• 20 commenti

In Finlandia il 7,59% della navigazione web mobile avviene da un terminale Windows Phone, in Italia l’1,63%

Dall’arrivo del primo terminale Nokia sul mercato abbiamo analizzato e visto che a dare una buona spinta a Windows Phone è stato proprio il Nokia Lumia 800 insieme al grande lavoro di marketing svolto dall’azienda finlandese.

In un nostro precedente articolo abbiamo visto che proprio in Finlandia, grazie all’effetto Nokia Lumia, la navigazione web mobile di Windows Phone è passata dal’1,5% a 3%. (Finlandia: Con l’uscita del Nokia Lumia 800, l’utilizzo del browser di Windows Phone passa dall’1,5% al 3% del mercato mobile). Secondo gli ultimi dati rilasciati da StatCounter, in Finlandia l’utilizzo del web da parte di terminali mobile Windows Phone continua a crescere arrivando a quasi l’8%.

Risultati abbastanza deludenti per quando riguarda l’utilizzo del browser di terminali Windows Phone nel mondo, infatti a livello mondiale la piattaforma mobile di Microsoft detiene solo lo 0,53% del traffico web. Come possiamo vedere dal grafico sopra, nella top ten dei paesi più utilizzatori del browser dei dispositivi Windows Phone troviamo anche l’Italia che detiene 1,63% del traffico web.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. albo ha detto:

    Io sono convinto che crescerà.
    Sono un felicissimo possessore di un NOKIA Lumia 800 ed è veramente un terminale fantastico ! Pian piano la gente lo capirà che iPhone e Android sono solo marketing…

  2. Antonello ha detto:

    è normale, si autofinanziano vista la crisi che stanno vivendo

  3. TDK ha detto:

    andiamo male, molto male!!! :((((((

  4. Emanuele Pelosi ha detto:

    Scusate per l’OT ma ho appena visto sul volantino dell’unieuro il Samsung omnia w a 199 euro… diventa sempre più difficile scegliere tra questo o il Lumia 610 eh?!

    • Fabrizio ha detto:

      Ajahaha…si, proprio impossibile! Un cellulare è la metà dell’altro!!! Muahahah

    • rec1978 ha detto:

      Fra il Lumia 610 e l’Omina W? AHUAHUAHUAHUAHU!!!!

      Difficile davvero: come scegliere fra più povertà (Lumia 619) o più ricchezza(Omnia W)…

      Ovviamente a parità di prezzo :D

  5. giggi ha detto:

    ma che cos’è sta cosa? a che periodo si riferisce? ste robe sono veramente agghiaccianti..se in germania windows phone è al 6% del mercato come è possibile che abbia l’1,67% del traffico web? quindi stanno tenendo conto di tutti i dispositivi mobili, anche chi naviga con un motorola v3?o con una ps vita? ma per favore…cmq a milano si cominciano a vedere in giro sempre di più, ho visto persino degli lg jill sender, oltre chiaramente che ai lumia.

  6. Domenico ha detto:

    fino a quando nel web gireranno post come 101 ragioni per non comprare il lumia 800 e di cui la maggior parte di queste ragioni è lampante che siano state scritte da chi non ha neppure preso in mano il terminale è difficile sollevarsi.
    IMHO naturalmente

    • Pave ha detto:

      delle 101 ragioni ce ne sono molte che sono “piccolezze” che mancano a WP tutt’ora e presenti in qualunque cellulare non smart, che poi si viva bene uguale è un altro discorso o che non possano essere determinanti per la scelta del proprio terminale, ma di difetti da migliorare ce ne sarebbero eccome. cerchiamo di essere obiettivi!

      • Domenico ha detto:

        Io credo di esserlo.
        Se rileggi i post copiati ed incollati ti accorgerai che quasi nessuno si è posto il problema di controllare.
        In un forum sono stati presi in discussione tutti, uno alla volta e la scrematura è stata notevole.
        Parti dall’idea che c’era chi era convinto, e dico io giustamente leggendo quei post” di non poter ricaricare il palmare se la batteria era scarica totalmente, rendendo quindi definitivamente inutilizzabile il terminale (da hwmobile)

    • rec1978 ha detto:

      Io piuttosto direi:”finchè si pensa al futuro di WP come il futuro della sola Noka tralasciando le esigenze e le potenzialità di case come Samsung, LG, HTC, Huawei, ZTE e via dicendo…” Beh le cose non cambiranno facilmente…

      Comunque forza… Mancano pochi mesi, WP8 darà largo spazio anche a tutti quei costruttori che fanno dell’hardware pompato a basso costo il proprio cavallo di battaglia…

  7. j-mac ha detto:

    Crescerà quando gli operatori faranno la loro parte… ovvio che in Finlandia c’è un sistema di collaborazione tra aziende nazionali (com’è giusto che sia) e i risultati si vedono. Qua solo vodafone fa qualcosa e nemmeno così tanto alla fine dei conti…. possiamo immaginare gli altri. Ad esempio a Torino, le vetrine della 3 hanno solo iphone e ipad (neanche android)…

  8. kais ha detto:

    guardate che non è che tutti usano gli smartphone per navigare…molti li usano per fb, giochi, wa,mail.

  9. giggi ha detto:

    a me sembra che questo grafico sia più attendibile, perchè basato su numeri veri
    http://wmpoweruser.com/international-nokia-lumia-900-launch-help-push-windows-phone-users-to-13-million/

  10. leoniDAM ha detto:

    Cono cose diverse, uno è relativo alle attivazioni di Facebook nell’hub people, questo oggetto del’articolo mostra la percentuale di WP utilizzati per navigare sul web.
    bisognerebbe capire se il numero fa riferimento alle pagine visualizzate o ai seingoli accessi la differenza è sensibili:
    se 5 iPhone visualizzano ognuno 10 pagine, su un totale di 100 pagine iOS avrebbe il 50 %, mentre se 20 Lumia visualizzano 2 pagine WP avrà uno share del 40%.
    Se parliamo invece di singoli accessi, ipotizzando gli stessi terminali, gli iOS avrebbero uno share del 5%, WP del 20%.

    Se tali dati sono presi da StatCounter allora stiamo parlando di pagine visualizzate il che rende tali dati menu utili alla determinazione della diffusione di un’OS più tosto di un altro

  11. Marco ha detto:

    Deals.ebay.it omnia w a 189 €

  12. Domenico ha detto:

    Aggiungo la mia risposta anche qui sotto, per una miglior ricerca.
    Io credo di esserlo.
    Se rileggi i post copiati ed incollati ti accorgerai che quasi nessuno si è posto il problema di controllare.
    In un forum sono stati presi in discussione tutti, uno alla volta e la scrematura è stata notevole.
    Parti dall’idea che c’era chi era convinto, e dico io giustamente leggendo quei post” di non poter ricaricare il palmare se la batteria era scarica totalmente, rendendo quindi definitivamente inutilizzabile il terminale (da hwmobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *