• 8 commenti

Strong Box: Gestisci in piena sicurezza le tue password e note, gratis per 10 giorni!

Strong Box è un’applicazione sviluppata per Windows Phone che mostra un password Manager con algoritmi di criptazione AES a 256-bit per tutti coloro che desiderano custodire in piena sicurezza password e note importanti.

Dallo sviluppo di due nostri giovani connazionali (Daniele e Matteo), che ringraziamo per la segnalazione, nasce questa semplice e utile applicazione. Dalla grafica in pieno stile Metro, gli sviluppatori si sono impegnati nel mantenere l’interfaccia il più pulita e fluida possibile secondo i principi della UI Metro. L’utilizzo e la navigabilità all’interno dell’applicazione risulta veloce e molto intuitiva. Strong Box una volta avviata ci permetterà di settare la password con la quale possiamo accedere all’area riservata dove all’interno possiamo salvare le password dei nostri account, carte, codici e note segrete il tutto protetto da un algoritmo di criptazione a 256 bit. Tramite le opzioni è possibile cambiare la password di accesso in qualsiasi momento. Di seguito la descrizione presente sul marketplace:

Strong Box è un’applicazione che consente di memorizzare le password (credenziali, conti ..), i vostri codici (PIN, numeri di carta di credito ..) e le vostre note private in un posto sicuro.

Al primo accesso vi verrà richiesta una password. Questa è la password solo (chiamato ‘master password’) che si deve ricordare e che vi permetterà di accedere a tutte le vostre informazioni in cassaforte. E ‘importante che non si dimentica la password, dato che è il punto di accesso solo a cassaforte e quindi i vostri dati.

La password master non è accessibile da qualsiasi altra applicazione sul telefono. Inoltre, anche se si perde il dispositivo, i tuoi dati sono al sicuro perché sono cifrati con l’algoritmo a 256-bit AES (AdvancedEncryptionStandard).

Gli sviluppatori ci avvisano che l’applicazione sarà gratuita per un tempo limitato, meno di 10 giorni. Se interessati, potete approfittarne utilizzando il tasto download posto sotto.

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Miki_73 ha detto:

    Come funzioni pero’ è identica a decine di altre che fanno la stessa cosa ma sono gratuite. Anzi quelle più evolute fanno anche il backup su SkyDrive.
    In ogni caso attualmente, non esiste ancora una versione con un software da installare sul pc che permetta di sincronizzare tutti i dati immessi tramite computer con lo smartphone…

    • albo ha detto:

      In realtà una che sincronizza c’è, ed è Handy Safe, ma la versione desktop costa più di 7 euro. MI sai indicare le app che fanno il backup su skydrive ? Grazie

      • Miki_73 ha detto:

        L’avevo guardata tempo fa, e al limite sarei stato disponibile anche a spenderle ma in realtà non fa quello di cui avrei bisogno io: vorrei scrivere digitando dal pc tutti i dati di centinaia di account, mail, dati banca, registrazioni varie ecc ecc e ritrovarmeli sul telefono mentre questo faceva il contrario: semplicemente una sincronizzazione dal telefono al pc tramite il client desktop

  2. Miki_73 ha detto:

    Io ho installato password Manager che è gratuito, funziona benissimo (ha 5 stelle su 25 voti totali) e fa il backup su SkiDrive ;)
    Comunque ce ne sono veramente una marea sul marketplace! :)

  3. albo ha detto:

    L’avevo installata anche io ma manca di parecchie cose. Ad esempio se devo censire i dati di una carta di credito devo mettere tutto nelle note :(

  4. Mices7 ha detto:

    Miki_73, l’app che vuoi tu esiste e si chiama Vault. Attento però che ce ne sono 2 o 3 con lo stesso nome.

  5. Miki_73 ha detto:

    Grazie, la cerco allora! :-D

  6. albybad ha detto:

    Ma ragazzi nn c’è un programma come roboform…che mi salva le user e password dei siti e poi cliccandoci sopra mi fa automaticamente l’accesso al sito desiderato?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *