• 16 commenti

Trapster: Il social network per gli automobilisti disponibile per Windows Phone!

Trapster è un servizio sia web che mobile attraverso le applicazioni sviluppate per i smartphone. Quest’applicazione era già presente nell’ormai passato Windows Mobile e permetteva a tutti gli automobilisti di condividere la loro esperienza sulle inconvenienti sorprese che ci riserva la strada come ad esempio autovelox, posti di blocco, telecamere ecc.

Lo scorso anno vi avevamo informato che il team di questo popolare servizio era interessato a sviluppare l’applicazione ufficiale anche per la nuova piattaforma mobile di Microsoft. Nel mese di Febbraio di quest’anno, l’applicazione era arrivata in versione beta e gli sviluppatori hanno ricercato beta tester per perfezionare e correggere i bug presenti (Pronta la versione beta di Trapster, il social network per gli automobilisti [cercasi Beta Tester]).

Il nostro utente esbe7, che ringraziamo, ci informa che recentemente l’applicazione è arrivata in versione finale sul marketplace di Windows Phone.

Di seguito alcune caratteristiche dell’applicazione:

  • Avvisi: Trapster emette un avviso sia visivamente che con gli avvisi audio in inglese, francese, tedesco, spagnolo, arabo o portoghese.
  • Limiti di velocità: Trapster mostra il limite di velocità nella strada percorsa e la velocità di marcia della nostra vettura. Se si viaggia al di sopra del limite di velocità o il limite di velocità cambia nella strada percorsa, sarete avvisati.
  • Patrol ™: Guida con fiducia sapendo che altri utenti Trapster hanno pattugliato la strada davanti a voi.
  • Traffico: Nella mappa sarà visualizzato in tempo reale il traffico e le congestioni in modo da evitare strade molto trafficate in quel momento.
  • Search & Routing: Scorpri nuove destinazioni con la ricerca locale e ottieni le indicazioni per la località desiderata all’interno dell’applicazione.
  • MyTrips ™: Registra il tuo viaggio con foto e commenti utilizzando MyTrips, poi condividere con altri utenti della community.

Trapster è scaricabile gratuitamente dal marketplace di Windows Phone

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. TDK ha detto:

    bah.. nokia drive a vita!!!

    • Giuseppe Carboni ha detto:

      Per quanto simili secondo me le due app non vanno paragonate così su due piedi! Oltre alla navigazione questo funge da “social network” per automobilisti, come dice il titolo… Con un utilizzo intelligente si può avvisare e venire avvisati in tempo reale di ciò che succede un paio di KM più avanti rispetto a noi… Sembra una cosa carina oltre ad essere utile!

    • Ironsampei ha detto:

      Il problema TDK è che non tutti possiedono un Nokia e chi ha un lg un HTC o un Samsung può:
      1. Usare Mappe, che alla fine se non devi usare il navigatore spesso basta e avanza
      2. Comprarsi un Lumia, ma se lo fa solo per il navigatore non mi pare una scelta molto saggia
      3. Fare il “LADRO BASTARDO!!!” e scaricarsi lo xap di Nokia drive 1.6 e se ti va di culo trovi anche il 2.0 patchato, io avevo scelto questa opzione ma Nokia drive ora l’ho tolto perché uso solo Waze e trapster e mi occupava spazio…
      4. Ne scarichi uno free come questo che ti assicuro ho provato la beta e per l’utilizzo che ne faccio andava già più che bene
      5. Ne scarichi uno a pagamento tipo navigon che però non ho mai provato quindi non posso dare un giudizio

    • Ironsampei ha detto:

      Ed aggiungo, che sia Trapster, che Waze, mi hanno salvato il cu*o e (soprattutto i punti della patente) in più di un occasione :D

  2. Damiano Pauciullo ha detto:

    ma è una specie di Waze? (anche se non credo)

  3. Gennyfer ha detto:

    IPhone regna

  4. cefa73 ha detto:

    La documentazione e tutta in inglese se accetto mica dovro pagare qualcosa. Mi aiutate grazie

  5. cefa73 ha detto:

    Mi aiutate. Grazie

  6. alessandro ha detto:

    Cmq credo ke con il mio omnia w sono un ladro =) Nokia drive 2.0 trapater, e waze =) perfetto

  7. Markokr83 ha detto:

    In ogni caso non è proprio come Waze, nel senso che non ha la funzione di navigatore. O meglio, non sono riuscito ad avere risultati nella ricerca inserendo indirizzi di diverse città. A qualcuno funziona?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *