• 16 commenti

Nokia rilascerà un aggiornamento firmware per correggere lo schermo tendente al viola su Nokia Lumia 900

In un nostro precedente articolo vi abbiamo mostrato quali sono i maggiori bug che affliggono Nokia Lumia 900, attualmente disponibile solamente negli Stati Uniti (Nokia Lumia 900: Vediamo i bug riscontrati dagli utenti americani).

Uno dei bug presenti su alcuni Nokia Lmia 900 è lo schermo che tende alla colorazione viola, praticamente quando la luminosità dello schermo è impostata su “basso” le schermate grigie appaiono di un colore tendente al viola (potete vedere un esempio nella foto postata sopra). Nokia ha riconosciuto questo problema e tramite Twitter afferma di aver identificato la causa e che rilascerà un aggiornamento software per risolverlo.

Non sono state dichiarati i tempi di rilascio per la correzione ma speriamo che sia prima dell’arrivo di questo terminale in Europa.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. francesco ha detto:

    e al Lumia 800? Anche lo schermo del Lumia 800 non è perfetto…

  2. TDK ha detto:

    alla buon ora, un bug del genere non avrebbe proprio dovuto esistere!!!

  3. h2olga ha detto:

    Lo schermo del Lumia 800 non è perfetto? Ma se ha il miglior AMOLED disponibile sul mercato!

    • NokiaFan ha detto:

      Infatti, l’800 non ha nessun problema. Schermo perfetto ;)

    • lore83sv ha detto:

      il miglior amoled sul mercato?? spero tu stia scherzando. se parliamo di sistema operativo ok ma a livello hardware il galaxy s2 e s3 sono inarrivabili. anche solo per la risoluzione a 1080. e lo dice uno che odia android ma la realtà dei fatti è questa.

  4. alcespu ha detto:

    Qualcuno si è dimenticato il super amoled dell’ omnia w ;)

  5. Nicoripara ha detto:

    Si accorgono solo quando esce il telefono di certe cose.Non che sia una cosa da strapparsi i capelli ma tenendo conto del prezzo del terminale. L’insieme delle cavolate a far perdere la faccia a una ditta,vedi batteria del lumia 800 che avranno anche risolto il problema in maniera veloce ma il dubbio che abbiano venduto un terminale sapendo del problema resta.Non so cosa sia più grave,se lo sapevano e se ne sono fregati ,tanto lo possiamo sistemare dopo oppure non si erano accorti di niente.

  6. francesco ha detto:

    Eh no ragazzi siamo realisti…si vede quando guardate le foto che alcuni colori non sono reali…tendente all’arancione o giallo non lo so

    • NokiaFan ha detto:

      No aspetta, se parli dei colori molto accesi questo è normale essendo un Amoled, è proprio questa tecnologia che fa avere questo effetto. Il problema del 900 come si vede dalla foto è diverso

  7. francesco ha detto:

    Ecco io questo intendevo…scusate se mi sono espresso male =)

  8. valmo ha detto:

    mi piace la definizione ufficiale “tendente al viola”…io lo vedo bello lillà, non un grigio con sfumature violacee. Poi spero vivamente per nokia che sia solo un problema software, perchè se il problema è hw devi cambiare lo schermo. Via sw puoi modificare le impostazioni di resa cromatica, ma poi togliendo il viola magari vai ad incasinare altri colori in altre situazioni di luminosità.

  9. linus ha detto:

    AZZZZZ LA SFIGA CONTINUA PER NOKIA

  10. FulerD ha detto:

    NOOO viola è bellissimo, voglio una patch per il mio 800 per renderlo così :) !!!

  11. rec1978 ha detto:

    Personalmente ritengo che se questo fosse un BUG firmware allora TUTTI i Lumia 900 dovevano soffrire di questo problema… Ad ogni modo concordo con chi sostiene che buchi così evidenti sarebbero dovuti saltare all’occhio dei controllori della qualità di Nokia: lo schermo viola (Lumia 900) e l’audio senza bassi (Lumia 800) non sono cose che non si notano… Quello che mi vien da pensare è: “ma li accendono almeno?”

  12. Luca ha detto:

    Ma è normale che nel Nokia Lumia 800 si vedano quadratini nel display e una line viola al lato attendo la risposta ciao a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *