• 37 commenti

Le statistiche totali della sfida lanciata da Microsoft per il sistema operativo più veloce? 98% di sfide vinte!

Per tutti coloro che ci seguono quotidianamente, sicuramente ricorderanno la sfida che Ben Rudolph ha lanciato al CES di quest’anno.

Dal CES 2012 a oggi, Microsoft ha organizzato diverse sfide simili che hanno fatto il giro del mondo, tra cui anche in Italia. Recentemente Microsoft sul proprio blog ufficiale windowsteamblog ha rilasciato un articolo interessante sulle statistiche complessive che riguardano questa sfida. Secondo Ben Rudolph, autore dell’articolo, i video realizzati durante le sfide per testimoniare i vincitori sono stati visti più di 8.000.000 di volte da Gennaio a oggi, 2 dei video sono nella top five dei video più visti su YouTube, il 95% degli spettatori hanno gradito i video su YouTube, in 36 paesi sono state effettuate queste sfide, i dispositivi battuti da Windows Phone sono stati più di 50.000, il 98% delle sfide ha visto vincitore il sistema operativo mobile di Microsoft e in fine più di un milione di utenti di tutto il mondo hanno visto, partecipato a questi eventi organizzati da Microsoft.

La sfida consiste nell’eseguire con il proprio terminale/sistema operativo delle operazioni che quotidianamente svolgiamo con i nostri device. Per chi non ci ha seguiti e non conosce le regole del gioco, queste sono semplici infatti bisogna tra gli sfidanti trovare in comune accordo delle operazioni da svolgere con i propri terminali (non sono ammessi in sfida due terminali Windows Phone) ed eseguirli più velocemente possibile.

Ricordiamo inoltre che Microsoft ha realizzato una campagna pubblicitaria nel web basata sui video realizzati durante le sfide (La sfida lanciata da Microsoft al CES 2012 diventerà una campagna pubblicitaria).

Di seguito uno dei tanti video dedicati a questa sfida:

Potete vedere alcuni video di questi eventi direttamente dal canale YouTube ufficiale di Microsoft.

via

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. frametto ha detto:

    ancora non capiscono che queste sfide non servono a nulla, se non ci sono abbastanza app, la gente crederà comunque che il loro cell è + veloce perchè è un dual-core!

    • Mirko ha detto:

      Credo sia utile per farsi pubblicità e per dimostrare come dici tu che non contano solo i core in un telefono, ma se il sistema operativo è ottimizzato un quad-core può essere battuto tranquillamente da un single-core

    • kais ha detto:

      La sfida non vuole mostrare la sola e pura velocità ma la semplicità d’uso rispetto ad altri sistemi….quindi che WP permette di fare le operazioni più velocemente perché più semplice da usare.

      • newtarg ha detto:

        …esatto…nn dimostrano la velocità dell’os..ma quanto sia semplice, e diretto wp7 nelle funzioni base quotidiane rispetto alla concorrenza…ottimo kais! ;-)

    • simon93ar ha detto:

      Io invece credo che siano utili proprio per far notare che l’ottimizzazzione è meglio rispetto ad una mega processore mal sfruttato.

  2. *Ornella* ha detto:

    Shhhhhhhhhhhhhhhhh =D

  3. Ronca ha detto:

    come mai alcune app (tipo the impossible game) danno l’impressione di andare un po’ a scatti in WP?

    Scarsa attenzione nella conversione da una piattaforma all’altra da parte dello sviluppatore?

  4. audition ha detto:

    single core e dual core non c’entrano niente, così come l’ottimizzazione del so, che cmq è leggerissimo… MS ha scelto azioni per le quali wp è ottimizzato o avantaggiato, e ci ha costruito intorno sta sfida mediatica… una buona idea certo, fino a quando non provi a fare “chiama numero che trovi su un sito Internet”… -___-‘

    • stefano cecchini ha detto:

      Oppure leggere un sms quando la barra colorata è andata via, sblocco…clicca sms….clicca nome….

      Sul galaxy era….sblocca…leggi dal popup…

      Dai Microsoft muovi il culo su ste cazzo di notifiche

      • kais ha detto:

        le notifiche stanno sulle tiles, l’idea è quella, non credo cambierà molto con wp8.

        • stefano ha detto:

          Basterebbe tenere permanentemente la barra colorata in alto e poterla cliccare anche a schermo bloccato…non ci vuole mica la luna…tanto che se non la vuoi basta uno slide.
          Queste sono banalità che non stravolgono niente

  5. *Ornella* ha detto:

    Basta cliccare sopra il num e automaticamente ti suggerisce di chiamare o salvare o condividere..ed io che ti sto ancora rispondendo!!!

  6. audition ha detto:

    ehhh già, si vede che lo conosci proprio bene wp… ritenta, sarai più fortunata, oppure la prossima volta informati prima di sparare cazzate.

  7. Benedetto ha detto:

    facile correre si è uno smatphone ( si fa per dire) vuoto.
    Non fa nulla di ciò che uno si attende da uno smartphone, ma corre, almeno quello.
    Il market share è ancora minimo ed in calo…
    Il mio HTC HD7 funziona benissimo ma….. come fermacarte.
    Smettetetela di prendere in giro Clienti che hanno speso € 600 per un x box portatile!!!

    • kais ha detto:

      xbox tutto attaccato trolletto.

    • kais ha detto:

      ah per curiosità, cosa ci si aspetta da uno smartphone? internet? lo fa meglio di altri…mail? anche….social? c’è….sms/mms/chat? anche…office? pure…app piu conosciute? stanno arrivando tutte…cosa farebbe meno di altri? la mancanza di bt, memoria di massa?anche iphone è manchevole di queste cose.

      o forse forse….mancano i giochi?

      • newtarg ha detto:

        ..ahahah..si in effetti gli smartphone se comprano per giocarci…grande! ;-)

      • Benedetto ha detto:


        kais il 9 maggio 2012 at 14:21 ha scritto:

        ah per curiosità, cosa ci si aspetta da uno smartphone? internet? lo fa meglio di altri…FORSE..
        mail?Non si possono inoltraere modificandole
        anche….social? e’ per me una cosa optional
        c’è….sms/mms/chat CS: back up sms?????
        anche…office? No files on board.
        pure…app piu conosciute? stanno arrivando tutte…cosa farebbe meno di altri? la mancanza di bt, memoria di massa?anche iphone è manchevole di queste cose. Android invece????
        Dopo anni di Win , mio malgrado per continuare a fare le cose basiche di uno smatPhone che si facevano già con il vecchio casio 9000, poi con ericcson 380 e poi con i WM , sono dovuto passare ad android, come stanno facendo molti visto le quote di mercato di WPhone a circa il 4% ed in calo..

        o forse forse….mancano i giochi? almeno si potessero slavare in un backup gli avanzamenti, io non li uso ma mio figlio si è super Inc… dopo un reset.
        Inoltre , approposito i Backup, solo quando si aggiorna???

        @ kais : se io sono troll tu sei con gli occhi bendati o ti “ruga” ammettere di avere buttato i tuoi soldi per un fermacate.

        • kais ha detto:

          Si si quanto mi “ruga” (che non so cosa vuol dire ma immagino sia un qualcosa come brucia) aver buttato i soldi…mi ruga tanto che sono io quello che scrive “Il mio HTC HD7 funziona benissimo ma….. come fermacarte.” vero? ah no sei tu!
          ma falla finita.

          per le risposte:
          -browser migliore…altro che forse o scemenze varie, ad oggi è il top per supporto standard e html5.
          -mail per supporto e pinch e allegati da leggere è il top, non puoi modificarle vero, ma è anche vero che android nei primi anni (ops siamo a 4) aveva problemi per il supporto imap mica da ridere, bisogna migliorare ma quello che c’è a leggere anche su vari siti di settore è davvero il top.
          -per te è optional, per il resto del mondo è fondamentale, molti lo prendono uno smartphone solo per quello…e cmq lo fa meglio di altri.
          -backup tramite zune? in arrivo….chat, sms, mms anche qui al top.
          al massimo si può dire che nei contatti si dovrebbero aggiungere alcune opzioni sui numeri., vero ha lacune questo os ma è sul mercato da poco…se quelle cose che ha non ti soddisfano puoi sempre passare ad altro..ma da quello che ho capito lo hai già fatto no? allora dove sta il problema? ah si devi dire al mondo che ti rode aver speso soldi….sinceramente? e stika**i potevi informarti prima.
          -android ha bt e memoria di massa ma pecca per taaaante altre cose, se devo considerare un paragone lo faccio col top, quello che da solo vende quanto tutti gli smartphone di fascia alta, iphone! mai nessuna lamentela per la memoria di massa, ne per bt…e va che è una meraviglia ha piu app e un acura maggiore di android
          -in verità in calo è wm, wp7 è sempre allo stesso livello purtroppo…il calo è dovuto a quello.

          se hai android che ci fai qui? non avevi hd7? se ti serve altro vendilo e lascia questi lidi no? tanto semplice.

          ecco ecco, i giochi…come avevo detto, quelle sono le mancanze maggiori :D

          • mattias ha detto:

            Io l’ho comprato principalmente per il social. Sul web è il più veloce e l’articolo lo dimostra. Scemo tu che butti i soldi in android.

  8. rec1978 ha detto:

    Secondo me è il momento che MS investa i propri soldi per la pubblicità in TV piuttosto che darli a Nokia che pubblicizza solo i propri terminali e spesso lo fa in manifestazioni isolate che solo la gente che si trova li per caso vede…

    Nokia avrà anche la partnership con MS ma sinceramente a me sembra che pubblicizzi solo i propri dispositivi senza in realtà dire nulla di WP… Alla fine la gene non vede WP ma Nokia e questo rompe le pa**e a tutti gli altri costruttori oltre a nascondere il SO agli occhi della gente…

    WP non deve essere associato solo a Nokia perchè se diventasse un monopolia sarebbe un disastro per tutti sia in termini di prezzi che di diffusione… Nokia sarà pure forte, ma contemporaneamente contro HTC, Samsung, LG e tutti gli altri verrebbe divorata in un sol boccone…

  9. vincenzo ha detto:

    Bravo kais!nella vita d tutti i giorni s dimostra chi e il più semplice e veloce!non con i numeri che fanno paura a 1 pc!e poi comunque e solo 1 questione di gusti e dell’esigenze che abbiamo!ce chi predilige i giochi e chi predilige l’utilita

    • newtarg ha detto:

      ..ahaah..infatti..vi ricordate il video su youtube del bambino di 5 anni che davanti ad un wp accede alle foto e le gestisce come nulla fosse!??!…aahahaaah…

  10. vincenzo ha detto:

    Ce 1 detto che dice:..la potenza e nulla ..senza il controllo!

  11. vincenzo ha detto:

    Benedetto.. Ma prima di acquistare non t potevi informare? Cosi eviti di dire cavolate! Come se è 1 ferma carte! Non si deve criticare 1 os solo xk non ha quello di cui abbiamo bisogno! Questo e wp..e sta crescendo a passi da gigante e nella direzione giusta! Se tuo figlio ci voleva giocare..gli avresti dovuto prendere 1 console di gioco! Diamo più importanza ai giochi!alle app stupide, che all’utilità!..la prossima volta informati prima di acquistare,se va bene per le tue esegenze!..poi se 6 ricco..e t piace comprare ferma carte da 500€..questo e 1 tuo problema!

    • Benedetto ha detto:

      Vincenzo, cavolate le spoari tu, leggi prima di rispondere.
      io non mi sono informato prima di acquistare questa Ciofeca di sistema WP7.* perchè avendo usato sempre WM ccredevo fosse un’evoluzione, non “un ritorno alle origini”.
      Ora ci gioca mio figlio perchè non ci riesco a lavaorare, e non è stato possibile renderlo, e nessuno lo vuole usato.
      Come si dice in Veneto: ” grazie a MS Becco e bastonato”.
      Che poi tu dica come gli altri arriverà, informati io pretendo che una cosa che costa circa € 600 abbia tutto “on board” .
      Credo proprio che la masssa di fan Boy presente non voglia ammettere le innumerovoli mancanze di questo So, e si consoli sperando in un futuro….
      Intanto sono passato ad android , come tutti in azienda e sono circa 60 terminali WM che sono stati sostituiti acon Android anzichè WP.

      • kais ha detto:

        onboard non ce l’hai manco con pc da 2000 euro….perchè le esigenze sono diverse da ognuno.

        se ti eri informato avresti saputo che era un ritorno alle origini e non un seguito di wm…non è che informarsi significa leggere il nemro vicino a wm.

        cmq per lavoro a me manca un access, i contatti fatti meglio, non certo il backup degli sms.

        cmq fa piacere sapere che quello che non piace a te vuole dire che gli altri che lo apprezzano sono fanboy.

        sono contento tu sia passato ad android…adesso però puoi anche evitare di continuare a stare qui no?

  12. larva ha detto:

    Pensate a quando MS tirerà fuori un cellulare con più di un core.. Più sommare win8 produttivi le fabriche che producono cellulari non sanno cosa Tirare fuori… E Stano facendo l’impossibile per inventarsene roba da tirare fuori… Dovranno iniziare a fare ciò che fa la MS un so decente veloce ecc e su questo arti arriveranno in ritardo.. E quando arriverano la ms magicamente tirerà fuori un dual a trial o quad core con il vantaggio di avere un so leggero e che sarà uguale al pc.. Unendo tutto pc,cellulare, xbox, hotmal,skaydrive, Office, Facebook, e altre minate…. Ms spaccherà.. Tempo al tempo.. Ms sarà ciò che e sempre stato un grande che si prende tutto… La mela a inventato il pc se non sbaglio.. Ma la ms lo ha fatto suo.. E si e presso quasi il intero piaaneta, adesso loro con il mp3 anno fatto un tipo di cell. Ma fra un po nessuno si riccordera di ciò la ma pasera ad essere l’ unica.. La grande.. Spero di no perché sta gara che ce al giorno d’oggi fa in modo di avere prezzo qualità e scelta..
    Poi per aggiungere avevo un hd7 che e finito male.. Non posso lamentarmi a fatto tanto…!! Adesso presso il lum800.. Troppo nome.. Non arriva ad essere come il hd7… Peccato non lo si trova facilmente in centro comerciale.. Solo il lum800… Ecco perché le vendite così bene per sto terminale.. Ma sono tranquillo già presso tramite Internet ad un ottimo prezzo adesso deve solo arrivare per poi fare il carino e regalare a la mia dolce meta sto nuovo lum800 che fa troppo nome.. Ma lei sarà contenta perché comunque a un androide vecchio..
    Grazzie a tutti
    E grazie plaffo siete propio i miglliori..!!!

  13. meh ha detto:

    Si ma a me nn me frega un cappero di essere 1 sec piu’ veloce…voglio delle app decenti, xke’ si vede ampiamente ke sn meno curate, sia di iOs che d android…e uno smartphone senza app, nn e’ uno smartphone…

  14. meh ha detto:

    Si ottimizzato quanto ti pare ma: le app ciucciano una valanga di memoria causa sdk–>vedi skype, la batteria dura MENO di iphone..lol…cazzo, ma sara’ mai possibile? E intanto stiam qui ad aspettare, sperando di essere aggiornato a wp8…

    • kais ha detto:

      batteria che dura meno di iphone? non ti starai confondendo con android? perchè la durata è pari a iphone, come scritto su engadget e siti similari.

      gli sdk e tool sono i migliori sul mercato!

      non sperare nulla, venditi e passa a android, ma non è piu semplice?

      • stefano ha detto:

        Mah….sarà…il mio mozart è il secondo peggior smartphone che abbia mai avuto in durata batteria a parità d’uso, il peggiore fu un’altro dannato htc, l’hero.

        Il migliore il galaxy s con rom ics a bordo che ha la mia morosa ora, dalle sei a mezzanotte con ancora il 30%.

        Però ciò che mi fa più tirare il culo è che senza un vero multitasking sempre attivo wp7 ciuccia come ios e android che invece girano continuamente in background…

        • mattias ha detto:

          Amico, tu sei rimasto al 3310… Tutti gli smartphone bevono. Quello che ha più durata di tutti è il radar ed è un windows phone… poche chiacchiere.

      • meh ha detto:

        Si non li critico come tool di sviluppo (tanto per dire, sviluppo su visual studio, quindi conosco bene l’ambiente) ma:
        – l’sdk e’ ancora limitato nelle api (per quanto cmq buone)
        – le app ciucciano ram perche’ si basano su ambiente managed (in teoria cn aggiornamenti dovrebbe migliorare la cosa, ma quanto bisogna aspettare?)
        – mi fate il favore di postare un link a qualche dannata rece dove si fa vedere la durata della batteria? No perche’ io vi ho gia dato due bei link, ma da voi leggo solo parole…(si Google lo so usare, ma sono pigro oggi)
        – passo a che? I soldi mica piovono dal cielo…(no dai, li avrei anche, ma non sono uno che si spende lo stipendio in smartphone)

        Il fatto e’ che da Microsoft mi aspetto di piu’, procede troppo a rilento nello sviluppo del S.O, quando gli altri corrono…

  15. kais ha detto:

    si ma scusami bisogna vedere l’uso che ne fa la tua ragazza, che discorsi sono? il paragone lo devi fare usandolo tu con le stesse app su due termianli diversi.

    no il mutitasking di wp7 è una via di mezzo tra ios e android, quindi piu pesante di ios e meno di android che è quello piu completo…quindi la cosa che non è un vero mt è semplicemente falsa.

    io per dire con omniaw ci faccio con uso intenso (intenso davvero) 8 ore, con uso da cell e push mail 1 giorno e mezzo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *