silenzioso il telefono la notte
  • Face Time in 3G
  • iCloud Tab per poter condividere i tab internet aperti tra i dispositivi iOS
  • Shared Photo Streams per inviare le foto direttamente ad un gruppo di amici
  • Novità per Mail con la funzione VIP e possibilità di allegare foto/video direttamente
  • Possibilità di rifiutare una chiamata in entrata con un SMS, impostare un promemoria o mettere non disturbare
  • Mappe non di Google e con navigazione Turn by Turn
  • Siri migliorato e in Italiano
Questa versione non sarà disponibile per tutti i dispositivi iOS, infatti iOS6 non arriverà ad esempio su iPad di prima generazione, e in generale, tutte le funzionalità saranno disponibili esclusivamente su iPhone 4s e il Nuovo iPad, il resto dei device avranno limitazioni nelle funzionalità.

Come gli utenti Windows Phone sapranno, molte di queste funzionalità sono già presenti nell’attuale versione del sistema operativo mobile di Microsoft. Ovviamente iOS6 dovrà scontrarsi, oltre che con il sistema operativo di Google, anche con Windows Phone 8, versione che promette moltissime novità e una grande integrazione con la versione desktop Windows 8.

Ovviamente non conosciamo ancora le novità che saranno implementate in Windows Phone 8, probabilmente inizieremo a scoprire qualcosa entro questo mese nella conferenza con gli sviluppatori il 20/21 Giugno. Di sicuro, Microsoft ha una grande possibilità di emergere in modo significativo nel mercato mobile, se i diversi rumor visti in questi mesi si dimostreranno veritieri, la lotta Windows Phone 8 vs iOS6 si fa molto interessante…

viavia

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    si ma ci hanno fottuto l’integregrazione di fb, una feature in meno..

    • Kais ha detto:

      e figuriamoci, l’abbiamo usata per 2 anni prima di loro, ms implementerà meglio la funzionalità e sarà un passo avanti.

      che poi detto tra noi, se uno prende wp7 solo per questo…beh non è il massimo.

      • DrKoopa ha detto:

        Ma infatti il top di windows phone è l’integrazione a 360° con i profili e app scelti dall’utente.
        Per dire, con WP scatto la famosa foto come nelle sfide e altrettanto velocemente la condivido su whatsapp… su iOS probabilmente lo implementeranno alla versione 70 xD

      • Davide Garros ha detto:

        e chi se ne frega? si fa la gara di chi ha le cose prima come i bambini ?

  2. Damiano ha detto:

    E poi dicono che Apple aggiorna i propri dispositivi per 3/4 anni. Cazzo Siri nemmeno su iPad 2 sarà presente, assurdo.

    • SilverFreak ha detto:

      e iOS6 non sull’iPad 1 di 2 anni fa….il bello è che poi i fanboy sfottono quelli con android :FACEPALM:

    • Frankie_r ha detto:

      Per il momento sappiamo che il 3GS 2009 riceverà l’aggiornamento a iOS 6, e che secondo le ultime voci gli attuali Windows Phone di seconda generazione (fra cui il mio, comprato tre mesi fa) non riceveranno l’aggiornamento a WP8. Ergo, aspettiamo prima di parlare, che potremmo fare grosse figuracce.

      • Kais ha detto:

        per il momento non sappiamo nulla su wp8 e sappiamo che su 3gs (che ancora è venduto) ariveranno delle piccole aggiunte per ios6.

        che figuracce vuoi fare se un ipad uscito 6 mesi prima di optimus7 e 6 mesi dopo 3gs ma con lo stesso hw di quest’ultimo che però è ancora in commercio e quindi devono per forza aggiornarlo non arriverà nesun aggiornamento? piu figuraccia di così…

        • Frankie_r ha detto:

          L’iPad 2 è uscito due anni fa. Il 3GS tre. Entrambi riceveranno l’aggiornamento a iOS 6. Invece, il mio Galaxy tab che è uscito meno di un anno fa NON riceverà l’aggiornamento ad Android 4.0, e il mio Lumia 800, uscito a novembre, rischia di non essere aggiornato a Windows 8. Per ora la politica di Apple, e lo dico malvolentieri, STRAVINCE, almeno sui miei acquisti personali (che non sono tanto banali, visto che stiamo parlando del tablet android e dello smartphone WP più venduti). Ripeto, aspettiamo prima di parlare. Se Microsoft taglia fuori tutta l’attuale seconda generazione di WP dall’aggiornamento ad Apollo, le nostre recriminazioni su Siri saranno ridicole.

  3. Dario Molino ha detto:

    SEcondo me e’ stata una conferenza (Quella Apple) un po’ sottotono. Le novita’ sono risicate e per lo piu sono update che potevano inseriti in una minor release e non in una major.
    D’altronde a mio avviso le idee stanno finendo, questo hanno e questo presentano..

  4. Luca Monopoli ha detto:

    non sapevo che in casa apple si passa da ios4s a 6

  5. grigo ha detto:

    ma infatti aggiorna molti dispositivi, ma limita molte funzioni..ovvero ciò ke Windows vuole fare.
    cm nn ci sono molte novità in questo ios6.

    • Kais ha detto:

      si ma siccome è windows ci sono strali contro questa casa con minacce di passare ad altro…francamente spero che quella gente passi ad altro, così poi andrà a lamentarsi su i siti specializzati, sai che risate poi.

  6. Mattia Taminelli ha detto:

    E’ vero, non ci sono novità, ma essendo Apple venderebbero anche la cioccolata come novità! E tutti i pecoroni ci credono!

  7. Filippo ha detto:

    Si ma c’è da dire che ios 6 sarà disponibile anche per il 3gs uscito nel 2009 mentre a noi forse manco ci aggiornano telefoni usciti quest’anno

    • Damiano ha detto:

      No aspetta, iPhone 3GS avrà si iOS6 ma con grandissime limitazioni. Addirittura diverse caratteristiche sono castrate su iPhone 4 e iPad 2.

      Windows Phone 8 arriverà su tutti i dispositivi (anche quelli di prima generazione), avranno una versione alleggerita di wp8 solo perché l’hardware non permette. Mentre Siri ad esempio funzionerebbe perfettamente du ipad2/iphone 4, ma devono vendere il nuovo smartphone quindi tagliano funzioni

      • Filippo ha detto:

        A me sembra che la funzione limitata sia solo ios e penso che Apple con questo aggiornamento stia completando sempre di più il suo sistema mentre noi ancora non abbiamo ne un centro notifiche ne un multitasking come il loro ,non è per criticare Microsoft ma almeno io la vedo così

        • Filippo ha detto:

          Volevo dire la funzione limitata sia solo siti scusate :)

        • Damiano ha detto:

          No, anche Flyover e la navigazione vocale NON sarà disponibile su iPhone 4.

          Comunque aspettiamo WP8, che se è come penso io, iOS sarà un giocattolino. (credo che WP8 farà avviare le stesse app per PC, quelle Metro, avendo una perfetta soluzione tra mobile e desktop)

        • Kais ha detto:

          la vedi male, il mt di wp7 è persino superiore a quello di ios…il centro notifiche devono farlo sulle tiles o cmq inerente a wp7.

          il mt di rim è quello completo, quello android viene dopo e poi c’è wp7 e solo per ultimo c’è quello ios.

          se poi uno vede 20 schermatine quando clicca il tasto sul mt e si fomenta per quello il problema è suo che non capisce nulla non certo di ms.

  8. Gio ha detto:

    L’integrazione con facebook Oo…hanno visto che è una feature che attira e l’hanno introdotta pure loro! Aevoglia a criticare e cercare di sotterrare Microsoft, intanto le idee se le pigliano!

    • Kais ha detto:

      basta che uno fa conoscere queste funzioni al resto delle eprsone dicendo che ms ce l’ha su temrinali da 200 euro come l’omnia w e vivi felice.

  9. Renesis89 ha detto:

    Ok, iOS6 non stravolge ma migliora, arricchisce un OS già molto completo e intanto continua a conquistare clienti.
    Non ultimo, ha stretto collaborazioni con le più grosse case automobilistiche per l’integrazione a bordo dei propri iPhone. Offre un servizio a 360° e così l’utente è soddisfatto e non ci pensa neanche a cambiare parrocchia.
    Microsoft DEVE darsi una svegliata, sui tablet sono in super ritardo e devono ancora farsi un nome quando invece l’iPad è già un Must.
    E quanto ci fanno sudare per avere sto benedettissimo Tango, che implementa due cavolate di funzioni che avrebbero dovuto esserci già dall’inizio?
    Sono un forte sostenitore di Microsoft e Windows e proprio per questo mi prendo a cuore questa situazione di svantaggio… Windows Phone 8 arriva sul mercato in super ritardo rispetto alla concorrenza, l’unico modo che ha per farsi perdonare è essere come il nome Apollo suggerisce…Spaziale! Speriamo non ci deludano.

    • Kais ha detto:

      ios è fuori da 6 anni quasi, ms da 2 quasi…ms ha innovato piu di apple negli ultimi anni, preferisco che continui piano e proponendo cose buone e diverse che non che riparta con le fotocopiatrici e spari fuori le solite cazzate che faceva anni fa.

      • Tommy ha detto:

        Purtroppo non contano gli anni… Siamo nel 2012 e microsoft deve accelerate

        • Kais ha detto:

          ah davvero? non contano gli anni? per questo ios nel 2007 non aveva copia incolla e appstore? ma davvero? strano…pensavo che anche li contassero gli anni ma si vede che contano solo con ms…chissa come mai.

          • Tommy ha detto:

            Forse non ci capiamo, siamo nel 2012, ed OGGI un sistema operativo deve essere competitivo con la concorrenza-… un processore dual core, una risoluzione del display maggiore, l’introduzione dei tablet ecc ecc SONO COSE CHE DEVONO ESSERCI, DEVONO ESSERE GIA’ PRONTE

            io sono un grande sostenitore di MS, ma non si può pensare che un utente che deve acquistare uno smartphone pensi:
            ” ok window phone ha dei limiti però è uscito da 2 anni, quindi lo prendo”
            perchè sappiamo bene che non è così ;)

      • stefano ha detto:

        Va bene tu preferisci vada piano cose buone ecc ecc.
        Così invece del 3% tra un anno avrà l’ 1%…se vuoi stare nella tua piccola nicchia comprati un palm.

        Io voglio che si metta a correre anche copiando, se mi copia il centro notifiche di android io sono ben contento e chi se ne frega.
        Più si vende, più si attira costruttori e sviluppatori di serie A…sta nicchietta del 3% non ci porta visibilità e soprattutto applicazioni.

  10. Abarth89 ha detto:

    Sinceramente, potevano chiamarlo ios 5,5.. Non ci vedo tutta questa ondata di novità.. Oltretutto, quel “Possibilità di rifiutare una chiamata in entrata con un SMS, impostare un promemoria o mettere non disturbare” sa tanto dei vecchi Nokia.. Manco l’avessero inventata loro sta cosa..
    In se le due grosse novità sono Siri in italiano e la navigazione turn by turn con mappe non di Google.. Poi, correggetemi se sbaglio perchè io non conosco ios..

    • Kais ha detto:

      Possibilità di rifiutare una chiamata in entrata con un SMS, impostare un promemoria o mettere non disturbare

      è una cosa che spero però arrivi anche su wp8 perchè la vedo molto comoda.

  11. gl3nn88 ha detto:

    Aspettiamo la conferenza di MS fra più di una settimana e vediamo cosa ci riservera Apollo!

    • Alberto ha detto:

      Microsoft farà causa ad Apple x l’ integrazione a fb!!!!

      • Abarth89 ha detto:

        Cosa dici, l’integrazione con facebook è un’esclusiva novità di Apple, mai presentata su un altro terminale! ;) Ovviamente, sto scherzando, però a sentire da come la dicono loro sembra sia davvero così.. -.-‘

      • gl3nn88 ha detto:

        Microsoft non è aggressiva quanto Apple, quest’ultima fa causa a tutti! Microsoft dovrebbe darsi una svegliata e rompere un po’ le palle. C’è da dire che se non ha deposto il brevetto per l’integrazione di Fb c’è poco da fare. Ormai va avanti tutto a brevetti -.-

        • Abarth89 ha detto:

          Quoto in pieno.. Apple ha depositato i brevetti del design del Macbook air solo per poter impedire la vendita dei nuovi ultrabook Asus Acer ecc.. (poi, sinceramente, da una parte è anche vero, certi ultrabook sono veramente uguali ai vari Macbook air!)

          • Kais ha detto:

            ms prende 10 dollari di media per ogni andorid venduto, dove non puo prenderli allora trova altri modi per avere soldi…è in causa con apple anche per alcune cosette.

            non pensate che ms sia scema, sa bene che ha una pessima reputazione ma allo stesso tempo sa come farsi valere.

          • giosh45 ha detto:

            Non ho capito la storia che MS prende soldi da Android…

          • Kais ha detto:

            per brevetti violati, prende da 5 a 13 dollari per ogni terminale android venduto.

  12. Samuele Lanza ha detto:

    Ho un LG7 e da poco piu di due mesi un new ipad…. ci sono cose buone da una parte e dall’altra….come ci sono dei difetti in entrambi…. inutile fare la guerra io ce l’ho piu bello del tuo….. sinceramente dopo aver provato un ipad vacillo pure io e penso ad un iphone per il prossimo telefono ma il prezzo mi desiste a farlo, io mi trovo benissimo con il mio lg e le icone animate non ce l’ha nessuno però nel complesso non so c’è qualcosa che ti fa creare quasi dipendenza di là….. fiuratevi che io sempre stato contrario ai mac ora non saprei cosa scegliere dovessi cambiare il mio pc, a mio avviso se apple abbassasse i prezzi non ce ne sarebbe per nessuno…ma vuole tenersi di nicchia …..

  13. S3B ha detto:

    A me il so di apple piace ma iphone fa cag.re , e bruttissimo poi dicono che hanno molta densità nei pixel ; ma io mi chiedo a cosa serve? se devi fare lo zoom in qualsiasi cosa xk e uno 3,5″ . Qmq non lascero mai questo wp x nessun altro os. E troppo bello ed e sempre fatto con cura

    • Abarth89 ha detto:

      La densità dei pixel serve più che altro per non far affaticare troppo gli occhi come succedeva con i vecchi telefoni. Non essendo in grado di distinguere i singoli pixel, l’occhio fa meno fatica a leggere, quindi ne va a vantaggio della salute dell’occhio e alla bellezza dello schermo.
      Anche se comunque secondo me è più bello uno schermo in superamoled o amoled clearblack, in quanto a luminosità, vivacità dei colori, resa in controluce ecc.. Poi sono cose soggettive..

      • Abarth89 ha detto:

        Cmq, io sono l’esatto contrario, a me l’iphone 4 e 4s come design piace tantissimo, ma ios mi fa veramente schifo, ci fosse l’iphone con Windows phone invece lo prenderi subito! ;)

      • Albe ha detto:

        c’è da specificare poi che il retina, oltre ad essere peggiore del super amoled (e quindi affatica comunque di più l’occhio) in realtà non è vero che non ti fa distinguere i pixel come dice la pubblicità.
        è a tutti gli effetti una pubblicità ingannevole

  14. War ha detto:

    Ho la vaga sensazione che si stiano arrampicando sugli specchi . .

    L’unica aggiunta degna di nota é l’integrazione con Facebook, ma il nostro WP lo fa da un sacco di tempo e ce anche Twitter . .

    Una cosa é certa con Apollo la Microsoft si gioca il futuro del WP se se la gioca bene questo (a mio avviso) basso profilo di questo IOS6 é il momento giusto per affondare il colpo mortale . .

  15. Marco ha detto:

    microsoft..SVEGLIAAA!! wp è ancora fermo a mango..e rimarrà ancora fermo finché non uscirà apollo..non è possibile rilasciare un major update una volta all’anno..ios e android corrono..

    • Damiano ha detto:

      Corrono?? Guarda che iOS6 sarà disponibile a fine anno o.O

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      E iOS quante volte credi che esca l’anno? 276312876?
      La cadenza annuale è quella giusta per un OS, è Android che aggiorna in continuazione senza motivo creando più frammentazione che altro…

    • Kais ha detto:

      è prioprio copiando apple che esce 1 volta all’anno wp…ci hanno messo 6 anni per avere l’integrazione con fb, 3 per il mt e 2 per il copia incolla.

      android non fa testo, esce 1234567890 volte all’anno ma tanto il 99,9999999% dei terminali è ancora fermo alla versione dell’anno prima.

  16. Abarth89 ha detto:

    Comunqe secondo me il problema per WP8 non sarà tanto ios quanto il prossimo iphone, perchè come ha sempre fatto Apple fa un modello, l’anno dopo il modello “s” e l’anno dopo ancora esce il modello successivo che sbaraglia la concorrenza..
    La vedo molto dura per WP8 contrastare il GalaxyS3 e il prossimo iphone, ma sono fiducioso e spero che Nokia e Samsung sfornino dei terminali che riescano a tener testa ai due più blasonati!

    • Dome ha detto:

      Di fatto è WP8 che deve dare la possibiità di fare sul serio. MS deve per forza creare un OS veramente completo e personalizzabile dall’utente. Senza questa premessa è impensabile che chi fa hardware possa fare la differenza.

      • Kais ha detto:

        non sarà mai personalizzabile dall’utente come lo intendi te…per quello c’è android, consiglio di passare a quell’os.

      • Abarth89 ha detto:

        Dipende che personalizzazione intendi.. Comunque secondo me sono altre le cose su cui puntare più che alla personalizzazione..

        • Dome ha detto:

          Ma intendo anche semplicemente poter scegliere che tipo di notifiche ricevere, se tenerle sullo schermo o farle scomparire, i colori di sfondo della schermata di Start o le trasparenze/colori delle Tile. Questo dico! E cioè MS deve smettere di prendere decisioni che dovrebbero prendere gli utenti;

          il telefono è mio? scelgo io se voglio le tile color giallo fosforescente anche se non si legge niente! (esempio assurdo ma per rendere l’idea)

          • Kais ha detto:

            questo ragionamento per quanto possa essere corretto (per me no, ma vengo da iphone) è distante dalla nuova politca ms…lei ti da il prodotto in licenza (tu non hai un os semi aperto come android, lo fa ms) e tu decidi se usarlo o meno, se non ti sta bene ci sono altre alternative.

            credo sia corretto come principio.

  17. Andrea F. ha detto:

    Non hanno presentato niente di nuovo o di entusiasmante, perchè comunque non ne hanno bisogno….non devo inseguire perchè sono davanti (numeri alla mano).
    mi piace molto la tendenza a migliorare senza stravolgere.
    Microsoft con windows 8 ha stravolto qualcosa che era ottimo (windows 7) e fa un salto nel buio. E forse poteva limitarsi a migliorarlo.
    Dove deve correre è windows phone. Attualmente la base è buona, ma carente e soprattutto non vende (dati alla mano)

    • Kais ha detto:

      dati alla mano la soddisfazione di chio lo compra è altissima….questo indica che dopo averlo provato wp7 è quello piu apprezzato, va fatto conoscere per questo motivo.

  18. Dome ha detto:

    Eh già iOS e Android corrono…
    Si, questo iOS 6 non offre grandissime novità…ma toglie punti a WP7 ed implementa cose che WP7 ancora non ha. E il divario si allarga.
    Perchè se guardiamo le funzioni e le opzioni di iOS5 sono ancora tante quelle che mancano su WP e Microsoft in WP8 dovrà fare un enorme lavoro per renderlo davvero concorrenziale… riuscirà a farlo?
    Con Mango hanno aggiunto molte nuove cose ma con che tempi? Ho paura che, se anche implementassero funzioni di iOS sarebbero solo in parte e ci sarebbe voluto comunque molto tempo…
    Per MS WP8 può essere davvero un trampolino. Con Nokia che ha bisogno di un vero OS completo per essere concorrenziale. Se sta volta non imbrocca credo non avrà un’altra possibilità…

    • Kais ha detto:

      con questi discorsi iphone e ios sarebbe scomparso dopo 1 anno…invece in 6 anni complice il passaparola è diventato il piu venduto.

      non avete capito che il problema non è avere tante cose, ma far vedere a chi poi comprerà questi affari di avere cose che vanno meglio degli altri.

      ios appena uscito mancava di tutto rispetto a rim, simbian, wm….eppure ha stravenduto perchè quel poco che aveva era migliore.

      ms ha intrapreso la stessa strada e io condivido il suo pensiero.

  19. GiobyOne ha detto:

    oltre a WP devono migliorare Zune, io voglio cambiare telefono, ma ho troppe cose sopra il mio (configurazioni app e partite salvate)… voglio il BACKUP/RESTORE per cambio telefono – dopo 18 mesi ci dovrebbe essere (esistono gia’ telefoni di 1 e 2 generazione). Non mi sembra una cosa difficile per una casa come MS:

  20. j-mac ha detto:

    Bisogna sempre ricordare che WP è uscito in modo “frettoloso” (rilasciato dopo solo un anno dalla sua nascita) e deve ancora trovare una sua forma definitiva. Comparare il sistema degli aggiornamenti di un sistema che esiste da anni con uno che è ancora nella sua fase embrionale è troppo semplice. Senza contare che Apple dovrebbe avere gioco ancora più facile in quanto hardware e software sono della stessa azienda. Android non vorrei nemmeno citarlo perchè nemmeno dopo 26 versioni è riuscito a creare una base comune per gli aggiornamenti.

  21. GiobyOne ha detto:

    … Aggiungo …. non devono esistere le app esclusive (MS si deve far sentire), magari gratis per chi acquista un device della casa e a pagamento (poco) per gli altri ma devono essere “”per tutti”. Ci sono ottime app per ogni casa, giusto condividerle (aumenterebbero il valore del MARKETPLACE)

    • j-mac ha detto:

      I dispositivi WP sono uguali a livello hardware e senza possibilità di customizzarli… dovessi in questo momento scegliere un telefono WP, prenderei un nokia per le app in esclusiva. Gli altri produttori hanno la possibilità di fare le stesse app che ha nokia ma non lo fanno… perchè nokia dovrebbe cedere il suo punto di forza alle altre case?

      • Filippo ha detto:

        Su questo hai ragione ma a livello di giochi che dicono di voler portarli in esclusiva solo sui lumi ami sembra sbaglito

        • leoniDAM ha detto:

          Si tratta di accordi commerciali fra produttori e sviluppatori, nessuno impedisce ad ogni produttore di fare accordi simili, Samsung pagasse Rovio per portare Angry Bird su WP e lo avrà in esclusiva (come ha già fatto per android).
          In ogni caso si tratta per lo più di esclusive limitate nel tempo

      • GiobyOne ha detto:

        giusto, gratis per Nokia e a pagamento per gli altri produttori.
        Qundi Nokia o vende il prodotto o vende l’app tanto sviluppata e’ sviluppata…. Rovio vale quanto Nokia e sviluppa solo app. Altrimenti si vedono produttori che spendono “risorse” solo per le app, invece devono spendere le migliorare i telefoni, poi come LG per i nuovi aspetti “anni”.

  22. Valmo ha detto:

    tranne il turn-by-turn (se è con indicazioni vocali) e siri sono features che io uso da 1 anno sull’omnia 7…ma sicuramente ha inventato tutto ciò apple. Qualcuno di MS è tornato indietro nel tempo per implementare tutte queste genialate apple su wp7 prima di loro! XD

  23. Donovan ha detto:

    But…but…it’s Magic! Volete mettere, eh?

  24. pan ha detto:

    raga io finche non vedo non credo, qui si parla delle cose concrete e finche non vedo apollo non mi faccio strane illusioni!
    io ho un bel lg optimus 7 e mi trovo bene, anche se mancano un sacco di cose mi accontento, non bisogna dire ” e ma apollo…e ma apollo” sapete qualcosa di sicuro su questo sistema operativo? sono notizie CERTE? credo che la maggior parte siano solo rumors. quando uscira potremo fare il paragone serio con altri SO, per ora siamo un po indietro su alcune cose, ma ogni SO ha punti di forza e debolezza!

  25. Red ha detto:

    iOS è arrivato quasi alla perfezione ormai, e lo stravolgimento dell’interfaccia avrebbe solo creato un senso di confusione per l’utente (Anche OSX è uguale a se stesso da 20 anni xD ma migliora costantemente). WP7 è sulla strada giusta e presto scavalcherà quella cosa scarsa di android….

  26. Sergio ha detto:

    Funzione DoNotDisturb??? Ma scherziamo? Ce l’aveva perfino il primo cellulare di Rita Levi Montalcini.
    Cadono in basso… Ancora e ancora. Quello che tutti i produttori rilasciano giornalmente come update vari, loro lo rilasciano sotto forma di “nuovo sistema operativo”

  27. gian89 ha detto:

    È a questo che ha lavorato jobs prima di morire? Avevano detto fosse impegnato in qualcosa di stravolgente e che iPhone 5 avrebbe stravolto iOS. Che intendevano l’estetica del nuovo iPhone? Può darsi, ma per me nulla di stravolgente…

  28. pan ha detto:

    io sono convinto che gli smartphone attuali siano stati lanciati soprattutto da apple, soprattutto la tendenza ad usare gli schermi grandi e capacitivi, intendo che prima di ios cosa c’era? symbian? windows phone 6 o 6.5? diciamo che i primi veri cellulari personalizzabili erano quelli, io mi ricordo che presi un nokia con symbian solo per le app che aveva (emuatore snes, lettore divx) , poi arriva apple e inizia a stravogere tutto (quando uscii il primo iphone io avevo un htc diamond) e la differenza c’era, diciamo che apple ha creato un SO competitivo ai tempi e l’ha migliorato di anno in anno, arrivando quasi alla perfezione (parlo di software, un iphone sbloccato puo fare di tutto… ), come hardware e rimasto un po indietro (batteria che dura 4 ore in iphone 4s e poche implementazioni DI BASE), il successo di iphone e stato anche dovuto a questa rivoluzione, io uso poche app su windows phone per non parlare dei giochi, sul mio ipod touch oltre ad avere 15 giga e passa di musica ho 7 o 8 giga di app e altro(giochi,immagini,video) e davvero le app sono curate molto meglio di alcune nostre!
    il nostro so ci sta di brutto… speriamo solo in una buona manovra di MS e NOKIA.

  29. pan ha detto:

    ps. dobbiamo ringraziare la apple se ora abbiamo dei cellulari wp7, perche nel momento che tutti cercavano di creare cellulari piccoli e portatili con sistemi operativi super personalizzabili (symbian e windows phone) loro andarono contro corrente.

  30. meh ha detto:

    Se ms nn si da na ghega fa tempo a uscire ios 7…

  31. j-mac ha detto:

    Comunque nel momento in cui WP avrà l’integrazione con Skype sommata all’integrazione di Facebook e Messenger sapete cosa può farmi ios 6? Non lo dico ma lo potete capire…

  32. Alessio ha detto:

    Ho letto che qualcuno risente della mancanza di centro notifiche… Ho da poco preso un iPhone 4s con ricaricabile della 3… Da 30 euro che avevo dal primo del mese, ad oggi che mi ritrovo con 2 euro senza aver fatto chissà quante chiamate e msg, vado alla 3.. Controllano e cos’è che mi sta azzerando il credito? Sono le notifiche di alcune app che avevo su a togliermi 20 centesimi per ogni notifica che mi arrivava.. Ora ho fatto reset e il credito è ancora quello .. Ditemi voi se è normale…. Boh sul mio lg almeno il credito rimane quello…. Scusate lo sfogo..

  33. meh ha detto:

    Si tanto skype e’ bloccata da buona parte degli op a meno di fare contratti salasso…du pir…e cmq
    messenger nn lo caga piu’ di striscio nessuno…alla fine l’unica cs e’ che si diano una ghega ad aggiornare tutti i dispositivi, che stan and a rilento..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *