• 29 commenti

WhatsApp per Windows Phone si aggiorna alla versione 2.0

WhatsApp, il popolare software di messaggeria mobile multipiattaforma che permette di scambiare messaggi sfruttando la rete dati del nostro dispositivo, nella giornata di oggi ha ricevuto un aggiornamento, passando alla versione 2.0

Nonostante l’applicazione passi alla versione 2.0 le novità apportate non sono così grandi, infatti come possiamo leggere nel marketplace, le migliorie rispetto alla versione precedente sono:

  • Possibilità di impostare una foto per il nostro profilo
  • Diverse correzioni di bug

WhatsApp in versione 2.0 è scaricabile dal marketplace di Windows Phone gratuitamente.


via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Nicola ha detto:

    Aggiorno :)

  2. Damiano Pauciullo ha detto:

    Che delusione, aspettavo molto l’aggiornamento 2.0 perché pensavo portasse tante novità, come l’italiano, una maggiore velocità di avvio, maggior fluidità, rifinizione grafica, notifiche che funzionino davvero. Invece solo un bugfix e la possibilità di cambiare la foto profilo, bhè questa è una versione 1.9.2 al massimo, ma non 2.0 Speriamo bene nei prossimi aggiornamenti.

  3. Iupo ha detto:

    Io non mai avuto problemi con le notifiche e con i Lumia l’avvio ha un tempo ragionevolissimo. Sentite ma perché pur non avendo ma pagato questa app mi risulta l’account pagato fino al 2021??

    • Disperato ha detto:

      Mizzeca, beato te :P…cmq per rispondere a pauciullo, I bugfix di solito servono proprio a risolvere I problem che hai menzionato tu prima, benvengano questi update…a me funziona alla grande ed è molto più apetitivo ora che si può associare una foto ;)

    • Miki_73 ha detto:

      Io anche non ho mai avuto problemi particolari con whatsup, neppure con le notifiche. Ogni tanto può capitare che si incanti (invii un messaggio e rimane in “sospeso” con l’iconcina dell’orologino accanto, ma poi basta uscire dall’app e rientrare perchè venga inviato regolarmente. E tra l’altro capita la stessa cosa anche con L’Iphone). In linea di massima comunque sono molto molto soddisfatto dell’APP e da mesi ormai ha completamente soppiantato l’invio degli SMS!
      Certo è, che quando chatto con messenger o la chat di facebook attraverso la messaggistica integrata di Mango, siamo su altri livelli… La differenza si vede ed è chiarissima: fluidità totale oltre alla comodità assoluta di dettare i messaggi a voce! Ecco si, quando chatto un po’ dall’hub messaggi integrato nell’OS e poi passo a whatsup noto la pesantezza dell’APP. La cosa che noto di più comunque, è la grande quantità di batteria che si ciuccia whatsup! Quella credo sia la cosa più gravosa… se chatto mezz’ora in facebook, la batteria rimane invariata, su whatup scende della metà!

      • Alessio Marzella ha detto:

        anche io noto questa differenza soprattutto quando sono in macchina, sono abituato quando arriva un SMS o un messaggio su FB che il telefono me li legge e io posso rispondere sfruttando i comandi vocali senza tirare mai fuori il telefono dalla tasca, con whatsapp questo purtroppo non accade…

        • DrKoopa ha detto:

          perdonate il mezzo OT ma qualcuno sa come mai a me non vengono letti gli sms?
          Ho provato sia a impostare la lettura dei messaggi SEMPRE che solo con il bluetooth…ma non vengono letti affatto!
          Grazie!

  4. Damiano Pauciullo ha detto:

    Bhè di solito nel log di aggiornamento c’è scritto “performance improvements” quando ci sono miglioramenti nella velocità e nella fluidità… qui al massimo hanno potuto sistemare le notifiche (spero) e il fatto che a volte si blocca non facendo leggere i messaggi. Per quanto riguarda l’italiano, la rivisitazione grafica e le performance, quelle di sicuro con questo aggiornamento non ci sono XD

  5. Gianluca ha detto:

    Ragazzi scusate il parziale off topic.. Ma anche a voi capiti che non escano le notifiche sul marketplace degli elementi da aggiornare? Mi spiego: sia per SkyDrive che per WhatsApp è uscito l’ aggiornamento..ma prima mi uscivano sul markeplace i numeri di quanti elementi dovevo aggiornare, ora niente!solo leggendo plaffo mi accorgo cosa aggiornare:) ho un Lumia 800.. Grazie!

    • Miki_73 ha detto:

      Le notifiche dell’aggiornamento a volte arrivano uno o due giorni dopo, rispetto al fatto che siano gia presenti nel marketplace. E’ normale.

    • Fabrizio ha detto:

      Le notifiche del marketplace non sono istantanee, in genere a me vengono visualizzate la mattina presto. Per questo spesso lo vedi prima qui su plaffo l’aggiornamento

  6. Fabrizio ha detto:

    Comunque con questa nuova versione, la’vvio mi sembra più veloce

  7. Alfonso De Masi ha detto:

    Non mi ha notificato l’aggiornamento :|

  8. Gianluca ha detto:

    Vi ringrazio:) allora non aggiorno apposta per dare conferma alle vostre tesi :D anche se ad esempio l’ app di SkyDrive è da parecchio che ha l’ aggiornamento sul market ma il cell non l’ha comunque notificato..

  9. Gianluca ha detto:

    Arrivato ora la notifica:D grazie a tutti del supporto:)

  10. Mattia ha detto:

    Ho un Samsung Omnia su cui è montato WP e quando ricevo un what’s app,non mi arriva la classica notifica.O vedo in tempo reale che mi è arrivato un what’s app o niente.Come si può ovviare a tale problema?

    • Miki_73 ha detto:

      Una domanda: quando erano usciti gli aggirnamenti, hai sempre aggiornato in automatico senza formattare mail il telefono?
      Io con l’Omnia 7 avevo notato che dopo i due grandi aggiornamenti all’OS (NoDo e Mango), eseguiti automaticamente senza mai formattare da zero, avevo lo smartphone aggiornato ma che aveva un sacco di problemi, primo tra tutto le notifiche Push e LiveTiles che non funzionavano o lo facevano malissimo. Ho risolto formattando il telefono e reinstallando le APP e da quel momento ha sempre funzionato benissimo.

      Altrimenti prova semplicemente a disintstallare whatsup e reinstallarlo per vedere se così ti funzionano le notifiche.

    • rec1978 ha detto:

      Metti la tile di whatsup sul desktop, e quando ti arriveranno i messaggi vedrai un numerino incrementarsi all’interno di quest’ultima… ;-)

      • Paola ha detto:

        io ho il blocco del telefono, con inserimento di un PIN, dopo 5 secondi di inutilizzo. il problema di whatsapp (rispetto ad altri telefoni) è che sul desktop (a telefono bloccato intendo) non compare alcuna notifica. mentre per gli sms, mail e telefonate si. quindi ogni volta devo sbloccare il telefono :(

  11. audition ha detto:

    Sarebbe utile anche poter decidere che suono associare all’arrivo di un mess su whatsapp, diverso dagli altri per mail, ecc. Ma penso sia un limite del so, non dell’app.

  12. Davide Garros ha detto:

    anche le mie notifiche sono immediate

  13. Davide Garros ha detto:

    mi sembra che ora sia piu veloce all’avvio

  14. newtarg ha detto:

    ..com’è che adesso mi dice che manca la connessione dati???…boo..eppure viber funziona…e la connessione c’è!!!…

  15. Mattia.G ha detto:

    Scusate, ma come si fa a lasciare una chat di gruppo?? Perché su iPhone vedo i miei amici la scritta : ” …left the Group “, io non riesco a trovare il comando, qualcuno mi può aiutare????
    Grazie

  16. j-mac ha detto:

    Forse è solo una coincidenza ma ho notato che le notifiche mi arrivano prima se sono collegato in 3G rispetto a quando uso il wireless. E questo non vale solo per WhatsApp ma anche per le altre applicazioni.

  17. Davide Garros ha detto:

    io non uso mai il 3g… consuma troppa batt e le notifiche arrivano immediate…

  18. figurina ha detto:

    Beh l immagine del profilo a me gia poteva associarsi… Mi aspettavo molto di piu…

  19. giuseppe ha detto:

    E un aplicazzione favoloso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *