• 45 commenti

Microsoft rilascia la propria applicazione Photosynth per Windows Phone!

Ecco arrivare nel marketplace di Windows Phone Photosynth, la popolare applicazione Microsoft che permette di scattare e condividere foto scattate in modalità panorama a 360 gradi.

Lo scorso anno quando Microsoft rilasciò Photosynth per iOS, molti utenti si chiesero quando questa applicazione sarebbe arrivata su Windows Phone. David Gedey, Photosynth Group Program Manager che si occupa del sviluppo di questo software aveva dichiarato che erano a lavoro sulla versione per Windows Phone.

A distanza di un anno, eccola arrivare ufficialmente nel marketplace. Ottima la fluidità e semplicità d’utilizzo, Photosynth porta sui nostri device la possibilità di scattare foto in modalità panorama sia in orizzontale che in verticale per avere un l’effetto “sfera”. Una volta realizzato il nostro scatto, è possibile condividerlo direttamente su Facebook e Twitter usando il servizio gratuito di Photosynth.net oppure semplicemente come immagine. Inoltre è possibile pubblicare le panoramiche su Bing, dove milioni di persone vedranno le tue panoramiche, su Bing Maps e nei risultati di ricerca Bing per i luoghi che hai catturati.

L’applicazione, nonostante utilizza giroscopio e bussola, riesce a funzionare correttamente anche su quei dispositivi che non hanno questi sensori.

Purtroppo, anche in questo caso, i terminali di fascia bassa con 256MB di memoria RAM non potranno installare l’applicazione.

Di seguito un breve video girato dai colleghi di WMPowerUser:

L’applicazione è scaricabile dal marketplace gratuitamente.


via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Dario ha detto:

    Scaricata, sembra ben fatta. Ho visto qualche foto scattata da altri utenti è sono spettacolari, vediamo se riesco a farli anche io :P

  2. carloch27 ha detto:

    Non ho fato in tempo a segnalarlo sull’articolo precedente che dopo qualche minuto avete scritto questo xD

  3. andw ha detto:

    Sul mio omni7 manca il giroscopio.come andrà a influire sull utilizzo dell’ app?

    • NokiaFan ha detto:

      Credo che ad esempio non puoi vedere le foto scattate muovendo semplicemente il terminale per avere l’effetto di essere nella stanza ad esempio.

  4. Camuffo ha detto:

    su optimus 7 funziona benissimo…..traballa un po’, forse perchè senza giroscopio, non ricordo!

  5. Gio ha detto:

    Anche io ho Optimus 7 e siccome traballa non riesce a catturare quasi niente correttamente…un peccato! Il problema è sicuramente il giroscopio.
    La mia stanza è luminosa in questo momento, magari proverò alla piena luce del sole però appena ne avrò l’occasione, forse qualcosa cambia!

    • NokiaFan ha detto:

      Io ho Nokia Lumia 800 e pur non avendo il giroscopio non traballa per nulla. Quindi non credo sia questo il problema

    • Gino ha detto:

      Sono d’accordissimo con te. Anche io non riesco bene ad allineare le foto per lo scatto col mio Optimus 7. Peccato, la stavo aspettando tanto. Continuerò ad usare Ztitch che non sò se la conoscete ma funziona benissimo. Speriamo che con qualche aggiornamento si possa fare in modo di utilizzare solo l’accellerometro e magari opzionalmente il giroscopio per chi ce l’ha.

  6. io ha detto:

    Io ho un omnia 7 e ho provato dentro una stanza con scarsa illuminazione ed è riuscito a scattare senza problemi, dopo proverò all’estremo

  7. Ironsampei ha detto:

    Non so come vada sui device con giroscopio ma omnia7 funziona bene, forse un po’ difficile stabilizzare l’immagine, ma è comunque la migliore applicazione di foto a 360° che abbaia provato fin ora

  8. Iupo ha detto:

    App sensazionale, con optimus 7 ci vuole pazienza ma ho già ottenuto ottimi risultati.
    Il Lumia 710 ha il giroscopio?

  9. Clemente ha detto:

    Ragazzi scaricata l’applicazione sul Lumia 800 dice che manca il giroscopio, ma anche a voi?

  10. Clemente ha detto:

    Ai ragazzi di Plaffo stamattina aggiornamento delle seguenti applicazioni Cnn e Traduttore

  11. Raffa ha detto:

    sul mio samsung omnia w con giroscopio è perfetta :)

  12. kais ha detto:

    alla buon’ora…ecco queste cose sono un errore da parte di Ms, deve portare tutti i suoi servizi (e possibilmente quelli di google e yahoo)su wp7 il prima possibile.
    in piu deve avere app esclusive che gli altri os non hanno, altrimenti che senso ha prendere wp se poi le app sue sono migliori su ios? parlo di skype o non ci sono proprio?
    speriamo bene con wp8.

  13. emanuele ha detto:

    Su HTC mozart nonostante la fotocamera da 8mp le foto sono abb penose e sono riuscito a fare una panoramica solo dopo diversi tentativi,fa molta fatica a stabilizzarsi..

  14. jorgigno012 ha detto:

    Scusatemi la domanda un po’ “imbarazzante”, ma….perche’ sul Marketplace (almeno dal mio Optimus 7) non riesco a trovare l’applicazione ??
    Se vado con il QR tutto e’ ok…pero’…
    Grazie per l’eventuale risposta…

  15. Simo ha detto:

    Su omnia 7 è difficile fare una foto decente… Scatta da solo mentre lo giri e le foto sono mosse.. Peccato

  16. Stefano L. ha detto:

    Su HTC HD7 il risultato è ottimo!! App molto interessante e ben fatta!!!!

  17. Andrea Mauro ha detto:

    FOLLIA è BELLISSIMA!!!

  18. Tonaz ha detto:

    OT:Voglio segnalarvi una app chiamata GBC Emulator, ossia l’emulatore per gameboy/gameboycolor…costa 0,99 ma non ha una prova gratuita ma io l’ho provata e funziona bene :D l’unico problema della app che manca l’audio dei giochi ma ho parlato con il sviluppatore e mi ha detto che sta già risolvendo questo problema e implementerà l’audio nel prossimo aggiornamento :)

  19. achille ha detto:

    ragazzi vendo mio lg optimus 7 come nuovo a 150 euro…comprato a dicembre…se qualcuno e interessato mi risp qui e gli do la mia mail…

    • Abarth89 ha detto:

      Come mai lo vendi?
      Cmq mettila subito no l’email? ;)

    • lillo ha detto:

      lo hai comprato all’unieuro a 149 euro?? XD XD .. e comunque è brandizzato tim..non riceve aggiornamenti firmware (e non quelli di windows phone) importanti, tra cui il tethering e una migliore gestione della batteria…

  20. pietro ha detto:

    Vado un po’ fuori tema avete visto lo spot su android e google+ propinano come novità la possibilità di salvare le foto da un telefono android ad un account Google, cosa che col nostro Wp7 era possibile dall’inizio. Perché Microsoft non inizia a pubblicizzare i servizi della sua piattaforma anziche i singoli telefoni? Scusate lo sfogo

  21. gl3nn88 ha detto:

    Su Optimus 7 fa schifo! L’accelerometro su questo terminale ha sempre fatto schifo dal primo giorno e quest’app non si può usare!

    • Gino ha detto:

      non sono d’accordo. Non è un problema di accellerometro ma della mancanza di giroscopio o al massimo poco supporto per il nostro terminale. Prova questa app è fammi sapere:
      ZTITCH

      • gl3nn88 ha detto:

        Guarda, provai scansearch fatta proprio da LG e quando muovevo il cellulare l’app andava a cavoli suoi e i punti di interesse ruotavano dopo 2 o 3 secondi. Funzionava solo quando mettevo il cellulare verso il basso e non in verticale. Non so che dirti ma ho sempre pensato che l’accelerometro del mio Optimus 7 faccia schifo e bisogna compensare con un’app progettata anche per eliminare questi sfarfallii generati dall’accelerometro.

        • Gino ha detto:

          Glen, mi dispiace per te ma io ho scansearch ovviamente con Lg ed è a dir poco perfetto. Non lo è per esempio yalpf e l’ altra sempre di realtà aumentata. Questo significa che non sono ottimizzate altrimenti neanche scansearch funzionava. Forse tu hai un problema, ti ripeto l’ accellerometro va eccome, a partire dai giochi.

          • gl3nn88 ha detto:

            A me l’accelerometro tempo fa non funzionava a dovere ed ho abbandonato quel tipo di applicazioni. Mi ricordo che anche io avevo provato yapf e faceva veramente schifo, non saprei perché alcune applicazioni vadano meglio e altre no.

  22. alberto ha detto:

    Su Lumia 800 funziona alla grande (forse meglio che su iPhone…)

  23. Nicola ha detto:

    che poi non capisco il perchè su molti dispositivi non ci sia questo giroscopio….

  24. Andrearommi ha detto:

    Meglio studio creativo col panorama

  25. achille ha detto:

    Lillo comunque e no brand e non l ho comprato all Unieuro… Fai un po’ di meno lo spavaldo se non te ne intendi poi…perche anche i brandizzati Tim non ci vuole un niente a sbrandizzarli…io sul mio figurati ho anche Nokia drive….lg e ancora il migliore per fare tutte le modifiche…lo tolgo perché ho Lumia 800 e questo…e tra qualche giorno mi arriva s3 perciò mi tengo Lumia e tolgo questo…

  26. vincenzo ha detto:

    Sul mio Lumia 800 va alla grande!meglio di come andava sul mio vecchio iphone4

  27. Gio ha detto:

    Beh però gl3nn88 hai ragione, nel senso che quale che sia la ragione non funziona bene su Optimus…giro con tutta la lentezza e pazienza possibili ma l’immagine addirittura si capovolge a volte, è impossibile seguire la guida…spero che con qualche aggiornamento qualcosa si risolva, infatti con Ztitch non mi pare dia gli stessi problemi! Molto difficile da utilizzare così, quasi impossibile.

    • gl3nn88 ha detto:

      Infatti secondo me l’app oltre ad essere progettata per gli accelerometri deve avere anche qualcosa che corregga al tempo stesso eventuali sfarfallii, cosa che come hai notato non funziona in Photosynth.

  28. ETR ha detto:

    Sul marketplace non la trovo:(

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *