• 20 commenti

In Finlandia il 7,59% della navigazione web mobile avviene da un terminale Windows Phone, in Italia l’1,63%

Dall’arrivo del primo terminale Nokia sul mercato abbiamo analizzato e visto che a dare una buona spinta a Windows Phone è stato proprio il Nokia Lumia 800 insieme al grande lavoro di marketing svolto dall’azienda finlandese.

In un nostro precedente articolo abbiamo visto che proprio in Finlandia, grazie all’effetto Nokia Lumia, la navigazione web mobile di Windows Phone è passata dal’1,5% a 3%. (Finlandia: Con l’uscita del Nokia Lumia 800, l’utilizzo del browser di Windows Phone passa dall’1,5% al 3% del mercato mobile). Secondo gli ultimi dati rilasciati da StatCounter, in Finlandia l’utilizzo del web da parte di terminali mobile Windows Phone continua a crescere arrivando a quasi l’8%.

Risultati abbastanza deludenti per quando riguarda l’utilizzo del browser di terminali Windows Phone nel mondo, infatti a livello mondiale la piattaforma mobile di Microsoft detiene solo lo 0,53% del traffico web. Come possiamo vedere dal grafico sopra, nella top ten dei paesi più utilizzatori del browser dei dispositivi Windows Phone troviamo anche l’Italia che detiene 1,63% del traffico web.

via