• 6 commenti

Finlandia: Con l’uscita del Nokia Lumia 800, l’utilizzo del browser di Windows Phone passa dall’1,5% al 3% del mercato mobile

Dall’arrivo del primo terminale Nokia sul mercato abbiamo analizzato e visto che a dare una buona spinta a Windows Phone è stato proprio il Nokia Lumia 800 insieme al grande lavoro di marketing svolto dall’azienda finlandese.

Il mese di Febbraio, come visto in un nostro precedente articolo, i terminali Nokia Windows Phone sono arrivati anche nel paese natale di Nokia ovvero in Finlandia dove i dispositivi sono andati subito esauriti dopo pochi giorni (Nokia Lumia 800 approda finalmente in Finlandia e subito… sold-out!). In quel periodo, come possiamo vedere dal grafico sopra, Windows Phone ha fatto registrare un’impennata sul browser share superando quota 3%. Precisamente la quota è passata da 1,55%, fatta registrare nella quinta settimana dell’anno corrente, a ben 3,06%, fatta registrare nella settima settimana del 2012 non che in concomitanza con l’uscita del Nokia Lumia in Finlandia. In questo breve periodo, il resto dei maggiori concorrenti del nuovo sistema mobile di Microsoft hanno fatto registrare dei leggeri ribassi infatti, iOS è passato da 37.97% a 37.48%, Android da 34.20% a 33.96% e Symbian da 21.94 a 21.37.

via

Nuova pagina Telegram dedicata ESLUSIVAMENTE alla segnalazione di VERE offerte Amazon Italia!

Commenta la notizia

Vuoi un'immagine profilo personalizzata? Impostala su Gravatar utilizzando la stessa e-mail associata ai commenti.


  1. Indy93 ha detto:

    Me gusta =D

  2. Damiano Pauciullo ha detto:

    Sempre detto, iOS e Android si godessero questo periodo di “stallo” di WP, con il passare del tempo e con l’affermazione del prossimo WP8 vedremo chi avrà davvero la meglio ;)

  3. Daniele ha detto:

    Ho provato il Lumia 800 e devo dire che la prima senzazione che ho avuto è molto buona. Un device compatto, robusto ed un OS diverso dai soliti in circolazione e molto reattivo. Attendo il Lumia900 che offrirà un display + grande. Felice ritorno Nokia :)

  4. Lorenzo ha detto:

    Il lavoro svolto da Nokia è lodevole, WP7 è un sistema ottimo e fluido ma poco capito dal possessore medio di smartphone. È necessario agire non solo sul marketing atl ( i canali classici ) ma anche in prossimità del potenziale target, soprattutto negli store e nei rivenditori dove, ogni giorno, vengono consigliati altri sistemi ( IOS e Android )a discapito dei device con sistema Microsoft. Inoltre mantenere aggiornati i possessori della prima generazione di WP7. Il nostro sistema potrebbe diventare il 3o più usato. E sarebbe una grande cosa

  5. Alberto ha detto:

    Si é vero. COALIZZIAMOCI CONTRO QUEI. CAZZONI DEI RIVENDITORI CHE NN CONOSCONO QUESTO O.S., IO HO SCRITTO ALL’IPERMERCATO COOP CHE HA CAZZIATO I SUOI ADDETTI VENDITA Xché NN PUBBLICIZZAVANO IL LUMIA NONOSTANTE L’AVESSERO IN VETRINA!!!

  6. matt80 ha detto:

    Ragazzi io sviluppo per wp e ne sono un fanatico ma da un po’ di tempo ovunque vada vedo solo iphone e ho deciso cosi di acquistare un mac e imparare objective C…wp sistema operativo perfetto ambiente di sviluppo perfetto ma zero marketing cosi non può funzionare…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *