• 8 commenti

Snotify: Pianifica i toni del tuo Windows Phone automaticamente! [Homebrew]

Una funzione molto utile ma che purtroppo non è presente in Windows Phone è la possibilità di pianificare automaticamente i toni del nostro terminale in modo da non essere disturbati la notte, mentre dormiamo, oppure durante il lavoro.

Johan, sviluppatore di applicazioni per Windows Phone e amministratore del blog http://jmd-software.net, ha rilasciato un’applicazione homebrew che permette di impostare l’ora di inizio e fine in cui il dispositivo deve essere in modalità silenziosa. Il tutto in maniera semplice e automatica. Tutto ciò di cui abbiamo bisogno è un terminale sbloccato + interop unlock + WP Root Tool o in alternativa una Custom ROM. Vediamo i pochi passi che occorrono effettuare per installare l’applicazione:

  • Scaricare e installare l’applicazione Snotify.xap da questo link.
  • Scaricare e installare l’applicazione WP7 Root Tools 0.9 Alpha (nel caso in cui non l’avete già fatto) da questo link.
  • Avviate l’applicazione WP7 Root Tools 0.9 Alpha e dal tab “policies” abilitate, tramite lo switch, l’applicazione Snotify

Fatto questo possiamo aprire l’applicazione Snotify ed andare a configurare gli orari desiderati per le diverse notifiche e per il volume master di sistema. Per impostare gli orari fare tapp sul relativo tasto “configure” della notifica interessata e attivate lo switch come mostrato nell’immagine sotto:

Configurato il tutto potete chiudere l’applicazione senza preoccuparvi più di dover gestire i toni del vostro terminale. Abbiamo testato l’applicazione sul nostro LG Optimus 7 e il tutto funziona correttamente.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Mario Lanzillotta ha detto:

    e per il lumia 800?… si dorme!!!

    • newtarg ha detto:

      ..dal momento che nokia sarà “sbloccabile” si potrà installare anche su quello…!…secondo me nn passerà ancora tanto tempo!…

  2. albo ha detto:

    MI chiedo come faccia a non esistere un’app ufficiale sul marketplace, per me è fondamentale !
    Avevo sul mio “vecchio” WM5 un’applicazione simile che permetteva di gestire i profili personalizzabili per data, ora, volume suoneria, volume cellulare, attivazione BT, WIFI, ecc: eccezionale !!! Ne sento MOLTO la mancanza, spero ne arrivi una molto presto per il Lumia 800.

    • albo ha detto:

      Era “PhoneAlarm”: fantastica e comodissima, oltretutto potevo dire ad una cert’ora di spegnere tutte le connessioni (modalità aero) così alla sera non mi dovevo neache ricordare di farlo io manualmente…

  3. Riccardo Balsamo ha detto:

    Benissimo, installo sul mio fidato LG ^_^
    Grazie per la segnalazione ^_^

  4. Davide Garros ha detto:

    ancorqa con questi sblocchi di m

  5. Niko ha detto:

    Comodissima, almeno la sera non devo ricordarmi di mettere il silenzioso :)

  6. albo ha detto:

    La voglio… UFFICIALE !!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *